Il punto più basso della storia del wrestling

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 325 times
Been thanked: 1175 times

Re: Il punto più basso della storia del wrestling

Messaggio da Emperador Horace »

Barrett Garage ha scritto: 28/07/2024, 8:30

In che senso non sei quarantenne????
La propaganda di Ankie attecchisce anche qui? :boccaaperta2: :incredulo: :boh:

Capisco che la mia grande conoscenza della cultura pop degli anni '90 tramandatami dai miei vecchi zii possa trarre in inganno, ma sono un venticinquenne.
Mica un 40enne in perenne post-adolescenza tipo questo:

:boh1:

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1621 times
Been thanked: 2393 times

Messaggio da Inklings »

Barrett Garage ha scritto: 28/07/2024, 8:30 In che senso non sei quarantenne????
Immagine

The Prizefighter
Has thanked: 698 times
Been thanked: 1721 times

Messaggio da The Prizefighter »

Horace ha 25 anni da 25 anni :mustache:

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 180 times
Been thanked: 1173 times

Messaggio da Backbone Crusher »

Come dicevo qualche giorno fa, uno dei punti più bassi del Puroresu (se non il più basso in assoluto). Le testimonianze sono spesso state frammentarie, visto il clima omertoso scaturito dal fatto che il responsabile del fatto fosse Kensuke Sasaki, molto vicino alla Yakuza e protetto di Choshu, ma negli anni ci sono state varie ricostruzioni, soprattutto grazie al libro "Ring Of Hell".

Nel 1995, un giovane trainee di nome Hiromitsu Gompei viene portato nel dojo della New Japan da Hiroshi Hase, tag team partner di Sasaki ai tempi. Durante una sessione di allenamento, Gompei viene preso di mira da Sasaki, secondo lui colpevole di non impegnarsi abbastanza. Kensuke decide di fare di lui un esempio ed inizia a colpirlo con proiezioni estremamente pericolose, facendolo cadere spesso sulla testa e sul collo, fino a quando il ragazzo non da più segni di vita.
Sasaki non venne mai ufficialmente incriminato, nessuno mai parlò realmente di quanto successe quel giorno, ma si sa che Hase, che rimase sconvolto dalla faccenda dato che prese il ragazzo sotto la sua ala, lasciò la compagnia e non volle più avere nulla a che fare con Kensuke, ritirandosi anche dal wrestling attivo. Choshu cercò addirittura di colpevolizzare Hase, a suo modo incapace di vegliare sul ragazzo.
Anni dopo, Scott Norton fece una dichiarazione, affermando che i responsabili non furono né Sasaki né Hase, ma che fu "solo" un tragico incidente derivato dalle troppe libertà che certi wrestler si prendevano sui trainee nei dojo.

Ad oggi, la morte di Gompei resta uno dei misteri irrisolti e una delle pagine più nere della storia del Puro.

SNM UOTC
Città: torino
Been thanked: 833 times

Messaggio da SNM UOTC »

questa è merda allo stato puro.e fotte una sega se nasce da una richiesta di Asukina.

RollinThundr
Has thanked: 1011 times
Been thanked: 271 times

Messaggio da RollinThundr »

La morte di Gompei..nessuno ha mai voluto o ne vuole piu parlare in Giappone..in pratica è il caso Benoit della NJPW, con sfumature di yakuza...rimarrà un "incidente".

Asuka-Suzuki mi mette sempre a disagio..

Altro "incident" giapponese...

Rikidozan vs Kimura, dove ancora non si sa se per un low blow eseguito male o se per le dichiarazioni precedenti al match..ma Rikidozan (ex sumo) massacra a suon di pugni, palm strikes, ginocchiate e calci in faccia l'ex judoka Kimura..
Ho sempre pensato che l'ex sumo non sia schizzato male per il low blow durante il match, ma che fin dall'inizo volesse punire Kimura per le dichiarazioni fatte da quest'ultimo pre match.
Kimura in sostanza manca di rispetto sia a Rikidozan sia al Puroresu dicendo che l'ex sumo non è un "real fighter" ma uno "showman" e che in un match vero, lui avrebbe vinto facilmente...andando anche quindi a punzecchiare la realness del wrestling, in un periodo in cui la parola Fake poteva farti finire elegante...
Ultima modifica di RollinThundr il 29/07/2024, 15:20, modificato 2 volte in totale.

RollinThundr

Ho trovato sul tubo il video, "Remastered & Colourised"

3:20 inizia il match
11:47 circa l'incriminato low blow stiff di kimura che avrebbe fatto turnare lo shoot
11:49 inizio del pestaggio con destro a mano chiusa e poi i vari palm strikes ecc ecc...
12:40 KO

Barrett Garage
Città: Vergate al Membro
Has thanked: 760 times
Been thanked: 394 times

Messaggio da Barrett Garage »

Emperador Horace ha scritto: 28/07/2024, 10:45 La propaganda di Ankie attecchisce anche qui? :boccaaperta2: :incredulo: :boh:

Capisco che la mia grande conoscenza della cultura pop degli anni '90 tramandatami dai miei vecchi zii possa trarre in inganno, ma sono un venticinquenne.
Mica un 40enne in perenne post-adolescenza tipo questo:

:boh1:
Ok però almeno hai la barba grigia e calvizie avanzata?

