Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1380 times
Been thanked: 1949 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Inklings »

Vabbè, Perfezione.

Giant92
Città: Catania
Has thanked: 299 times
Been thanked: 273 times

Messaggio da Giant92 »

Si gode tantissimo, curioso di capire quando e in che frequenza sarà rilasciato, visto che è nettamente la parte più lunga adattata finora.

Tigermask
Has thanked: 106 times
Been thanked: 155 times

Messaggio da Tigermask »

Lo avevo letto ma mi ero dimenticato di postarlo, ad ogni modo, SBR ero arrivato a metà mi pare della storia (l'ultima serie ancora mai letta), quindi non vedo l'ora di vederla.

Inklings

Messaggio da Inklings »

Io ormai faccio parecchio fatica con Jojo, fino a Vento Aureo ho letto pure, ma Stone Ocean ce l'ho fatta a fatica solo con l'anime.

Boh, magari provo a recuperare una volta che saranno usciti tutti gli episodi, ma direi che non è più il mio format.

Geno
Città: Fiesso D'Artico
Has thanked: 32 times
Been thanked: 394 times

Messaggio da Geno »

Immagine

Inklings

Messaggio da Inklings »

Stavo per postarla io Geno .:smiley3:.

Mannaggia a loro, il tag team Otaku-fusion-mecha quanto ha spaccato, mi immagino già il pop quando animeranno la Kinniku Buster combinata finale :party:

Kinta GOAT, come sfonda lui i nemici nessuno.

#PEAKDADAN

Elios95
Città: Parma
Has thanked: 6 times
Been thanked: 15 times

Messaggio da Elios95 »

Inklings ha scritto: 14/04/2025, 16:13 Io ormai faccio parecchio fatica con Jojo, fino a Vento Aureo ho letto pure, ma Stone Ocean ce l'ho fatta a fatica solo con l'anime.

Boh, magari provo a recuperare una volta che saranno usciti tutti gli episodi, ma direi che non è più il mio format.
Per me è sempre stato troppo bello per mollarlo mai, continua che ne vale la pena

Inklings

Messaggio da Inklings »

Batidor ha scritto: 11/02/2022, 18:14 Trascorsi circa 3 anni dal torneo sulle theme degli anime ne avete nuove da proporre? Io non ne guardo mai, ma mi piacerebbe scoprirne qualcuna!!
Trascorsi 6 anni, è ora di rilanciare altre opening :occhiolino: :

Spoiler:
La sezione commenti è meravigliosa :party:

Spoiler:
#PEAKDADAN :godimento:

Spoiler:
Bling Bang Bang Bling Bang Bang Bling Bang Bang Born :esterefatto:

Spoiler:
Kanroji :love:

Spoiler:
Il furry :schifato:

Spoiler:
ONE AND ONLY ONE :wooo:

Spoiler:
Ripeto, perfezione. :boh:

Spoiler:
Unica roba decente tirata fuori in due stagioni :almostlaughing:

Spoiler:
Per quando compare Aoi :triste:

Spoiler:
Che carisma c'ha Himmel, ogni volta che compare ruba la scena anche se non c'entra un tubo :sorridente:

Tigermask

Messaggio da Tigermask »

Inklings ha scritto: 14/04/2025, 16:13 Io ormai faccio parecchio fatica con Jojo, fino a Vento Aureo ho letto pure, ma Stone Ocean ce l'ho fatta a fatica solo con l'anime.

oddio, lo avevo scritto ai tempi che JoJoLion non è che mi sia piaciuta granché, ma c'è da dire che in ogni serie Araki aggiunge sempre qualcosa di più dalla precedente che mi spinge ad andare avanti.

Ma JOJOLION l'avevo mollata (nell'ospedale) e ripresa moltissimo tempo dopo, l'avevo scritto anche qua, non c'era quasi nessun potere che trovavo interessante, a tratti noiosa.

Però SBR mi piaceva ma mai finita di leggere la storia e quindi lo vedrò volentieri o magari riprendo il manga (mi pare che mi ero fermato ai "dinosauri" o qualcosa del genere, o forse dopo ma non ricordo il volume e/o capitolo).
Stone Ocean pure finita con calma, ma perché per me è stato l'anime che lo hanno fatto lento, nel fumetto scorreva molto più piacevolmente la storia.

Inklings

Messaggio da Inklings »

Tigermask ha scritto: 15/04/2025, 11:10
Stone Ocean pure finita con calma, ma perché per me è stato l'anime che lo hanno fatto lento, nel fumetto scorreva molto più piacevolmente la storia.
Elios95 ha scritto: 14/04/2025, 23:18
Per me è sempre stato troppo bello per mollarlo mai, continua che ne vale la pena
Rispondo qua con un mio vecchio messaggio sulla serie:
Spoiler:
Inklings ha scritto: 01/12/2023, 14:38 Recuperata Stone Ocean.
Tanto mi è piaciuta la prima parte quanto mi ha fatto cagare la seconda. Mamma mia, da quando escono dalla prigione è tipo un incidente ferroviario.

Nella prima c’erano un po’ di situazioni carine e trovate divertenti, l’evoluzione di Jolyne mi stava piacendo, la sottotrama di Ermes Costello ha un ottimo payoff, la lotta tra detenuti pure spacca, F.F va bene e pure l’ultima robina con il Jailhouse Lock è simpatica.

