WWE WrestleMania 37 - Finally Back in Business

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
FAT MIKE
Città: Milano
Has thanked: 85 times
Been thanked: 274 times

Re: WWE WrestleMania 37 - Finally Back in Business

Messaggio da FAT MIKE »

Anche l'opener a quanto pare Vince e Prichard l'hanno cambiato il giorno prima e sono andati lì senza sapere cosa minchia fare

L'uragano
Città: Ravenna
Has thanked: 189 times
Been thanked: 235 times

Messaggio da L'uragano »

Bho a me pareva evidente vincesse Reigns prima di WM e ne ero ancor più sicuro ad inizio match. Han vinto letteralmente tutti i face di SD e ha la lista dei possibili prossimi sfidanti. Certo si poteva fare il mini regno Edge per dargli il wm moment. Ma una volta entrato Bryan e tornato l'ultimate opportunist nessuno dei due poteva vincere perché saranno destinati a scontrarsi, son settimane che son più ossessionati a vicenda che dal resto, e questo Reigns non può stare lontano dal titolo col personaggio che si ritrova. Questo Edge non poteva andare contro Reigns. E il doppio pin serve a questo. Si è liberato di entrambi e ora avanti i Cesaro, i KO, i Big E. E sinceramente non vedo l'ora di vedere Edge e Bryan scannarsi.
Poi oh magari mi sbaglio e hanno altri piani, ma per me ad ora tutto perfetto così, al contrario di Raw dove non vedo una direzione.

The Inquisitor
Città: Crema
Has thanked: 920 times
Been thanked: 248 times

Messaggio da The Inquisitor »

CaccoleNutella ha scritto: 12/04/2021, 20:07 wow che bello stigmatizzare la spinta emozionale del tifo come qualcosa da ignoranti sempliciotti. sembrano dei discorsi da assemblea d'istituto al classico.
Vabbè ma state parlando con uno che sostiene che il wrestling debba essere per forza prevedibile per essere bello e che si augura che il futuro della disciplina siano i cinematic match....
Smoker ha scritto: 13/04/2021, 0:02 Ma in tutto questo gli uccelli all'entrata di Riddle che mi stanno a significare? Sono la realizzazione visiva di quello che vedono lui e RVD quando si fumano le peggio cose?
Quella grafiche 3 fan veramente cagare...
fAJtal ha scritto: 13/04/2021, 0:05 Non pensavo che l'avrei mai detto, ma Reigns ha fatto un match degno del main event di wrestlemania.
L'aveva già fatto alla 31, comunque. Più per meriti altrui in entrambi i casi, comunque.

The Inquisitor

Non ha alcun senso paragonare il wrestling a un film o a una serie tv riguardo agli archi narrativi. Il wrestling non ha un inizio e una fine e non ha nemmeno una stagionalità.

Chiaro, poi, che in alcuni contesti il payoff è la scelta narrativa migliore (Bryan doveva chiaramente vincere a WM30, ad esempio).

In questo ME per me tutti i lottatori coinvolti erano vincitori accettabili, e in più l'esito era incerto. Per me è già un buon lavoro (posto che coi loro pregressi si sarebbe potuta scrivere una storia ancora migliore, e di gran lunga anche).

Jey Uso ha chiaramente rotto il cazzo, non c'è dubbio.

E sì, Iron Man e Captain America sono chiaramente tra i protagonisti di Avengers Endgame e della saga tutta. Ripassatevi il significato di "comprimario".

Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 321 times
Been thanked: 1730 times

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Magari portano Joe a Smackdown e lo mandano contro Reigns

The Inquisitor

Captain Phenomenal1 ha scritto: 13/04/2021, 2:14 Magari portano Joe a Smackdown e lo mandano contro Reigns
Sarebbe una figata che ho pensato anch'io... Peccato che poi Joe finirebbe come al solito a fare il peracottaro +1

Comunque rivederlo in azione mi farebbe molto piacere

Trafalgar Law
Has thanked: 122 times
Been thanked: 72 times

Messaggio da Trafalgar Law »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 13/04/2021, 2:14 Magari portano Joe a Smackdown e lo mandano contro Reigns
Non sarebbe male vedere il Joe della faida con Lesnar.
Ricordo alcuni segmenti ben riusciti, tipo quello dove fa svenire Lesnar

BestintheWorld1982
Città: Perugia
Has thanked: 1 time
Been thanked: 114 times

Messaggio da BestintheWorld1982 »

The Ripper ha scritto: 12/04/2021, 23:37 Ma questo é il punto. Navigano a vista e non programmano manco più WrestleMania.

