Spiegamelo come se fossi stupido. In che modo tutto quello che hai descritto è diverso da una console? È un PC nel senso che poi ci posso mettere sopra Excel e Word? Nel video dicono chiaramente che lo puoi attaccare a una TV, giusto? Considera che non ho mai usato Stream.The Prizefighter ha scritto: ↑12/11/2025, 22:56 E' un PC compatto, con SteamOS, che è basato su Linux. Ma volendo puoi installarci pure Windows.
In realtà questo è il ritorno delle Steam Machine, perchè ci provarono circa 10 anni fa (e io ci stavo in fissa) ma fallirono miseramente per una serie di motivi: di base non era hardware loro, era piuttosto una sorta di "bollino". E inoltre si trattava di PC che costavano spesso due volte le console a cui volevano portare la concorrenza ed erano PC di fascia bassa.
Ma se fanno le cose come le hanno fatte con Steam Deck allora direi che sono a cavallo. Onestamente mi aspetto (e spero) dei prezzi "entry level", anche perchè le specifiche per quanto buone non è che siano esattamente il non plus ultra delle prestazioni. Quindi qualcosa di prezzato a 500€ secondo me potrebbe fare le buche.
E onestamente io avevo intenzione di mettere mano al portafogli per iniziare l'upgrade del mio PC, ma a sto punto mi sa che rimetto dentro i soldi e aspetto di vedere di cosa si tratta. Perchè se il prezzo è conveniente potrei fare la follia e passare a quello
2025 IN GAMES - Official Thread
- Darth_Dario
- Città: Roma
- Has thanked: 2508 times
- Been thanked: 2453 times
Re: 2025 IN GAMES - Official Thread
- The Prizefighter
- Has thanked: 664 times
- Been thanked: 1626 times
Sì, è un vero e proprio PC che può fare le cose che fa un PC. Puoi attaccarlo alla TV e usarla come una sorta di console che fa girare i giochi su PC, ma come hanno detto essendo un PC nulla ti vieta di attaccarci mouse e tastiera e installarci i software che useresti su PC e di usarlo come se fosse un PC. Se vuoi metterci Word ed Excel puoi installare LibreOffice, visto che la suite ufficiale di Microsoft Office su Linux rompe parecchio gli zebedei. Così come puoi usare il browser e navigare e fare quello che faresti con un PC.Darth_Dario ha scritto: ↑13/11/2025, 7:31 Spiegamelo come se fossi stupido. In che modo tutto quello che hai descritto è diverso da una console? È un PC nel senso che poi ci posso mettere sopra Excel e Word? Nel video dicono chiaramente che lo puoi attaccare a una TV, giusto? Considera che non ho mai usato Stream.
Sicuramente forniranno anche una guida per installarci Windows, come hanno fatto con Steam Deck.
Il sistema operativo che è installato di default è pensato principalmente per il gaming, quindi ha un'interfaccia principale che ricorda molto quella delle console, la accendi ed è come se avessi davanti una PS5. Però è anche dotata di una modalità desktop che puoi attivare perché essendo appunto un PC non sei limitato ad usarla come macchina esclusivamente da gioco, puoi metterla sulla scrivania e usarlo come PC, perché è fondamentalmente quello
Come Steam Deck o l'ultimo ROG Ally X fatta con Xbox no? Solo che quelli sono PC portatili
Il vantaggio è che puoi usarla come una console ma con la libreria Steam.
Vediamo il prezzo, quello lo temo
Il vantaggio è che puoi usarla come una console ma con la libreria Steam.
Vediamo il prezzo, quello lo temo
- The Prizefighter
Io dico massimo 500€, deve essere per forza alla pari con le console perché altrimenti finiscono come le Steam Machine di 10 anni fa, che costavano troppo per un hardware sostanzialmente "obsoleto". Loro dicono 4K con FSR, ma con 16GB di RAM e 8 di VRAM in 4K giusto gli indie.
Se non erro loro stessi hanno dichiarato che sarà accessibile
- Impreza
- Città: VENI, VIDI, ARRIVEDERCI
- Has thanked: 595 times
- Been thanked: 1188 times
Non sono molto fiducioso sui 500€ considerando che tutti, concorrenza inclusa, stanno alzando i prezzi. Cioè, 550€ lì costa ora la Xbox X, ed è pure la versione base. Io sparerei un 700-800€, e chiaramente sarà un roboante fallimento come quasi qualsiasi cosa fatta da Microsoft gaming nell'ultimo decennio.
- The Prizefighter
Questa però è di Valve, non c'entra niente MicrosoftImpreza ha scritto: ↑13/11/2025, 9:12 Non sono molto fiducioso sui 500€ considerando che tutti, concorrenza inclusa, stanno alzando i prezzi. Cioè, 550€ lì costa ora la Xbox X, ed è pure la versione base. Io sparerei un 700-800€, e chiaramente sarà un roboante fallimento come quasi qualsiasi cosa fatta da Microsoft gaming nell'ultimo decennio.
- Impreza
- Città: VENI, VIDI, ARRIVEDERCI
- Has thanked: 595 times
- Been thanked: 1188 times
Ah ok, pensavo stesse parlando della next gen Xbox o come decideranno di rebrandizzarla.
- -Jeremy-
- Città: Roma
- Has thanked: 77 times
- Been thanked: 717 times
Anche perchè probabilmente quella costerà attorno ai 1000 secondo me (Che sarebbe comunque troppo nonostante se facesse bene quello che dicono dovrebbe fare, e che non farà visto che ad oggi non lo fa manco la rog ally x da 9 piotte, un prezzo alto ci potrebbe quasi stare)
) ma fallirono miseramente per una serie di motivi: di base non era hardware loro, era piuttosto una sorta di "bollino". E inoltre si trattava di PC che costavano spesso due volte le console a cui volevano portare la concorrenza ed erano PC di fascia bassa.