Aiuto per telefilm

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Rispondi
404 FileNotFound
Città: Venezia

Aiuto per telefilm

Messaggio da 404 FileNotFound »

In poche righe: voglio seguire un nuovo telefilm, solo che non so cosa scegliere.

Io normalmente ne seguo pochi ma "di qualità", quindi per ora mi sono limitato a Lost, Breaking Bad e Scrubs...

Adesso ne cerco un altro, che possibilmente abbia una trama duratura (quindi non una cosa "alla CSI/House), forse similare come impostazione similare a The Walking Dead (si chiamava così? quando ricomincia)? Grazie

Ultimate Rko

Re: Aiuto per telefilm

Messaggio da Ultimate Rko »

se come a WD cerchi qualcosa sulla sopravvivenza e l'uomo in fuga/braccato, per certi versi qualcosa di simile è BSG= battlestar galactica, serie fantascientifica che abbraccia poi vari aspetti reali come politica,religione, le contraddizioni umane...
poi c'ha uno dei miglior cattivi e uno fra i personaggi più fighi visti in tv.
per certi aspetti, se nn fosse per una deriva che nn starò qui a dire visto che è spoiler , è anche superiore a Lost.

ps: non ritengo per niente walking dead di qualità :prrr :LOL2:

404 FileNotFound
Città: Venezia

Messaggio da 404 FileNotFound »

Ultimate Rko ha scritto:se come a WD cerchi qualcosa sulla sopravvivenza e l'uomo in fuga/braccato, per certi versi qualcosa di simile è BSG= battlestar galactica, serie fantascientifica che abbraccia poi vari aspetti reali come politica,religione, le contraddizioni umane...
poi c'ha uno dei miglior cattivi e uno fra i personaggi più fighi visti in tv.
per certi aspetti, se nn fosse per una deriva che nn starò qui a dire visto che è spoiler , è anche superiore a Lost.

ps: non ritengo per niente walking dead di qualità :prrr :LOL2:
non mi ero spiegato bene perchè stavo correndo a mangiare...
a me walking dead non dispiaceva per niente, forse anche per il fatto che non seguivo il fumetto (?) e quindi per me era un mondo totalmente nuovo.

comunque intendevo una serie, anche piuttosto lunga (come appunto lost, breaking bad, anche wd suppongo) con una trama centrale che viene sempre portata avanti...
leggevo che un ottimo telefilm è fringe, ma ho paura che ci siano troppi episodi fini a sè stessi...

Ultimate Rko

404 FileNotFound ha scritto:
a me walking dead non dispiaceva per niente, forse anche per il fatto che non seguivo il fumetto (?) e quindi per me era un mondo totalmente nuovo.

comunque intendevo una serie, anche piuttosto lunga (come appunto lost, breaking bad, anche wd suppongo) con una trama centrale che viene sempre portata avanti...
leggevo che un ottimo telefilm è fringe, ma ho paura che ci siano troppi episodi fini a sè stessi...
comunque sia bsg è una tipologia di serie cosi.

su fringe, il fatto che possa esserci più o eno spesso un caso che si risolve nell'arco dell'episodio, non esclude che la trama o l'evoluzione/caratterizzazione dei personaggi vada avanti, di serie così ce ne è dall'alba dei tempi,anche per Lost era così..

che poi 4 delle mgiliori serie di sempre nn hanno una trama orizzontale o comunque nn è ben definita, idem per breaking bad

Will Gaiman

Messaggio da Will Gaiman »

Anch'io ti consiglio Battlestar Galactica. E dico che, secondo me, a tratti è pure meglio di Lost per il semplice fatto che va in vacca "solo" nelle ultime 3 puntate mentre Lost in ben 2 stagioni.
Inoltre è una delle serie meglio tradotte/doppiate quindi anche se decidi di seguirla in italiano la perdita è minima.

Poi vabbè, dici di seguire telefilm di ottima qualità quindi non puoi non guardare The Wire, Six Feet Under e I Soprano.
Poi, per il tipo di serialità che cerchi, ti consiglio di provare 24.

Ultimate Rko

Will Gaiman ha scritto:Anch'io ti consiglio Battlestar Galactica. E dico che, secondo me, a tratti è pure meglio di Lost per il semplice fatto che va in vacca "solo" nelle ultime 3 puntate mentre Lost in ben 2 stagioni.
Inoltre è una delle serie meglio tradotte/doppiate quindi anche se decidi di seguirla in italiano la perdita è minima.

Poi vabbè, dici di seguire telefilm di ottima qualità quindi non puoi non guardare The Wire, Six Feet Under e I Soprano.
Poi, per il tipo di serialità che cerchi, ti consiglio di provare 24.
stesso pensiero mio.

Bio Parco

Messaggio da Bio Parco »

Da quello che hai scritto ti consiglierei Dexter.

Smooth Criminal93
Città: Monopoli
Has thanked: 12 times
Been thanked: 10 times

Messaggio da Smooth Criminal93 »

404 FileNotFound ha scritto:

Sì, Fringe ha troppi episodi fini a se stessi, in particolare nella prima stagione, dunque te lo sconsiglio. Un telefilm invece da guardare, e che spinge sempre più a voler vedere l'episodio successivo è Prison Break, davvero uno dei migliori che ho visto insieme a Lost, dunque ti consiglio Prison Break, non te ne pentirai ;)

kekkotrz
Città: Bergamo

Messaggio da kekkotrz »

the shield o dexter

edgehead86
Città: salerno

Messaggio da edgehead86 »

dexter o prison break

Gladjr
Città: Orbetello

Messaggio da Gladjr »

per quello che ho capito che cerci ti consiglio in primo luogo six-feet under e i soprano, con un occhio di riguardo a boardwalkin empire

poi t suggerisco anche di vedere se non lhai fatto twin peaks e come dicevano dexter

edit:mi so dimenticato di dollhouse,grandissima serie imho
Ultima modifica di Gladjr il 17/03/2011, 15:55, modificato 1 volta in totale.

Porbia

Messaggio da Porbia »

Dexter

True Blood.
Città: Caserta

Messaggio da True Blood. »

Supernatural, True Blood, Prison Break? Più indietro nel tempo Buffy, Angel?

Will Gaiman

Messaggio da Will Gaiman »

Se hai poco tempo ti consiglio ASSOLUTAMENTE Misfits, serie inglese e per ora una delle migliori in assoluto in questo momento, forse LA migliore.
13 episodi fino ad ora.

Rispondi