Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Geno
Città: Fiesso D'Artico
Has thanked: 33 times
Been thanked: 432 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Geno »

Dandadan 159

Let's goooooooo

Impreza
Città: VENI, VIDI, ARRIVEDERCI
Has thanked: 603 times
Been thanked: 1198 times

Messaggio da Impreza »

Chainsaw Man 170
Spoiler:
È veramente la prima volta che a Denji viene fatto sapere il reale potere di Pochita? Ricordo un monologo di Makina durante la fine della prima parte, ma probabilmente Denji non era presente e/o aveva assunto la forma originale.

Quindi Baren ha lo stesso piano di Makima per liberare il Chainsaw Devil, ma con meno passaggi. La testa di Nayuta credo sia fake, non aveva il neo sotto l'occhio sinistro. Ma chissà se Denji se ne renderà conto

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1520 times
Been thanked: 2185 times

Messaggio da Inklings »

Impreza ha scritto: 02/07/2024, 19:41 Chainsaw Man 170
Spoiler:
È veramente la prima volta che a Denji viene fatto sapere il reale potere di Pochita? Ricordo un monologo di Makina durante la fine della prima parte, ma probabilmente Denji non era presente e/o aveva assunto la forma originale.
Spoiler:
Makima l’aveva spiegato a Kishibe mentre il Chainsaw Devil era on a rampage, se non ricordo male. Con tutta la spataffiata delle cose vere e false che non esistono più nel loro mondo.

Raionmaru
Città: Latina
Has thanked: 125 times
Been thanked: 816 times

Messaggio da Raionmaru »

Immagine

Elios95
Città: Parma
Has thanked: 6 times
Been thanked: 21 times

Messaggio da Elios95 »

Raionmaru ha scritto: 02/07/2024, 20:12

Immagine
Questo sarebbe?

Tigermask
Been thanked: 175 times

Messaggio da Tigermask »

Sto continuando con le serie "retro"
Continuo ogni tanto a vedermi City Hunter, c'è da dire che ovviamente la stessa serie vista da adulto, non rende, il fumetto è ovviamente più serio, e molto più esagerato in certi frangenti. Devo arrivare alla 3rza serie, perché se ricordo bene, aldilà del cambio di doppiaggio e del ritorno ai nomi originale, era probabilmente anche meglio.
Insomma, non è invecchiata benissimo. E a proposito di doppiaggio, ne ho viste di serie di quel periodo con un piccolo parco di doppiatori, ma qua quei pochi che ci sono son riconoscibilissimi.

E ieri, parlando di "retro" ma recenti, ho visto due episodi di Goblin Slayer, in realtà ai tempi avevo letto i primi capitoli e visto il primo episodio, ma in entrambi i casi mi ero fermato molto prima.
Anche se ricordo che nel manga la scena iniziale era ovviamente più "cruda" con il solito alleggerimento animato.

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1520 times
Been thanked: 2185 times

Messaggio da Inklings »

Get away, Matsumoto ha la premessa più strana che abbia visto negli ultimi anni :esterefatto:

Parte e sembra uno spokon sul ciclismo, ma a metà del primo capitolo diventa un crime con la caccia all’uomo :boccaaperta2:

Seguo.

KaiserSp
Been thanked: 394 times

Messaggio da KaiserSp »

segnalo la fine di Saint Seiya: Next Dimension, iniziato nel 2006

spero che lo psicologo di Kurumada gli abbia spiegato che c'è un mondo oltre i manga e che sarebbe meglio per lui che si dedichi ad altre attività

in caso contrario, mi auguro che qualcuno gli impedisca in futuro di impugnare una matita

Raionmaru

Messaggio da Raionmaru »

KaiserSp ha scritto: 06/07/2024, 21:27 segnalo la fine di Saint Seiya: Next Dimension, iniziato nel 2006
Finito veramente di merda.

In poche pagine si è passati da "ma allora ND è un fillerone del Tenkai" alla copia merdosa del finale di Evangelion.

King Grice
Città: Roma
Has thanked: 14 times
Been thanked: 5 times

Messaggio da King Grice »

Annunciato che su Netflix stasera ci sarò l'episodio 0 del nuovo anime di Kinnikuman, che a quanto pare sarà un riassunto della serie precedente.

KaiserSp ha scritto: 06/07/2024, 21:27 segnalo la fine di Saint Seiya: Next Dimension, iniziato nel 2006

spero che lo psicologo di Kurumada gli abbia spiegato che c'è un mondo oltre i manga e che sarebbe meglio per lui che si dedichi ad altre attività

in caso contrario, mi auguro che qualcuno gli impedisca in futuro di impugnare una matita
C'ha pure 70 anni, potrebbe anche decidere di andare in pensione. Alcuni suoi colleghi a quell'età non ci sono arrivati.
Ultima modifica di King Grice il 07/07/2024, 10:19, modificato 1 volta in totale.

Raionmaru

Messaggio da Raionmaru »

King Grice ha scritto: 07/07/2024, 10:10 C'ha pure 70 anni, potrebbe anche decidere di andare in pensione. Alkcuni suoi colleghi a quell'età non ci sono arrivati.
Credo che KaiserSp si riferisca più al fatto che il Kuru non ha più niente da dare al settore: stilisticamente desueto (come la Rumikona che almeno un pò è cambiata) e senza idee.

L'ultimo SS valido resta IMHO The Lost Canvas: ben disegnato, senza troppi fronzoli e con legami con la serie maestra (come Kagaho/Ikki).

KaiserSp

Messaggio da KaiserSp »

Raionmaru ha scritto: 07/07/2024, 10:18 L'ultimo SS valido resta IMHO The Lost Canvas: ben disegnato, senza troppi fronzoli e con legami con la serie maestra (come Kagaho/Ikki).
che infatti NON è stato realizzato Kurumada (lui si è solo limitato a mettere i paletti alla Teshirogi, con i pro ed i contro che si sono visti)

Raionmaru

Messaggio da Raionmaru »

KaiserSp ha scritto: 07/07/2024, 10:41 che infatti NON è stato realizzato Kurumada (lui si è solo limitato a mettere i paletti alla Teshirogi, con i pro ed i contro che si sono visti)
Gia dal BEN DISEGNATO era SOTTINTESO che Kurucacca NON fosse l'autore.

KaiserSp

Messaggio da KaiserSp »

guarda che Kurumada è in grado di rovinare opere anche senza disegnarle, eh

lo stesso Lost Canvas è permeato da "una fastidiosa atmosfera di deja-vu", causata appunto da tutta una serie di paletti imposti da Kurumada, che, a mio avviso, ne ha tarpato notevolmente le ali: il LC mi è parso tutto un "vorrei ma non posso, quindi fatevelo bastare"

per dire, Okada con Episode G ha avuto le mani molto più libere rispetto alla Teshirogi, sia nel pre- che nel post-trama

Raionmaru

Messaggio da Raionmaru »

KaiserSp ha scritto: 07/07/2024, 12:12 per dire, Okada con Episode G ha avuto le mani molto più libere rispetto alla Teshirogi, sia nel pre- che nel post-trama
Mani libere che hanno reso Episode G una merda liquida.

Rispondi