AEW Dynamite 2019 - Topic Continuativo
- Darth_Dario
- Città: Roma
- Has thanked: 2312 times
- Been thanked: 2294 times
Re: AEW Dynamite 2019 - Topic Continuativo
Aho, a me è piaciuto tutto. Jeffolo chiede perché io spettatore dovrei scegliere la AEW al posto della WWE: perché fanno le cose fatte bene. Non voglio innovazioni e raggi laser, voglio del bel Wrestling, con delle storie che partono da A passano per B e finiscono a C. Sti cazzi dei fan occasionali, sti cazzi della crash tv. Cercano fan di Wrestling, quando ci saranno quelli arriveranno pure gli altri.
Lo show meglio prodotto fino ad ora, sebbene gli manchi ancora un po’ di ritmo. Ho due critiche principali:
-Dovevano presentare più i personaggi e meno la qualità in ring. Omega ancora non si capisce bene chi è, che fa, dove va. Nessuna traccia del lavoro su YouTube, ma neanche nessuna traccia di quanto successo al PPV.
-Il match femminile mi ha lasciato molto perplesso: bookato molto male all’inizio, la pucciosità di Riho ha fatto entrare il pubblico e vabbè, ma doveva essere Vader-Sting e non lo è stato. La Rose perde di nuovo e bho, inizio a sentire puzza di bruciato.
Ps: a me Swagger piace, in WWE a parte all’inizio gli hanno dato palate di merda da mangiare. L’alternativa serve a dare spazio, è il loro Luger.
Lo show meglio prodotto fino ad ora, sebbene gli manchi ancora un po’ di ritmo. Ho due critiche principali:
-Dovevano presentare più i personaggi e meno la qualità in ring. Omega ancora non si capisce bene chi è, che fa, dove va. Nessuna traccia del lavoro su YouTube, ma neanche nessuna traccia di quanto successo al PPV.
-Il match femminile mi ha lasciato molto perplesso: bookato molto male all’inizio, la pucciosità di Riho ha fatto entrare il pubblico e vabbè, ma doveva essere Vader-Sting e non lo è stato. La Rose perde di nuovo e bho, inizio a sentire puzza di bruciato.
Ps: a me Swagger piace, in WWE a parte all’inizio gli hanno dato palate di merda da mangiare. L’alternativa serve a dare spazio, è il loro Luger.
- Darth_Dario
Qualche nota a caso:
-È forse il loro show meglio prodotto finora. Bella la regia, i tempi, tutto. Crescono.
-Commento top: JR fresco e in serata, Excalibur solido come sempre e Schiavone è tenerissimo e fa piacere sentirlo motivato e con gioia di vivere.
-Mi dispiace se Cutler si è fatto male, ma sono contento che il match sia stato breve e che MJF lo abbia massacrato. Giustissimo così.
-È forse il loro show meglio prodotto finora. Bella la regia, i tempi, tutto. Crescono.
-Commento top: JR fresco e in serata, Excalibur solido come sempre e Schiavone è tenerissimo e fa piacere sentirlo motivato e con gioia di vivere.
-Mi dispiace se Cutler si è fatto male, ma sono contento che il match sia stato breve e che MJF lo abbia massacrato. Giustissimo così.
- Rob Van DAMN!
- Città: Casale Monferrato, AL
- Has thanked: 7 times
- Been thanked: 49 times
Devo recuperare tutto con calma, ma solo a me l'inizio di Cody-Guevara con il primo che sfodera una figure-4 in un momento di transizione non è andato proprio giù?
Rob Van DAMN! ha scritto: ↑03/10/2019, 11:12 Devo recuperare tutto con calma, ma solo a me l'inizio di Cody-Guevara con il primo che sfodera una figure-4 in un momento di transizione non è andato proprio giù?
Guardandolo in diretta io l'ho visto come un "top star crede di poter chiudere subito ma il suo giovane sfidante a sorpresa non cede".
- Joy Black
- Has thanked: 627 times
- Been thanked: 723 times
Sono d'accordo sulla produzione dello show, molto molto buona, un passo avanti rispetto ai primi show.Darth_Dario ha scritto: ↑03/10/2019, 11:06 Qualche nota a caso:
- Trafalgar Law
- Has thanked: 110 times
- Been thanked: 66 times
Forse unica pecca dello show é l extra ring, qualcosa che dia inizio a dei feud
- Jeff Hardy 18
- Città: Milano
- Been thanked: 539 times
Ci sta che la questione della DQ diventi meno stringente, un po' come in NJPW. Certe regole bisogna svecchiarle.Joy Black ha scritto: ↑03/10/2019, 9:55 Bello l'angle di Moxley e Omega. Il motivo che non è scattata la dq è perché c'è la discrezionalità dell'arbitro e Omega non era l'uomo legale, per cui l'arbitro non si è sentita di interrompere il primo Main Event dello show tv, alla fine ci sono altre 5 persone.
