WWE MONEY IN THE BANKS - 19/06/16 | Official Thread

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
AFM2000
Has thanked: 598 times
Been thanked: 259 times

Re: WWE MONEY IN THE BANKS - 19/06/16 | Official Thread

Messaggio da AFM2000 »

LowRyder ha scritto: Così non vale, però. Era uno sfogo viscerale infilato proprio lì perché mi aspettavo si perdesse fisiologicamente nelle pieghe del topic.
In realtà il mio pensiero è grossomodo quello, eh, intendiamoci (e credo si possa aprire un discorso "metodologico" anche interessante), ma la vis polemica voleva essere, appunto, più acclimata allo spirito del commento a caldo rispetto all'analisi obiettiva. Quindi mi costringi a cospargermi il capo di cenere, in soldoni.

Che poi, insomma, Styles contro Cena devo ancora vederlo e non credo nemmeno di riuscirci in tempi brevi; sondando un po' il terreno devo dire che si ha effettivamente l'idea che sia un match molto buono ma non "bello" come Owens/ Cena. Poi se questa cosa sia perché la gente voleva di' che si voleva emozionare con la vittoria pulita di Styles ancora non saprei.

Ciò mi portava appunto a pensare che questo MITB verrà esaltato dalla critica come PPV tout court ai livelli del 2011, nonostante poi - a quanto pare - ci sia stato un picco qualitativo in meno (Cena/ Punk) e qualche match brutto in più, o forse in comune.
Tra parentesi, appunto, a chi interessasse la sezione trivia del giorno: la WWE, che in passato non ha mai faticato a promuovere MITB '11 alla stregua di suo "secondo PPV migliore di sempre" (dopo 'Mania X-Seven; nota che la classifica risale a poco prima della 31) sta già promuovendo via newsletter questo MITB come "il miglior MITB della storia"; affermazione che sembrerebbe tipica hype-talk di due soldi fino a un certo punto, diciamo, perché generalmente non è che la WWE parli del Fastlane (ma pure il ben recepito Payback) di turno come puntualmente il migliore della serie. Come strategia di comunicaizone, a meno che non ci vogliate infilare in maniera possibilmente pretestuosa l'attrito tra Punk e WWE dopo la bega legale con Amann di settembre 2015, penso sia un discreto spunto di riflessione.

In generale, però, ribadisco la mia perplessità al giudicare un match nell'ottica del "chi sarebbe meglio che vincesse per la federazione", che per me resta una dimensione a parte ed elemento ascrivibile - nel senso di roba che dovrebbe almeno su carta influenzare veramente il voto - a pochissimi unicum. Casi sparuti tipo Sting/ Hogan di Starrcade. Per inciso, mi sovvengono comunque molti casi invece in cui la vittoria - generalmente dal sapore epico - di qualcuno ha reso un match "molto bello" un "capolavoro", quindi il discorso non è che non si possa prestare a possibili contraddizioni. In linea di massima non condivido il passaggio da "bello" a "brutto", diciamo. Se un match è bello è bello anche se quello per cui tifiamo non arriva a vincere è il paradigma generale a cui mi riferirei. Po', unicuique suum.

Il discorso, al contempo, ecco, si potrebbe di sicuro ampliare e sarebbe anche molto interessante da analizzare in termini di evoluzione percettiva. Nel senso, è sintomatico che se la tendenza dell'attuale web community è questa e questa tendenza sia roba nuova, ci debba essere una matassa di concause (tra cui per me proprio i fattori Reigns e Bryan, per esempio, tra i vari) che abbia contribuito alla creazione di questo sentimento popolare. Che sia cambiato come si vede il wrestling, o che stia cambiando la wrestling community di internet non sono domande da poco.

Almeno per chi ha tempo da perdere. Siccome io ora non ce l'ho, torno al mio buco di studio matto e disperato esattamente come cinque o sei ore fa.
Guarda, secondo me il problema del finale, non è il finale in sé, ma che non va secondo una certa logica, dopo quanto visto nell'ultimo Raw. Quell'angle che m'ha rappresentato alla fine se poi il Club interviene comunque?

Se poi in soldoni (tralasciando particolari e sfumature) questo match viene giudicato obiettivamente per quello che è, in base alla vittoria di Styles pulita o meno, non so che dirti. Magari ci possono essere dei motivi per pensare una cosa del genere, altri meno. Però ripeto, può essere un ottimo punto per ampliare la discussione.

L'uragano
Città: Ravenna
Has thanked: 189 times
Been thanked: 235 times

Messaggio da L'uragano »

Per me rimarranno tutti con lo status attuale..Rollins si lamenterà di Ambrose rimanendo heel..Reigns pretenderà subito una shot rimanendo The Guy..e Ambrose rimarrà face avendo usato legettimamente la valigetta contro chi gli ha fatto di tutto. Magari dopo il Triple Threat sicuro potrebbe cambiare qualcosa. Continuo a pensare che un Rollins che rientra così, per poi essere girato face qualche mese dopo sia una mezza cagata, soprattutto per gli atteggiamenti arroganti che ha..ricorderebbe vagamente il primo turn di Orton..face che ti sputa in faccia. Per me per giustificarlo ci vorrebbe almeno un Authority che gli preferisce un Reigns in un match titolato..e via di doppio turn.

