Passaggi di file da PC a chiave USB lentissimi

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Rispondi
Nate Hatred
Città: Milano

Passaggi di file da PC a chiave USB lentissimi

Messaggio da Nate Hatred »

Mi capita di notare una differenza abissale nei tempi di trasferimento dei file via USB, tra il mio Pc e il portatile della mia ragazza..col suo un film (1 GB circa) ci mette meno di un minuto a trasferirsi sulla chiavetta, il mio anche 4/5 minuti, e il mio hardware è decisamente superiore al suo.

Nel caso specifico ora sto spostato 10 GB di file su una chiavetta, l'ho messa in una delle porte USB 3.0 della mia scheda madre ma ci vorranno comunque 22 minuti..si può velocizzare un po' la cosa?

chaos
Has thanked: 2 times
Been thanked: 2 times

Re: Passaggi di file da PC a chiave USB lentissimi

Messaggio da chaos »

Nate Hatred ha scritto:Mi capita di notare una differenza abissale nei tempi di trasferimento dei file via USB, tra il mio Pc e il portatile della mia ragazza..col suo un film (1 GB circa) ci mette meno di un minuto a trasferirsi sulla chiavetta, il mio anche 4/5 minuti, e il mio hardware è decisamente superiore al suo.

Nel caso specifico ora sto spostato 10 GB di file su una chiavetta, l'ho messa in una delle porte USB 3.0 della mia scheda madre ma ci vorranno comunque 22 minuti..si può velocizzare un po' la cosa?
ma la chiavetta e' la stessa?

Il Ganja

Messaggio da Il Ganja »

Immagino dipenda sia dal pc che dalla chiavetta....io sul vecchio fisso un cazzo di film da 15-16 giga ci metto un ora a spostarlo sull'hd esterno nuovo, mentre col portatile nuovo sullo stesso hd esterno ci metto più o meno 15 minuti...

Invece con una chiavetta scagata che ho ci mette molto di più anche col pc nuovo, quindi deve dipendere per forza da lei...

Nate Hatred

chaos ha scritto:
ma la chiavetta e' la stessa?
No chiavette ne ho provate molte, in questo caso sto passando la Iso di Assassin's Creed II con una Kingstone da 16 GB. Comunque mi è stato consigliato di settare dal Bios la velocità di trasferimento delle porte USB su High, prima volta che riavvio vi faccio sapere se cambia qualcosa.

DX rulez
Has thanked: 2 times
Been thanked: 3 times

Messaggio da DX rulez »

Pure io devo valutare qualche metodo per ottimizzare le prestazioni del mio pc.

Identico hardware rispetto a quello di mio fratello, il suo super scorrevole, il mio molto più lento.

Nate Hatred

DX rulez ha scritto:Pure io devo valutare qualche metodo per ottimizzare le prestazioni del mio pc.

Identico hardware rispetto a quello di mio fratello, il suo super scorrevole, il mio molto più lento.
Può essere che nel tuo ci sia qualche schifezza? Io ieri ho fatto una pulizia approfondita con questi programmi:

Antivirus: fai una scansione completa col tuo o se vuoi cambiare metti avira
anti-malware: MalwareBytes
anti-spyware: SpyBot, SuperAntiSpyware
pulizia pc e registro: ccleaner

..e nonostante il mio Pc funzioni perfettamente, un bel po' di file schifosi me li ha trovati. :) Tentar non nuoce.

The Inquisitor
Città: Crema
Has thanked: 886 times
Been thanked: 222 times

Messaggio da The Inquisitor »

Magari ti è mezzo andato l'hd...

Rispondi