POLITICA ESTERA

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
c'hoçtreß
Has thanked: 93 times
Been thanked: 148 times

Re: POLITICA ESTERA

Messaggio da c'hoçtreß »

IlBiondo ha scritto: 09/03/2025, 22:02 Hai ragione sul fatto che in Italia ho lavorato relativamente poco. Ho iniziato dopo il liceo a 21, a 23 ho iniziato a viaggiare per poi andarmene definitivamente a 26. Dopo aver visto che tante delle dinamiche della società, che mi venivano presentate come assolutamente indispensabili, erano in realtà solo dogmi e non fondamenta irrinunciabili, me ne sono andato senza rimorsi.

Nonostante abbia avuto un discreto successo lavorativo, nel mio piccolo, non sono riuscito a riadattarmi dopo aver visto altre realtà. In parte per quei concetti che hai spiegato benissimo.
Sono partito la prima volta dopo che ho realizzato che avere un contratto a tempo indeterminato, il sogno italiano (almeno a quel tempo), non mi rendeva ne più soddisfatto né tantomeno felice. Uguale quando ho raggiunto uno stipendio più alto dei miei genitori, che comunque non mi avrebbe permesso di vivere in maniera dignitosa.
Questo processo è stato pesante da attraversare, non pensate che sentirsi dire che dovevo essere soddisfatto e al contempo sentirsi un disadattato nel quartiere dove ero nato e cresciuto sia stato bello o piacevole.
Mi sono quasi perso. Comprare un biglietto di sola andata è stato come premere il tasto eject su un caccia che sta precipitando.
Guarda che non ero ironico quando ho detto che apprezzo il tuo voler condividere le tue esperienze, se ti sono sembrato ruvido è solo perché certe tue uscite le sento da una vita qui, e sono abbastanza sicuro fossero il sentire comune anche prima che nascessi, basta leggere libri o vedere film di 50 e 60 anni fa e ci si rende conto che la tendenza a prendersela sempre con gli ultimi è una costante, indipendentemente dal sistema economico, politico o sociale. Tutte le menate contemporanee, le nuove distinzioni tra fazioni, per me non sono nient'altro che la ricomposizione delle stesse tendenze sotto altre forme, il classico serpente che si morde la coda. E sta cosa mi ha francamente stufato.
Hai avuto il coraggio, e forse anche la fortuna e la possibilità di far3 ciò che molti, me compreso, verrebbero fare ma che per mille motivi non fanno. Il punto è che, scusa se te lo dico, dici alcune cose che si sono sempre dette.
Per dire io il famigerato posto fisso ce l'avevo, ho lavorato 16 anni nello stesso posto, avevo uno stipendio discreto e scalando l'organigramma, ma certe dinamiche (sfruttamento, classismo, razzismo, arrivismo ecc..) mi hanno fatto ammalare ed implodere, ho dato le dimissioni volontarie senza naspi o altro e addio.
Non conosco la situazione australiana (come quella Usa) e non mi permetto di giudicare, conosco solo quella italiana e marginalmente quella cinese, ma credo che classismo e populismo siano mali più o meno diffusi ovunque.
Il populismo in particolare è una piaga tutta italiana e non arginabile per me, che comporta stravolgimenti valoriali, etici, sociali, semantici, tutto. Ormai democrazia è sinonimo di sterile esercizio di voto e dittatura della maggioranza, la verità dipende dal numero, è la pensano tutti così dio di un dio, l'ambizione è sempre sentirsi o apparire maggioranza per far subire agli altri la propria verità, foss'anche sulla squadra da tifare o la farina da usare per le frittelle. Questa semplicemente non è democrazia, ed io non sono nemmeno sto gran democratico.
Tutto già visto e già sentito. Scusa il pippozzo.

