Theme che odiate di più

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
The Prizefighter
Has thanked: 668 times
Been thanked: 1640 times

Re: Theme che odiate di più

Messaggio da The Prizefighter »

Backbone Crusher ha scritto: 18/02/2025, 18:59 Comunque, sono andato a riascoltarmi un po' di theme di questi quarant'anni di WWE. Diobò, è incredibile la picchiata di qualità che si registra dagli anni 2010 in poi.
Prima pure il più sfigato dei midcarder aveva una theme perlomeno orecchiabile, parecchie avevano pure parti cantate ed erano a loro modo adatte ai personaggi. Per dire:

Come è possibile che pure due così avessero una theme che non sembrasse una cacata randomissima, mentre oggi pure i main eventer faticano ad avere canzoni fighe?
A me mancano i video del titantron onestamente. Ste grafiche (semi)statiche mi fanno cagarissimo, così come mi hanno sempre fatto cagare il ringtron, gli lcd sul ring post e pure sulle barriere.

Comunque theme che mi stava un po' sulle balle ma che poi grew on me assolutamente Pourquoi di Maryse, grazie a SvR 2010 che l'aveva nella soundtrack dei menu

Avantard
Has thanked: 187 times
Been thanked: 160 times

Messaggio da Avantard »

Johnston l'aveva capito decenni fa. Se vuoi che la theme parli per il wrestler e diventi un plus a tutti gli effetti, scrivi un motivetto semplice, orecchiabile e facile da ricordare. E poi ci giochi su, aggiungendo o togliendo strati, ma senza coprire troppo quelle 3/4 note di fondo. Che poi è anche il modus operandi per le hit pop di ogni epoca dai tempi dei Beatles.

Oppure fai come Tony Khan che compra i diritti dei pezzoni famosi, cosa che dovrebbe fare più spesso anche la wwe.

Comunque, la theme francese di Cesaro ai tempi del debutto a Raw era fantastica, altro che cesso.

Quelle di Rollins fanno tutte schifo e trovo che quella attuale sia un banale e blando tentativo di cheap pop attraverso un coro del cazzo. Sopravvalutata come lui, del resto.

Un grazie amaro a chi ha ricordato la theme di RVD in Tna, dove si sono limitati a urlare il suo nome nel testo contornando il tutto con chitarre accordate malissimo.

Mai capito l'amore ossessivo per Broken Dreams di Drew, una robetta che voleva scimmiottare un genere ormai morto come quello radiofonico dei Creed, fatto però molto peggio. Certo, meglio Broken Dreams che questa di adesso. Non capisco cosa ci trovi Drew in quella attuale.

Foley uno dei pochi che ha sempre avuto theme della madonna memorabili in ogni sua incarnazione. Però sì, la theme bang bang che aveva in Tna era dieci spanne sopra a quella di Cactus Jack in wwe.

Just close your eyes 2.0 di Christian e quella attuale di Reigns tra i downgrade più spaventosi della storia musicale della wwe.

Downgrade tremendo anche per le theme di Smackdown. I want it all e rise up capolavori senza tempo e bandiere degli anni 2000. Si erano ripresi con Are you ready degli ACDC di recente, ma cestinata poi inspiegabilmente.

Raw fino al 2007-2008 spaccava, poi oblio.

Altro fetish del forum era Say it to my face di Riley, insomma abbiamo capito che qui c'era un fetish per quel metal da metallini bimbominchia che hanno appena scoperto la musica da tanti decibel. La qualità, ragazzi.

Quella di Rhea non si può sentire. Edgy come il personaggio di merda ipocrita che le hanno sempre fatto interpretare ma che fortunatamente pare stia cambiando rotta. Paige le dava le piste in tal senso.

Il mio sogno è che un giorno Kaiser possa diventare beniamino del pubblico e che gli diano un pezzone dei Rammstein. Sarebbe acclamato a furor di popolo.

Tigermask
Has thanked: 126 times
Been thanked: 181 times

Messaggio da Tigermask »

Avantard ha scritto: 19/02/2025, 16:15 Il mio sogno è che un giorno Kaiser possa diventare beniamino del pubblico e che gli diano un pezzone dei Rammstein. Sarebbe acclamato a furor di popolo.
Mi limito a sto passaggio altrimenti non finisco (e cmq su Bray , a me piaceva), ma su qua, sarebbe veramente un upgrade pazzesco.

