POLITICA ESTERA

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1500 times
Been thanked: 2152 times

Re: POLITICA ESTERA

Messaggio da Inklings »

IlBiondo ha scritto: 20/10/2025, 13:31
Tu pensi che io sia un coglione, mi va bene cosi'. Io so che la versione ufficiale e' una bugia. A te fa zona di comfort accettare che sia la verita' assoluta. Goditela.
Ma di che cazzo stai parlando?
Quale versione ufficiale (e di chi, fatta da chi), quale zona di comfort (e per chi, visto che il comfort ti ho pure scritto che non so manco dove sia), quale verità assoluta?

Io boh, mi pare di stare su una candid camera e che tu stia provando la gimmick dei personaggi intervistati da Barbscura durante il covid.

Hard Is Ono
Has thanked: 153 times
Been thanked: 618 times

Messaggio da Hard Is Ono »

Tra le buone notizie della fase storica e dell'accelerazione che viviamo c'è anche il fatto che per fortuna i complottisti sono ridotti a un fatto completamente marginale.

Ma poi la cosa esilarante è che chi ha agende politiche, chi ha progetti, programmi politici e quant'altro è quanto mai più trasparente possibile nelle sue intenzioni.

IlBiondo
Città: Sydney
Has thanked: 1976 times
Been thanked: 718 times

Messaggio da IlBiondo »

Giusto, infatti mi sono stato sul cazzo da solo e c'ho buttato dentro un'altra oretta.

Quelli che dovrebbero essere i naturali pilastri dello stato di Israele. Quelli che i geni non contano ma i loro paesi di nascita si'.
Theodor Herzl https://en.wikipedia.org/wiki/Theodor_Herzl Giornalista e fondatore del movimento politico sionista. Austriaco.
Suo padre: serbo. https://www.geni.com/people/Jacob-Herzl ... 9532880000
Suo nonno: serbo. https://www.geni.com/people/Simon-Herzl ... 7014475774
Legami con la Palestina? Zero

David Ben-Gurion https://en.wikipedia.org/wiki/David_Ben-Gurion fondatore dello stato ebraico di Israele. Polacco.
I suoi figli: polacchi. https://www.geni.com/people/Avraham-Gru ... 0048102773
https://www.geni.com/people/Michael-Ben ... 1224606646
Suo padre: polacco. https://www.geni.com/people/Avigdor-Ben ... 6442462026
Suo nonno: polacco. https://www.geni.com/people/David-Gruen ... 5331003306
Ben-Gurion's interest for Zionism developed early in his life, leading him to become a major Zionist leader, and the executive head of the World Zionist Organization in 1946.
Legami con la Palestina? Zero

Benjamin Netanyahu https://en.wikipedia.org/wiki/Benjamin_Netanyahu genocida a cui succedera' direttament il messia secondo Menachem Mendel Schneerson https://en.wikipedia.org/wiki/Menachem_ ... Schneerson, ucraino. Figura centrale per spiegare quello che succede oggi in Palestina.

Palestina che e' solo l'ultimo esempio della barbarie colonialista dopo quella subita dai popoli pre-Colombiani, dagli indiani d'America e dagli aborigeni d'Australia.
Stesse modalita', uno sterminio autorizzato dal volere di Dio e basato su un testo sacro.

Negare che il Mossad sia stato il manovratore dell'attentato dell'undici settembre vuol dire negare una marea di prove che oggi sono talmente chiare da non doversi neanche sforzare di capirle.
A partire dal perche' questo atto terribile sia accaduto.

La storia e' lunga ma i personaggi chiave sono relativamente pochi:

Larry Silverstein https://en.wikipedia.org/wiki/Larry_Silverstein
In 1980, he won a bid from the Port Authority of New York and New Jersey to construct 7 World Trade Center on Vesey Street, just north of the main World Trade Center site. He was interested in acquiring the original World Trade Center complex, and put in a bid when the Port Authority put it up for lease in 2000. He won the bid when a deal between the initial winner and the Port Authority fell through, and he signed the lease on July 24, 2001.