Da lì in poi non mi è piaciuto praticamente più nulla. Pucci con i suoi apostoli che palle, la backstory di Weather era pure carina ma è stata sbrigata troppo presto e con poca carica, lo scontro finale con Pucci non mi ha detto veramente nulla (al di là della trovata dei fili che è molto meh), il ritorno di Jotaro non serve a un tubo e rischia pure di togliere lo shine agli altri (vibes di DiU qui).
L’unica cosa è il finale con Emporio e il “nuovo stand” che l’ho trovato abbastanza catartico, ma la cagata del tempo accelerato/nuova linea temporale mi ha fatto cagare.

Alla fine è un po' un misto tra DiU, con il microcosmo in cui chiunque può essere uno stand user (la prima parte quando stanno in prigione), e SC, in cui il maincast va alla ricerca del villain dovendo sconfiggere i seguaci lungo la strada (dopo l'evasione), e forse è questo il motivo per cui l'ho apprezzata nella prima parte e l'ho odiata nella seconda (essendo, rispettivamente, le parti di JoJo che apprezzo e disprezzo di più).
Forse non la parte che mi è piaciuta di meno (perché finché stanno in prigione funziona abbastanza bene), ma tra le peggio ce la metto di sicuro.
E' una roba abbastanza personale, dopo 6 serie ho più o meno capito quali sono le dinamiche narrative di JoJo che mi piacciono (es. microcosmo con stand user ad ogni angolo) e quali mi fanno cagare (es. il mostro della settimana).

Per me JoJo è fondamentalmente una popcorn serie (character design over the top, meme, poteri strani e scontri pazzi), che posso guardarmi non dico a cervello spento ma quasi, il problema è che da DiU (che comunque ha mille mila difetti) che non trovo una parte che mi piaccia veramente e in cui non debba fare un bilancio tra parti di storia che funzionano/mi intrattengono e parti che sono una mazzata nei coglioni da seguire.

Per cui niente, direi che appena finita la messa in onda si SBR darò un occhio alla serie e se vedo che i primi episodi mi garbano la porto avanti.
Ultima modifica di Inklings il 15/04/2025, 12:56, modificato 1 volta in totale.

Tigermask

Messaggio da Tigermask »

E' in particolare proprio la seconda parte, quella finale, che nel fumetto la trovavo scorrevole, ma nella serie era al limite del tedioso.

Cmq avevo scritto qualcosa ai tempi pure io qua poi se mi va controllo.

Detto questo, a me una cosa in primis che non "capivo" ma poi ho cominciato di JOJO ad apprezzare erano essenzialmente 2:
1) il fatto che da un certo punto in poi il protagonista, e i suoi amici son sempre sugli attenti perché non sanno mai a cosa andranno letteralmente in contro, ovvero il potere dello stand avversario,ed il fatto che neanche a noi lettori non dice molto Araki
2) la contromossa con risoluzione "finale" del protagonista e/o degli amici, che , almeno io, molte volte mi son chiesto come la "risolveranno" la situazione. Certo in alcuni casi era ed è da Meh, in altri invece era molto riuscita.

Sul resto, non so se definirla "popcorn", ma non è appunto HxH, è totalmente fuori dalle righe ma non contiene elementi comici e demenziali.

Poi ogni stagione ha dei pro e dei contro, e per me rimane cmq JOJOLION la pessima (finora), certo Stone Ocean ha delle pecche come da te sottolineate, ma non l'ho trovata noiosa e difficile da finire come appunto Lion.

King Grice
Città: Roma
Has thanked: 13 times
Been thanked: 4 times

Messaggio da King Grice »

Eppure a detta di molti Steel Ball Run è la migliore

Inklings

Messaggio da Inklings »

King Grice ha scritto: 15/04/2025, 15:49 Eppure a detta di molti Steel Ball Run è la migliore
Per carità, l'ho sentita anch'io sta cosa e non metto in dubbio che possa essere vero*, ma è tutto quell'universo narrativo a "respingermi", e non voglio abbastanza bene ad Araki per mettermi a rileggerlo o seguire la live il nuovo adattamento.

* Per quanto sia comunque una questione opinabile e per quanto nel mio caso non è detto che "qualità" dell'opera e mio gradimento coincidano (come detto la mia parte preferita del carrozzone è DiU, ma non direi per questo che abbia una qualità maggiore di Battle Tendency o di Vento Aureo).

Tigermask

Messaggio da Tigermask »

King Grice ha scritto: 15/04/2025, 15:49 Eppure a detta di molti Steel Ball Run è la migliore
io non l'ho finita, e quindi non so se è la migliore. Ma non mi era troppo dispiaciuta fin dove ero arrivato.

Tigermask

Messaggio da Tigermask »

Su Prime Video hanno caricato gli episodi di Marvel Anime che non vedo da più di 10 anni, ieri mi appresto a vederle e mi accorgo che son senza sub in italiano, ma perché?
Mai visto doppiato e non lo farò ora, ma avrei preferito vederlo lì che andare a cercare dove l'avevo messe.

E a voi vi era piaciuto Marvel Anime?
Io ho solo un dubbio sul fatto che non ho visto solo quello di Wolverine, ma non ne sono certo a distanza di anni, ricordo solo che 1 mi era piaciuta abbastanza (Forse Blade?), ma il riguardarlo è proprio per ricordarmi cosa mi era piaciuto e cosa no.

Rispondi