Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Tigermask
Has thanked: 114 times
Been thanked: 163 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Tigermask »

Shinobi ha scritto: 26/08/2025, 13:30 Onestamente non sono un grande estimatore delle serie che si prendono più di un anno per proseguire tipo Stranger Things dove ho già in mente il terzo rewatch perché dopo 3 anni mi sono dimenticato tutto o quasi… Che poi non è nemmeno detto che tutto questo tempo offra un prodotto di migliore qualità.

Nel caso di TWD parliamo comunque di un prodotto diventato mega commerciale, perdendo però l’essenza delle prima stagioni e Fear è solo il primo risultato di un brand che da sempre sta mungendo una vacca che non ha più latte. E gli ultimi spin-offs sono altri chiari esempi.

Che poi si debba trovare un giusto equilibrio tra attese infinite e serie raffazzonate e di qualità mediocre solo per rispettare i tempi sono d’accordo.
TWD era chiaramente un esempio, aldilà del discorso commerciale, che si posson incastrare 2 show fatti dagli stessi nel periodo di fine di 1 per passare all'altro. Un susseguirsi che porta il pubblico a vedere qualcosa di inerente allo show principale, seppur differente nella storia.

Ed è appunto nato per sta assurdità moderna che tra una stagione e l'altra di una serie posson passare anni.

Westworld per me è uno dei grandi esempi, ha perso interesse del pubblico sia per il periodo di tempo tra una stagione e l'altra, sia per una storia che perdeva colpi.

Ed è indubbio che non ci possa esser qualità tra un tempo e l'altro, anzi, può peggiorare.

Cmq vabbè, hanno deciso così, io sinceramente del "dopo" potevo pure aspettare, dato che un seguito lo avevamo già visto qualche anno fa, il "prima" lo avrei trovato più interessante, oltre il fatto che quasi tutto il cast non mi era dispiaciuto (anche se sembravano a volte più "cosplay" che i personaggi da giovani, utilizzando lo stesso look).

Rispondi