MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
NEO GREEN
Città: Dubai

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da NEO GREEN »

-Jeremy- ha scritto:
Come mai? Non sei il primo che lo dice. Complice (come per molti pareri su Wolverine del resto) la sovresposizione e il portarlo in gloria dell'internet?
La tanta, troppa sovraesposizione, in parte immeritata che mi ha troncato l'interesse sul nascere.

All'inizio il suo modo di essere, i suoi ragionamenti senza senso erano pure simpatici e forse originali, ma poi col tempo stancano se non si riesce a trovare il giusto mix con altre caratteristiche e sfumature.

Almeno per quel che mi riguarda.

-Jeremy-
Città: Roma
Has thanked: 77 times
Been thanked: 726 times

Messaggio da -Jeremy- »

NEO GREEN ha scritto:
La tanta, troppa sovraesposizione, in parte immeritata che mi ha troncato l'interesse sul nascere.

All'inizio il suo modo di essere, i suoi ragionamenti senza senso erano pure simpatici e forse originali, ma poi col tempo stancano se non si riesce a trovare il giusto mix con altre caratteristiche e sfumature.

Almeno per quel che mi riguarda.
Ci sta assolutamente. E' uno di quei personaggi che è diventato quasi di botto "king of the internet" e viene piazzato ovunque. Vien da se che un personaggio del genere è ancora di più legato a doppio filo con l'autore. Ho adorato tutti i Cable & Deadpool dove secondo me il binomio "Messia-buffone" funziona alla stragrande e l'ho trovato funzionale in tutto l'arco narrativo di Daniel Way. Il passaggio al marvel now è stato traumatico in quanto la narrazione cambia del tutto ma non mi sembra malaccio.
Però si, la sovraesposizione (quasi come Wolverine) fa perdere parecchio appeal ai lettori che si vedono sparato in faccia tipo x in tutte le salse.

NEO GREEN

Messaggio da NEO GREEN »

-Jeremy- ha scritto:
Ci sta assolutamente. E' uno di quei personaggi che è diventato quasi di botto "king of the internet" e viene piazzato ovunque. Vien da se che un personaggio del genere è ancora di più legato a doppio filo con l'autore. Ho adorato tutti i Cable & Deadpool dove secondo me il binomio "Messia-buffone" funziona alla stragrande e l'ho trovato funzionale in tutto l'arco narrativo di Daniel Way. Il passaggio al marvel now è stato traumatico in quanto la narrazione cambia del tutto ma non mi sembra malaccio.
Però si, la sovraesposizione (quasi come Wolverine) fa perdere parecchio appeal ai lettori che si vedono sparato in faccia tipo x in tutte le salse.
La sovraesposizione di Logan è stata insopportabile, ma aveva alla base della sostanza, un personaggio che nelle avventure degli X-Men si era ritagliato uno spazio da protagonista assoluto, un personaggio che rompeva degli schemi e che episodio dopo episodio emergeva come una figura dal fascino disarmante.

Il tutto all'interno di un gruppo di personaggi (gli X-Men di Claremont) tutti di straordinario spessore.

Il successo e la sovraesposizione di Deadpool invece mi è sembrata eccessiva in proporzione alla qualità di ciò che è stato prodotto.

Ciò non vuol dire che molte delle sue storie non siano state delle buone storie.

taker85
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Messaggio da taker85 »

Qualcuno ha visto Avengers in questi giorni?

Pareri?

-Jeremy-

Messaggio da -Jeremy- »

taker85 ha scritto:Qualcuno ha visto Avengers in questi giorni?

Pareri?

Visto sabato. Bellino. Inferiore ai Guardiani della Galassia (Che per me da una pista a tutti i film Marvel Studios) ma parecchio godibile. Si sono sforzati di dare un senso a tutti i personaggi stavolta e anche la trama ha un minimo di senso per essere fondamentalmente un film della marvel.
Un pò frettoloso nella narrazione in alcune parti(Probabilmente a causa dei tagli, se ho capito bene il totale dei tagli ammonta a 45 minuti che saranno presente in una edizione dvd-blue ray con finale alternativo)

Però insomma, a me il primo avengers non era piaciuto per niente mentre questo mi è rimasto impresso parecchio. La mia pecca personale è che in lingua originale avevo degli orari del cazzo altrimenti mi sarebbe piaciuto tantissimo sentire Spader che fa Ultron dato che ho sentito ottimi pareri.

Comunque molti sono divisi, c'è chi ne è innamorato e a chi gli ha fatto stracacare.

