Coppa Italia 2021

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43196
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3481 times
Been thanked: 1892 times

Re: Coppa Italia 2021

Messaggio da christian4ever »

ChiliPunk ha scritto: 11/05/2022, 23:45 Vabbè Chris i paragoni con Pirlo non hanno nessun senso quando mi vai a sostituire Cristiano con Kean e non hai Chiesa per tutta la stagione.

Considerando anche che ci siamo qualificati con 4 giornate di anticipo senza sperare in suicidi di altre squadre e che la partita di oggi è stata indirizzata.
Sisi chiaramente Ronaldo in A sposta una posizione di classifica probabilmente, semplicemente per me al netto di limiti della rosa una stagione con due finali perse e un quarto posto poco entusiasmante non può essere valutata bene.

Non doveva vincere chissà cosa come sostiene Adani e il fantabosco della Bobotv ma era chiamato a fare ben altro, soprattutto se stiamo al giudizio che ha di lui la stampa.



Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: Coppa Italia 2021

Messaggio da lando »

Giusto 2 considerazioni.

La prima, una partita così indirizzata da un arbitro non la vedo da Italia-Corea del 2002, a occhio.

La seconda, un qualsiasi straniero che ha visto la partita ha visto una bella gara, tesa e combattuta, completamente SPUTTANATA da un arbitro ed un var incapaci, che hanno reso una merda da cinepanettone all'italiana una partita finalmente godibile (dopo i precedenti obbrobri visti tra le due squadre).


Sta di fatto che Allegri deve fare pesanti mea culpa per la stagione. Pur con tutti gli alibi (e ne ha tanti), ma una roba così è ingiustificabile.

Zeru titoli, dopo 10 anni è capitato davvero. Qualcuno ne risponda, però.

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13432
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 712 times
Been thanked: 263 times

Re: Coppa Italia 2021

Messaggio da Double_L »

deadman3:16 ha scritto: 11/05/2022, 23:25 Intanto quest'anno non è una cosa più unica che rara che siate fortunati con gli arbitri.

Comunque il primo non sta né in cielo né in terra, sul secondo si può discutere, per me ci stava darlo.
Nel primo non ho capito granchè infatti, avevo chiuso gli occhi un attimo prima, ma ho intravisto un paio di replay. Mi sembrava potesse esserci una spinta di Bonucci, ma era molto leggera, niente di che da far sembrare tutto sto rigore, nel mentre i telecronisti parlavano di De Ligt che io non avevo minimamente calcolato che da come ho visto non mi è parso andare a far fallo. Dunque direi di si.

Il secondo ho visto proprio mentre Perisic stava calciando, non lo so.

Comunque dai lasciamoli sentire una volta tanto come in tante occasioni del passato sia recente che remoto si sono sentiti tutti gli interisti, ci sta. :IHIH

Avatar utente
Marvels
Messaggi: 3803
Iscritto il: 24/07/2015, 16:48
Città: Milano
Has thanked: 46 times
Been thanked: 204 times

Re: Coppa Italia 2021

Messaggio da Marvels »

ChiliPunk ha scritto: 11/05/2022, 23:45 Vabbè Chris i paragoni con Pirlo non hanno nessun senso quando mi vai a sostituire Cristiano con Kean e non hai Chiesa per tutta la stagione.

Considerando anche che ci siamo qualificati con 4 giornate di anticipo senza sperare in suicidi di altre squadre e che la partita di oggi è stata indirizzata.
Pirlo ha avuto gli stessi infortuni di Allegri e ha avuto una stampa che prima lo ha descritto come il Guardiola Italiano come calcio e stile e poi lo ha trattato come un demente totale .
Praticamente si è trovato alla Bocconi senza avere i crediti per farlo ma facendo i recuperi arretrati .
Tralasciamo il discorso trofei e punti con la questione rosa , parliamo delle uniche cose fattibili : La diversità di trattamento .

Ray magini
Messaggi: 2525
Iscritto il: 06/01/2021, 0:00
Has thanked: 350 times
Been thanked: 324 times

Re: Coppa Italia 2021

Messaggio da Ray magini »

ChiliPunk ha scritto: 11/05/2022, 23:45 Vabbè Chris i paragoni con Pirlo non hanno nessun senso quando mi vai a sostituire Cristiano con Kean e non hai Chiesa per tutta la stagione.

