Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Tigermask
Has thanked: 107 times
Been thanked: 155 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Tigermask »

Non tengo conto degli episodi ma vado avanti con Buffy, dove al massimo segnalo (se non l'ho già scritto, non ricordo), il Sindaco che a me come cattivo piaceva, lo trovavo interessante, come vice c'è un attore visto poi spesso in varie serie, jack plotnick. Ma per la 3rza per almeno 10 episodi non ho visto altri attori "noti o famosi poi".
Una cosa che invece non mi è piaciuta allora, fu sta sorta di flirt nato dal nulla tra Willow e Xander (beh, per chi amava ste cose ai tempi sai i salti di gioia) anche se poi l'unico scopo era introdurre Anya, che infatti ha fatto la sua comparsata.

------

Alex Cross 3x05 e 3x06

Serie che mi sta piacendo, non è male davvero, da sottolineare una cosa, nella 6, ad un certo punto, parte una famosa "Theme" ovvero la Twist of Fate degli Hardy, messa così a caso invece della quantità smisurata di brani che potevano scegliere punk, dato il tema.

------

Secret Level

Visto il primo episodio, non male, anche se basato su roba che non mi piace, ovvero D&D.

The Prizefighter
Has thanked: 597 times
Been thanked: 1511 times

Messaggio da The Prizefighter »

:godimento:
Vi prego retconnate Francis :triste:

Tigermask

Messaggio da Tigermask »

Ieri ho visto solo una puntata di Buffy, ironicamente è una di quelle che volevo rivedere di più, la 3X13.
Xander viene "scansato" dal resto del gruppo, per non trovarsi nei guai per poi trovarsi lo stesso nei guai per via di un tizio a scuola.
Così mentre Buffy ed il resto del mondo si trova contro "l'apocalisse" questa viene messa ironicamente in disparte per far vedere come Xander risolve i suoi problemi.
Con la parte finale dove il resto della band è seduta su un tavolo parlando sommariamente di cosa è successo, come se noi spettatori l'avessimo vista.

All'epoca la trovai piuttosto divertente, e l'ho trovata divertente pure ieri. Anche se anni fa avevo trovato un sito di fan della serie e non figurava manco tra i primi posti (ma c'era il musical, che io non ero e non sono molto fan del genere, ma non ci trovavo nulla da commedia).

Elios95
Città: Parma
Has thanked: 6 times
Been thanked: 15 times

Messaggio da Elios95 »

Tigermask ha scritto: 14/12/2024, 8:41 Ieri ho visto solo una puntata di Buffy, ironicamente è una di quelle che volevo rivedere di più, la 3X13.
Xander viene "scansato" dal resto del gruppo, per non trovarsi nei guai per poi trovarsi lo stesso nei guai per via di un tizio a scuola.
Così mentre Buffy ed il resto del mondo si trova contro "l'apocalisse" questa viene messa ironicamente in disparte per far vedere come Xander risolve i suoi problemi.
Con la parte finale dove il resto della band è seduta su un tavolo parlando sommariamente di cosa è successo, come se noi spettatori l'avessimo vista.

All'epoca la trovai piuttosto divertente, e l'ho trovata divertente pure ieri. Anche se anni fa avevo trovato un sito di fan della serie e non figurava manco tra i primi posti (ma c'era il musical, che io non ero e non sono molto fan del genere, ma non ci trovavo nulla da commedia).
Posto qui il video di Cosmonauth che parla proprio del personaggio di Xander, uno dei peggiori in assoluto, e del fatto che incredibilmente quell'episodio sia uno dei migliori della serie

Tigermask

Messaggio da Tigermask »

Elios95 ha scritto: 14/12/2024, 14:43 Posto qui il video di Cosmonauth che parla proprio del personaggio di Xander, uno dei peggiori in assoluto, e del fatto che incredibilmente quell'episodio sia uno dei migliori della serie
io in realtà non ho proprio personaggi che non sopporto o che non mi piacciono nella serie (manco nello spin-off), ho quelli che preferisco più di altri, quelli sì. Però di Xander, rivedendo le puntate adesso , mi son tornate in mente alcuni comportamenti che non mi andavano giù oggi come allora. E' un personaggio che fin dagli inizi rimane ambiguo, una sorta di simpatico buffone , ma che sa esser anche fin troppo negativo ed ostico nei confronti di chi non gli piace (il discorso con Angel che fino ad un certo punto ha senso "lato umano"), e ai limiti del servo per chi gli interessa (Buffy*). Come scritto qualche pagina su invece, ho trovato e trovo tutt'ora poco sensato il discorso con Willow se non fosse stato per l'introduzione di Anya.

Ma allo stesso tempo per i motivi che ho citato, molti episodi li ricordavo bene (benino al massimo, dopo più di 20 anni), e questo era uno di quelli che mi divertirono di più (tra l'altro alcuni passaggi di dialogo in italiano li ricordavo differenti, soprattutto riguardo OZ) allora.

Comunque il video lo vedrò poi, più che altro perché dura una 50ina di minuti.

