Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1380 times
Been thanked: 1953 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Inklings »

Mamma mia Horikoshi, ma come cazzo fa a mantenere sta tensione assurda senza esplodere? :esterefatto:

Che roba non è questo arco, sono mesi che ogni capitolo è una discreta bombetta.
Non avevo un hype del genere per un battle shonen dall’ultimo (/penultimo) di Demon Slayer (e comunque non a questi livelli).
O più in generale da AoT.

Tigermask
Has thanked: 107 times
Been thanked: 155 times

Messaggio da Tigermask »

Lupin Part VI puntata 21 e 22

Son quasi arrivato alla fine con estremo ritardo, devo dire che sta Part VI ha tanti lati deboli come la IV, che ho trovato letteralmente noiosa a lunghi tratti.
Questa aveva ripreso in parte la formula che aveva seguito la Part V (ovvero tanti episodi random, che a certa gente su un sito dedicato ad anime non piace "EH, NON CE LA STORIA! :horrific: "), con tanti episodi comici ed a se, ma non sempre riusciti, anzi, alcuni addirittura noiosi, ed è per questo infatti che l'ho vedo una volta ogni tanto, e mi mancano 2 episodi alla fine.
Per chi si ricorda le 3 vecchie serie di Lupin, questa era la base delle storie, tante piccole, varie , divertenti e folli tante volte, qua non riesce.
Pare un pò come la famosa serie con la giacca Rosa, che prova a seguire le precedenti e fa una figuraccia.
Nel totale la preferisco cmq alla IV, ma la V (soprattutto con le puntati finali) per me rimane la migliora uscita finora.

Cambiando argomento, ma perché non si trova "The First Slam Dunk" in giro?
dovevo vederlo al cinema ai tempi, ma non ricordo perché, rimandammo, ora è passato tanto tempo dalla versione Giapponese che Italiana, ma in rete niente?

Inklings

Messaggio da Inklings »

Spoiler:

Inklings

Messaggio da Inklings »

Mystogan ha scritto: 26/09/2023, 9:39 Comunque é inquietantissimo che si vada verso dei franchise zombie che proseguono in eterno in formati più o meno canonici, Dragon Ball chiaramente the worst offender, ma Naruto già l'ha seguito (mamma mia Burrito 🌯), vediamo il revival di Bleach dove vuole parare dopo la luna di miele, ma l'idea che un giorno One Piece prosegua senza le idee di Oda mi fa rabbrividire.
Ma pure robe minori come Seven Deadly Sins e Shaman King (recentemente) stanno imboccando quella strada, e chissà che Jojo un giorno possa fare una fine simile :mustache:
Io rabbrividisco a pensare che possano farlo con robe come AoT (probabilmente no, ma comunque non è totalmente da escludere a priori) o Demon Slayer (idem con patate) .:smile6:.
Già con Death Note mi ero mezzo cagato sotto, ma quella one shot evidentemente era destinata a rimanere tale (ed è stata pure carina, tra l’altro).

Impreza
Città: VENI, VIDI, ARRIVEDERCI
Has thanked: 561 times
Been thanked: 1141 times

Messaggio da Impreza »

Inklings ha scritto: 15/10/2023, 18:54 Ma pure robe minori come Seven Deadly Sins e Shaman King (recentemente) stanno imboccando quella strada, e chissà che Jojo un giorno possa fare una fine simile :mustache:
Io rabbrividisco a pensare che possano farlo con robe come AoT (probabilmente no, ma comunque non è totalmente da escludere a priori) o Demon Slayer (idem con patate) .:smile6:.
Già con Death Note mi ero mezzo cagato sotto, ma quella one shot evidentemente era destinata a rimanere tale (ed è stata pure carina, tra l’altro).
AOT non vedo come possano riprenderlo senza dare i superpoteri ai giganti. Tra spinoff degli Ackermann potrebbe anche andare avanti per diversi anni

Inklings

Messaggio da Inklings »

Impreza ha scritto: 15/10/2023, 19:39 AOT non vedo come possano riprenderlo senza dare i superpoteri ai giganti. Tra spinoff degli Ackermann potrebbe anche andare avanti per diversi anni
Eh, purtroppo qualcosa si possono sempre inventare: continuare dal finale sarebbe difficile a meno di
Spoiler:
abbandonare il concept stesso dei giganti e di virare su robe più di geopolitica
, ma ci potrebbe comunque scappare un prequel sul gufo, Ackermann, oppure dei terribili what if/linee temporali alternative per dare diverse versioni o più finali (tipo, se è vera la voce che l’anime potrebbe mettere in scena un finale diverso non escludo del tutto una situazione alla Evangelion…).
Io credo abbastanza in Isayama, ma mi preparo comunque al peggio .:disgusto:.