Considerando anche che ci siamo qualificati con 4 giornate di anticipo senza sperare in suicidi di altre squadre e che la partita di oggi è stata indirizzata da almeno due errori arbitrali
Hanno anche dato ad Allegri uno che a Firenze aveva fatto 17 gol in campionato e che ad oggi ne ha segnati 6 (un terzo) mentre piatek (riserva di vlahovic) ne ha fatti 3, il che significa che il sistema di gioco della Fiorentina non è quello di klopp.

Sulla partita: la Juve ha giocato 20/25 minuti in totale. Nel primo tempo supplementare addirittura non pressavano in nessun modo.
Io il primo rigore l'avrei dato, il secondo no. Nel primo era chiara occasione da gol, nel secondo la palla stava andando lontano dal giocatore dell'Inter e il contatto era minimo e non inficiava lo svolgimento dell'azione.
Gran bel gol di perisic invece

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7410
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1180 times
Been thanked: 484 times

Re: Coppa Italia 2021

Messaggio da PaulSacz »

Ragazzi la Juve ha ottenuto il quarto posto con 4 giornate di anticipo perché l'anno scorso il Napoli si è suicidato all'ultima giornata (e la quota quarto posto si è raggiunta a 78), quest'anno le squadre hanno fatto a gara a chi faceva meno punti (e la quota si è abbassata a 69).

Poi, Pirlo non aveva mai allenato (e infatti fu una scelta folle) e ebbe solo un mese di precampionato con una partita ogni tre giorni. Non le migliori condizioni come prima stagione da allenatore.

Ma poi Chiesa con Allegri quest'anno era partito malissimo, prima dell'infortunio.

Per quanto concerne i rigori, a parer mio c'erano entrambi, forse il secondo più netto. Ma a prescindere da ciò, se sul 2-1 metti Bonucci per chiuderti al 60esimo, te la sei anche andata a cercare.

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8596
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 674 times
Been thanked: 1065 times

Re: Coppa Italia 2021

Messaggio da Dwight Schrute »

I Milanisti alleati con gli Juventini sono peggio di Austin con McMahon a Wrestlemania 17.

Avatar utente
El Bamba
Messaggi: 4847
Iscritto il: 22/12/2010, 23:33
Città: Varese
Has thanked: 245 times
Been thanked: 119 times

Re: Coppa Italia 2021

Messaggio da El Bamba »

Dwight Schrute ha scritto: 12/05/2022, 1:21 I Milanisti alleati con gli Juventini sono peggio di Austin con McMahon a Wrestlemania 17.
Sara che questa pseudo-alleanza sia dovuta all'arbitraggio? Quando la Juve è favorita c'è alleanza fra tutti mi pare..
Pure su questo fate i piangina (però con lo smoking bianco) ?

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8596
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 674 times
Been thanked: 1065 times

Re: Coppa Italia 2021

Messaggio da Dwight Schrute »

El Bamba ha scritto: 12/05/2022, 1:32 Sara che questa pseudo-alleanza sia dovuta all'arbitraggio? Quando la Juve è favorita c'è alleanza fra tutti mi pare..
Pure su questo fate i piangina (però con lo smoking bianco) ?
No, per carità. Mi fa specie proprio l'alleanza Milan - Juve dopo che la Juve l'ha messo nel culo più e più volte alla Juve sia a livello di episodi arbitrali che per giocatori (Pirlo, Bonucci, Caldara, Tevez, Higuain).
E vabbè. Siamo piangina. Faccio un altro pianto. Altre 178 partite con 2 rigori a favore e siamo pari (con voi juventini) :ammiccante:

Avatar utente
El Bamba
Messaggi: 4847
Iscritto il: 22/12/2010, 23:33
Città: Varese
Has thanked: 245 times
Been thanked: 119 times

Re: Coppa Italia 2021

Messaggio da El Bamba »

Da uno che diceva che Lautaro in Inter Atalanta non avesse fatto fallo non potevo certo aspettarmi replica migliore (anzi magari potevi metterci un triplete, mai stati in B o Coppa in faccia presa in prestito dai "laziesi" Vs concubine..) :pollicealto: :pollicealto:

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8596
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 674 times
Been thanked: 1065 times

Re: Coppa Italia 2021

Messaggio da Dwight Schrute »

El Bamba ha scritto: 12/05/2022, 1:49 Da uno che diceva che Lautaro in Inter Atalanta non avesse fatto fallo non mi potevo aspettare replica migliore.. :pollicealto: :pollicealto:
Ma scherzi o sei serio?
No perché se parli dell'episodio del 2019 la prima reazione fu quella di scrivere "Ladrata", la seconda che forse c'era un fallo prima (non che non c'era fallo di Lautaro), la terza che era comunque una Ladrata. Forse mi stai scambiando per qualcun altro.
Purtroppo meglio che tu sbollisca e poi ne possiamo riparlare.