Dai la Royal Rumble ad Edge per giunta col numero uno e poi lo fai perdere a WrestleMania proprio nel giorno in cui annunciò il ritiro anni fa. Per uno scherzo del destino la storia si scrive da sola. WrestleMania finalmente col pubblico ed Edge che ne esce campione dopo aver battuto Orton vinto la Rumble e se proprio volevi proteggere Roman a tutti i costi si poteva far pinnare Bryan.

Sarebbe stata la ciliegina sulla torta alla sua carriera e il titolo universale lo poteva perdere anche al prossimo PPV tanto Edge già ora non ha bisogno di nulla.

Io questi non li capirò mai. Reigns ha avuto un regno lungo ha battuto McIntyre e dominato per mesi. Solo il voler andare oltre l anno è l unica spiegazione che regge.
aveva tutto senso, ma sarebbe stato fine a se stesso, non hai turnato Roman ad agosto dandogli il titolo per farglielo perdere contro una leggenda già affermata, la redemption di Edge è venuta fuori solo a gennaio perchè avevano zero piani per la Rumble; Roman lo devi far battere, schienandolo o sottomettendolo, da uno che vuoi lanciare come top name; come doveva essere per lo stesso Roman con Lesnar o con Drew sempre con Brock; a sd uno lo stai costruendo, ma probabilmente non era ancora pronto per vincere una Rumble e andare in un main event di WM, percui o comunque sfruttavi il TT per fare la redeption di Edge o chiudere col face trionfate, Bryan, ma proteggendo Roman senza farlo schienare e tempo un mese gli ridavi il titolo, creando un WM moment fine a se stesso (immaginatevi se un mese dopo WM XX Triple H avesse rivinto subito il titolo) o facevi mantenere il titolo a Roman rendendo ancora più "grande" l'impresa di chi lo detronizzerà, come hanno fatto

BestintheWorld1982

Joe, se davvero torna a fare il lottatore è perfetto, come avversario di transizione, sia per Roman che per Lashley e volendo anche per Kross a NXT

Latino Alex
Città: Palermo
Has thanked: 296 times
Been thanked: 630 times

Messaggio da Latino Alex »

Personalmente ho apprezzato più la seconda serata rispetto alla prima, a parte qualche bruttura tipo Orton-Fiend, il tag team femminile e la roba con Apollo i match sono stati godibili. Diciamo che la sufficienza piena se la prende, magari anche qualcosina in più.

Il problema però è che è Wrestlemania, e nonostante tutto nel giro di una settimana ce la saremo scordata.

Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Randy90 ha scritto: 12/04/2021, 21:03 Ma anche quello di sabato è un caso, non è la norma! Cioè se ogni prematch la belair, o chi per lei si mette a piangere c'è un problema.
Ma 10 secondi, a me hanno fatto sorridere, perché capisco quanto per lei conti il momento, quanto tenga al business, e mostra un lato umano. Stop, finisce lì.
Anche perché io fan di wrestling, non ho bisogno di avere una "sospensione dell'incredulità". Altro discorso per un telefilm/film o quel che vuoi, prodotti registrati, che offrono un altro tipo di intrattenimento.
La norma non è in Bianca, ma in HHH che sdogana questa cosa dicendo alla gente "vai, vai, vai a far vedere le tue emozioni come fanno su TikTok".
Che è figlio di una malinterpretazione del concetto.

KTW ha scritto: 12/04/2021, 22:03 Quindi il comportamento di Sasha e Bayley a Brooklyn è di merda e non professionale?
Se out of character, se fatto pre-match. Sì, certo.

The Inquisitor ha scritto: 13/04/2021, 1:27 Non ha alcun senso paragonare il wrestling a un film o a una serie tv riguardo agli archi narrativi. Il wrestling non ha un inizio e una fine e non ha nemmeno una stagionalità.

Chiaro, poi, che in alcuni contesti il payoff è la scelta narrativa migliore (Bryan doveva chiaramente vincere a WM30, ad esempio).
Ogni storyline ha un inizio e una fine. Quindi sì, se vai a vedere gli archi e cicli narrativi dei singoli personaggi vedrai un inizio, per esempio Edge ritorna alla Rumble, Edge vuole la shot per riscattare 10 anni fa, Edge perde la shot venendo umiliato. È un arco narrativo, che risulta totalmente errato, in questo caso, con la storia raccontata.