Soon after the September 11 attacks, in 2001, Silverstein declared his intent to rebuild, though he and his insurers became embroiled in a multi-year dispute over whether the attacks had constituted one event or two under the terms of the insurance policy, which provided for a maximum of $3.55 billion coverage per event. A settlement was reached in 2007, with insurers agreeing to pay out $4.55 billion, which was not as much as Silverstein had sought.
Per conto del Mossad.
Da Forbes https://www.forbes.com/profile/larry-silverstein/
Silverstein signed a 99-year lease on the World Trade Center towers for $3.2 billion in July 2001, seven weeks before the 9/11 attacks.
E' stato lui a costruire il famoso Building 7, quello che e' crollato senza che nessuno dei due aerei lo abbia colpito.

Il piano di attacco contro sette paesi in Medio Oriente, tre dei quali obiettivo di Israele per l'attuazione del piano per instaurare il Grande Israele: Siria (visita in Italia del tagliagole accolto con calore dal nostro governo, riprendo sotto), Iran, Libano ed Iraq.
Importantissime le parole del Generale Wesley Clark https://en.wikipedia.org/wiki/Wesley_Clark che spiega perfettamente cosa era stato pianificato

Serviva solo un pretesto per partire (cosi' come serviva un pretesto il 7 ottobre due anni fa..).

Giulietto Chiesa spiega perfettamente come la figura spettrale di Osama Bin Laden sia stata usata per giustificare azioni riprovevoli.

Chiudo con l'ennesimo affiliato del Mossad Ahmed al-Sharaa, con cui la Meloni si e'intratenuta poco tempo fa
Born in Riyadh, Saudi Arabia, to a Syrian Sunni Muslim family from Daraa and the Golan Heights, he grew up in Syria's capital, Damascus. Al-Sharaa joined al-Qaeda in Iraq shortly before the 2003 invasion of Iraq and fought for three years in the Iraqi insurgency. American forces captured and imprisoned him from 2006 to 2011. His release coincided with the Syrian Revolution against the Ba'athist dictatorship of Bashar al-Assad. Al-Sharaa created the al-Nusra Front in 2012 with the support of al-Qaeda to topple the Assad regime in the Syrian civil war. As emir of the al-Nusra Front, al-Sharaa built a stronghold in the northwestern Idlib Governorate. He resisted Abu Bakr al-Baghdadi's attempts to merge al-Nusra Front with the Islamic State, leading to armed conflict between the two groups. In 2016, al-Sharaa cut al-Nusra's ties with al-Qaeda and launched a crackdown on its loyalists. Since breaking with al-Qaeda, he has sought international legitimacy by presenting a more moderate view of himself, renouncing transnational jihadism against Western nations, and focusing on governance in Syria while vowing to protect Syria's minorities.

Al-Sharaa merged al-Nusra with other organizations to form Hay'at Tahrir al-Sham (HTS) in 2017, and served as its emir from 2017 to 2025. HTS established a technocratic administration known as the Syrian Salvation Government (SSG) in the territory it controlled in Idlib Governorate. The SSG collected taxes, provided public services, and issued identity cards to residents, though it faced protests and criticism within Idlib for authoritarian tactics and suppressing dissent. Al-Sharaa launched an 11-day offensive against the Assad regime in November 2024 which saw swift victories in Aleppo, Hama, Homs, and Damascus. After breaking the 1974 agreement, Israel intensified its invasion of southwestern Syria from the Israeli-occupied Golan Heights on 8 December 2024 as Bashar al-Assad fled to Russia. He reaffirmed Syria's commitment to the 1974 deal and refused to join the Abraham Accords.

Vader_time!
Città: Trieste
Has thanked: 12 times
Been thanked: 100 times

Messaggio da Vader_time! »

Quindi hai scoperto la diaspora ebraica?

