Questo topic ha una funzione precisa (oltre che socialmente utile) e voi siete off topic, vi chiedo gentilmente di non infastidire ulteriormente l’utenza o mi vedrò costretto a segnalarvi
Silent ha scritto: ↑01/05/2025, 1:22
Gimmick moderne a disposizione del dinamico due, per un ritorno al passato, ma sempre proiettati verso la modernità:
- (heel) lo youtuber che si incazza perché si dice "content creator" e perché gli demonetizzano i video se il pubblico dice parolacce (e il pubblico giù di parolacce apposta)
- (heel) la femminista woke coi capelli verdi che pretende i match intergender per la parità dei sessi e ne prende una carriolata da tizi che pesano il triplo di lei
- (face) il mematore che prima di ogni match ne tira fuori uno più dank dell'altro, mandando virale la puntata all'istante
- (tweener) il vegano con la cintura da campione in vimini (alla faccia di Bryan che non ci ha ascoltato)
- (heel) il tizio che ha comprato la friggitrice ad aria e deve per forza raccontarti quanto sia figa
- (face) la tizia che fa la zozza su OF e prima di ogni match regala l'abbonamento a chi le dedica il cartellone più bello. Tutte le trademark hanno un riferimento sconcio (Missionary Slam, Moansault, Bustyon Crab). La finisher è la CamelToe Clutch.
- (jobber) il terrapiattista no-vax che fa girare il cazzo a tutti (face o heel, non importa) e dà il feel good moment al pubblico perché lo menano sempre forte
*Sabu fa questo gesto per indicare che è passato al piano di sopra*
Per ora per la morte di Sabu non ho letto di tributi strappalacrime o racconti accorati di sue grandi gesta. Sulla pagina di Maffew ho visto qualche foto tra il serio e il faceto che creano una narrazione contraddittoria di quello che era l’indiano del Michigan, come era inevitabile che fosse.
So che voglio scrivere queste righe ma Dio mio, ma come si fa a raccontare e rendere onore a Sabu? Forse forse c’ha avuto ragione Janela un mese fa a dargli un palcoscenico in cui ammazzarsi un’ultima volta, unendo l’incoscienza a un’innegabile capacità “tecnica” (brr, partiamo male) nel fare cose folli.
Si, folle, pazzo, mozza fiatante e mille e mille altri aggettivi, che comunque non restituiscono il quadro, le emozioni, il tutto e ancora di più che era quest’uomo. È il 2005, sto vedendo lo show che cambierà la mia vita di innamorato del Wrestling, ci sono Rhino e RVD sul ring: volti noti che sto scoprendo in nuove vesti. Poi va via la luce e quando riappare lui: turbante, pantaloni fluorescenti, sedia in mano, cicatrici. Centinaia di cicatrici. Ognuna che richiama a una storia, a una battaglia, a una follia passata.
Ecco, Sabu è questa scena: la botta di adrenalina pura che resuscita la morente scena del Wrestling USA dei primi anni ’90. Proprio come il personaggio di Uma Thurman, avevano esagerato gli anni precedente e ora era mezzo collassato nel suo vomito di roba già vista e rivista, fino a quando è arrivato qualcuno che nessuno aveva mai visto prima e che da oggi mai più si rivedrà.
Però cazzo, vedi che fatica? Uno sbrodolamento di sinonimi per la follia ma Dio mio c’è di più, ma come si fa a spiegare che eri anche la pulizia, quella tecnica che citavo prima, rabbrividendo perché sono un cojone, perché in un Wrestling che fagocita sempre di più qualsiasi mossa che appare, a te il Triple Jump Moonsault non te l’ha ancora rubato nessuno.
Solo che poi non si sapeva: era una notte buona in cui saresti 20 minuti a cannone facendo numeri come nessun altro o era una notte cattiva in cui ti saresti accartocciato malamente facendo cagate su cagate?
*Devi guardare i botch che avrebbero potuto esserci*
Non lo so, io non mi riacchiappo. Sono 30 anni che ci ricordi che sei la morte che cammina sul ring, ma non quella stilosa e scenografica di Undertaker, proprio la morte vera, quella rumorosa, caotica, brutta, sporca, impestata di imprecazioni. Però non ero pronto, non credo lo fosse nessuno.
Chiudo gli occhi, non ci sei più. Ciao, SABUUUUUUUUUUUU!!!!!!
Non è di questo forum (se i mod ritengono possono pure cancellare), ma vi riporto il messaggio forumistico che probabilmente mi ha fatto più ridere dall'inizio dell'anno
Spoiler:
Fu preso in giro per questa cosa, ma è evidente come il modo di rivolgersi ai propri elettori è il medesimo di Iddio qui, entrambi si rivolgono a persone semplici, provincialotti che conoscono solo la propria terra e che parlano di Oro come metafora della perfezione.
Anche la cacciata e le regole assurde come quella della mela fanno apparire questo Iddio come un Admin collerico che pretende che lo si segua nelle sue farneticazioni.
number10 ha scritto: ↑23/06/2025, 11:40
da cena e punk mi aspetterei anche la furbizia di inserire il clima di guerra nei promo di questa settimana, per rendere il tutto più epico
cioè tipo
punk: dai che eri un marine, non avrai mica paura della guerra
cena : ti ho già fatto rimangiare la tua parola e la tua etica per venire in arabia, ora ti porto proprio a morire live in ple, best death in the world
più altra roba sulle pipe bombs e le bombe reali
cioè niente di che o di offensivo, qualche accenno giusto per fomentare i promo, ma in quest'epoca politacally correct molto improbabile
meglio per pochi che per nessuno
ma non capiranno, e non vinceremo
e questo creerà in me la frustrazione e la rabbia per diventare un serial killer
o almeno in america di solito finisce così