Star Wars - The Official Thread

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Avatar utente
Monkey d Michele
Messaggi: 1375
Iscritto il: 26/11/2020, 18:40
Has thanked: 175 times
Been thanked: 228 times

Re: Star Wars - The Official Thread

Messaggio da Monkey d Michele »

Monkey d Michele ha scritto: 10/03/2022, 18:59 L inquisitore se ben sfruttato può esser un personaggione.
Vediamo come inseriranno Vader, se lui e kenobi si incontreranno e come è sei saranno flashback o magari l'inserimento di nuovi personaggi paralleli
Viste le prime due puntate. Ambientazioni fighe che riportano sia a "una nuova speranza " che a "la vendetta dei sith "
Spoiler:
gliel'ho gufate all'inquisitore mi sa :addolorato: 7ima sorella invece già personaggio odioso a dir poco, segue al momento una lelila viziata a dir poco. Hype per l'arrivo di vader



Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10794
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: Every Man's Nightmare
Has thanked: 101 times
Been thanked: 666 times

Re: Star Wars - The Official Thread

Messaggio da Backbone Crusher »

Senza spoiler di sorta: come sono questi primi 2 episodi?

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10794
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: Every Man's Nightmare
Has thanked: 101 times
Been thanked: 666 times

Re: Star Wars - The Official Thread

Messaggio da Backbone Crusher »


Avatar utente
Monkey d Michele
Messaggi: 1375
Iscritto il: 26/11/2020, 18:40
Has thanked: 175 times
Been thanked: 228 times

Re: Star Wars - The Official Thread

Messaggio da Monkey d Michele »

Backbone Crusher ha scritto: 30/05/2022, 9:48 Senza spoiler di sorta: come sono questi primi 2 episodi?
Tra il fan Service ben fatto e creare buone aspettative per le prossime puntate.
Bello come è caratterizzato obi wan.

Avatar utente
Heart Break Kid
Messaggi: 4646
Iscritto il: 16/09/2015, 20:50
Località: Behind the door....and i am the one who knocks!
Has thanked: 169 times
Been thanked: 458 times

Re: Star Wars - The Official Thread

Messaggio da Heart Break Kid »

Ho visto la terza di Obi Wan
Spoiler:
Darth Vader fomenta
Arriva, ammazza qualche contadino e malmena Obi Wan(bel tocco Vader che lo tortura con il fuoco)
Non mi è piaciuto invece come lo ha lasciato andare, dopo 10 anni a cercarlo non lasci scappare così l'uomo che odi di più nella galassia

Tristezza se il Grande Inquisitore è morto sul serio

Avatar utente
Monkey d Michele
Messaggi: 1375
Iscritto il: 26/11/2020, 18:40
Has thanked: 175 times
Been thanked: 228 times

Re: Star Wars - The Official Thread

Messaggio da Monkey d Michele »

Heart Break Kid ha scritto: 01/06/2022, 20:27 Ho visto la terza di Obi Wan
Spoiler:
Darth Vader fomenta
Arriva, ammazza qualche contadino e malmena Obi Wan(bel tocco Vader che lo tortura con il fuoco)
Non mi è piaciuto invece come lo ha lasciato andare, dopo 10 anni a cercarlo non lasci scappare così l'uomo che odi di più nella galassia

Tristezza se il Grande Inquisitore è morto sul serio
Spoiler:
madonna i feels sulla vestizione di Vader e su quando ha sguainato la spada laser :godimento:
Vero che ha deluso quando lo ha lasciato andare, ma di sicuro ci saranno altri scontri. L'inquisitore comunque dovrebbe esser vivo, se seguono il canon almeno

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19452
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1700 times
Been thanked: 1731 times

Re: Star Wars - The Official Thread

Messaggio da Darth_Dario »

Visti i primi due. Tutto giusto, ero già commosso al riassuntone iniziale (La Minaccia Fantasma è il primo Star Wars che abbia mai visto, e in generale uno dei primissimi film che vidi al cinema, per dire).

Però Leia criatura no. Mi sembra un mostro mitologico metà personaggio femminile "forte" scritto da gente che non ha idea di cosa sia un personaggio ben caratterizzato e metà parodia di Carrie Fisher nella vita reale, in tutto innestato su un'attrice bambina che a prescindere stanno sul cazzo quando recitano (maschi o femmine che siano, tutti i bambini recitano di merda).

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10794
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: Every Man's Nightmare
Has thanked: 101 times
Been thanked: 666 times

Re: Star Wars - The Official Thread

Messaggio da Backbone Crusher »

Mah, faccio il rompicazzo: viste le prime due puntate e non mi hanno entusiasmato. Non che mi abbiano fatto schifo, ma mi ha lasciato abbastanza indifferente.
Tranne Leia, che mi sta già sulle palle e che spero non incentrino il suo rapporto con Obi Wan sulla dinamica del "prima mi stai sul cazzo, poi diventi il mio migliore amico".