Geno
Città: Fiesso D'Artico
Has thanked: 32 times
Been thanked: 394 times

Messaggio da Geno »

Inklings ha scritto: 15/10/2023, 18:54 Ma pure robe minori come Seven Deadly Sins e Shaman King (recentemente) stanno imboccando quella strada, e chissà che Jojo un giorno possa fare una fine simile :mustache:
Aggiungo pure GTO che ha tirato fuori due manga davvero tremendi dopo la fine dell'originale

Raionmaru
Città: Latina
Has thanked: 119 times
Been thanked: 736 times

Messaggio da Raionmaru »

MHA 404.
Spoiler:
Si completa il recupero di Toshinori da parte di Bakugo, che percula in un attimo sia Shigaraki che AFO.

Inklings

Messaggio da Inklings »

Ma che boiata è la nuova tecnica di Boruto?
:stupito: :stupito: :stupito: :stupito: :stupito:

La monnezza che è diventato il battle system del franchise, mamma mia :schifato:

Raionmaru

Messaggio da Raionmaru »

Inklings ha scritto: 19/10/2023, 19:57 Ma che boiata è la nuova tecnica di Boruto?
:stupito: :stupito: :stupito: :stupito: :stupito:
Più che boiata è palesemente la copia della Rotazione Infinita di JoJo in Steel Ball Run.

Immagine

Inklings

Messaggio da Inklings »

Ma in JoJo un potere così ha senso per via della natura “metafisica” degli Stand (non sono andato oltre Vento Aureo ma immagino rimanga abbastanza simile il concept), hai un battle system basato su avatar che modificano la realtà sulla base della personalità dell’utilizzatore (gente che fa time loop e interferisce con lo spazio tempo).

La roba di Boruto cosa diavolo c’entra con la natura del chakra? Una tecnica del genere (trasferisce il “chakra planetario” ma lol), attivabile come se fosse un buffetto, senza contro effetti, sviluppata in tre anni, avulsa dalla logica del rasengan e di tutte le sue varianti. Che poi lo so che la venderanno come una tecnica eremitica tirata fuori dal culo, ma davvero, c’entra sega con il battle system del franchise.

Non che sia una cosa iniziata qui eh: tra gli strumenti e i cyborg spara laser, il teletrasporto con le zip, i bambini divini che battono tutti “le botte” (preaticamente Daimon ha reso inutile il Taijutsu tout court) e le tecniche che modificano la memoria a tutto il creato, il treno ha lasciato la stazione da un po’ e ormai si è già schiantato nel Grand Canyon.

Non va bene manco come meme manga ormai (DBS almeno lo fa un po’ di più, Krilin che ricorda a Piccolo di poter diventare gigante m’ha fatto spanciare :divertito2: )

Impreza
Città: VENI, VIDI, ARRIVEDERCI
Has thanked: 561 times
Been thanked: 1141 times

Messaggio da Impreza »

Inklings ha scritto: 19/10/2023, 19:57 Ma che boiata è Boruto?
fixed

Mamma mia la schifezza che hanno fatto soltanto con i design del timeskip, roba da peggio fanfiction yaoi

Inklings

Messaggio da Inklings »

Impreza ha scritto: 19/10/2023, 22:40 fixed

Mamma mia la schifezza che hanno fatto soltanto con i design del timeskip, roba da peggio fanfiction yaoi
… poi ti vai a leggere i (molti) commenti su mangaplus con la gente entusiasta per ogni roba :serious:

Ne ho letti alcuni che osavano definire Boruto come il nuovo migliore MC di questa generazione di manga :serious: :serious:

