I turn più clamorosi di sempre

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Austin 3_16
Has thanked: 98 times
Been thanked: 116 times

I turn più clamorosi di sempre

Messaggio da Austin 3_16 »

Nella storia del wrestling si sono susseguiti turn, più o meno sensati e ad effetto. Alcuni sono stati dei veri e propri shocking moments. Quali sono per voi i turn più clamorosi di sempre? Per turn si intende entrambe i passaggi, da face a heel e viceversa.

Il più significativo è sicuramente quello di Hulk Hogan che si schiera al fianco di Hall e Nash e forma l'NWO .

Tra i recenti, penso a Rollins che tradisce lo Shield e si vende all'Authority.

Un altro turn che ha fatto storia è quello di Batista sull'Evolution.

A voi.

Jeter
Has thanked: 5 times
Been thanked: 9 times

Re: I turn più clamorosi di sempre

Messaggio da Jeter »

Big Show che... Ah no.

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1545 times
Been thanked: 2211 times

Messaggio da Inklings »

Numero5 sull'AEW Immagine

Anche Numero5 su TW non è stato male Immagine

RollinThundr
Has thanked: 883 times
Been thanked: 240 times

Messaggio da RollinThundr »

Austin 3_16 ha scritto: 07/06/2024, 22:20 Nella storia del wrestling si sono susseguiti turn, più o meno sensati e ad effetto. Alcuni sono stati dei veri e propri shocking moments. Quali sono per voi i turn più clamorosi di sempre? Per turn si intende entrambe i passaggi, da face a heel e viceversa.

Il più significativo è sicuramente quello di Hulk Hogan che si schiera al fianco di Hall e Nash e forma l'NWO .

Tra i recenti, penso a Rollins che tradisce lo Shield e si vende all'Authority.

Un altro turn che ha fatto storia è quello di Batista sull'Evolution.

A voi.
Tra i recenti sicuramente Rollins che turna sullo Shield, come hai già detto tu...aggiungerei anche l'intero JD che turna su Edge..
e per quanto telefonato, va citato Dominik che turna su Rey.

Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 2538 times
Been thanked: 2477 times

Messaggio da Darth_Dario »

Inklings ha scritto: 07/06/2024, 23:05 Numero5 sull'AEW Immagine

Anche Numero5 su TW non è stato male Immagine
Vorrei poter dire che è "turnato se stesso", ma alla fine "we barely knew him". :boh1:

Geno
Città: Fiesso D'Artico
Has thanked: 33 times
Been thanked: 433 times

Messaggio da Geno »

Darth_Dario ha scritto: 07/06/2024, 23:16 Vorrei poter dire che è "turnato se stesso", ma alla fine "we barely knew him". :boh1:
Discorso valido per il 90% degli utenti attuali .:smiley2:.

Austin 3_16

Sgt. slaughtern che turna iracheno durante la guerra del golfo è allo stesso tempo geniale e cringe.

Hellcome
Città: Milano
Has thanked: 237 times
Been thanked: 309 times

Messaggio da Hellcome »

Se proprio devo pensare a quelli che più ho adorato personalmente direi Havoc contro la PROGRESS, Steen su Generico in ROH (“I hate your fucking guts”) e Christian su Sting in TNA. Ah, pure I Freebirds sui Von Erich.
Tutti a loro modo inaspettati, con conseguenze notevoli e eseguiti alla perfezione.

Poi da citare ce ne sarebbero mille e probabilmente quasi sempre gli stessi (boh, Ciampa su Gargano, Jericho su Michaels), ma I double turn sono quelli più affascinanti, probabilmente perché tanto rari.
Ovvio pensare a Bret-Austin (che si basava su Dibiase-Murdoch) ma pure un babbissimo Del Rio-Ziggler ricordo che mi emozionó non poco.

Rated Tiger S.star
Has thanked: 152 times
Been thanked: 249 times

Messaggio da Rated Tiger S.star »

Quello di Hogan probabilmente resta inarrivabile...

HappyHellShow
Città: Carrara
Has thanked: 143 times
Been thanked: 301 times

Messaggio da HappyHellShow »

Il magistrale doppio turn nel match tra Bret e Austin a WrestleMania 13. Match da studiare sotto ogni punto di vista: sia sul piano del lottato che sul piano della scrittura. Non a caso è il mio match preferito della storia di WrestleMania (anche superiore a Taker vs HBK di WM 25, che segue comunque a ruota).