I payoff, sono un mezzo narrativo, fin qui siamo d'accordo, ma nel wrestling alla fine sarà il face a trionfare sull'heel, è proprio l'ABC della scrittura, ogni grande cattivo deve, prima o poi, cadere sotto il buono. Pensa a JBL, le vittime in mezzo nel suo regno, servivano per poter arrivare al trionfo finale di John Cena.
The Inquisitor ha scritto: 13/04/2021, 1:27
E sì, Iron Man e Captain America sono chiaramente tra i protagonisti di Avengers Endgame e della saga tutta. Ripassatevi il significato di "comprimario".

comprimàrio agg. e s. m. [comp. di con- e primario]. – Che è primario insieme con altri:

Tu scrivi "Tra i protagonisti".
Penso sia tu che debba ripassare il significato di "Comprimario", quindi ti ho agevolato con la definizione della Treccani.

FAT MIKE ha scritto: 12/04/2021, 22:23
Piangere no, ma avere altre reazioni out of character e che "svelano la finzione" mostrando la realtà della persone che interpreta il personaggio, quello sì. Il pianto può essere una di queste manifestazioni. Non sono la norma, ma comunque ci sono. E secondo me è anche il caso di Bianca: non è la norma, è il primo main event con donne di colore della storia della federazione, una conquista unica e importante per loro due che erano sul ring e per le milioni di persone che potevano immedesimarsi in loro. Per questo mi sembra che la lacrima ci stia tutta e che vada accettata, come eccezione, al pari di tutte quelle eccezioni di cui ho detto nel post iniziale. Tutto questo al netto del fatto che, nel caso di Bianca (meno per Sasha), l'uscita del personaggio non è neanche così marcata visto che ha fatto la bambina felice e saltellante per tre mesi (a me fa cagare, però è stato così).
Ma la mia "battaglia" è contro la norma. Come dico prima HHH vuole imporre questo come norma, andando a mal interpretare un elemento sociale di oggi.
La WWE non è Griffith che può andare a modificare la norma della grammatica del wrestling, anche perchè, sebbene sia influente, non è quel qualcosa che può fare.

BestintheWorld1982

Michael Myers ha scritto: 12/04/2021, 23:49 Seconda serata molto bella, ma che cazzo di finale di merda. Doveva vincere Edge, creavi il wrestlemania moment di questa edizione, quello che tutti avrebbero ricordato di questa edizione e che l'avrebbe elevata da edizione che ci dimenticheremo domani, dando il payoff giusto alla storia di Edge. Invece no, Roman wins perchè Roman wins sempre, ormai è talmente stucchevole che non mi innervosisce più, però la delusione c'è.

Io sono convintissimo che nel main event di Wrestlemania dovrebbe sempre vincere il face, è il momento più importante dell'anno che dovrebbe dare i feels da lacrimoni al pubblico. Perchè noi ci ricordiamo dell'abbraccio di Benoit e Guerrero, di un Miz che vince non è fregato un cazzo a nessuno.

Spero poi si ripiglino sull'uso di tutti quegli effetti speciali durante le entrate, pareva di stare dentro Mos Eisley in Star Wars edizione speciale. Veramente fastidiosa in tantissimi momenti, quel cazzo di mega pirata scheletro lo ho odiato con tutto il cuore.
ci ricordiamo di WM XX, perchè non è stato un momento fine a stesso, perchè oltre ad essere il premio a 20 anni di carriera, quella vittoria di Benoit ha dato inizio ad un regno che avuto un suo scopo, lanciare definitivamente Orton con la vittoria a Summerlam 4 mesi dopo, immaginati se a WM XX Benoit avesse vinto sottomettendo HBK, invece del Triplo e un mese dopo il secondo si fosse ripreso subito il titolo, quel momento a WM sarebbe stato nettamente ridimensionato, idem se 10 anni dopo avessero tolto subito il titolo a Bryan; se domenica avesse vinto Edge schienando Bryan e poi a Backlash Roman avesse vinto il titolo, la vittoria i Edge sarebbe stata vista come l'ennesimo "vecchio" che ruba il posto a i giorni in un main event di WM, cosa che in parte è sucessa comunque quando ha vinto la Rumble.
Di Miz che vince a WM XXVII non ti devi ricordare, perchè il focus non era su di lui, ma sulla faida tra Cena & Rocky che stava prendendo corpo e ha portato al match dell'anno dopo e di questo ci si ricorda

SNM UOTC
Città: torino
Been thanked: 826 times

Messaggio da SNM UOTC »

Jeff Hardy 18 ha scritto: 13/04/2021, 9:51

comprimàrio agg. e s. m. [comp. di con- e primario]. – Che è primario insieme con altri:

Tu scrivi "Tra i protagonisti".
Penso sia tu che debba ripassare il significato di "Comprimario", quindi ti ho agevolato con la definizione della Treccani.

comprimario
/com·pri·mà·rio/
aggettivo e sostantivo maschile
Chi, unitamente ad altri, riveste l'ufficio di primario o svolge un ruolo importante.
"(medico) c."
PARTICOLARMENTE
Ruolo teatrale o cinematografico importante ma non principale, che rappresenta una figura di sostegno rispetto alle figure protagoniste del film.

penso tu debba finire di fare figure di merda da ieri facendo giravolte su te stesso.

