Austin 3_16 ha scritto: ↑10/06/2024, 21:19
Hogan Savage non eravamo ancora in era gimmick. Il prodotto di quell' epoca era adatto a un pubblico infantile per le storyline messe in scena. Ecco perché ho usato cartone animato.
Eccome se ci eravamo. Convenzionalmente l'era gimmick va dalla prima Wrestlemania alla dipartita di Hogan nel 1993.
E tutto il wrestling in generale è un prodotto pensato per i bambini e adatto principalmente a loro: pure quello di ora. La modalità migliore per guardarlo e apprezzarlo è con gli occhi di un bambino di 8 anni.
Colosso ha scritto: ↑10/06/2024, 21:50
Eccome se ci eravamo. Convenzionalmente l'era gimmick va dalla prima Wrestlemania alla dipartita di Hogan nel 1993.
E tutto il wrestling in generale è un prodotto pensato per i bambini e adatto principalmente a loro: pure quello di ora. La modalità migliore per guardarlo e apprezzarlo è con gli occhi di un bambino di 8 anni.
Hogan Savage era 89 si.
Questo non cambia che tra quello e ora c'è una bella differenza.
Beh includerei il turn di Reigns nel 2020, anche in virtù di quello che è diventato il suo regno. Tant'è che ci vollero un po' di settimane, e l'accostamento di Heyman, per farci realizzare che fosse veramente heel, e non il solito Reigns face ma in una versione più cattiva e opportunista, come avevano provato a proporre diverse volte prima.
Turn face direi Angle quando arriva a Pittsburgh, mi pare nel 2001. O Zayn su Reigns alla Rumble 2023.
Turn heel non mi pare sia stato citato quello di HBK su Jannety.
Direi che il turn di Hogan nel '96 è fuori categoria.
Tra i miei preferiti c'è il face turn di Diamond Dallas Page ai danni del new World order, che gli aveva fatto una corte spietata per via del suo passato come manager di Hall e Nash. DDP fino ad allora era stato un midcarder con una gimmick abbastanza stereotipata, ma dopo il turn cambiò totalmente attitudine, diventando l'originale "people's champion" e percorrendo la strada per il main event.
Delphi ha scritto: ↑11/06/2024, 0:50
Beh includerei il turn di Reigns nel 2020, anche in virtù di quello che è diventato il suo regno. Tant'è che ci vollero un po' di settimane, e l'accostamento di Heyman, per farci realizzare che fosse veramente heel, e non il solito Reigns face ma in una versione più cattiva e opportunista, come avevano provato a proporre diverse volte prima.
Turn face direi Angle quando arriva a Pittsburgh, mi pare nel 2001. O Zayn su Reigns alla Rumble 2023.
Turn heel non mi pare sia stato citato quello di HBK su Jannety.
Rilancio con Goldust nel '97 che per me rimane sottovalutato da morire. Era geniale ogni segmento, da lui che entra a quattro zampe al guinzaglio della vachon, ai travestimenti come Sable e quello di suo padre Dusty. Geniale perché racconta in modo goliardico la profondità e l'estrema solitudine del personaggio.
Austin 3_16 ha scritto: ↑15/06/2024, 13:11
Rilancio con Goldust nel '97 che per me rimane sottovalutato da morire. Era geniale ogni segmento, da lui che entra a quattro zampe al guinzaglio della vachon, ai travestimenti come Sable e quello di suo padre Dusty. Geniale perché racconta in modo goliardico la profondità e l'estrema solitudine del personaggio.
Oddio, goliardico.
Diversi segmenti suoi di quel periodo più che crearmi ilarità mi hanno messo a disagio.
Il Goldust peak comedy lo metto qualche anno dopo soprattutto nel tag con Booker T, lì sì che faceva ridere per davvero.
deadman3:16 ha scritto: ↑15/06/2024, 14:23
Oddio, goliardico.
Diversi segmenti suoi di quel periodo più che crearmi ilarità mi hanno messo a disagio.
Il Goldust peak comedy lo metto qualche anno dopo soprattutto nel tag con Booker T, lì sì che faceva ridere per davvero.
Il disagio doveva trasmettertelo, per trasmetterti quello del personaggio. Alla fine era un carachter drammatico. Poi il segmento con lui vestito da Dusty fu molto goliardico, come quello in cui entra al guinzaglio di Luna Vachon è quasi disturbante per l'epoca, ma vanno a descrivere in profondità il personaggio.