TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 184 times
Been thanked: 1223 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Backbone Crusher »

La soddisfazione che provo ogni volta che esco dal cinema dopo aver visto un film di Evil Dead è impagabile.
Non prendete le mie impressioni come metro di giudizio, visto che sono schifosamente di parte su questa saga, che a volte amo tanto, a volte amo meno, ma che amo e basta.
E pochi cazzi.
Ancora una volta, un film della saga mi ha dato quello che mi aspettavo, ovvero: gente posseduta che fa cose, sangue a fiumi, gente pestata malissimo e accoppata peggio, libri sumeri e formule maggiche che ti fottono la vita.

Roba spoiler su un paio di cose:
Spoiler:
hanno praticamente ufficializzato che tutti i corsi di Evil Dead esistono nello stesso universo cinematografico.
Il pugnale Kandariano, il circolo dei saggi di cui in Rise sentiamo la registrazione, la scena iniziale che si svolge al lago dove nel film precedente la ragazza posseduta uccideva i suoi amici e la scena post credit, con il ritorno del personaggio di Ellie da Evil Dead Rise.
Non ho ancora visto collegamenti più o meno espliciti con il mezzo remake del 2013, ma se dovessimo dar retta all'indicazione data in Rise che i volumi del Naturam Demonto sono 3, a sto punto mi aspetto che in un modo o nell'altro faranno un film o una serie futuri dove faranno confluire tutto.
Vabbè, seghe mentali a parte, Evil Dead sempre una garanzia per me.
Hype per Evil Dead Wrath, che uscirà già l'anno prossimo.

Corilo1
Città: Milano
Has thanked: 427 times
Been thanked: 429 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Corilo1 »

L'ultima missione: Project Hail Mary

Il sole sta venendo mangiato da alcuni microrganismi che ne procureranno l’indebolimento progressivo, con un calo delle temperature sulla terra di circa quindici gradi in trent’anni e la morte di miliardi di persone per mancanza di cibo.

Un astronave con a bordo tre membri dell’equipaggio parte per raggiungere un’altra stella, distante circa dodici anni luce, che non mostra lo stesso problema, comune invece a tutte le altre in un raggio di centinaia di anni luce.

Solo Ryland (un fantastico Ryan Goslin) sopravviverà al viaggio, ma non sarà solo la terra ad aver bisogno di risposte.

—————————————————————————————

Uno dei migliori film di fantascienza degli ultimi anni, perlomeno tra quelli che ho visto io. È riuscito in tutto, i registi Phil Lord e Christopher Mille hanno fatto un grande lavoro, unendo elementi di fantascienza visivamente ottimi ad altri del mondo pop contemporaneo, scrivendo una delle storie di amicizia più belle che io abbia mai visto.

Molto molto consigliato.

Rispondi