Jolly
Città: Sant'ambrogio di Torino

Messaggio da Jolly »

Ci sono buchi grossi nella trama ma quanto meno esiste una trama.
Non mi è dispiaciuto tutto sommato ma probabilmente ha perso il punto di forza del primo, cioè l'impatto visivo del gruppo insieme.

bosh23
Has thanked: 3 times
Been thanked: 9 times

Messaggio da bosh23 »

ma alla fin fine del marvel universe ho salvato il primo Capitan america, degli Avenger devo dire carucci, il migliore per distacco è i guardiani della galassia divertente e con una bella trama.

Recuperò the age of Ultron, di cui ho avuto opinioni davvero agli antipodi.. chi urla: figata! e chi sterco fumante.

Ho trovato pessimo Thor anche se c'è da dire che non è mai stato un personaggio che mi ha affascinato.

Delle seriee avevo inziato Agents of shield ma abbandonata dopo il sesto episodio. Tutti mi hanno detto che migliora in futuro la recupererò.

Mi affascina Dare devil che conosco come persoanggio cartaceo, rovinato sul grande schermo, della serie ne ho solo sentito parlare bene lo guarderò con curiosità.

Ant Man... :serious: ho visto il trailer... mi pare davvero poca cosa.

NEO GREEN

Messaggio da NEO GREEN »

bosh23 ha scritto:ma alla fin fine del marvel universe ho salvato il primo Capitan america, degli Avenger devo dire carucci, il migliore per distacco è i guardiani della galassia divertente e con una bella trama.

Recuperò the age of Ultron, di cui ho avuto opinioni davvero agli antipodi.. chi urla: figata! e chi sterco fumante.

Ho trovato pessimo Thor anche se c'è da dire che non è mai stato un personaggio che mi ha affascinato.

Delle seriee avevo inziato Agents of shield ma abbandonata dopo il sesto episodio. Tutti mi hanno detto che migliora in futuro la recupererò.

Mi affascina Dare devil che conosco come persoanggio cartaceo, rovinato sul grande schermo, della serie ne ho solo sentito parlare bene lo guarderò con curiosità.

Ant Man... :serious: ho visto il trailer... mi pare davvero poca cosa.
Il secondo Capitan America è meglio del primo e forse una delle cose Marvel migliori uscite fin ora.

-Jeremy-

Messaggio da -Jeremy- »

The Winter Soldier è veramente un bel gioellino...

La nota più a sfavore di questo Age of Ultron è l'hype e la sovraesposizione che ci hanno fatto. Fortunatamente ho visto solo il primo trailer rilasciato e quindi ogni scena era praticamente nuova ma da quello che sentivo in sala la marvel con gli altri video pubblicitari aveva praticamente messo in piazza tutte le parti migliori.

Però appunto, nonostante non avessi per nulla hype (Ho trovato il 1 deludente per dire) mi sono ricreduto.

Tutto il mio Hype va per il nuovo dei f4 (Sono un accanito sostenitore di chi parte come underdog. Poi magari mi farà cacarissimo, tutto è probabile)

bosh23

Messaggio da bosh23 »

gradito anche the winter soldier ma do la mia preferenza al primo. Strano perchè capitan america mi fa abbastanza cacare come personaggio nei fumetti ma stranamente nei film l'ho trovato davvero fatto bene e piacevole.

Scusatemi ma i f4 sono un reboot desumo? o?

i non piacendomi loro come personaggi i primi 2 film devo dire non gli ho particolarmente digeriti bene.

MacheteKowalski
Has thanked: 693 times
Been thanked: 667 times

Messaggio da MacheteKowalski »

bosh23 ha scritto:gradito anche the winter soldier ma do la mia preferenza al primo. Strano perchè capitan america mi fa abbastanza cacare come personaggio nei fumetti ma stranamente nei film l'ho trovato davvero fatto bene e piacevole.

Scusatemi ma i f4 sono un reboot desumo? o?

i non piacendomi loro come personaggi i primi 2 film devo dire non gli ho particolarmente digeriti bene.
Si saranno un reboot, anche se pare già ci saranno delle strane incongruenze, ad esempio i fratelli Storm sono, per l'appunto, fratelli ma pare che per il film per la parte de La Torcia abbiano scritturato un attore di colore, a differenza dell'attrice che sarà bianca.

bosh23

Messaggio da bosh23 »

uhmmmm sti stravolgimenti... Mah...