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥

Barrett Garage ha scritto: 29/07/2024, 19:37 Ok però almeno hai la barba grigia e calvizie avanzata?
La barba ho smesso di portarla qualche anno fa, mi invecchia troppo.
Me la sono lasciata crescere troppo qualche mese fa e il tizio del negozio di videogiochi non mi aveva nemmeno riconosciuto :boccaaperta2:
Ha cercato di salvarsi in corner dicendo che l'outfit era diverso.

I capelli li ho pure postati da Ankie, ne ho una caterva, al massimo ho perso qualche millimetro agli angoli. Il segreto è che non mi pettino dalla seconda liceo.

Tigermask
Has thanked: 127 times
Been thanked: 188 times

Messaggio da Tigermask »

Cmq mi aspettavo di leggeere molte più cose riguardo le Fed Messicane ,invece poca roba, o c'è altra in serbo e verrà postata poi?
Emperador Horace ha scritto: 29/07/2024, 20:52 La barba ho smesso di portarla qualche anno fa, mi invecchia troppo.
Me la sono lasciata crescere troppo qualche mese fa e il tizio del negozio di videogiochi non mi aveva nemmeno riconosciuto :boccaaperta2:
Ha cercato di salvarsi in corner dicendo che l'outfit era diverso.

I capelli li ho pure postati da Ankie, ne ho una caterva, al massimo ho perso qualche millimetro agli angoli. Il segreto è che non mi pettino dalla seconda liceo.
Pensa andare in giro con chi è più piccolo di te di qualche anno, e sembrare più piccolo di età perché ho ancora i capelli :LOL:

Emperador Horace

Tigermask ha scritto: 30/07/2024, 12:49 Cmq mi aspettavo di leggeere molte più cose riguardo le Fed Messicane ,invece poca roba, o c'è altra in serbo e verrà postata poi?

Pensa andare in giro con chi è più piccolo di te di qualche anno, e sembrare più piccolo di età perché ho ancora i capelli :LOL:
Io sono stato scambiato per il figlio di un mio amico che ha 4 anni più di me. Certo, ero sbarbato, rasato ai lati della testa, depilato sulle braccia, e avevo i capelli verdi e una t-shirt con Topolino, ma 'nsomma :boh1:

Roba brutta dal Messico ne hai a iosa, dalla sediata reale e non concordata di Black Skeller a La Enigmatica, con lei che finisce in ospedale, lui che si lamenta per la sospensione (valida solo nella sua regione), e quello stronzo di Pagano che lo difende pure

Angel O Demonio che quasi ammazza Cuervo colpendolo con un blocco di cemento e lasciandolo in un lago di sangue.
Lui si becca una sospensione regionale, pure breve (e lui sta in una zona centrale in cui basta spostarsi di pochi chilometri per combattere. Almeno Black Skeller doveva girare parecchio), e, nonostante si dichiari pentito, pare che abbia minacciato in privato Cuervo.

Muore pochi anni dopo e quindi ci è toccato pure fargli il ricordo commosso.
Il blocco di cemento diventò quasi standard nella lucha libre, tanto che fece capolino pure in AAA nel main event di Triplemania tra Dr. Wagner Jr. e Blue Demon Jr.

Ma di storie ce ne sono tante, c'è un tizio che è quasi morto per un match davanti a una manciata di persone. Non mi ricordo il nome, era forse Demonio qualcosa, il match lo avevo trovato con molta difficoltà su facebook, mi ricordo che c'erano le scale. Questo ha le convulsioni a bordo ring e il match continua come niente fosse, anzi, forse lo colpiscono pure.

Per non parlare anche del match in cui fu ferito mortalmente Hijo del Perro Aguayo, che fu terminato e infatti risulta pure sui vari database di wrestling.

Anche L.A. Park continuò a colpire l'originale Pentagon dopo averlo reso moribondo, ma in quel caso almeno si resero conto dopo un po' della gravità della situazione

Anche se per me la roba più incomprensibile è quella che porta alla morte di Silver King. Ha un infarto sul ring e né l'avversario (Juventud Guerrera) né l'arbitro (Black Terry) capiscono la gravità della situazione e continuano ad andare avanti come se niente fosse.

Tigermask
Has thanked: 127 times
Been thanked: 188 times

Messaggio da Tigermask »

Emperador Horace ha scritto: 30/07/2024, 13:49 Io sono stato scambiato per il figlio di un mio amico che ha 4 anni più di me. Certo, ero sbarbato, rasato ai lati della testa, depilato sulle braccia, e avevo i capelli verdi e una t-shirt con Topolino, ma 'nsomma :boh1:
ma io poi non è che non dimostro l'età che ho, però molti miei amici che hanno più o meno la mia età, c'è chi ne dimostra molti di più , che molti di meno.