Michael Myers
Città: Mantova
Has thanked: 23 times
Been thanked: 190 times

Messaggio da Michael Myers »

BestintheWorld1982 ha scritto: 13/04/2021, 9:58 ci ricordiamo di WM XX, perchè non è stato un momento fine a stesso, perchè oltre ad essere il premio a 20 anni di carriera, quella vittoria di Benoit ha dato inizio ad un regno che avuto un suo scopo, lanciare definitivamente Orton con la vittoria a Summerlam 4 mesi dopo, immaginati se a WM XX Benoit avesse vinto sottomettendo HBK, invece del Triplo e un mese dopo il secondo si fosse ripreso subito il titolo, quel momento a WM sarebbe stato nettamente ridimensionato, idem se 10 anni dopo avessero tolto subito il titolo a Bryan; se domenica avesse vinto Edge schienando Bryan e poi a Backlash Roman avesse vinto il titolo, la vittoria i Edge sarebbe stata vista come l'ennesimo "vecchio" che ruba il posto a i giorni in un main event di WM, cosa che in parte è sucessa comunque quando ha vinto la Rumble.
Di Miz che vince a WM XXVII non ti devi ricordare, perchè il focus non era su di lui, ma sulla faida tra Cena & Rocky che stava prendendo corpo e ha portato al match dell'anno dopo e di questo ci si ricorda
Ah perchè non è successo?

Poi il resto vabbè, non hai capito il mio discorso.

PuroIndyLove
Città: Napoli
Has thanked: 226 times
Been thanked: 161 times

Messaggio da PuroIndyLove »

Orton vs. The Fiend: Boh, giudizio sospeso.
Quando le cose sembrano farsi interessanti per Wyatt, del quale non ho mai messo in dubbio il talento creativo e la capacità di sapersi reinventare ogni volta con una caratterizzazione speciale dei suoi personaggi, la WWE gli fa compiere tre passi indietro annullando ogni progresso. Noioso davvero.
Dal match non mi aspettavo un lottato eccellente - manco buono, in verità; del resto i due non ne hanno mai fatti -, e c'era solo da temere che superassero in quanto a sfacelo quel cancro di 'Mania 33. Doveva essere un incontro "scenografico", e così è andata. Il punto è il risultato:
Dove vogliono andare a parare ancora una volta? Perché ancora un passo indietro? Ok, c'entrerà qualcosa la "madonno insanguinata" della Bliss, ma boh, non riesci a farti a mare completamente questo buon personaggio di The Fiend se poi la WWE al momento opportuno te lo butta giù come niente.
Salvo poi spiegarmi perché Rollins deve sudare sette camicie per schienarlo in un HIAC e poi Orton termina il tutto con una sola RKO.

Big E vs. Crews: Nah, match da Smackdown.
Anche qua un risultato che davvero non sono in grado di comprendere. Perché non c'è stata l'affermazione di Big E? Lo vuoi pushare, ne vuoi fare un main eventer, e lo fai perdere contro un avversario di passaggio? Al suo primo match in singolo a 'Mania?

Owens vs. Zayn: Sulla falsariga di Rollins vs. Cesaro. Buon match, minutaggio contenuto ma efficace.
Al bando tutti gli "indy fans" - tra cui io mi ci dovrei piazzare - che sostengono che avrebbero meritato pi spazio.
Ma de che? :serious: Intanto questo è un match che andava fatto un lustro fa proseguendo la rivalità di NXT, magari con un titolo in palio.
Con un lustro di ritardo e una storia che non fregava un cazzo a nessuno, è già tanto che si siano beccati il loro moment.
Nessuno glielo doveva, in fin dei conti. Ed è altresì già tanto che quel biondino non sia intervenuto durante il match, visto e considerato che la sua presenza gridava overbooking da ogni fronte. Ancora con questa menata di Owens che fa il cosplayer di Austin. :addolorato:

Riddle vs. Sheamus: Oh, per essere un mero +1 un gran bel match. Molto fisico.
Inutile esprimersi anche qui sul risultato non giusto. Vabbé bisognava ridare credibilità a Scemus.
Almeno che Riddle riprenda il titolo al prossimo PPV. Dai, l'irlandese che in occasioni del genere funziona e ti sa mettere su pure un buon match.
Quando capirà che non sarà mai e poi mai main event material?

Rispondi