Poi ovviamente "dimenticando" come nell impero austroungarico gli ebrei fossero stati assimilati nello stato maggioritario già dalla fine del XVIII secolo, per quello risultano membri dello stato di appartenenza: perché lo sono!

Cioè biondo stai facendo un papocchio di argomenti raccolti qua e là, come pretendi che si possa discutere con te scusami? Su quali basi?

E Israele (intesa come la terra dei padri) si identificava per questioni religiose con la regione della Palestina, ma molti membri del movimento sionista avevano vagliato decine di ipotesi su dove insediare uno stato ebraico al sicuro da rigurgiti antisemiti

Inklings

Messaggio da Inklings »

Quindi ricapitolando:

- I propositori e attori principali del sionismo venivano da generazioni di famiglie che la Terra Santa non l'hanno vista manco col binocolo.

Sì, grazie al cazzo, è fondamentalmente la storia delle popolazioni ebraiche con le diaspore a seguito della conquista romana e la distruzione del tempio nel 70 d.c., si disperdono per secoli in tutto il mondo, si uniscono ad altri popoli e diventano molti di più quelli "fuori" che quelli che rimangono in quelle regioni. Credi davvero che qualcuno qua dentro non sappia che Herzl o Gurion venissero da famiglie non mediorientali? Eddai, su.

Il punto è che "essere ebreo" è una questione complessa, non assimilabile a fattori genetici e nemmeno territoriali in senso stretto, ma che tiene dentro questioni genealogiche (le discendenze, così care a quel popolo fin dai tempi del mito e che contribuiscono a rendere quasi illegibbile il loro testo sacro), culturali, religiosi. Ci sono fior fiori di scritti e studi che indagano il problema dell'identità ebraica, sbolognare la cosa con "i geni mediorientali" o "la Palestina non l'hanno vista" è semplicemente ridicolo.

Sul sionismo, come ho scritto, io lo disprezzo e lo ritengo inaccettabile, non è che mi devi convincere del male che comporta. Posso pure capire alcune delle motivazioni alla sua base (come il dramma della mancanza di un terra, acuito guardacaso in secoli dove il tema nazionale era fortissimo tra le persone e dove la convivenza con noi europei era piuttosto problematica), ma quelle motivazioni sono state evidentemente usate da sporchi plutocrati come giustificazioni vergognose ( lo stesso Herzl, apparentemente indeciso all'inizio tra Palestina e Argentina per i terreni, scrisse nel suo diario: " Dobbiamo espropriare con cautela la proprietà privata negli Stati schierati con noi. Tenteremo, quando la popolazione poverissima varcherà i confini, di cercarle lavoro nei Paesi che lasciano, mentre le negheremo qualsiasi impiego nel nostro. I proprietari terrieri saranno dalla nostra parte. Entrambi i processi, di espropriazione e di rimozione dei poveri andranno messi in atto discretamente e con circospezione". Non credo serva aggiungere altro) per effettuare soprusi coloniali e crimini terribili contro i palestinesi.

Quindi boh, se l'obiettivo era convincermi del "sionismo merda" o di Bibi figlio di puttana, ti assicuro che non ce n'è bisogno (e non parlo solo per me).

- Teorie del complotto ebraiche sul'11 settembre

Vabbè, qua non vale neanche la pena, leggevo sta roba già da 15enne intrippato che sperava nel falso allunaggio, son robe che girano da 20 anni sull'onda dei vari Rothschild che governano il mondo, ebrei che decidono tutto e simili, semplicemente qua c'è il Mossad che avvertì gli USA che poteva succedere qualcosa, qualche magnate ebraico che faceva affari, 5 ebrei catturati dalla FBI perché "sembrava stessero gioendo" (e dopo giorni di interrogatori non è emerso nulla) e fantomatici dipendenti di una società ebraica informati in precedenza dell'attacco, roba che negli anni viene sbugiardata e ritirata fuori ciclicamente come EVIDENZE di non si capisce cosa (visto che se lo chiedi a due complottisti qualunque ti tirano fuori due versioni completamente diverse).