BestintheWorld1982
Città: Perugia
Has thanked: 1 time
Been thanked: 114 times

Messaggio da BestintheWorld1982 »

Myles Kennedy ha scritto: Io l'ho guardato in diretta e prima ancora che dovesse cominciare Seth Rollins vs Roman Reigns, il match NBA era finito.

Comunque PPV dell'anno senza dubbio. Darei alcuni voti così:

AJ Styles vs John Cena 7.5 (per atmosfera, buon match e un pò di senso visto che AJ doveva vincere e Cena non poteva perdere pulito al primo match dopo mesi. AJ Styles che ha lo status da leggenda ci fa pensare che potrebbe anche essere incoronato il primo World Champion a Smackdown)

Money in the Bank Ladder Match 7 (un match diverso, che a me è piaciuto molto. MVP Del Rio con il solito Kevin Owens. Dean Ambrose si limita al compitino ma se si fosse spaccato in due non avrebbe avuto senso l'incasso)

Roman Reigns vs Seth Rollins (con l'incasso di Ambrose) 8 (dite quel che volete ma per me è stato il match della serata. Non troppi scambi di finisher, Rollins che pinna pulito Reigns giustamente dopo il suicidio di Reigns contro le barricate, la Pedigree al volo, la buona prestazione di Reigns, l'emozione, i due che hanno combattuto come tweener e Ambrose che incassa alla fine. Fosse per il match sarebbe un 7, ma qui entra anche il fattore emotivo)

Fatal Four Tag Team Match 4 (uno schifo, mai così tanti botch evidenti. Io dico che questa stipulazione è inutile. Una cosa è l'elimination match o il fatal four ladder match, ma questo è una sagra dei botch continuo).

Visto il PPV penso che si andrà verso questa direzione

Raw: Dean Ambrose, Seth Rollins, Roman Reigns
Smackdown: AJ Styles & The Club, John Cena

Poi ovviamente Sami Zayn e Kevin Owens nello stesso roster, Cesaro, Jericho (se rimane dopo questo stint che forse è il migliore degli ultimi 3 anni), Balor, Joe, Nakamura, Ziggler, Sheamus, Crews, Del Rio, Rusev, The Miz, tutti ad equilibrare i due roster con un buon uppercarding e midcarding.
ma che i piani sono di avere i 3 ex Shield in un roster e Cena, Aj e il Club dall'altra non c'è dubbio, però conoscendo Vince e la WWE ancora in quale roster mandare un gruppo e in quale l'altro non lo sanno manco loro

Myles Kennedy
Città: Ruvo di Puglia

Messaggio da Myles Kennedy »

BestintheWorld1982 ha scritto:è curioso come Rollins sia diventato campione per la prima volta schienando Reigns (WM 31), Reigns a sua volta sua diventato campione per la prima volta schienando Ambrose (S.S. 2015) e Ambrose asua volta sia diventato campione schienando Rollins (MITB 2016)

un cerchio che si chiude
Rollins ha vinto DUE volte il titolo pinnando Reigns :boccaaperta1:
Reigns una volta ha pinnato Ambrose, una Sheamus, una Triple H
Ambrose ha pinnato Rollins

Lo avevano detto che lo Shield era il futuro garantito. Una stable che anche a posteriori è funzionata in una maniera incredibile costruendo 3 superstar e 3 main eventers. Comunque io voglio il 1 vs 1 tra Seth Rollins e Brock Lesnar a Summer Slam. In alternativa voglio Randy Orton vs Brock Lesnar. Altro match che mi intriga è Orton vs Styles.

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 541 times
Been thanked: 388 times

Messaggio da Der Metzgermeister »

BestintheWorld1982 ha scritto:
wwe.com dice 2 minuti

il regno di Show è salvo :serious: :almostlaughing:
Ci tengo ai records dei miei beniamini :almostlaughing:

BestintheWorld1982

L'uragano ha scritto:Per me rimarranno tutti con lo status attuale..Rollins si lamenterà di Ambrose rimanendo heel..Reigns pretenderà subito una shot rimanendo The Guy..e Ambrose rimarrà face avendo usato legettimamente la valigetta contro chi gli ha fatto di tutto. Magari dopo il Triple Threat sicuro potrebbe cambiare qualcosa. Continuo a pensare che un Rollins che rientra così, per poi essere girato face qualche mese dopo sia una mezza cagata, soprattutto per gli atteggiamenti arroganti che ha..ricorderebbe vagamente il primo turn di Orton..face che ti sputa in faccia. Per me per giustificarlo ci vorrebbe almeno un Authority che gli preferisce un Reigns in un match titolato..e via di doppio turn.
Rollins che batte pulito Reigns, dopo che dal turn di 2 anni fa non aveva vinto un match pulito, importante, se non con il 56enne Sting, non credo sia destinato a restare heel a lungo; Reigns se non lo fai scazzare ora che ha perso contro l'unico con cui non poteva perdere e in più ha visto il suo "fratellone" prendersi il titolo su un piatto d'argento, non lo turni più

