Ho riso, poi ho pensato di bannarti

Problemi che chi sceglie Totodile come me non ha.
Peraltro la prima volta che ho giocato a Oro avevo già visto l'episodio in cui c'era la diatriba sul tipo di Sudowoodo (all'epoca guardavo addirittura la serie animata, ognuno ha i propri scheletri nell'armadio), ergo conoscevo già la verità.I veri eroi usano acqua e sconfiggono i nemici con Blastoise ed il suo attacco Lanciafiamme.Alieus ha scritto: ↑07/12/2024, 11:17 Problemi che chi sceglie Totodile come me non ha.Peraltro la prima volta che ho giocato a Oro avevo già visto l'episodio in cui c'era la diatriba sul tipo di Sudowoodo (all'epoca guardavo addirittura la serie animata, ognuno ha i propri scheletri nell'armadio), ergo conoscevo già la verità.

Assolutamente una run da fare quella senza starter.

Mankey unica salvezza se sceglievi Charmander. Non ricordo se trovavi Oddish per tempo.Inklings ha scritto: ↑07/12/2024, 14:29 Per me era uno spasso, pokemon astrusi, lotte senza strumenti (a parte quelli dati prima della battaglia) e con lo stesso numero di quelli avversari.
Facendo così ho scoperto che Jinx è tipo il migliore pokemon disponibile per la lega della seconda gen, un mostro quasi inarrestabile che rende inoffensivi Xatu, Muk, Crobat, Machamp e i 3 Dragonite![]()
Facendolo con Verde Foglia invece ho scoperto il valore di Mankey/Primeape e la versatilità di Raticate
E che dire di Azumarill con l’abilità Macroforza in Pokemon Smeraldo? Un pazzo criminale, altroché![]()

No, purtroppo prima di Brock puoi trovare (a parte Mankey) solo Pidgey, Rattata, i coleotteri di Bosco Smeraldo e Pikachu

Ho visto un pazzo completare Smeraldo con sei Surskit

Vabbè, ma Breloom è un killer, erba lotta che può imparare spora, ed infatti anche nel competitivo è sempre stato molto forte. Unica sua pecca è che è completamente counterato dai tipo volante e veleno.Inklings ha scritto: ↑07/12/2024, 16:15 No, purtroppo prima di Brock puoi trovare (a parte Mankey) solo Pidgey, Rattata, i coleotteri di Bosco Smeraldo e Pikachu![]()
Però c’è da dire che il lucertolino può imparare ferroartigli
EDIT: a ripensarci dovrebbero esserci pure alcuni pokemon vicino al monte luna, ma gli unici che possono fare qualcosa dovrebbero essere i Nidoran* che a una certa possono imparare doppiocalcio
Io una volta la lega l’ho battuta con un Masquerade, ma la cosa più interessante sua era l’abilità prepotenza, quindi molto meh![]()
Un’altra sfida potrebbe essere farlo con Illumise, Volbeat, Plusle e Minun
Il vero king di quel gioco per me rimarrà sempre Breloom, ma un bel ricordo di un Ninjask con sostituto e danzaspada![]()
Primeape da quando l'ho scoperto in Nuzlocke sia nei giochi di seconda che di terza non posso farne a meno. Lo adoro. Peraltro, l'avevo chiamato Bradshaw.
Beh, nella seconda (e soprattutto nel remake) c’è pure Miltank che può fare il terminator. Buonlatte, statistiche solide, impara mosse normali molto utili come corposcontro, countera i tipo lotta con cozzata zen e con la sua abilità sfracassa pure gli spettriAlieus ha scritto: ↑07/12/2024, 17:13
Quanto ai Pokémon Normale, da anni il mio tipo preferito per varie ragioni. Ho provato a fare in Oro (gioco che conosco meglio in assoluto) run con solo Sentret, Furret e Stantler (intesi come uno solo di loro alla volta) e sono veramente micidiali. Stantler in particolare è veramente il Tauros di seconda: uno schiacciasassi.

Sì, se sceglievi Charmander le alternative per Brock erano Primeape o Nidoran o al massimo Butterfree con sonnifero e spammate di confusione. Charmander ad una certa in Rosso Fuoco e Verde Foglia imparava Ferrartigli, ma era comunque troppo poco per impensierire seriamente la difesa di Onix.Inklings ha scritto: ↑07/12/2024, 16:15 No, purtroppo prima di Brock puoi trovare (a parte Mankey) solo Pidgey, Rattata, i coleotteri di Bosco Smeraldo e Pikachu![]()
Però c’è da dire che il lucertolino può imparare ferroartigli
EDIT: a ripensarci dovrebbero esserci pure alcuni pokemon vicino al monte luna, ma gli unici che possono fare qualcosa dovrebbero essere i Nidoran* che a una certa possono imparare doppiocalcio
Io una volta la lega l’ho battuta con un Masquerade, ma la cosa più interessante sua era l’abilità prepotenza, quindi molto meh![]()
Un’altra sfida potrebbe essere farlo con Illumise, Volbeat, Plusle e Minun
Il vero king di quel gioco per me rimarrà sempre Breloom, ma un bel ricordo di un Ninjask con sostituto e danzaspada![]()
Qualcuno aveva fatto i calcoli contro l'Onix di Brock. Braciere, considerando lo STAB e la pessima difesa speciale di Onix, era comunque più efficace di ferrartigli