"Osama Bin Laden potrebbe non essere mai esitito" mi mancava, carina.

- Squallidume vario e squallidi personaggi legati a Israele e politici che ci fanno intrallazzi

Rivelazioni scioccanti :serious:

Tutta roba che non c'entra una fava con la mia risposta al tuo post, con un misto tra cose che praticamente chiunque sa vendute come rivelazioni sconvolgenti e teorie del complotto varie spacciate per evidentissime.
Ok.

PuroIndyLove
Città: Napoli
Has thanked: 211 times
Been thanked: 150 times

Messaggio da PuroIndyLove »

Stolti, ricordate che la psicanalisi è stata il vero complotto ebraico contro l'umanità. :occhiolino:

Inklings

Messaggio da Inklings »

Io pensavo che fosse il comunismo :andre:

PuroIndyLove
Città: Napoli
Has thanked: 211 times
Been thanked: 150 times

Messaggio da PuroIndyLove »

Inklings ha scritto: 20/10/2025, 20:26 Io pensavo che fosse il comunismo :andre:
Quello pure e i Premi Oscar.

Smoker
Città: Milano
Has thanked: 770 times
Been thanked: 1268 times

Messaggio da Smoker »

Anche l'aumento del toast del Macdonalds a 2 euro .:smile6:.

Inklings

Messaggio da Inklings »

Smoker ha scritto: 20/10/2025, 21:40 Anche l'aumento del toast del Macdonalds a 2 euro .:smile6:.
Mio guilty pleasure quando ancora mangiavo la carne, una merda quel prosciutto, ma la sottiletta e quel pane rovesciato erano ipnotici :blink:

IlBiondo

Messaggio da IlBiondo »

Inklings ha scritto: 20/10/2025, 16:20 Quindi ricapitolando:

- I propositori e attori principali del sionismo venivano da generazioni di famiglie che la Terra Santa non l'hanno vista manco col binocolo.

Sì, grazie al cazzo, è fondamentalmente la storia delle popolazioni ebraiche con le diaspore a seguito della conquista romana e la distruzione del tempio nel 70 d.c., si disperdono per secoli in tutto il mondo, si uniscono ad altri popoli e diventano molti di più quelli "fuori" che quelli che rimangono in quelle regioni. Credi davvero che qualcuno qua dentro non sappia che Herzl o Gurion venissero da famiglie non mediorientali? Eddai, su.

Il punto è che "essere ebreo" è una questione complessa, non assimilabile a fattori genetici e nemmeno territoriali in senso stretto, ma che tiene dentro questioni genealogiche (le discendenze, così care a quel popolo fin dai tempi del mito e che contribuiscono a rendere quasi illegibbile il loro testo sacro), culturali, religiosi. Ci sono fior fiori di scritti e studi che indagano il problema dell'identità ebraica, sbolognare la cosa con "i geni mediorientali" o "la Palestina non l'hanno vista" è semplicemente ridicolo.

Sul sionismo, come ho scritto, io lo disprezzo e lo ritengo inaccettabile, non è che mi devi convincere del male che comporta. Posso pure capire alcune delle motivazioni alla sua base (come il dramma della mancanza di un terra, acuito guardacaso in secoli dove il tema nazionale era fortissimo tra le persone e dove la convivenza con noi europei era piuttosto problematica), ma quelle motivazioni sono state evidentemente usate da sporchi plutocrati come giustificazioni vergognose ( lo stesso Herzl, apparentemente indeciso all'inizio tra Palestina e Argentina per i terreni, scrisse nel suo diario: " Dobbiamo espropriare con cautela la proprietà privata negli Stati schierati con noi. Tenteremo, quando la popolazione poverissima varcherà i confini, di cercarle lavoro nei Paesi che lasciano, mentre le negheremo qualsiasi impiego nel nostro. I proprietari terrieri saranno dalla nostra parte. Entrambi i processi, di espropriazione e di rimozione dei poveri andranno messi in atto discretamente e con circospezione". Non credo serva aggiungere altro) per effettuare soprusi coloniali e crimini terribili contro i palestinesi.

