Shawn Michaels, uno dei più grandi (sopravvalutati)?

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Geno
Città: Fiesso D'Artico
Has thanked: 33 times
Been thanked: 439 times

Re: Shawn Michaels, uno dei più grandi (sopravvalutati)?

Messaggio da Geno »

Ma poi Luger non ha mai lottato per il titolo IC :perplesso:

DenisPirola
Città: venezia
Has thanked: 104 times
Been thanked: 44 times

Messaggio da DenisPirola »

Alex89 ha scritto:
E per l'ennesima volta: non era mia intenzione paragonare i due, sto solo dicendo quanto sia stupido dare dello "scarso" HBK in base a una GIF. Dimmi tu se è sbagliato...e dimmi tu se è sbagliato reputare, n base a preferenze personali, HBK superiore a Hart...

[...] Pur con uno stile di lotta per niente bello [...] gimmicks/characters stra-abusati, hanno portato sui ring WWF/WCW cose nuove, come mosse, espressioni, stili, ecc.
Te la sei presa per la GIF ? Si faceva dell' ironia. E parlando strettamente di TECNICA si è affermato che Bret è superiore ad Hart. TEC-NI-CA, dal greco τέχνη {Téchne}
Dovessimo parlare di Mic-Skill, di pathos o di altri aspetti, allora HBK può benissimo stare in cima alla Hit Parade.

Bret & Owen dovevano mantenere un move-set differente, nonostante avessero la stessa base di partenza. Prediligere una o l' altra tecnica è ininfluente. Owen era il più giovane e Bret lo ha sempre incoraggiato ad essere più "spavaldo" di lui, sul ring.

Gimmick, charachter & Co. non sono "tecnica" : lo dicevo anche prima che dopo l' Hulkamania le persone che più hanno rinnovato l' ambiente sono state Bret Hart sotto un certo punto di vista e Undertaker, per altri aspetti.

xbob
Città: Napoli

Messaggio da xbob »

Darth_Dario ha scritto:
E però mo di tempo per pensare ne hai avuto parecchio. E continui a vedere insulti inesistenti a Michaels, zompando di palo in frasca tra tecnico e scarso. Continuando a citare gente come Luger e Dean (non Shane) Douglas come innovatori.
ma come!?! le grandi innovazioni del mitico Dean Douglas! era + innovativa la tutina con i simboli simil universitari o la vestaglietta in finto stile Flair?

forse era + innovativo il costumino di Luger in stile American Gladiator

gigietto79
Città: Milano
Been thanked: 1 time

Messaggio da gigietto79 »

Alex89 ha scritto:
Guarda, c'è solo una cosa che distrugge il tuo discorso: la logica. Perchè nel tuo non ce n'è.

Mi pare che Bret e Owen siano stati contemporanei (Bret qualche anno prima) eppure fra i due il vero stile rivoluzionario lo aveva Owen. E lo stesso dicasi per HBK, o anche un Razor Ramon, Shane Douglas, Lex Luger e chiunque orbitasse almeno in area IC title nella metà degli anni 90.

Bret non ha segnato proprio nessuno standard finto conoscitore dei miei stivali, Hart si è creato giustamente un nome per il suo carisma e soprattutto per il fatto che tutti, e sottolineo TUTTI, volessero lavorare con lui, visto che aveva tirato fuori dei buonissimi match chiunque, Yokozuna e UT prima maniera compresi. Questo è bastato a renderlo, giustamente, un main eventer fisso in WWF.

Ma non parliamo di rivoluzione, perchè come wrestling lottato Bret non era solo un wrestler, ma anche un maestro, uno di quelli che insegnava perfino ad allacciarsi gli stivali a tutti i giovani/volti nuovi che stavano avanzando nelle gerarchie della WWF (the Rock, Farooq, D-lo, Amhed, Ken Shamrock, ecc) nella metà/tardi anni 90.
Al massimo, ad innovare, sono stati quelli che sono venuti subito dopo di lui e c'è una gran bella differenza. (facendo anche tesoro degli insegnamenti di Bret, ma lui non c'entra)
La linea è stata tracciata ed evidentemente superata nello steel cage match contro Owen Hart, dove appunto la storia narrata sul ring in termini proprio di combattimento (e non di feud) era lo stile old school di Bret contrapposto allo stile nuovo e più spettacolare del fratello.