IlBiondo
Città: Sydney
Has thanked: 1880 times
Been thanked: 684 times

Messaggio da IlBiondo »

c'hoçtreß ha scritto: 10/03/2025, 8:30 Guarda che non ero ironico quando ho detto che apprezzo il tuo voler condividere le tue esperienze, se ti sono sembrato ruvido è solo perché certe tue uscite le sento da una vita qui, e sono abbastanza sicuro fossero il sentire comune anche prima che nascessi, basta leggere libri o vedere film di 50 e 60 anni fa e ci si rende conto che la tendenza a prendersela sempre con gli ultimi è una costante, indipendentemente dal sistema economico, politico o sociale. Tutte le menate contemporanee, le nuove distinzioni tra fazioni, per me non sono nient'altro che la ricomposizione delle stesse tendenze sotto altre forme, il classico serpente che si morde la coda. E sta cosa mi ha francamente stufato.
Hai avuto il coraggio, e forse anche la fortuna e la possibilità di far3 ciò che molti, me compreso, verrebbero fare ma che per mille motivi non fanno. Il punto è che, scusa se te lo dico, dici alcune cose che si sono sempre dette.
Per dire io il famigerato posto fisso ce l'avevo, ho lavorato 16 anni nello stesso posto, avevo uno stipendio discreto e scalando l'organigramma, ma certe dinamiche (sfruttamento, classismo, razzismo, arrivismo ecc..) mi hanno fatto ammalare ed implodere, ho dato le dimissioni volontarie senza naspi o altro e addio.
Non conosco la situazione australiana (come quella Usa) e non mi permetto di giudicare, conosco solo quella italiana e marginalmente quella cinese, ma credo che classismo e populismo siano mali più o meno diffusi ovunque.
Il populismo in particolare è una piaga tutta italiana e non arginabile per me, che comporta stravolgimenti valoriali, etici, sociali, semantici, tutto. Ormai democrazia è sinonimo di sterile esercizio di voto e dittatura della maggioranza, la verità dipende dal numero, è la pensano tutti così dio di un dio, l'ambizione è sempre sentirsi o apparire maggioranza per far subire agli altri la propria verità, foss'anche sulla squadra da tifare o la farina da usare per le frittelle. Questa semplicemente non è democrazia, ed io non sono nemmeno sto gran democratico.
Tutto già visto e già sentito. Scusa il pippozzo.
Io sono più che d'accordo con te. Anzi guarda ti dico che se dall'esterno l'Australia può sembrare un paese giovane e all'avanguardia, in realtà ci sono alcune cose incredibilmente antidemocratiche ed egualitarie. Un esempio è l'aborto, reso difficile da un bigottismo pari a quello clericale italiano (o peggio).
Un altro è questa gestione Corporate delle cosiddette minoranze, dove ognuno dev'essere etichettato come facevano i nazisti nei campi di concentramento.
Quando mi hanno proposto di entrare nel gruppo "Diversity" ho rifiutato perché sono cittadino australiano e non una scimmietta da esibire come "guardate qui, anche all'immigrato è data la possibilità di...".

Mi spiace davvero che tu ti sia ammalato. Ti capisco. Anch'io durante il percorso mi sono preso sonore mazzate alla psiche, all'anima. Nonostante queste le abbia passate, ora non posso nascondere di soffrire di apatia, difficoltà di empatia con la maggioranza delle persone.

Ray magini
Has thanked: 405 times
Been thanked: 352 times

Messaggio da Ray magini »

IlBiondo ha scritto: 10/03/2025, 9:39 l'Australia può sembrare un paese giovane e all'avanguardia
:stupito: :stupito: :stupito: :stupito: :stupito: :stupito: :stupito: :stupito: :stupito: :stupito: :stupito: :stupito: :stupito: :stupito: :stupito: :stupito: :stupito: :stupito: :stupito: :stupito: :stupito: :stupito: :stupito: :stupito: :stupito: :stupito: :stupito: :stupito: :stupito: :stupito:
Pordoi sono forse più ignoranti degli americani
Ma sparano ancora agli Emù o hanno firmato una tregua?

c'hoçtreß
Has thanked: 93 times
Been thanked: 148 times

Messaggio da c'hoçtreß »

IlBiondo ha scritto: 10/03/2025, 9:39 Io sono più che d'accordo con te. Anzi guarda ti dico che se dall'esterno l'Australia può sembrare un paese giovane e all'avanguardia, in realtà ci sono alcune cose incredibilmente antidemocratiche ed egualitarie. Un esempio è l'aborto, reso difficile da un bigottismo pari a quello clericale italiano (o peggio).
Un altro è questa gestione Corporate delle cosiddette minoranze, dove ognuno dev'essere etichettato come facevano i nazisti nei campi di concentramento.
Quando mi hanno proposto di entrare nel gruppo "Diversity" ho rifiutato perché sono cittadino australiano e non una scimmietta da esibire come "guardate qui, anche all'immigrato è data la possibilità di...".