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10794
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: Every Man's Nightmare
Has thanked: 101 times
Been thanked: 666 times

Re: Star Wars - The Official Thread

Messaggio da Backbone Crusher »

Comunque, nella terza...
Spoiler:
altro cenno ai bambini sensibili alla forza. Sarebbe fico se ci infilassero Cal Kestis, anche se hanno da poco annunciato il seguito di Fallen Order e non so quanto i due media si possano incrociare in questa storyline.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13157
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 403 times
Been thanked: 330 times

Re: Star Wars - The Official Thread

Messaggio da Der Metzgermeister »

Backbone Crusher ha scritto: 06/06/2022, 11:48 Tranne Leia, che mi sta già sulle palle e che spero non incentrino il suo rapporto con Obi Wan sulla dinamica del "prima mi stai sul cazzo, poi diventi il mio migliore amico".
Più che altro, in episodio 4 Leia non pare così "intima" con Obi Wan (infatti prima lo "convoca" dicendo "so che hai combattuto con mio padre"-frase che denota una mancanza di conoscenza in prima persona-e poi sembra soffrire poco per la sua morte,a differenza di Luke).
Certo, possono sempre uscirsene con Obi Wan che "con un trucchetto jedi" le fa perdere la memoria (per far sì che non riveli involontariamente il fatto che lui sia ancora vivo*-ad esempio subendo lettura mentale da parte di un inquisitore o di un sith-mettendo così a repentaglio la sua missione di sorvegliare Luke).

*dico questo perchè credo che la serie si concluderà tornando allo status quo di partenza, ossia che tutti credano che Obi Wan sia morto (e magari lui inscenerà la sua morte durante l'ultimo scontro con Vader).

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13157
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 403 times
Been thanked: 330 times

Re: Star Wars - The Official Thread

Messaggio da Der Metzgermeister »

Heart Break Kid ha scritto: 01/06/2022, 20:27 Ho visto la terza di Obi Wan
Spoiler:
Darth Vader fomenta
Arriva, ammazza qualche contadino e malmena Obi Wan(bel tocco Vader che lo tortura con il fuoco)
Non mi è piaciuto invece come lo ha lasciato andare, dopo 10 anni a cercarlo non lasci scappare così l'uomo che odi di più nella galassia
Spoiler:
A me la scena non è piaciuta per come è stata trasposta però, regia fiacca senza, che so, dei primi piani, degli stacchi ispirati...niente, solo inquadrature da 2 chilometri di distanza :-
Sul perchè lo abbia lasciato andare, al momento possiamo solo andare di nostre spiegazioni headcanon, speriamo ci diano qualche risposta.
Heart Break Kid ha scritto: 01/06/2022, 20:27
Spoiler:
Tristezza se il Grande Inquisitore è morto sul serio
Spoiler:
Il grande inquisitore non credo sia morto (penso anzi che Vader sappia che lui è vivo e stia fingendo di credere alla terza sorella), magari ora è in una vasca di bacta a recuperare dalle ferite.

Avatar utente
CombatZoneWrestling
Messaggi: 3515
Iscritto il: 22/10/2014, 22:36
Località: Most Improved User 2020
Has thanked: 1186 times
Been thanked: 643 times

Re: Star Wars - The Official Thread

Messaggio da CombatZoneWrestling »

Qualche impressione sulla quarta puntata?

bad ass billy gunn
Messaggi: 5644
Iscritto il: 06/05/2011, 11:46
Città: Pesaro
Has thanked: 234 times
Been thanked: 785 times

Re: Star Wars - The Official Thread

Messaggio da bad ass billy gunn »

CombatZoneWrestling ha scritto: 08/06/2022, 20:25 Qualche impressione sulla quarta puntata?
Deludente

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19452
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1700 times
Been thanked: 1731 times

Re: Star Wars - The Official Thread

Messaggio da Darth_Dario »

CombatZoneWrestling ha scritto: 08/06/2022, 20:25 Qualche impressione sulla quarta puntata?
Immagine

Vader pericolosamente vicino al "frignetta" negli atteggiamenti e nel linguaggio non verbale.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13157
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 403 times
Been thanked: 330 times

Re: Star Wars - The Official Thread

Messaggio da Der Metzgermeister »

CombatZoneWrestling ha scritto: 08/06/2022, 20:25 Qualche impressione sulla quarta puntata?
Spoiler:
Il problema (di tutte le serie mainstream Disney, non solo star wars pertanto ma anche marvel) per me è sempre la gestione dei tempi di narrazione in relazione all'esiguo numero di episodi (tendenzialmente 6).
Anche il 4° episodio di "Obi Wan" per me è segnato, in negativo, da questo fattore.
Quasi sicuramente ora ci sarà una rincorsa negli ultimi 2 episodi con il rischio concreto di arronzare o non approfondire affatto cose che teoricamente avrebbero meritato approfondimento e/o risposte, tipo: perchè Vader ha lasciato andare Obi Wan nel 3° episodio? Servirebbero spiegazioni "canoniche", non supposizioni che possono darsi i fans. Stesso discorso per quel che riguarda il destino del grande inquisitore, dando per scontato che sia sopravvissuto: chi lo ha soccorso? Chi ha voluto che la sua sopravvivenza fosse tenuta segreta alla terza sorella stessa (penso ci sia Vader dietro tutto ciò ma delle risposte male non farebbero)?
Ora, considerando che restano 2 puntate, mi aspetto un 5° episodio con dei flashback sulla terza sorella e forse anche su Vader ed Obi Wan (magari su questi ultimi i flashbacks li vedremo nel 6°), un nuovo scontro tra i 2 (in cui secondo me Obi Wan inscenerà la sua morte per essere "lasciato in pace" a vegliare su Luke su Tatooine) e la risoluzione della stagione (dico stagione e non serie perchè forse non si fermeranno con la prima stagione).
Il tutto in episodi da appena 40 minuti circa.
Insomma, non proprio il massimo secondo me.

Rispondi