Lone Wolf Rises-PortaInAltolaMano -AS ROMA OFFICIAL TOPIC

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
The Prizefighter
Has thanked: 697 times
Been thanked: 1707 times

Re: Lone Wolf Rises-PortaInAltolaMano -AS ROMA OFFICIAL TOPIC

Messaggio da The Prizefighter »

MacheteKowalski ha scritto: 19/05/2025, 11:55 Non avrei mai pensato Ranieri potesse fare un campionato del genere, non oso immaginare fosse stato li dalla prima giornata...
Solo applausi, qualificazione in champions meritatissima.
Che fai, copi? :arrabbiato:

Hard Is Ono
Has thanked: 160 times
Been thanked: 654 times

Messaggio da Hard Is Ono »

Tigermask ha scritto: 19/05/2025, 9:29 Intanto gli altri si scannano, con chi voglion portare in Champions, e le contendenti allo scudetto, non mi stupirei rimanemmo fregati dalla possile, almeno , EL a di nuovo la Conference.

E veramente, se Ranieri avesse preso prima la squadra, probabilmente avremmo superato il Milan anche in CI

------------------

Dimenticavo, mentre la squadra Maschile è riuscita a riprendersi, l'inspiegabile brutto campionato di quella femminile non si spiega, speriamo che nella prossima stagione ritornano a come l'abbiamo conosciute.
La cosa importante al netto delle delusioni è che si siano qualificate in Champions.

MacheteKowalski
Has thanked: 717 times
Been thanked: 685 times

Messaggio da MacheteKowalski »

The Prizefighter ha scritto: 19/05/2025, 12:05 Che fai, copi? :arrabbiato:
Certo! Dovrò pur contrastare i poteri del forum.

Tigermask
Has thanked: 127 times
Been thanked: 188 times

Messaggio da Tigermask »

Enrico Testa, ed ho detto tutto!

Ma come si fa anche al di fuori di Roma a far capire che tipo di "giornalisti" circolano intorno all'ambiente Roma.

Potrei ripostare non so quanti Tweet a riguardo, è perfino in Top Trend.

Il tutto per portare come certo la storia di "Klopp" senza fonti certe.

Come se i Friedkin, tra i pochi lati buoni che hanno, non ci fosse il trattare con allenatori senza farne sapere molto.

The Prizefighter

Riecheggiano sempre le parole di Franco Sensi, sull'avere una grande stampa.

Questa è la classica notizia campata per aria che serve solo a caricare inutilmente l'ambiente di creduloni che vanno ancora appresso ai giornalai (e sono tantissimi) così quando verrà annunciato l'allenatore, e non sarà Klopp, le aspettative saranno così alte che inevitabilmente il nuovo arrivato e la società dovranno scontrarsi con il malcontento dei tifosi

The Prizefighter

Parlando di rumor più realistici, oggi si è fatto il nome di Nuno Espirito Santo che pare sia stato contattato ieri e non sarà facile liberarlo dal Nottingham.

Posso dire "che mestizia"? Non per Espirito Santo (che al Nottingham sta facendo un miracolo visto dove stavano quando li ha presi), non perchè mi aspettassi chissà chi (anzi, a me onestamente tutti i nomi di sta fantomatica lista per un motivo o per l'altro mi fanno cacare o non mi entusiasmano minimamente), ma per un semplicissimo motivo: è da gennaio che sappiamo che Ranieri non continuerà nel ruolo di allenatore, quindi è da gennaio che sappiamo che ci servirà qualcuno su quella panchina. Ad oggi, 20 maggio 2025, l'allenatore doveva essere già blindato e prossimo all'annuncio, appena terminata la stagione.