Mi spiace davvero che tu ti sia ammalato. Ti capisco. Anch'io durante il percorso mi sono preso sonore mazzate alla psiche, all'anima. Nonostante queste le abbia passate, ora non posso nascondere di soffrire di apatia, difficoltà di empatia con la maggioranza delle persone.

Alla fine sono quasi due anni che me ne sono andato e mi sono abbastanza rimesso in sesto, ho trovato altri due impieghi (perché il cv non è male e non faccio fatica in quello) ma me ne sono andato di nuovo, quelle dinamiche non le reggo più.
La mazzata me l'ha data la pandemia, eravamo tra i pochi a lavorare, ho visto è t9ccato robe in prima persona che Blade Runner scansati. Il popolo degli abissi di Jack London in pratica, è tutt'intorno la preoccupazione maggiore sembrava come portare a pisciare il cane. Alla fine rispetto ad altri ero un privilegiato quindi non è tanto quello che ho subito io ad avermi mandato ai matti, ma ciò che subivano altri nella totale indifferenza. Non è andata a farsi fottere soltanto la solidarietà tra lavoratori, ma si è esasperato il rifiuto di anche solo provare a mettersi nei panni altrui se non per darsi un tono o fare chiacchiere da bar. Da sta cosa non si torna più indietro perché è la maggioranza a pensarla così, e la maggioranza è legge, qualsiasi bandierina si porta dietro.

Moxicity
Città: Aosta
Has thanked: 645 times
Been thanked: 462 times

Messaggio da Moxicity »

IlBiondo ha scritto: 07/03/2025, 3:45 Certo che ho ragione.
Continuate ad insistere con la versione ideologica mainstream. Fate di Elon Musk un mostro perché fa il saluto nazista a Trump però allo stesso tempo supportate i nazisti ucraini che fanno altrettanto.
Sarai nella ragione tu. Nazista selettivo.
A costo di prendere il ban.

Dio mio ma quanto cazzo sei stupido? Ancora con sta stronzata che gli ucraini sono tutti neonazisti. Con a capo un ebreo?

Datti una svegliata e informati bene e non da cialtroni tipo Mazzocchi, e pensi pure di essere nella ragione… Dio mio che degrado.
Ma già si capiva dal fatto che hai detto che gli ucraini hanno ucciso 14000 civili per capire che non sai di che cazzo stai parlando.

IlBiondo

Messaggio da IlBiondo »

Ray magini ha scritto: 10/03/2025, 9:52 :stupito: :stupito: :stupito: :stupito: :stupito: :stupito: :stupito: :stupito: :stupito: :stupito: :stupito: :stupito: :stupito: :stupito: :stupito: :stupito: :stupito: :stupito: :stupito: :stupito: :stupito: :stupito: :stupito: :stupito: :stupito: :stupito: :stupito: :stupito: :stupito: :stupito:
Pordoi sono forse più ignoranti degli americani
Ma sparano ancora agli Emù o hanno firmato una tregua?
Emu, canguri, cammelli, gatti e volpi.
Io non ho mai sparato manco con una scacciacani ma qui ci va giu' senza rimorsi.
Bisogna dire che succede nelle zone rurali, quelle vere con la terra rossa che dipinge tutto.

IlBiondo

Messaggio da IlBiondo »

Moxicity ha scritto: 10/03/2025, 10:43 A costo di prendere il ban.

Dio mio ma quanto cazzo sei stupido? Ancora con sta stronzata che gli ucraini sono tutti neonazisti. Con a capo un ebreo?

Datti una svegliata e informati bene e non da cialtroni tipo Mazzocchi, e pensi pure di essere nella ragione… Dio mio che degrado.
Ma già si capiva dal fatto che hai detto che gli ucraini hanno ucciso 14000 civili per capire che non sai di che cazzo stai parlando.
"A costo di prendere il ban." ma da chi?! Chi *** ***** ti banna per dire a qualcuno che secondo te e' stupido?! Putin? :stupito:

L'esercito ucraino e' neonazista, fattene una ragione.
Senti cosa dice l'attivista ebrea:
"Le bandiere nere e rosse delle brigate ucraine affiliate alle SS sono un simbolo del nazionalismo ucraino". Un po' come se da noi in Italia mettessimo ancora il fascio littorio sulla bandiera perche' e' un simbolo della storia del paese. Proprio non lo vuoi ammettere che questi sono nazi nel DNA.