Quindi boh, se l'obiettivo era convincermi del "sionismo merda" o di Bibi figlio di puttana, ti assicuro che non ce n'è bisogno (e non parlo solo per me).

- Teorie del complotto ebraiche sul'11 settembre

Vabbè, qua non vale neanche la pena, leggevo sta roba già da 15enne intrippato che sperava nel falso allunaggio, son robe che girano da 20 anni sull'onda dei vari Rothschild che governano il mondo, ebrei che decidono tutto e simili, semplicemente qua c'è il Mossad che avvertì gli USA che poteva succedere qualcosa, qualche magnate ebraico che faceva affari, 5 ebrei catturati dalla FBI perché "sembrava stessero gioendo" (e dopo giorni di interrogatori non è emerso nulla) e fantomatici dipendenti di una società ebraica informati in precedenza dell'attacco, roba che negli anni viene sbugiardata e ritirata fuori ciclicamente come EVIDENZE di non si capisce cosa (visto che se lo chiedi a due complottisti qualunque ti tirano fuori due versioni completamente diverse).

"Osama Bin Laden potrebbe non essere mai esitito" mi mancava, carina.

- Squallidume vario e squallidi personaggi legati a Israele e politici che ci fanno intrallazzi

Rivelazioni scioccanti :serious:

Tutta roba che non c'entra una fava con la mia risposta al tuo post, con un misto tra cose che praticamente chiunque sa vendute come rivelazioni sconvolgenti e teorie del complotto varie spacciate per evidentissime.
Ok.
Non riesco a capire il tuo approccio alla cosa, a metà tra "queste cose le so da vent'anni" e "sono sicuramente tutte cazzate".

I Rothschild comandano sicuramente più di qualsiasi capo di stato. Così come Soros ha comandato più di molti capi di stato. È abbastanza mainstream come idea o anche questo è oltre il dogma?

Visto che non disdegni il ruolo del debunker, mi interessa sapere che idee hai su:
La strage di Ustica
Strage di Portella della Ginestra
SS Exodus

Sono tutti e tre casi dove ci sono varie versioni. Non tanto nei fatti in se ma nei gruppi di potere dietro ai fatti.

Smoker
Città: Milano
Has thanked: 770 times
Been thanked: 1268 times

Messaggio da Smoker »

Inklings ha scritto: 20/10/2025, 21:46 Mio guilty pleasure quando ancora mangiavo la carne, una merda quel prosciutto, ma la sottiletta e quel pane rovesciato erano ipnotici :blink:
Il miglior amico della schimicata assieme al cheeseburger.

Ma ormai sono troppo vecchio per queste cose

Immagine

IlBiondo

Messaggio da IlBiondo »

Inklings ha scritto:
https://www.nytimes.com/1996/10/29/scie ... -jews.html
Un dibattito infinito tra analisi dei geni, delle origini della lingua e della migrazione dall'Europa centrale agli Stati Uniti.

Moxicity
Città: Aosta
Has thanked: 653 times
Been thanked: 473 times

Messaggio da Moxicity »

L’olocausto era un piano dei Rotschild per diminuire il numero degli ebrei in Europa per poi poter avere il monopolio del continente?

KaiserSp
Been thanked: 391 times

Messaggio da KaiserSp »

ok che putin è brutto, sporco, cattivo, antipatico e con lui non ci parliamo perchè no

ma, visto che si sta faticosamente cercare di mettere su un tavolo, almeno con lavrov potremmo iniziare a parlare? di certo non sarebbe come parlare con putin ma sicuramente sarebbe molto meglio di continuare a farci dire i fatti da trump, a suo uso e consumo

Rispondi