Eppure...

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Greg Valentine
Città: Taranto
Been thanked: 6 times

Eppure...

Messaggio da Greg Valentine »

... dopo mille discussioni e infinite angolature da cui riflettere la cosa, continuo a ritenere questo il più grande risultato mai prodotto su un ring di wrestling.

[youtube][/youtube]
[youtube][/youtube]

Colosso
Città: Savona
Has thanked: 28 times
Been thanked: 148 times

Re: Eppure...

Messaggio da Colosso »

Bravo Valentine, per una volta hai detto una cosa su cui concordo pienamente.

Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 2372 times
Been thanked: 2345 times

Messaggio da Darth_Dario »

Perchè?

Greg Valentine

Darth_Dario ha scritto:Perchè?
Bada bene che non ho detto match in sè per sè (che è interpretabile sotto diversi aspetti, nè io stesso lo ritengo davvero il miglior match di sempre), ma di risultato a tutto tondo.

E niente, senza scendere ad argomentazioni dettagliate su un match che conoscono tutti (tantomeno ne hai bisogno tu), era una piccola provocazione sul fatto che, nonostante tutti i discorsi che abbiamo fatto e che possiamo fare, lo star power (che non intendo astrattamente come semplice blasonatura del nome, ma come simbologia dei personaggi in un contesto) in uno spettacolo fittizio come il wrestling, almeno nell'ottica americana, è tutto.

C'è più wrestling nel minuto Rock Bottom-Hulk-Up-Led Drop che in decine e decine di minuti di scambi tecnici spasmodici.

Corey
Has thanked: 420 times
Been thanked: 131 times

Messaggio da Corey »

Mah il match non mi è mai piaciuto molto, però ha uno dei Crowd più belli che io abbia mai visto in WWE.

Darth_Dario

Greg Valentine ha scritto:
Bada bene che non ho detto match in sè per sè (che è interpretabile sotto diversi aspetti, nè io stesso lo ritengo davvero il miglior match di sempre), ma di risultato a tutto tondo.

E niente, senza scendere ad argomentazioni dettagliate su un match che conoscono tutti (tantomeno ne hai bisogno tu), era una piccola provocazione sul fatto che, nonostante tutti i discorsi che abbiamo fatto e che possiamo fare, lo star power (che non intendo astrattamente come semplice blasonatura del nome, ma come simbologia dei personaggi in un contesto) in uno spettacolo fittizio come il wrestling, almeno nell'ottica americana, è tutto.

C'è più wrestling nel minuto Rock Bottom-Hulk-Up-Led Drop che in decine e decine di minuti di scambi tecnici spasmodici.
Yikes, e hai scelto un match con Hogan a fine della corsa e con The Rock tremolante nella sua posizione di face? Perchè non Hogan-Warrior, messo in scena nell'apice di quello che doveva rappressentare?

Greg Valentine

Chiaro che avete ragione che sul piano lottato sia poca roba (cioè parliamo di un Hogan, che già non è Bret Hart, pure infortunato - oltre che vecchio - :P ), eppure vi dico solo che chi guardava la WWF nel 2002 sapeva certamente cos'era un grande match lottato (molto più di chi ha guardato solo la WWE degli ultimi anni, per forza di cose) eppure guardate il fomento (oltre ai fattori storici, e al fatto di trovarsi in Canada che indubbiamente influiscono).

Greg Valentine

Darth_Dario ha scritto:
Yikes, e hai scelto un match con Hogan a fine della corsa e con The Rock tremolante nella sua posizione di face? Perchè non Hogan-Warrior, messo in scena nell'apice di quello che doveva rappressentare?
Warrior/Hogan è l'apice di una generazione, morta quella, morto il match (mi ricordo un topic a riguardo).

Hogan/Rock è un punto d'incontro unico nella storia (oltre che la chiusura di un cerchio di dieci anni). Col passare del tempo lo surclassa sempre più (oltre che ripeto, è stato fatto in un tempo il cui il pubblico era a maturità piena).

Per me son distantissimi, con tutto il rispetto per il primo. Ah, e Rock tremolante è una finezza in più in un quadro perfetto.

Darth_Dario

Warrior/Hogan è l'apice di una generazione, morta quella, morto il match (mi ricordo un topic a riguardo).

Hogan/Rock è un punto d'incontro unico nella storia (oltre che la chiusura di un cerchio di dieci anni). Col passare del tempo lo surclassa sempre più (oltre che ripeto, è stato fatto in un tempo il cui il pubblico era a maturità piena).

Per me son distantissimi, con tutto il rispetto per il primo. Ah, e Rock tremolante è una finezza in più in un quadro perfetto.
E Rock-Cena di 10 anni dopo? O HHH-'Taker?

Colosso
Città: Savona
Has thanked: 28 times
Been thanked: 148 times

Messaggio da Colosso »

Darth_Dario ha scritto: E Rock-Cena di 10 anni dopo? O HHH-'Taker?
Rock-Cena ho sempre detto che è un'imitazione malriuscita di Hogan-Rock.
HHH-Taker di Wm 29 è l'esempio di un match tutto melodramma ma quasi nullo nella parte lottata.

Misterraza
Has thanked: 9 times
Been thanked: 97 times

Messaggio da Misterraza »

Darth_Dario ha scritto:
Sono tutti sulla stessa linea, match che il loro senso lo trovano all'interno del contesto di produzione/fruizione. Che è un contesto che da sempre segue regole tutte sue.

Greg, non mi diventare old pure te. Non hai bisogno di buttarti in una battaglia per dimostrare la valenza di certo wrestling rispetto a certo altro wrestling. Sta diventando difficile rimanere in bilico tra visioni pseudo-scientifiche dalla dubbia valenza e isterismi smark da bar.

Lisergic
Been thanked: 1 time

Messaggio da Lisergic »

Siete dei clone trooper, troppo deboli per opporvi al lato oscuro della forza.

Greg Valentine

Darth_Dario ha scritto:
Al primo mancavano praticamente tutti i presupposti per uscire uguale, i due messi lì non avevano lo stesso significato (oltre che per me Cena non regge proprio la dimensione - per ritornare al simbolismo storico - ma è un altro discorso), ed è fatto in tempo di crisi notevole e di saturazione totale. Verrà ricordato, ma non così.

Il secondo meglio di così non poteva uscire, ma non ha le dimensioni storiche di Rock/Hogan. Un classico della WWE certamente, ma inferiore.

Darth_Dario

Lisergic ha scritto:Siete dei clone trooper, troppo deboli per opporvi al lato oscuro della forza.
Oh madonna santa sei un dito culo, ma senza il brivido di ricevere un dito in culo. Bene, ti diverti a provocare, divertentissimo, ma come ti diceva Greg, fai qualcosa! Insisti nelle provocazioni, spamma match di nani, manda a fare in culo, forma una stable con Jeff Hardy, ma così, che palle!.

Per Greg: e perchè, Hogan-Rock fuori dalla WWE che senso ha? Lo hai detto anche tu, o no!

Karl Gotch
Been thanked: 1 time

Messaggio da Karl Gotch »

lo star power in uno spettacolo fittizio come il wrestling, almeno nell'ottica americana, è tutto.
il problema è credere che in Giappone o in Messico non ci sia starpower ma che ci siano solo wrestler anonimi in mutande nere che fanno match di 27 ore
io ad esempio avrei molto più starpower per il Misawa/Kobashi della NOAH che per l'Hogan/Rock di WM X8
bisogna solo informarsi :occhiolino:

Rispondi