Invece qua pare siamo ancora a carissimo amico e ai colloqui preliminari. Di sto passo finiamo col remake di Juric

Tigermask

Messaggio da Tigermask »

The Prizefighter ha scritto: 20/05/2025, 15:41 Riecheggiano sempre le parole di Franco Sensi, sull'avere una grande stampa.
ma c'aveva visto davvero lungo, ma anche Viola aveva già inquadrato l'ambiente ai suoi tempi.
The Prizefighter ha scritto: 20/05/2025, 15:41 Questa è la classica notizia campata per aria che serve solo a caricare inutilmente l'ambiente di creduloni che vanno ancora appresso ai giornalai (e sono tantissimi) così quando verrà annunciato l'allenatore, e non sarà Klopp, le aspettative saranno così alte che inevitabilmente il nuovo arrivato e la società dovranno scontrarsi con il malcontento dei tifosi
Il problema è che ste cose io le leggo da ragazzino, e c'erano sicuramente anche prima, e continuano ad uscire, aldilà dei creduloni, non è un caso che cito me stesso da ragazzino, leggi ste notizie e pensi in grande, poi dopo anni ti accorgi che realtà ridicola gira nel calcio.
The Prizefighter ha scritto: 20/05/2025, 17:20 Parlando di rumor più realistici, oggi si è fatto il nome di Nuno Espirito Santo che pare sia stato contattato ieri e non sarà facile liberarlo dal Nottingham.
E' vero ha fatto un buon campionato, ma è anche crollato nel finale, e ci vorrebbe più di qualche stagione, per non avere un effetto "thiago motta" (anche se è solo l'ultimo di tanti)

In più verrebbe cmq in un campionato nuovo ed è sempre un problema, soprattutto se sei uno magari tipo poco tattico.

The Prizefighter

Ma guarda io al momento non ne faccio nemmeno un discorso di qualità del nome. Di quello se ne parlerà abbondantemente quando annunceranno il nuovo mister.

Cioè per me il nome uscito ieri poteva essere chiunque, a me la cosa che perplime è che si parli ancora di contatti. Ma voglio credere e sperare che sia l'ennesima cazzata dei giornalai e che l'allenatore sia già blindato da un po', chiunque esso sia. Perchè in caso contrario se dopo 5 mesi stanno ancora ai contatti preliminari e non si sono minimamente posti il problema di liberarlo dall'ingaggio significa che sono rimasti 5 mesi a girarsi i pollici, ma siccome in mezzo c'è Ranieri propendo per l'ipotesi dell'allenatore già selezionato e bloccato.

Hard Is Ono

Espirito Santo mi da terribili vibes da Fonseca.

Speriamo di no. :addolorato:

Comunque è impossibile stare dietro a tutto il balletto dei nomi, se si dà retta ai giornalisti, la Roma aveva già chiuso almeno 4 o 5 nomi che poi l'hanno rifiutata e ha comunque già ingaggiato almeno altri due\tre allenatori, mi sembra che molti sparino nel mucchio alla cieca.

Hard Is Ono

The Prizefighter ha scritto: 20/05/2025, 18:57 Cioè per me il nome uscito ieri poteva essere chiunque, a me la cosa che perplime è che si parli ancora di contatti. Ma voglio credere e sperare che sia l'ennesima cazzata dei giornalai e che l'allenatore sia già blindato da un po', chiunque esso sia. Perchè in caso contrario se dopo 5 mesi stanno ancora ai contatti preliminari e non si sono minimamente posti il problema di liberarlo dall'ingaggio significa che sono rimasti 5 mesi a girarsi i pollici, ma siccome in mezzo c'è Ranieri propendo per l'ipotesi dell'allenatore già selezionato e bloccato.
Questo discorso mi sembra astrattamente corretto, ma molto irrealistico.

Non è che gli allenatori non hanno manager e sono fuori dalle logiche del mercato. In questi anni abbiamo visto che molti affari si concludono negli ultimi minuti e che anche gli allenatori aspettano le offerte, valutano le occasioni e tirano sui soldi come tutti gli altri.

Con Roma, Milan, Juventus, forse Atalanta, paradossalmente forse lo stesso Napoli che dovranno o potrebbero cambiare allenatore, la Champions ancora da decidere, esattamente perché un allenatore dovrebbe impegnarsi con chicchessia, non solo con la Roma, a Febbraio o a Marzo?

Io fossi anche in un Sarri, aspetterei.
Ultima modifica di Hard Is Ono il 21/05/2025, 11:43, modificato 1 volta in totale.

Tigermask

Messaggio da Tigermask »

"lo dico da anni" (cit. Cacciari di Ubaldo Pantani)

Io non do retta e non seguo nulla che proviene da giornali, pseudo-giornalisti, opinionisti e finti santoni di YT e dei social.

