TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
MacheteKowalski
Has thanked: 742 times
Been thanked: 710 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da MacheteKowalski »

Mario Galaxy - filmetto, forse peggio del primo almeno nel finale.

Driven - beccato per sbaglio in tv, é un disastro ferroviario. Perfino comico in certi punti, non si riesce a credere quanto si prenda sul serio.

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 4397 times
Been thanked: 2258 times

Messaggio da christian4ever »

KanyeWest ha scritto: 04/04/2026, 20:01 Andate a vedere l'Etranger, non ve ne pentirete.
Apprezzato molto, Ozon si conferma un autore interessantissimo e raffinato, qui non era semplice cimentarsi nell'adattamento ma l'ha fatto egregiamente con rispetto del lavoro originale ma al contempo aggiungendo un tocco interessante rispetto alla questione Algeria. Voisin mi è piaciuto tanto, non ero sicurissimo della scelta inizialmente ma invece l'ho trovato convincente, non so se hai letto una sua intervista in cui spiega Ozon come l'ha aiutato nella preparazione facendogli leggere le Note sul cinematografo di Bresson.

EDIT: leggevo anche una cosa che mi era sfuggita, ossia il momento prima dello sparo in cui la macchina da presa si ferma sul corpo nudo del ragazzo arabo per qualche istante, a suggerire (forse) una possibile pulsione omoerotica di Mersaut, che viene però immediatamente repressa con lo sparo per l'appunto.

KanyeWest
Città: Pistoia
Has thanked: 710 times
Been thanked: 1188 times

Messaggio da KanyeWest »

christian4ever ha scritto: 09/04/2026, 9:23 Apprezzato molto, Ozon si conferma un autore interessantissimo e raffinato, qui non era semplice cimentarsi nell'adattamento ma l'ha fatto egregiamente con rispetto del lavoro originale ma al contempo aggiungendo un tocco interessante rispetto alla questione Algeria. Voisin mi è piaciuto tanto, non ero sicurissimo della scelta inizialmente ma invece l'ho trovato convincente, non so se hai letto una sua intervista in cui spiega Ozon come l'ha aiutato nella preparazione facendogli leggere le Note sul cinematografo di Bresson.

EDIT: leggevo anche una cosa che mi era sfuggita, ossia il momento prima dello sparo in cui la macchina da presa si ferma sul corpo nudo del ragazzo arabo per qualche istante, a suggerire (forse) una possibile pulsione omoerotica di Mersaut, che viene però immediatamente repressa con lo sparo per l'appunto.
Sì le illusioni omoerotiche e il rapporto con il materno credo siano i due principali temi con cui Ozon si appropria dell’opera di Camus, personalmente li ho trovati coerenti così come il discorso sul colonialismo in Algeria.
Dell’importanza della lezione bressoniana nella direzione degli attori Ozon aveva già parlato nella press conference a Venezia, tra l’altro lui molto gentile mi ha anche fatto l’autografo dopo che abbiamo scambiato due battute

Rispondi