AEW Dynamite & Collision 2026 - Topic Ufficiale

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Smoker
Città: Milano
Has thanked: 816 times
Been thanked: 1365 times

Re: AEW Dynamite & Collision 2026 - Topic Ufficiale

Messaggio da Smoker »

1 2 Freddycomes4U ha scritto: 20/02/2026, 0:47 Page=Batman.

Moxley=Ra's Al Ghul.
Swerve=Joker.
MJF=Pinguino.

Samoa Joe probabilmente doveva fare il Bane della situazione, ed finito a fare il Killer Croc di turno.
Vabbuo' mo la pianto per davvero.
Sarebbe interessante capire chi fa Catwoman a questo punto. Oppure chi fa Robin, così lo gioco al fantamorto.

GMPunk
Has thanked: 279 times
Been thanked: 212 times

Re: AEW Dynamite & Collision 2026 - Topic Ufficiale

Messaggio da GMPunk »

Slow Savage ha scritto: 19/02/2026, 12:02 Quanto alle sue abilità sul ring, devo dire che pure lì il personaggio mi sembra fermo da un po'. Se da un lato non si può negare che, come dici tu, sia un atleta completo—ma questa, mi permetto di notare, è una condicio sine qua non per stare nella zona main event AEW, eccezion fatta forse solo per Moxley—dall'altro il suo moveset mi ha sempre discretamente fatto cagare. Le sue finisher sono orribili, e arrivano spesso senza che vi sia alcun lavoro precedente condotto sulla parte del corpo su cui impattano maggiormente (vale soprattutto per la Salt of the Earth). Prendi l'ultimo match contro Brody King: tutto il lavoro al ginocchio dell'avversario, alla fine, a che minchia è servito? E' vero che ha un talento naturale nel tenere il pubblico in mano anche durante gli incontri, ma questo si traduce in una tendenza spesso eccessiva ad attirarsi heat e spezzare il ritmo del match (una cosa che qualcuno potrebbe considerare un pregio connaturato all'essere un heel che se ne frega di compiacere il pubblico, ma che a me risulta per l'appunto too much too often). Di buono ha che riesce sempre a far risaltare il lavoro dell'avversario, sia con il selling che con i vari "OH SHIT!" che si lascia scappare, per esempio, quando viene sollevato di peso o fatto svolazzare da qualcuno più atletico di lui. In generale penso sia abbastanza bravo in tutto ma eccellente solo nell'ultimo aspetto che ho descritto, e che avrebbe decisamente bisogno di aggiungere mosse diverse al suo arsenale (ogni tanto ha chiuso con la Brainbuster, ma ora che c'è Mr. Brainbuster a condividere la zona main event con lui non so fino a che punto convenga utilizzarla come finisher).
Concordo anche su questo, specie sulla necessità di trovarsi una nuova finisher.
Ho sempre pensato che l'Armbar (che ogni tanto upgrada in Lebelle Lock) vada bene perché gli consente di costruirci il match attorno, cosa che si sposa con il lato più sadico del suo character, ma un wrestler come MJF non può certo vincere sempre per sottomissione.

La Heath Seeker, invece, ha due difetti: il primo è che prima che diventasse finisher è stata usata talmente tante volte da MJF stesso come trademark che ora mi fa strano vederla come mossa con cui ottenere il 3; il secondo è che posizionare ogni volta l'avversario fra le corde è un set up comunque macchinoso per risultare naturale in ogni match, soprattutto perché Maxwell non è quel wrestler che prende di peso l'avversario e lo mette lì, come può permettersi di fare Orton con il DDT.

La Brainbuster, come hai giustamente detto tu, è un tesoretto che deve rimanere salda prerogativa di Fletcher visto che la esegue meglio di chiunque altro, oltre al fatto che l'altezza dell'australiano e l'intensità che ci mette la rendono una finisher credibilissima.

Per un certo periodo ha usato anche la Cross Rhodes, che aveva ribattezzato Double Cross quando aveva tradito Cody, ma l'ha definitivamente abbandonata quando Rhodes ha lasciato la All Elite, e parrebbe che oggi solo Dustin possa usarla in serenità. Posso capirlo, anche se non nego che MJF che usa la finisher del nuovo volto della WWE eseguendola meglio di lui un po' stuzzica.

Comunque ha bisogno di una mossa iconica che possa associare al suo nome, è un tassello che ancora gli manca.

Rispondi