Gli innovatori sono ben altri caro amico mio e MOLTO raramente sono stati ricordati per le loro abilità in ring...e guarda caso, HBK è un dei pochi ad esservi riuscito. Che coincidenza! :superman:
bret hart gli avrà pure dato dei consigli, ma ken shamrock era un wrestler prima ancora di diventare campione UFC

wrestler in america > wrestler shoot style in giappone > fighter MMA in giappone (pancrase) e america (UFC) > WWF

Archer
Been thanked: 3 times

Messaggio da Archer »

King of Bling Bling ha scritto:
Ecco, Archer ha scritto in maniera lineare e precisa (che più lineare e precisa non si può) un concetto semplicissimo.
Errori stenografici a parte, 200 pagine di letteratura francese medioevale stenderebbero chiunque. :party:

Saimas
Has thanked: 795 times
Been thanked: 763 times

Messaggio da Saimas »

xbob ha scritto:
ma come!?! le grandi innovazioni del mitico Dean Douglas! era + innovativa la tutina con i simboli simil universitari o la vestaglietta in finto stile Flair?

forse era + innovativo il costumino di Luger in stile American Gladiator
O la placca nell'avambraccio

:intelligente:

Geno

Messaggio da Geno »

Saimas ha scritto:

Questo mi ricorda WWF Wrestlemania (credo), il gioco delle sale giochi

Yokozuna che perdeva prosciutti :divertito2:

Saimas

Messaggio da Saimas »

Geno ha scritto: Questo mi ricorda WWF Wrestlemania (credo), il gioco delle sale giochi

:divertito1:

Alex89
Città: Taranto

Messaggio da Alex89 »

DenisPirola ha scritto:
Flair, Angle, Benoit, Jericho e Undertaker ? Avevano bisogno di HBK per fare dei grandi match ?
Cazzo. Si imparano sempre cose nuove.

Michaels non era un "tecnico" perchè il suo obiettivo non era quello di essere un tecnico. Aveva altri obiettivi e altre qualità. Non la tecnica.
Non è difficile.
E nessuno lo sta sminuendo.

P.S. : "Spari cazzate" ? Dimmi dove l' ho scritto e ammetto tutto quello che vuoi, oltre a chiederti di perdonarmi.
Se non lo trovi, ammetti di non saper leggere e scusati.
Si può fare ?

e meno male che ho scritto "...senza scomodare i vari Angle, Benoit e Jericho".

E con UT e Ric Flair, mea culpa, intendevo dire quelli dell'ultimissimo periodo pieni di acciacchi e con un'età anagrafica improponibile a certi livelli. Eppure Michaels è riuscito a fare match leggendari con loro, che sono poco più che dei manichini in fatto di mobilità.

Figuriamoci cosa ne avrebbe fatto con i wrestler "bravi" come Jericho, Angle, ecc

Era questo il senso del mio post.

Se tiri un capolavoro fuori da un Ric Flair in stato pre-cadaverico, figurati cosa puoi fare con un Kurt Angle ...

e ripeto, la discussione si è inacidita da quando 6/7 utenti stanno usando quella GIF per giustificare la loro crociata anti HBK.

PS: SO benissimo che Austin pre-infortunio era fenomenale e, a mio modestissimo parere, lo è stato anche post-infortunio.

xbob
Città: Napoli

Messaggio da xbob »

Geno ha scritto: Questo mi ricorda WWF Wrestlemania (credo), il gioco delle sale giochi

Immagine :divertito1:

Blingo
Has thanked: 66 times
Been thanked: 46 times

Messaggio da Blingo »

Saimas ha scritto:

Running Forearm > Bionic Elbow :occhiolino:

Geno

Messaggio da Geno »

xbob ha scritto:

Immagine :divertito1:
Era divertente però

Doink che dava le scariche elettriche e che usava la mano gigante :party:

Saimas

Messaggio da Saimas »

Scusa, ma per colpa dei prosciutti di Geno mi sono perso... non ho capito una cosa, visto che del resto fregancazzo:
Alex89 ha scritto:
PS: SO benissimo che Austin pre-infortunio era fenomenale e, a mio modestissimo parere, lo è stato anche post-infortunio.
Alex89 ha scritto:
Anche Austin vanta i suoi match a 5 stelle (uno, se non due, proprio contro Bret Hart) e NON è tecnico, ma non ne ha fatti QUANTI HBK, non so se rendo bene il concetto.

UN wrestler bravo: un to numero di match leggendari
Un fuoriclasse (HBK): una sfilza di match che hanno scritto la storia e ne ha fatti più di chiunque altro.

Ma Austin quindi è bravo o fenomenale? :-

Geno

Messaggio da Geno »

Saimas ha scritto:Scusa, ma per colpa dei prosciutti di Geno mi sono perso... non ho capito una cosa, visto che del resto fregancazzo:

E' sufficiente non migliore :-

Alex89
Città: Taranto

Messaggio da Alex89 »

Saimas ha scritto:Scusa, ma per colpa dei prosciutti di Geno mi sono perso... non ho capito una cosa, visto che del resto fregancazzo:

tecnicamente bravo, ma non eccelso (pre e post infortunio).
Come worker all-around e quindi NON SOLO tecnica era fenomenale. :beer:

Rispondi