Dall’alto di 3 (facciamo 10 con gli ultimi della parte 1, dai) in cui non è un completo rincoglionito e fa robe decenti :serious:

“Eh, ma ora c’ha la spada, è guercio e pare un emo ribelle” :trollface:

Raionmaru

Messaggio da Raionmaru »

Inklings ha scritto: 19/10/2023, 22:24 Ma in JoJo un potere così ha senso per via della natura “metafisica” degli Stand (non sono andato oltre Vento Aureo ma immagino rimanga abbastanza simile il concept), hai un battle system basato su avatar che modificano la realtà sulla base della personalità dell’utilizzatore (gente che fa time loop e interferisce con lo spazio tempo).
Se la vedi così anche JoJo è una torta marrone uscita dal culo (che poi la metafisica c'entra come Pat Patterson in uno spogliatoio pieno di bambine).

Gli Stand essenzialmente nascono come poteri ESPER (chiaroveggenza, telecinesi, pirocinesi, etc.) che in Stardust Crusaders vengono introdotti come giustificativo (ce li hanno solo quelli legati a Dio Brando dal Destino) per poi inventarsi la freccia per forzare l'evoluzione (tipo SMILE di One Piece) ed infine tornando ad una distribuzione stocazziale.

Si è passati da poteri passabili - già The World e Star Platinum erano borderline - a cose senza senso: praticamente un manga meme che è più un esercizio di stile che un manga.
Inklings ha scritto: 19/10/2023, 22:24La roba di Boruto cosa diavolo c’entra con la natura del chakra?
Il chakra sin dalla serie madre è stato introdotto come "dono", non è qualcosa di innato del corpo.

Inoltre con il senjutsu il chakra naturale (o planetario) era già stato introdotto, visto che la tecnica serviva ad impastare il chakra naturale di piante/terra con il proprio per ottenere un potenziamento.
Non che sia una cosa iniziata qui eh: tra gli strumenti e i cyborg spara laser, il teletrasporto con le zip
Che è lo stesso problema di One Piece, guarda caso: entrambi manga che non parlano di quello di cui dovrebbero parlare.
Anche se in Naruto la tecnologia è sempre stata presente dal Day 1, quindi la presenza di determinate cose è sempre stata più giustificata che in One Piece.

I problemi di scrittura sono palesi, ma francamente ho visto merda più fumante (vedasi HxH) in giro.

Tigermask
Has thanked: 107 times
Been thanked: 155 times

Messaggio da Tigermask »

Io ho visto solo la prima serie di Naruto ma dopo l'ho mollato completamente.

HxH ha il grosso problema di una tavola e 3mila testi e ragionamenti, quello è il problema principale.
Raionmaru ha scritto: 20/10/2023, 3:38 Se la vedi così anche JoJo è una torta marrone uscita dal culo (che poi la metafisica c'entra come Pat Patterson in uno spogliatoio pieno di bambine).

Gli Stand essenzialmente nascono come poteri ESPER (chiaroveggenza, telecinesi, pirocinesi, etc.) che in Stardust Crusaders vengono introdotti come giustificativo (ce li hanno solo quelli legati a Dio Brando dal Destino) per poi inventarsi la freccia per forzare l'evoluzione (tipo SMILE di One Piece) ed infine tornando ad una distribuzione stocazziale.

Si è passati da poteri passabili - già The World e Star Platinum erano borderline - a cose senza senso: praticamente un manga meme che è più un esercizio di stile che un manga.
Di JoJo, recentemente, ho scritto quanto fosse noiosa JojoLion, ma sinceramente, in un manga che parlava agli inizi di Vampiri e poteri Concentrici, poi di dinosauri e dopo uomini pietra, stare lì a discutere sugli stand, che posson esser di tutti i tipi, posson appartenere ad animali, posson esser legati al possessore o funzionare quando è morto (che è questo uno dei meno "sensati" in assoluto), per una serie che ha bizzarro nel titolo , boh, per me è cercare il pelo nell'uovo.

Il problema di JoJo rimane l'evoluzione della storia, se fatta bene, ste cose ci passi sopra, anche la freccia o l'osso.

Rispondi