Poi un turn shockante ma che non ha poi dato alcun frutto nel futuro è senza dubbio quello di Austin a WrestleMania 17.
Degna chiusura della Attitude Era con Austin che per tutti quegli anni ha lottato contro il capo despota e alla fine vende la sua anima per tornare in possesso del titolo. Momento shock, ma che poi ha avuto una scrittura completamente sbagliata perché le circostanze non furono favorevoli mancando un babyface di punta da contrapporre a Austin e mancando anche il sostegno del pubblico che non voleva minimamente fischiare Austin. Infatti il Texas Rattlesnake odia a morte quella run da heel.

Rollins sullo Shield è il perfetto esempio di un turn che ancora oggi fa sentire le sue ripercussioni nello sviluppo di un personaggio come Roman. Mi piace quando un turn lascia uno sfregio importante in un character in modo da fargli rivivere i traumi del Vietnam quando si ripresentano circostanze uguali (Rollins che si presenta con la theme dello Shield alla Rumble '22, Sami che colpisce Roman allo stesso modo in cui lo aveva colpito Seth, il Main Event di WrestleMania 40 con Roman che potrebbe tranquillamente colpire Cody ma è accecato dall'ira del passato e se la prende con Seth).

Sui turn face ... quello di Batista ancora adesso mi dà i brividi. Costruzione magistrale della ribellione dell'Animale e il momento del pollice verso ancora adesso mi fa esultare come se lo rivedessi in diretta.

3:16
Città: Lodi
Has thanked: 33 times
Been thanked: 114 times

Messaggio da 3:16 »

HappyHellShow ha scritto: 08/06/2024, 8:55

Poi un turn shockante ma che non ha poi dato alcun frutto nel futuro è senza dubbio quello di Austin a WrestleMania 17.
Degna chiusura della Attitude Era con Austin che per tutti quegli anni ha lottato contro il capo despota e alla fine vende la sua anima per tornare in possesso del titolo. Momento shock, ma che poi ha avuto una scrittura completamente sbagliata perché le circostanze non furono favorevoli mancando un babyface di punta da contrapporre a Austin e mancando anche il sostegno del pubblico che non voleva minimamente fischiare Austin. Infatti il Texas Rattlesnake odia a morte quella run da heel.

Mi ripeto, ed è una battaglia che combatto da anni, per me quel turn con tutte le circostanze del caso fu uh successo e secondo me ha dato sfoggio delle capacità di austin come worker a tutto spiano nonostante tutto.

Austin 3_16

HappyHellShow ha scritto: 08/06/2024, 8:55 Il magistrale doppio turn nel match tra Bret e Austin a WrestleMania 13. Match da studiare sotto ogni punto di vista: sia sul piano del lottato che sul piano della scrittura. Non a caso è il mio match preferito della storia di WrestleMania (anche superiore a Taker vs HBK di WM 25, che segue comunque a ruota).

Rollins sullo Shield è il perfetto esempio di un turn che ancora oggi fa sentire le sue ripercussioni nello sviluppo di un personaggio come Roman. Mi piace quando un turn lascia uno sfregio importante in un character in modo da fargli rivivere i traumi del Vietnam quando si ripresentano circostanze uguali (Rollins che si presenta con la theme dello Shield alla Rumble '22, Sami che colpisce Roman allo stesso modo in cui lo aveva colpito Seth, il Main Event di WrestleMania 40 con Roman che potrebbe tranquillamente colpire Cody ma è accecato dall'ira del passato e se la prende con Seth).

Sui turn face ... quello di Batista ancora adesso mi dà i brividi. Costruzione magistrale della ribellione dell'Animale e il momento del pollice verso ancora adesso mi fa esultare come se lo rivedessi in diretta.
Austin fu un'idea affascinante ma sviluppata male. Solo il fatto che dall' oggi al domani si comportasse come tutti gli heel codardi, quando per anni è andato da solo anche contro i muri, la dice lunga sullo spreco di quel suo turn. Tant'è che sei mesi dopo ritornò face con l'attitude di sempre.

RollinThundr
Has thanked: 883 times
Been thanked: 240 times

Messaggio da RollinThundr »

HappyHellShow ha scritto: 08/06/2024, 8:55

Ecco, tutto questo, mi piace tanto.. e mancava da parecchio in WWE.

ironmaidenn
Città: palermo
Has thanked: 61 times
Been thanked: 2 times

Messaggio da ironmaidenn »

SAMOA JOE IN TNA A SLAMMIVERSARY 2009 A FAVORE DI KURT ANGLE

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 168 times
Been thanked: 1119 times

Messaggio da Backbone Crusher »

Valgono anche i turn a cazzo di cane? Se si, vado con il mio cavallo di battaglia, ovvero Sting che turna heel su Hogan nel 99.
Clamoroso, nel senso che era clamoroso che un qualunque normodotato potesse pensare che una merda simile potesse funzionare.

Rispondi