E cmq se mi chiedete di chi sono le ultime theme di Raw e SD, mi hai ricordato gli ACDC, mi ricordavo Nickelback, i Papa Roach, ma se mi chiedi di chi son cantate le ultime non te lo saprei dire, cioè, non mi son manco mai sprecato a cercarle.

Ah, mi ero dimenticato, e qua va benissimo che non siete d'accordo, non ho mai sopportato:
la Theme dei Saliva per Batista (la versione "originale" mi piaceva di più)
Mai piaciuti gli Alter Bridge quindi non mi è mai piaciuta molto la Theme di Edge e quella del JD
neanche quella di Rhea mi fa impazzire (sempre meglio di altri brani che ho sentito di quel gruppo).

Non ricordo se l'ho citata, ma inizialmente la trovavo piacevole, ma poi sempre di meno ho cominciato a sopportare quella di CHarlotte.

Altro brano che non mi piaceva già di suo era quella scelta da Ronda Rousey (sì, il brano di Joan Jett)

ChristianCage94
Città: Vicenza
Has thanked: 258 times
Been thanked: 99 times

Messaggio da ChristianCage94 »

Escludendo le theme song che fanno cagare a prescindere non ho mai apprezzato il cambio di theme di Batista nel 2005. “Walk alone” l’ho sempre trovata anonima mentre “Monster” la trovavo perfetta, d’impatto.
Altre che non ho mai particolarmente apprezzato sono “Break the walls down” di Jericho (King of my world gasava un sacco), “Voices” (Burn in my light una delle mie preferite anche se lo stesso Randy la odiava) e “My time” di Triple H che mi ha sempre fatto un effetto straniante che fosse la sua theme.
Per me l’apice delle theme c’è stato dal 2002 fino alla prima metà del 2005 dove perfino uno come Maven aveva una theme che caga in testa alla maggior parte di quelle attuali.

Silent
Città: Asti
Has thanked: 1139 times
Been thanked: 282 times

Messaggio da Silent »

Le sigle di Raw da un decennio a questa parte sono robe rappuse senza né mordente né identità, io capisco che vada di moda questo, ma ad uno show con omoni seminudi che si spezzano di legnate io assocerei comunque musica bella carica, fosse hard rock, metal, rap o pure elettronica.

Delphi
Città: Genova
Has thanked: 2569 times
Been thanked: 555 times

Messaggio da Delphi »

Apriamo un sotto-topic sulle theme diciamo poco etnicamente corrette? Tipo quella di Tamina :disgustato2:

Delphi

Messaggio da Delphi »

Silent ha scritto: 19/02/2025, 19:36 Le sigle di Raw da un decennio a questa parte sono robe rappuse senza né mordente né identità, io capisco che vada di moda questo, ma ad uno show con omoni seminudi che si spezzano di legnate io assocerei comunque musica bella carica, fosse hard rock, metal, rap o pure elettronica.
Beh nel 2019 ebbero quella degli Skillet, che va beh non era granché ma almeno la trovavo idonea per uno show di wrestling. L'ultima che trovavo proprio azzeccata è stata quella degli Shinedown del 2016, che tra l'altro era accompagnata da delle belle grafiche molto da show chiamato "RAW".
Meno male che c'era NXT con delle theme fighe nel periodo black and gold, poi per me la migliore theme per uno show da tanto tempo l'aveva Dynamite, quella "light the fuse" per intenderci. Quanto mi manca :triste:

Heel
Città: Palermo
Has thanked: 9 times
Been thanked: 11 times

Messaggio da Heel »

Mark.Trimain ha scritto: 19/02/2025, 9:40 Ma vogliamo anche parlare della theme di Ezekiel Jackson che è spudoratamente quella del Brawl For All? Posso capire che Jackson fosse una segaccia che non meritava una theme figa e che probabilmente Johnston non c'avesse avuto voglia quel giorno, ma lo stesso... :schifato: :schifato:
This here, what you call Domination
It's a combination of skill and concentration
So rise to the occasion
Do something amazing
Cause anything that I do, I dominate it

Secondo me questa é una di quelle che fa il giro.