* cmq su Buffy mi piace come Whedon ai tempi ti faceva vedere come viveva lei la vicenda e tutti gli andavano addosso sempre e comunque (tra cui appunto Xander, quello che più di tutti punta il dito), però poi in seguito non è che diventi un personaggio simpatico, anzi, fin troppo badass.

deadman3:16
Has thanked: 4299 times
Been thanked: 2785 times

Messaggio da deadman3:16 »

Si torna sempre dove si è stati bene.

Fin da piccolo ho sempre dormito a dispetto di tutto, tempeste, sirene, qualunque cosa. La scorsa notte non ho dormito. Divento un po' scemo quando sono nervoso. Sapete, oggi non è soltanto un altro giorno: oggi è il mio primo giorno. E quattro anni di studi, quattro di tirocinio e mucchi di rate da pagare mi hanno fatto capire una cosa: non so un cavolo.

Tigermask

Messaggio da Tigermask »

Buffy
Ultimamente non riesco a vedere tante puntate assieme, anche ieri una sola, la 3x14, che ironicamente è un'altra puntata che mi è rimasta impressa fin da quei tempi.

In originale è "Bad Girls" dove Buffy si diverte a fare la ragazzaccia con Faith, ed in questo episodio appare Balthazar, il demone enorme dentro la vasca (oggi come allora alcune cose non mi quadravano e vabbè, alla fine era solo un personaggio di contorno), ma anche l'arrivo del nuovo osservatore, che poi finirà su Angel.
Quel che non ricordavo (ma perché lo avevo comunque letto) è che l'attore (Alexis Denisof) aveva conosciuto Anthony Head (Giles) anni prima e che fu proprio quest'ultimo a consigliarlo in un ruolo.
E' la puntata dove Faith combina il fattaccio (uccidere per sbaglio il vice del sindaco), dove il sindaco diventa momentaneamente immortale.

Insomma al momento facendo mente locale delle prime 3 stagioni c'era comunque tanta carne al fuoco.

Anya dopo la prima comparsa non si è ancora fatta vedere, cosa che probabilmente succederà poi.

Tigermask

Messaggio da Tigermask »

Buffy,
Altri 2 episodi ieri, uno così e così, l'altro di un personaggio per me cmq sprecato, Dark Willow, praticamente prima di riveder una Willow simile toccherà aspettare molto tempo (e chi segue la serie sa di che parlo), ma torna anche in scena Anya, prima di diventare un effettivo della serie da ricorrente, senza contare che OZ va e viene, e cambia continuamente colore dei capelli (anche se credo per Austin Power).
Altra cosa che trovavo stonata come allora, Faith nella puntata precedente, vestita da darkettona e che va dal sindaco, la puntata successiva come se nulla fosse in tuta con il nuovo osservatore a fare esercizi, come se nel mezzo mancasse qualcosa o magari sta puntata non è uscita nell'ordine di come son state prodotte (e succede).
Miglior personaggio in assoluto rimane il Sindaco, sia in originale che doppiato, il suo modo di fare lo trovavo molto divertente.

Alex Cross,
visti gli ultimi 2 episodi l'altro giorno, e devo dire che per me promossa, ma ci son sempre quelle cose che uno nota se vede e segue serie da anni.
In particolare parlo:
Spoiler:
della sottotrama che segue a quella principale del Fanboy, che io inizialmente pensavo fossero unite, ed invece no.
Essendo un personaggio che va avanti a deduzioni, ovviamente lo scoprire chi si cela dietro a chi stava creando problemi alla sua famiglia va benissimo, ma mi aspettavo che il fanboy fosse inizio e fine della storia. E' una cosa che può creare comunque un minimo di confusione per chi segue, senza contare le trovate assurde (la vecchia che lascia le foto in bella vista nello scantinato) in certi contesti.

Come al solito non mi segno tutto quello che vedo (dato che di certo non ci lavoro) quindi qualche cosa che manca la scordo sicuro.
Ho trovato buono quasi tutto il cast, anche se certi personaggi parono stereotipati parecchio.

Tigermask

Messaggio da Tigermask »

Finito poco fa di vedere Cobra Kai, sinceramente sti episodi non mi hanno invogliato di vedere tutto assieme e leggendo i commenti precedenti, più o meno ho avuto le stesse impressioni.
Spoiler:
il rissone finale nato da un coglione che butta giù il "capo" senza motivo, la coltellata finale (ricordiamo che non è una cosa da niente il portare armi, vabbè che è una serie, ma pare il discorso di Kill Bill con la Katana), i continui cambi di fronte.

E son d'accordo al 100% su Hawk, personaggio ridimensionato, ma anche Robby che è diventato una mezza sega per questioni amorose. Ma allo stesso tempo un Dimitri che diventa dal nulla un fenomeno, che poi a me come personaggio c'aveva senso con il discorso fidanzata, da solo per me è il nulla.

Non considero tutto "merda assoluta" come ho letto in rete e si legge da tempo, ma è successa la stessa cosa della serie di film originale, la "poesia" (se vogliamo chiamarla così) si era un po' spenta, ma non morta, già dal 2ndo film, sopravvissuta un minimo al 3rzo, sepolta con il 4rto (che non è per colpa della protagonista ma della trama).
E' anche la serie è nata a calare, da un'idea buonissima iniziale.