E Ambrose speriamo non faccia un regno di transizione per poi tornare nel nulla come se nulla fosse

Myles Kennedy
Città: Ruvo di Puglia

Messaggio da Myles Kennedy »

Comunque vi rendete conto che Summer Slam avrà probabilmente:

Dean Ambrose vs Seth Rollins vs Roman Reigns
Brock Lesnar vs Randy Orton
John Cena vs AJ Styles 3

Più tutti gli arrivi da NXT

:godimento: :godimento:

BestintheWorld1982

Myles Kennedy ha scritto:Comunque vi rendete conto che Summer Slam avrà probabilmente:

John Cena vs AJ Styles 3

così a cazzo? :perso:

AFM2000
Has thanked: 598 times
Been thanked: 259 times

Messaggio da AFM2000 »

Myles Kennedy ha scritto:Comunque vi rendete conto che Summer Slam avrà probabilmente:

John Cena vs AJ Styles 3

Veramente Orton/Lesnar è una certezza tua :boh:
L'uragano ha scritto:Per me rimarranno tutti con lo status attuale..Rollins si lamenterà di Ambrose rimanendo heel..Reigns pretenderà subito una shot rimanendo The Guy..e Ambrose rimarrà face avendo usato legettimamente la valigetta contro chi gli ha fatto di tutto. Magari dopo il Triple Threat sicuro potrebbe cambiare qualcosa. Continuo a pensare che un Rollins che rientra così, per poi essere girato face qualche mese dopo sia una mezza cagata, soprattutto per gli atteggiamenti arroganti che ha..ricorderebbe vagamente il primo turn di Orton..face che ti sputa in faccia. Per me per giustificarlo ci vorrebbe almeno un Authority che gli preferisce un Reigns in un match titolato..e via di doppio turn.
Che poi Rollins da face ci ha lottato pure contro Cena a Summerslan

BestintheWorld1982

e tra l'altro Randy ha conti in sospeso con i Wyatt che in storyline sono i responsabili del suo infortunio

PS: per Brock qualsiasi piano lo decideranno dopo aver visto come uscirà dal match in UFC

BestintheWorld1982

AFM2000 ha scritto:
Veramente Orton/Lesnar è una certezza tua :boh:

Che poi Rollins da face ci ha lottato pure contro Cena a Summerslan
però poi li ha vinto sporco, come in tutte le altre occasione, ieri ha battuto Reigns, quello che aveva resistito a Lesnar e battuto HHH, pulito, non credo che gli avrebbero concesso una vittoria così "importante" se volessero tenerlo heel a lungo

mi stupirei se non si arrivare la prossima WM ad avere Rollins (face) vs Triple H (heel)

Lollo_78
Città: guspini, vs

Messaggio da Lollo_78 »

In attesa di vedere con più calma il PPV vi posso garantire che se dovesse avverarsi solo un minima parte degli auguri che ho inviato al responsabile della gestione delle ragazze le sue ossa starebbero biancheggiando al sole già da tempo.

Some_Organism
Città: Aard Skellig
Has thanked: 68 times
Been thanked: 33 times

Messaggio da Some_Organism »

Sto guardando la PPV... era un pò che non vedevo uno show WWE e adesso mi ricordo perchè_
sono al match femminile (dopo l'ENTUSIASMANTE Ziggler/Corbin) e vedere Natalya che rotola sul ring come una balena spiaggiata per dare l'hot tag a Becky (Nattie sta prolungando la rotolata in maniera grottesca perchè Charlotte non arriva a fermarla) mi ha messo una tristezza infinita. Per ora non un match buono, il fatal 4 per i titoli di coppia è stato pieno di incomprensioni e tempi sbagliati ed è stato sino ad ora un match "divertente".
L'unica cosa davvero sempre di livello il promo di Owens/Jericho/DelRio con un Owens che può dire e fare quel cazzo che gli pare e ci sa fare sempre.
Proseguo nella visione sperando che migliori ....

Matataro

Messaggio da Matataro »

A caldo direi un buonissimo ppv...finalmente Ambrose!!! :D

Reigns gestito bene e match per il titolo con buon phatos ed in crescendo,non mi sarei mai aspettato una vittoria pulita di Rollins...ed ora si andrà per il triple threat(penso a Summerslam) tra gli ex Shield con una gestione ottima.

BestintheWorld1982

Matataro ha scritto:A caldo direi un buonissimo ppv...finalmente Ambrose!!! :D

Reigns gestito bene e match per il titolo con buon phatos ed in crescendo,non mi sarei mai aspettato una vittoria pulita di Rollins...ed ora si andrà per il triple threat(penso a Summerslam) tra gli ex Shield con una gestione ottima.
il TT probabile già lo facciano a Battleground, le motivazioni per dare la shot sia Roman che a Seth ce le hai ora, non dopo il prossimo PPV

Rispondi