Fino almeno l'età tua mi davano sempre sui 20 anni questo lo ricordo :P
Emperador Horace ha scritto: 30/07/2024, 13:49 Roba brutta dal Messico ne hai a iosa
Immaginavo ma " i finti esperti" che mi è capitato di leggere in altri lidi (che cmq non frequentavo eh! leggevo solo), spesso postavano le stesse cose che son anche state postate qua e ripostate più volte, e si parla di Jappo, mentre di roba messicana raramente da che ricordi (poi è vero pure che son stato lontano dal WW , o almeno non come fisso, per alcuni anni, quindi magari in quei posti è arrivata gente che ne sapeva, ma questo è altro discorso).

Io non mi son mai informato molto e non ho problemi a dirlo, anche se è dalla morte di Perro Aguayo Jr. nel match con Rey di quasi 10 anni fa che avevo pensato di informarmi un po' cosa appunto non più fatta.

Ma già quello che hai postato ... :esterefatto:

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 180 times
Been thanked: 1173 times

Messaggio da Backbone Crusher »

Mi è venuto in mente Manny Fernandez vs Invader 3, è una storia che non ho mai approfondito. Chi ne sa qualcosa?

RollinThundr

Backbone Crusher ha scritto: 30/07/2024, 14:34 Mi è venuto in mente Manny Fernandez vs Invader 3, è una storia che non ho mai approfondito. Chi ne sa qualcosa?
Più guardo questo incontro e più mi sembra sia tutto un work..i colpi che riceve Invader 3 dalla terza corda mi sembrano safe, il sangue esagerato..
Manny Fernandez ha sempre dichiarato si trattasse di uno shoot da parte sua, per vendicare l'omicidio del suo amico Bruiser Brody, ucciso da Invader 1.

Invader 1: Jose Gonzalez (ha ucciso Bruiser Brody)
Invader 3: Jhonny Rivera

Ah altra cosa, anche se Manny Fernandez dice di aver fatto questo per Brody, quest'ultimo sarà ucciso solo 2 mesi dopo questo incontro. Quindi, Manny da sempre ha distorto la timeline degli eventi per far sembrare più vera la storia della vendetta..

minuto 5:00

EDIT:

Ho trovato la video-intervista, dove Manny difende la versione shoot e dove dice di aver fatto tutto per vendicare l'amico. Subito, Bill Apter, l'intervistatore gli dice "Ma questo tuo incidente con Invader 3 è successo prima, giusto?"
ve la lascio qui sotto, serve masticare un po di inglese..
minuto 20:50

RollinThundr

Mi sa che questo è il topic giusto per parlarne...quasi necroposting

Raja Jackson, figlio di Quinton "Rampage" Jackson, ha quasi ucciso sul ring il pro wrestler Syko Stu.

La storia è folle.

Raja non c’entra nulla col wrestling: è un fighter di MMA, sta cercando di seguire le orme del padre. Qualche giorno fa però aveva subito un infortunio in sparring, con tanto di commozione cerebrale.

Costretto a fermarsi, decide di andare a supportare un suo amico wrestler a un evento indy. Porta tutto in live su Kick, con un tizio che lo segue e riprende.

Nel backstage, il suo amico lo presenta un po’ in giro. A quel punto si avvicina Syko Stu, ubriaco marcio, che gli si para davanti e inizia a fare il bullo. Da quello che dicono, Stu pensava fosse tutto “in work”, quindi entra in character e a un certo punto gli spacca pure una lattina di birra in testa.

Raja non reagisce, anzi si avvicina. Stu se ne esce con: “Ah, you no selling uh??”... "I dont play that shit" di risposta da parte di Jackson e i due a muso duro. La rissa per poco non parte davvero, ma li separano. Alla fine sembra che si chiariscano: Stu spiega che pensava fosse solo un angle e viene proposta a Raja la chance di “recipe” durante il match di Stu.

Tutti d’accordo. Ma intanto online iniziano a sfotterlo perché “si è fatto bullizzare”. Persino il padre lo chiama in live per prenderlo in giro.

Arriva il momento: Raja entra sul ring, lo prende di peso con un single leg e lo schianta a terra. Stu è già KO, ma Raja continua: 22 pugni quasi tutti in faccia. Gli altri wrestler intervengono in ritardo e fermano il massacro. Stu resta steso a terra.

Stava praticamente soffocando tra sangue e denti rotti.

Finisce in ospedale, stabile ma in condizioni critiche: faccia fratturata, diversi denti persi.

Ora Raja rischia grosso: si parla di tentato omicidio.

Ah, e per la cronaca: Syko Stu era un veterano che usa il wrestling come valvola di sfogo per il suo PTSD.
Ultima modifica di RollinThundr il 26/08/2025, 12:28, modificato 1 volta in totale.

Rispondi