*play297*
Has thanked: 415 times
Been thanked: 270 times

Messaggio da *play297* »

deadman3:16 ha scritto: 18/12/2024, 15:03 Si torna sempre dove si è stati bene.

Fin da piccolo ho sempre dormito a dispetto di tutto, tempeste, sirene, qualunque cosa. La scorsa notte non ho dormito. Divento un po' scemo quando sono nervoso. Sapete, oggi non è soltanto un altro giorno: oggi è il mio primo giorno. E quattro anni di studi, quattro di tirocinio e mucchi di rate da pagare mi hanno fatto capire una cosa: non so un cavolo.
Intro stupenda di una pietra miliare delle Serie TV

Monkey d Michele
Has thanked: 193 times
Been thanked: 244 times

Messaggio da Monkey d Michele »

deadman3:16 ha scritto: 18/12/2024, 15:03 Si torna sempre dove si è stati bene.

"se scopro che hai messo una monetina sotto la porta, te la faccio pagare" :godimento:

deadman3:16
Has thanked: 4299 times
Been thanked: 2785 times

Messaggio da deadman3:16 »

Monkey d Michele ha scritto: 21/12/2024, 13:35 "se scopro che hai messo una monetina sotto la porta, te la faccio pagare" :godimento:
L'inizio del più bel feud di sempre :godimento:

MacheteKowalski
Has thanked: 638 times
Been thanked: 619 times

Messaggio da MacheteKowalski »

Elliot (soprattuto se vestita da sporcacciona come capita nella serie) è nei miei sogni seconda solo a Rachel.

Tigermask

Messaggio da Tigermask »

Questi giorni sto vedendo poco tra serie e Film, ma qualcosa vedo

Buffy 3x21-22

La puntata finale condita con un CGI discreto, ma dato ai tempi più che rispettabile. Probabilmente perché mi piacciono certi tipi di personaggi, ma per me il sindaco è stato tra i miglior "villain" viste in tutte le stagioni (tralascio Angel, che anche quello vorrei fare un rewatch ma non c'è su Prime), un cattivo con delle divertenti contraddizioni nonostante la situazione.
Insomma, doppio episodio finale divertente con un grossissimo aiuto di Anya, ancora non diventato personaggio ricorrente.

Buffy 4x01-02
Ecco, l'inizia della 4rta, con l'università per Buffy l'ho trovata noiosa, ma prima "futura" star , un giovanissimo Pedro Pascal, ancora non baffone (io ricordavo di averlo visto in altro ma non in cosa).
Ma è la 2nda che per me ha un qualcosa da sottolineare, la puntata della compagnia di stanza "demoniaca" di Buffy, non proprio il personaggio in se, ma già in qualche vecchio episodio Buffy veniva accusata qua e là di non esser "sana di mente", e ricordo benissimo che più avanti (ma non mi spoilerò nulla) c'è un episodio dove è in manicomio con i genitori preoccupati.
Non so (anche perché io seguivo la serie e basta, ed internet ai tempi non c'era, o meglio, c'era ma non è come ora), se Whedon aveva l'idea di far passare tutte queste storie come partorite dalla mente malata di una ragazza, per poi cambiare idea nel proseguire della serie.
Comunque in questi episodi compare anche Marc Blucas nella parte di Riley, ed ancora adesso apprezzo il fatto che di una cosa cerco di sapere il meno possibile, e quindi non immaginare che il ruolo di Riley venga svelato più avanti portando novità interessanti nella serie.

Double_L
Città: Fano
Has thanked: 938 times
Been thanked: 320 times

Messaggio da Double_L »

Alla fine mi ci son messo a guardare l'anime di One Piece, in un mesetto sono arrivato intorno all'episodio 80, la ciurma ha lasciato l'isola dove c'erano i 2 giganti a duellare in eterno e hanno avuto a che fare tra gli altri con Mister 3 (forse il villain top heel finora, in quanto stronzaggine e cattiveria, anche se rispetto ad altri precedenti, penso ad Arlong in particolare, è durato pochissimo), ora c'è Nami malata e sono su un'isola tra la neve a cercare una strega/medico di 140 anni.

Vero che procede molto lentamente, ma finora si lascia guardare bene a parte qualche episodio inutile qua e la. I primi 3/4 minuti di sigla + recap li salto nel giro di una decina di secondi mandando avanti e via.

Cambiando totalmente discorso, mi collego a Buffy e Xander. Generalmente in qualsiasi cosa guardo possono esserci personaggi che mi piacciono di più ed altri meno, ma credo di non essere mai arrivato a provare particolare antipatia verso nessuno, tuttavia ricordo che c'era stato un punto in cui Xander iniziava davvero a risultare proprio fastidioso. Non ricordo di preciso quando, misà più avanti rispetto a dove ne parlava Tigermask, ma può essere che mi sbaglio. Il miglior personaggio della serie è Spike, quando lo riesumano nelle ultime stagioni fa praticamente tutto: il villain, l'imbranato, il comico, l'imbranato comico, l'eroe.

Rispondi