Edit. And I quote
Dwight Schrute ha scritto: 11/01/2020, 23:03 L'errore di oggi di Irrati (il fenomeno del Var lo chiamano) forse è l'errore più clamoroso del Var.
Oggi secondo me meritavamo di perdere. E penso che è la prima partita in A che meritavamo di perdere.
Al contrario il rigore di Bastoni per me è assurdo.
Però l'abbiamo mezzo rubato il punto oggi.

46 punti un miracolo. Serve ASSOLUTAMENTE qualcuno sulla sinistra, un attaccante alto e un centrocampista top sennò si soccombe.

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8596
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 674 times
Been thanked: 1065 times

Re: Coppa Italia 2021

Messaggio da Dwight Schrute »

Tornando alla partita e non parlando di arbitri, Dzeko e Lautaro malissimo, Perisic e Dimarco alla grande, Handanovic ha fatto una parata clamorosa sul tiro di Vlahovic. Una delle poche cose che ho visto nitidamente perché gli altri 5 gol sono arrivati dall'altra porta. Per la Juve ho visto bene i 3 davanti, male Cuadrado ma soprattutto per colpa di Perisic.
Un plauso ai nostri tifosi. Dal corteo del pomeriggio, fino a mezzanotte hanno cantato senza fermarsi e fatto una coreografia magnifica (curva Juve invece molto meno rumorosa ed organizzata).
Un pensiero va a chi é stato portato d'urgenza all'ospedale prima del rigore di Perisic per un malore.

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9296
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 510 times
Been thanked: 521 times

Re: Coppa Italia 2021

Messaggio da MacheteKowalski »

Ok Allegri cagon e tutto il resto, ma il primo rigore è fantascienza, evidentemente quest'anno deve andare così.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43196
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3481 times
Been thanked: 1892 times

Re: Coppa Italia 2021

Messaggio da christian4ever »

MacheteKowalski ha scritto: 12/05/2022, 7:24 Ok Allegri cagon e tutto il resto, ma il primo rigore è fantascienza, evidentemente quest'anno deve andare così.
Il problema è che se fischi questi contatti dovresti avere una quantità di rigori industriale ogni partita, ma al contempo una volta dato il Var non può (tendenzialmente) richiamarti perché non è un errore chiaro.

Fosse per me il rigore andrebbe fischiato solo quando il contatto è netto e il giocatore non accentua, perché altrimenti chi si trova a difendere praticamente deve lasciare il tiro all'avversario altrimenti incorre nel rischio di vedersi fischiato il rigore.

Poi chiaramente le puttanate su Inter favorita e protocolli Var che cambiano a nostro favore non le condivido perché qua dentro ritengo tutti voi persone con buone capacità cognitive, i commenti da zio analfabeta posso capirli solamente sul momento, non a mente fredda.

Avatar utente
Italian Hitman
Messaggi: 749
Iscritto il: 10/01/2011, 16:29
Città: firenze
Has thanked: 65 times
Been thanked: 85 times

Re: Coppa Italia 2021

Messaggio da Italian Hitman »

commento veloce a mente fredda:
il primo rigore da regolamento è rigore. ci sono due contatti, uno da dietro sulla coscia e uno da davanti sullo stinco.
Poi sono daccordo con tutti che dieci anni fa un contatto così non è mai rigore, che se non ci fosse stato il var e mille moviole il contatto neanche lo vedevi etc. etc. Tutto vero. Però OGGI il calcio è questo e il regolamento è questo. si può non essere daccordo su questo nuovo corso delle regole, e sono tra quelli che non sono daccordo anche io, ma allo stato attuale del regolamento è rigore, non si può nemmeno parlare di errore arbitrale, figuriamoci di complotto o favoritismi.

il secondo rigore per me è rigore netto, c'è un chiaro contatto in area, non capisco le polemiche.

detto ciò, quello che vorrei dire agli Juventini è più o meno quello che mi sono sentito dire per anni dai tifosi juventini a parti invertite, adattato al contesto specifico, ovvero:
Va bene, hai preso un rigore contro dubbio, ma a quel punto sei sul 2 a 2, e hai ancora 30 minuti di supplementari da giocare. Se sei più forte ne segni altri due e le chiacchere stanno a zero. Se invece non sei in grado di vincere e perdi, è solo colpa tua.

Rispondi