Esiste solo 1 cosa ed una 1 cosa soltanto.

L'ufficialità.

Poi, se è un discorso che arriva al 90% dall'esser vero lo posso accettare.

Per il resto me ne frego, voci sono e voci restano.

Quando la AS ROMA pubblica ufficialmente l'arrivo di qualcuno , che sia Allenatore che giocatore, allora si parla di qualcosa di veritiero.

E lo pensavo da prima di Mou, la faccia che fecero però ai tempi alcuni personaggi allora ci è rimasta indelebile negli anni.

The Prizefighter

Hard Is Ono ha scritto: 21/05/2025, 11:42 Questo discorso mi sembra astrattamente corretto, ma molto irrealistico.

Non è che gli allenatori non hanno manager e sono fuori dalle logiche del mercato. In questi anni abbiamo visto che molti affari si concludono negli ultimi minuti e che anche gli allenatori aspettano le offerte, valutano le occasioni e tirano sui soldi come tutti gli altri.

Con Roma, Milan, Juventus, forse Atalanta, paradossalmente forse lo stesso Napoli che dovranno o potrebbero cambiare allenatore, la Champions ancora da decidere, esattamente perché un allenatore dovrebbe impegnarsi con chicchessia, non solo con la Roma, a Febbraio o a Marzo?

Io fossi anche in un Sarri, aspetterei.
Sì, in effetti hai ragione. Magari è sbagliato volerlo già blindato e firmato, però personalmente continuo a ritenere che non sia questo il tempo dei contatti preliminari e dei sondaggi, quelli dovevano già esserci stati.

Poi vabbè coi nomi si spara nel mucchio e alla fine ci prendi.

Cioè ad oggi sono stati fatti i nomi di: Pioli, Mancini, Sarri, Allegri, Montella, Farioli, Fabregas, Xavi, Klopp, Espirito Santo e ultimo fresco fresco Hutter (che di nome fa Adolf e mi fa già paura :zombie: )

Hard Is Ono

The Prizefighter ha scritto: 21/05/2025, 11:52 Sì, in effetti hai ragione. Magari è sbagliato volerlo già blindato e firmato, però personalmente continuo a ritenere che non sia questo il tempo dei contatti preliminari e dei sondaggi, quelli dovevano già esserci stati
Io tendo a fidarmi di Ranieri, si è esposto molto (non sul tema allenatore, ma ha proprio speso la propria aura per fare da scudo alla Roma) e quindi credo che una rosa di nomi sia stata contattata.

Ma non fatico ad immaginare che qualcuno abbia detto "Ci sentiamo lunedì 26".

Mourinho è stato annunciato prima della fine del campionato, ma lì la situazione era tutta particolare. C'era stato il passaggio di proprietà, i Friedkin volevano liberarsi di un allenatore non scelto da loro, c'era stato il covid che aveva fatto saltare un sacco di logiche, eccetera.

Hard Is Ono

Ho chiesto a ChatGPT cosa posso aspettarmi dal prossimo campionato se Espirito Santo dovesse essere l'allenatore della Roma e mi ha risposto:
Con Espírito Santo, la Roma rischia una stagione di transizione grigia, senza entusiasmi e con l’unico obiettivo realistico di difendere il piazzamento europeo. Difficile immaginare progressi significativi o un salto di qualità. Sarebbe una scelta di gestione dell’ordinario, non certo di rilancio.
transizione grigia

.:smile6:. .:smile6:. .:smile6:.

Tigermask

Messaggio da Tigermask »

Hard Is Ono ha scritto: 21/05/2025, 12:08 Ho chiesto a ChatGPT cosa posso aspettarmi dal prossimo campionato se Espirito Santo dovesse essere l'allenatore della Roma e mi ha risposto:

transizione grigia

.:smile6:. .:smile6:. .:smile6:.
ma a sto punto, passagli la lista dei nomi papabili, escluso questo a cui gli hai già chiesto informazioni, e chiedigli con i giocatori disponibili chi , tra di loro, potrebbe fare una bella stagione, chissà se se ne esce con i soliti o con qualche sorpresa

Rispondi