Le milizie filorusse nei territori di confine sono nate per per proteggere i civili dopo il golpe dell'Euro-Maydan, mentre venivano attaccati dai drogati neonazisti che stai difendendo. I civili dei territori hanno votato un referendum per dissociarsi dalla rivoluzione e per questo e' iniziato il disastro.
Inoltre citi personaggi di cui ignoro l'esistenza.. Visto che sei l'illuminato, illuminaci la via scivendo dove prendi tu queste fonti inattaccabili.

Intanto l'innocente Ursula ha dichiarato che per rialzarsi (citando il suo predecessore austriaco, ma ovviamente e' un caso..) l'Europa deve riarmarsi investendo 800 miliardi di Euro. Senza scelta da parte degli stati "membri". E chi e' uscito dalla cripta per legittimare questa oscenita'? Sempre lui! https://www.repubblica.it/politica/2025 ... 424052817/ l'eroe degli sfigati come te. Il genuino traditore della patria.
Ha anche trattato la Meloni, che per quanto stia sul cazzo rimane la PdC italiana, trattandola come tutti i tedeschi trattano gli italiani: guardandoli dall'alto verso il basso.

Moxicity
Città: Aosta
Has thanked: 645 times
Been thanked: 462 times

Messaggio da Moxicity »

IlBiondo ha scritto: 10/03/2025, 11:52 "A costo di prendere il ban." ma da chi?! Chi *** ***** ti banna per dire a qualcuno che secondo te e' stupido?! Putin? :stupito:

L'esercito ucraino e' neonazista, fattene una ragione.
Senti cosa dice l'attivista ebrea:
"Le bandiere nere e rosse delle brigate ucraine affiliate alle SS sono un simbolo del nazionalismo ucraino". Un po' come se da noi in Italia mettessimo ancora il fascio littorio sulla bandiera perche' e' un simbolo della storia del paese. Proprio non lo vuoi ammettere che questi sono nazi nel DNA.

Le milizie filorusse nei territori di confine sono nate per per proteggere i civili dopo il golpe dell'Euro-Maydan, mentre venivano attaccati dai drogati neonazisti che stai difendendo. I civili dei territori hanno votato un referendum per dissociarsi dalla rivoluzione e per questo e' iniziato il disastro.
Inoltre citi personaggi di cui ignoro l'esistenza.. Visto che sei l'illuminato, illuminaci la via scivendo dove prendi tu queste fonti inattaccabili.

Intanto l'innocente Ursula ha dichiarato che per rialzarsi (citando il suo predecessore austriaco, ma ovviamente e' un caso..) l'Europa deve riarmarsi investendo 800 miliardi di Euro. Senza scelta da parte degli stati "membri". E chi e' uscito dalla cripta per legittimare questa oscenita'? Sempre lui! https://www.repubblica.it/politica/2025 ... 424052817/ l'eroe degli sfigati come te. Il genuino traditore della patria.
Ha anche trattato la Meloni, che per quanto stia sul cazzo rimane la PdC italiana, trattandola come tutti i tedeschi trattano gli italiani: guardandoli dall'alto verso il basso.
No, non sono nazisti nel DNA. È una stronzata.
Che poi lo dice pure nel video che sono in tutto il mondo, pure i russi hanno elementi di comando e brigate con simboli nazisti, quindi sono anche loro nazisti? E lo stesso video dice che non li utilizzano come richiami al nazismo. Ma probabilmente anche tu dirai che Bandera era nazista.
Sicuramente una parte del battaglione Azov rimanda a quell’ideologia ma è una minoranza rispetto al battaglione, rispetto all’esercito, rispetto alla popolazione.