-Jeremy-

Messaggio da -Jeremy- »

MacheteKowalski ha scritto:
Si saranno un reboot, anche se pare già ci saranno delle strane incongruenze, ad esempio i fratelli Storm sono, per l'appunto, fratelli ma pare che per il film per la parte de La Torcia abbiano scritturato un attore di colore, a differenza dell'attrice che sarà bianca.

Si, però la storia della Torcia nera ha un pò rotto il cazzo, sopratutto perchè ci si fissa su quello e non si guardano tutti gli altri cambiamenti fatti dagli altri film Marvel.

A naso,cosi mi vengono in mente : Bucky il soldato d'inverno controllato dall'Hydra, Nick Fury nero (Preso dalla versione Ultimate e poi trasportato anche nell'universo canonico) il mandarino (Roba che poi si sono dovuti parare il culo con il cortometraggio di dieci minuti), Heimdall! Letteralmente il "Dio Bianco" interpretato da Idris Elba che proprio bianco non è! La creazione di Ultron stessso. L'importanza di vedova nera all'interno dello shield eccetra eccetra eccetra.

Ora, alcune cose sono state cambiate per essere poi adattate alla storia che si vuole narrare e fin qui è sacrosanto. Ultron stesso è un cambiamento con un senso e che scelgono di raccontare in un determinato modo e lo trovo un esperimento riuscito ma molte delle critiche che vengono fatte al film dei F4 sono fatte da fanboy che augurano il fallimento in modo tale che i diritti tornino alla marvel.

NEO GREEN

Messaggio da NEO GREEN »

-Jeremy- ha scritto:

Si, però la storia della Torcia nera ha un pò rotto il cazzo, sopratutto perchè ci si fissa su quello e non si guardano tutti gli altri cambiamenti fatti dagli altri film Marvel.

A naso,cosi mi vengono in mente : Bucky il soldato d'inverno controllato dall'Hydra, Nick Fury nero (Preso dalla versione Ultimate e poi trasportato anche nell'universo canonico) il mandarino (Roba che poi si sono dovuti parare il culo con il cortometraggio di dieci minuti), Heimdall! Letteralmente il "Dio Bianco" interpretato da Idris Elba che proprio bianco non è! La creazione di Ultron stessso. L'importanza di vedova nera all'interno dello shield eccetra eccetra eccetra.

Ora, alcune cose sono state cambiate per essere poi adattate alla storia che si vuole narrare e fin qui è sacrosanto. Ultron stesso è un cambiamento con un senso e che scelgono di raccontare in un determinato modo e lo trovo un esperimento riuscito ma molte delle critiche che vengono fatte al film dei F4 sono fatte da fanboy che augurano il fallimento in modo tale che i diritti tornino alla marvel.
Mi viene in mente anche il Kingpin Nero.

Premetto di non avere ancora visto l'ultimo degli Avengers, ma incentrare un film su Ultron senza Hank Pym mi sembra una mancanza non da poco.

Soprattutto se hai in programmazione Ant-Man, che però ha come protagonista Scott Lang assolutamente meno conosciuto e importante di Pym.

Una grande occasione persa.

Invece l'importanza della Vedova all'interno dello Shield non la trovo una forzatura. Tutt'altro.

-Jeremy-

Messaggio da -Jeremy- »

A me il Kingpin nero non dispiacque particolarmente, cosi come non dispiacque Affleck. Il problema di quel film era la mancanza di una trama generale (Roba che persino Electra almeno aveva una trama,di merda ma ce l'aveva)

Per Vedova intendo che viene trattata quasi (ma forse è una mia percezione) solamente come un'ottimo agente ma non di più,avengers quasi per caso quando in realtà è una degli operativi shield più cazzuti.. Ma appunto,potrebbe essere una percezione totalmente mia.

Su Ultron e Pym secondo me le motivazioni sono molteplici..Doevano far uscire prima il film,inserire il personaggio di Pym nel contesto..Troppo lavoro. Affidare a Stark tutto il lavoro è stato semplice. Un personaggio già conosciuto e amato dal grande pubblico. La scelta della creazione da parte di stark ha anche favorito alla caratterizzazione dello stesso cattivo che in tal modo strizza fortemente l'occhio al pubblico disney.

Anche portare in scena Pym avrebbe fatto casini con la classica storia dell'alcolizzato che picchia le donne. (Il fatto che Stark stesso sia un ex alcolista e RDJ un ex galeotto non fa testo evidentemente)

Rispondi