Per dire pure Lucha undergroubd all'inizio non era niente di che poi ha mostrato tutte le sue peculiarità successivamente. Come prima puntata questa è meglio
Su LU, in quel caso però bisogna dire che le prime puntate non c'era il roster intero per problemi di aereo. Quindi non lo prenderei troppo come esempio.
- Heart Break Kid
- Has thanked: 199 times
- Been thanked: 573 times
- Jeff Hardy 18
Ah ecco dove stavate, a na certa ho smesso di commentare che stavo da solo a scrivere.THEREALUNDERTAKER ha scritto: ↑03/10/2019, 10:27 è la domanda che ci siamo posti nel live. l'abbiamo vissuta con delusione nella live, con la differenza che anche l'azione sul lottato l'abbiamo ritenuta mediocre e non attraente: ovvero... io "pubblico che non ti conosco", non mi hai convinto a rivederti. (con le persone con cui ho fatto la live abbiamo commentato in tal senso su discord mettendoci nei panni dell'occasionale)
Sì, ma tu non sei l'occasionale. Io parlo di loro. Se sei su TNT cerchi l'occasionale, il casual, quello che guarda il cool, quindi no 'sti cazzi per nulla perchè per quello che produci tu non vuoi il fan, vuoi il casual.Darth_Dario ha scritto: ↑03/10/2019, 10:54 Aho, a me è piaciuto tutto. Jeffolo chiede perché io spettatore dovrei scegliere la AEW al posto della WWE: perché fanno le cose fatte bene. Non voglio innovazioni e raggi laser, voglio del bel Wrestling, con delle storie che partono da A passano per B e finiscono a C. Sti cazzi dei fan occasionali, sti cazzi della crash tv. Cercano fan di Wrestling, quando ci saranno quelli arriveranno pure gli altri.
Vabbè ma Luger aveva un carisma enorme. Poi la gente non vedeva l'ora di Hogan/Luger (e glielo diedero una settimana dopo, dettagli) qui alla gente frega di Omega/Hager? Non penso. Paragone che non c'azzecca.
- Darth_Dario
- Jeff Hardy 18
Più che come transition viene utilizzata per il false-comeback. Inusuale, non narrata bene questa scelta. La spiegazione più sensata, non penso all'errore, penso più sia un discorso come detto che volesse chiudere subito ma Guevara ha mostrato le sue doti uscendone. Il che però stona con la psicologia tra i due, infatti questa scelta narrativa funzionerebbe se Sammy fosse il face.Rob Van DAMN! ha scritto: ↑03/10/2019, 11:12 Devo recuperare tutto con calma, ma solo a me l'inizio di Cody-Guevara con il primo che sfodera una figure-4 in un momento di transizione non è andato proprio giù?
Quindi più che un errore di scelta della mossa, direi una carenza di psicologia e storytelling nelle prime fasi del match e, vedendo le condizioni di Sammy, probabilmente ansia per la diretta, il debutto,... ci sta anche che sia stata magari una mossa inserita da Cody perchè si stava perdendo.
Non la escluderei come scelta.
- Get_Ready_To_Fly
è la cosa che mi ha fatto più storcere il nasoTrafalgar Law ha scritto: ↑03/10/2019, 12:25 Forse unica pecca dello show é l extra ring, qualcosa che dia inizio a dei feud
- Claire Redfield
- Città: Pordenone
- Has thanked: 5 times
- Been thanked: 10 times
Io ci sono rimansta invece delusa. Questo prodotto - venduto come rivoluzionario - non si discosta da ciò che abbiamo visto già a NXT o su larga scala in NJPW. Sì, forse la produzione... ma per il resto nulla sul quale si possa perdere due ore della propria vita. Mi tengo stretta la mia NJPW, sinceramente....
-
- Città: Modena
- Been thanked: 1 time
- RatedRStraightedge
- Has thanked: 3 times
- Been thanked: 3 times
A me è piaciuto, certo ci sono tante cose su cui lavorare, il look di alcuni atleti e l’extra ring in primis. Poi secondo me andrebbe diversificato un po’ il roster e, soprattutto, è necessario prendere un wrestler da qualche indy e costruirgli un personaggio del tutto nuovo, così da rendere la AEW l’unica promotion in cui poterlo vedere. Per il resto credo che sia un ottimo punto di partenza, come primo episodio non c’è male, bisogna dargli un po’ di tempo.
Qualcuno sa dirmi invece quando saranno disponibili i ratings dello show?
Qualcuno sa dirmi invece quando saranno disponibili i ratings dello show?