Come anche le milizie filorusse non sono nate per difendere gli abitanti delle zone di confine, ma sono stati inviati direttamente dalla Russia per destabilizzare la regione.
Non hanno fatto nessun referendum, a meno che non consideri validi le elezioni con un esercito nemico in casa, con i carri armati per le strade, senza osservatori imparziali e con i dati che sono stati pure truccati, e in uno manco hanno raggiunto il quorum, quindi sarebbe non passato.
E i 14 mila civili uccisi dagli ucraini è una cazzata, citando lo studio condotto dall’ONU (visto che chiedi le fonti), parla di 14 mila morti totali divisi circa 1/3 militari ucraini, 1/3 miliziani filorussi, 1/3 civili, e fra i civili ci sono anche quelli ucciso dai miliziani, per dire quasi il 10% dei civili li hanno fatti loro in un colpo solo abbattendo l’aereo Malaysia Airlines. La popolazione del Donbass si sentiva Ucraina, prima del 2014 non c’erano particolari problemi nella zona, si sentivano ucraini, simpatizzanti russi ma sempre ucraini.

Il disastro è iniziato perché Putin ha deciso di fare quello che voleva e noi occidentali ci siamo vigliaccamente voltati dall’altra parte.

CombatZoneWrestling
Has thanked: 1374 times
Been thanked: 733 times

Messaggio da CombatZoneWrestling »

Parliamo dei veri fascisti che stanno facendo un golpe in Romania?

KaiserSp
Been thanked: 380 times

Messaggio da KaiserSp »

CombatZoneWrestling ha scritto: 10/03/2025, 12:41 Parliamo dei veri fascisti che stanno facendo un golpe in Romania?
ormai, chiunque vinca nei territori dell'est europa, c'è sempre il sospetto che sia tutto una farsa oppure un complotto

CombatZoneWrestling

KaiserSp ha scritto: 10/03/2025, 13:11 ormai, chiunque vinca nei territori dell'est europa, c'è sempre il sospetto che sia tutto una farsa oppure un complotto
Più che altro è possibile lo sia, ma che un candidato venga escluso così in una situazione estremamente complessa, con un paese con 5k soldati statunitensi nel proprio territorio… e si parla di candidato scomodo, perché al contrario delle farlocche elezioni del nostro blocco eu in cui tutti sono atlantisti, lui era effettivamente anti europa e anti nato.

KaiserSp
Been thanked: 380 times

Messaggio da KaiserSp »

è chiaro che tutto diventa una farsa o un complotto, vedi ad esempio cosa è successo in georgia

se vince tizio, filoeuropeo, la russia grida al complotto e chiede la ripetizione
se vince caio, filorusso, la UE disconosce la vittoria e chiede la ripetizione

entrambi gli schieramenti ormai foraggiano, direttamente o meno, tizio o caio, facendo di fatto sparire la "semplice politica nazionale"

agli occhi di un osservatore esterno il vincitore risulterà sempre un fantoccio, indipendentemente dallo schieramento, e rimarrà sempre il dubbio che il giochino del disconoscimento andrà avanti fino a quando non vincerà "il tipo giusto", o comunque il candidato "meno compromesso".

se l'AfD avesse vinto in germania, la UE avrebbe disconosciuto la vittoria poichè si tratta di un partito economicamente foraggiato da una potenza extra-europea (ed attualmente ostile all'europa) ?

Kazarian88
Città: Bratislava
Has thanked: 1052 times
Been thanked: 201 times

Messaggio da Kazarian88 »

KaiserSp ha scritto: 10/03/2025, 13:37

se l'AfD avesse vinto in germania, la UE avrebbe disconosciuto la vittoria poichè si tratta di un partito economicamente foraggiato da una potenza extra-europea (ed attualmente ostile all'europa) ?
L'ha detto chiaramente Breton: avrebbero annullato le elezioni.

Hard Is Ono
Has thanked: 146 times
Been thanked: 585 times

Messaggio da Hard Is Ono »

In Europa stanno venendo a patti col fatto che governeranno con le destre. E' il senso di quella svolta a destra delle classi dominanti che dicevo parlando di Trump e del fatto che rispetto al 2016 ha anche l'aperto sostegno di un settore non secondario dell'industria americana. L'Italia è stato il primo laboratorio di normalizzazione, Meloni sembrata tanto antisistema, sovranista eccetera ed è finita più realista del Re.

Presto o tardi ci saranno anche governi con Le Pen e AfD, che pagheranno lo scotto come lo sta pagando Meloni.

CombatZoneWrestling

Kazarian88 ha scritto: 10/03/2025, 13:53 L'ha detto chiaramente Breton: avrebbero annullato le elezioni.
Come se AfD fosse davvero un pericolo… più moderati di così si muore

Rispondi