RollinThundr
Has thanked: 880 times
Been thanked: 240 times

Messaggio da RollinThundr »

Eccola quella di Daivari, "The Middle East Nightmare", in TNA.. penso l'abbiano modificata quasi subito, levando il suono dell'aereo che precipita.......

The Prizefighter

Sì, diciamo che per uno show di wrestling qualcosa di "duro" è preferibile. Alla fine parliamo sempre di uomini e donne che risolvono i loro problemi a cartoni in faccia all'interno di un quadrato delimitato da corde.

Ad esempio le ultime theme le trovo assolutamente fuori contesto

Mark.Trimain
Città: Fra la Via Emilia e il West
Has thanked: 37 times
Been thanked: 74 times

Messaggio da Mark.Trimain »

E ho detto tutto.

Sbombaringhio
Città: Frascati
Has thanked: 11 times
Been thanked: 57 times

Messaggio da Sbombaringhio »

Nessuno mi cita quella cagata di Taker Badass che gli hanno dato dopo Rollin, che non so come ma adoravo alla follia

Delphi

Messaggio da Delphi »

Poi si può aprire un capitolo a parte sulle theme songs dei PPV. Dagli anni '10 in poi hanno davvero tirato fuori delle ciofeche che non ci azzeccavano nulla con l'atmosfera dei PPV. Cioè "Whatever It Takes" degli Imagine Dragons? Tutte quelle di Weeknd per WrestleMania (forse solo "Blinded By the Lights" mi piace, ma che c'entra con il wrestling?)... Me ne ricordo una veramente da "maccheccazzoè?" per l'Extreme Rules in cui tornò Wyatt.

E dai... Che siano metal, rock o hip hop, le thème degli show dovrebbero darti un minimo di adrenalina a caricarti in vista dei match. Con NXT black and gold lo facevano e a me personalmente gasavano ancora di più. Non dimenticherò mai il video recap prima di Nakamura-Roode con "Square Hammer" dei Ghost :love: (ok non è un genere "violento" il loro, però quella canzone che cazzo di tiro ha?).

E se in WWE fanno scelte di merda, d'altra parte in AEW Tony, per quanti soldi abbia, non ha voglia di sganciare i diritti per tirare fuori qualche theme song per i suoi PPV, ma usa sempre delle musiche generiche randomiche (tranne All In che usa "Machine Man" dei Bush che boh non mi dice niente... Altra eccezione che però funzionò alla grande fu Zardonic per Revolution 2020 :godimento: ).

Delphi

Messaggio da Delphi »

Comunque per Rollins a un certo punto sembrava dovessero dare questo remix della sua theme "classica", e mi chiedo: perché non l'hanno fatto?

The Prizefighter

Delphi ha scritto: 19/02/2025, 22:07 Poi si può aprire un capitolo a parte sulle theme songs dei PPV. Dagli anni '10 in poi hanno davvero tirato fuori delle ciofeche che non ci azzeccavano nulla con l'atmosfera dei PPV. Cioè "Whatever It Takes" degli Imagine Dragons? Tutte quelle di Weeknd per WrestleMania (forse solo "Blinded By the Lights" mi piace, ma che c'entra con il wrestling?)... Me ne ricordo una veramente da "maccheccazzoè?" per l'Extreme Rules in cui tornò Wyatt.

E dai... Che siano metal, rock o hip hop, le thème degli show dovrebbero darti un minimo di adrenalina a caricarti in vista dei match. Con NXT black and gold lo facevano e a me personalmente gasavano ancora di più. Non dimenticherò mai il video recap prima di Nakamura-Roode con "Square Hammer" dei Ghost :love: (ok non è un genere "violento" il loro, però quella canzone che cazzo di tiro ha?).

E se in WWE fanno scelte di merda, d'altra parte in AEW Tony, per quanti soldi abbia, non ha voglia di sganciare i diritti per tirare fuori qualche theme song per i suoi PPV, ma usa sempre delle musiche generiche randomiche (tranne All In che usa "Machine Man" dei Bush che boh non mi dice niente... Altra eccezione che però funzionò alla grande fu Zardonic per Revolution 2020 :godimento: ).
Hollywood Swinging di WM39, anche se non era la theme principale. My Way dei Limp Bizkit di WM17, usata anche nel miglior promo package della storia del wrestling :godimento:

Rispondi