Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Latino Alex
Città: Palermo
Has thanked: 308 times
Been thanked: 671 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Latino Alex »

Heart Break Kid ha scritto: 16/02/2026, 20:16 AKOSK episodio 5
Spoiler:
Il duello tra Dunk e Aerion è uscito veramente figo, sporco, duro, pesante, intenso...
Hanno reso bene la differenza di bravura tra i due con Aerion migliore come tecnica pura e Duncan più forte e tenace
Quando poi Duncan Balboa prende il sopravvento e inizia a riempire di botte il principe con il pubblico che prima lo sfotteva ad incitarlo si gode proprio :godimento:

Baelor :triste:
Le ultime parole riservate a quanto sia forte il fratello :addolorato:
Le persone onorevoli non campano a Westeros :triste:

Ci sono comunque delle cose che non mi sono piaciute
Il flashback è troppo lungo e spezza il momentum dello scontro, è piazzato nel momento sbagliato e non è neanche particolarmente interessante. Ci sono delle cose da salvare tipo the man, the myth, the legend Ser Arlan o come hanno reso fondo delle pulci, veramente un cesso di posto, ma per il resto meh. Magari in un altro momento lo avrei valutato meglio
Sono rimasto con l'amaro in bocca per non aver visto qualcosa oltre al duello principale, tipo Lyonel con la guardia reale (uanto è figa l'armatura della guardia reale tra l'altro) o i due principi che si prendono a botte

Comunque anche questo episodio promosso, ho preferito il 3 e il 4 ma molto bene
Grossomodo sono in linea con quello che hai scritto
Spoiler:
Sicuramente il flashback si poteva asciugare un pò dato che occupa un pò più minutaggio di quanto servisse e si sarebbe potuto usare lo spazio risparmiato per far vedere un pò degli altri duelli (anche lo scontro tra i due Fossoway lo avrei voluto vedere), in effetti mi ha ricordato un pò il GoT prima maniera quando ti facevano vedere il personaggio principale tramortito alla prima carica ---> stacco ---> risveglio e dritti al sodo.

Di contro però il duello tra Dunk e Aerion per quel che mi riguarda è perfetto, sia come messa in scena che come atmosfera, recitazione e quant'altro. Bello bello veramente. Anche la resa di fondo delle pulci ottima, molto meglio di quello che si vedeva persino nella serie madre (quel poco che si vedeva almeno).

Insomma per essere una serie realizzata veramente con du' spicci devo dire che sono pienamente soddisfatto e mi riappacifica col mondo di Westeros dopo tanto (troppo) tempo.

Rispondi