Consigli Serie TV-Topic Ufficiale

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
DexterMorgan
Città: Lamezia Terme

Consigli Serie TV-Topic Ufficiale

Messaggio da DexterMorgan »

Per evitare di aprire tanti topic,chi volesse chiedere consigli su Serie TV,lo faccia in questo topic.
In Criminal Minds gli episodi sono tutti autoconclusivi,o c'è una storyline principale??
24 ne vale la pena??
The Wire è sullo stesso stile di The Shield??

Will Gaiman

Re: Consigli Serie TV-Topic Ufficiale

Messaggio da Will Gaiman »

DexterMorgan ha scritto:Per evitare di aprire tanti topic,chi volesse chiedere consigli su Serie TV,lo faccia in questo topic.
In Criminal Minds gli episodi sono tutti autoconclusivi,o c'è una storyline principale??
24 ne vale la pena??
The Wire è sullo stesso stile di The Shield??
In Criminal Minds gli episodi sono solitamente autoconclusivi(grazie al piffero, è un procedurale)ma le relazioni tra i personaggi e le loro psicologie vengono portate avanti con calma nel corso delle stagioni. Esistono poi un buon numero di episodi "dedicati" a un singolo personaggio della squadra.

24 ne vale assolutamente la pena. Uno dei personaggi meglio riusciti degli ultimi tempi, una creazione della tensione sempre di livello e tanta, tantissima, azione.

The Wire è tra le migliori serie in assoluto. E' un poliziesco comeThe Shield ma i punti di contatto finisco qui.

DexterMorgan
Città: Lamezia Terme

Messaggio da DexterMorgan »

Will Gaiman ha scritto:
In Criminal Minds gli episodi sono solitamente autoconclusivi(grazie al piffero, è un procedurale)ma le relazioni tra i personaggi e le loro psicologie vengono portate avanti con calma nel corso delle stagioni. Esistono poi un buon numero di episodi "dedicati" a un singolo personaggio della squadra.

24 ne vale assolutamente la pena. Uno dei personaggi meglio riusciti degli ultimi tempi, una creazione della tensione sempre di livello e tanta, tantissima, azione.

The Wire è tra le migliori serie in assoluto. E' un poliziesco comeThe Shield ma i punti di contatto finisco qui.
Mi sa che inizierò 24 per ora.era da tanto tempo che volevo iniziare a vederlo.

Ultimate Rko

Messaggio da Ultimate Rko »

The Wire è la serie tv migliore in assoluto, non una delle migliori, senza se e senza ma.Definirla un poliziesco può solo ingannare, allontanare, in realtà è un affresco sulla città di Baltimora, in realtà è il più grande affresco (critico) sulla nostra civiltà mai realizzato in tv. Tutto ciò senza focalizzarsi su un progonista, senza una divisione fra buoni e cattivi, senza creare personaggi fighi monodimensionali,senza moralismi di sorta.

fatevi un favore e guardatevelo...tutto il resto può attendere

The Rev

Messaggio da The Rev »

24 spacca, fai bene ad iniziarlo.

Nicky Santoro
Città: messina

Messaggio da Nicky Santoro »

Ultimate Rko ha scritto:The Wire è la serie tv migliore in assoluto, non una delle migliori, senza se e senza ma.Definirla un poliziesco può solo ingannare, allontanare, in realtà è un affresco sulla città di Baltimora, in realtà è il più grande affresco (critico) sulla nostra civiltà mai realizzato in tv. Tutto ciò senza focalizzarsi su un progonista, senza una divisione fra buoni e cattivi, senza creare personaggi fighi monodimensionali,senza moralismi di sorta.

fatevi un favore e guardatevelo...tutto il resto può attendere

Concordo su tutto tranne sulla prima frase. Forse. Cioè, sta li li con The Sopranos, scegliere è impossibile. Si è discusso per anni di sta cosa negli USA e decine di critici o presunti tali non sono arrivati a decidere [giustamente]. Io posso dirti che per preferenza personale e per legame affettivo sono piu vicino agl italo-americani del New Jersey, però oggettivamente siamo li. Poi se far pendere la bilancia nel Maryland o nel Jersey non lo so, ma sono i due massimi lavori della storia della Tv, a mani basse.

Forse l'opera di Chase puo' contare il piu grande personaggio televisivo di tutti i tempi però, la Madame Bovary dei giorni nostri, che non è roba da poco. Poi vabbè, non si puo' ridurre il tutto ad un Chris Moltisanti v. Stringer Bell, per dire, non è questo il punto di nessuna delle due serie. Piuttosto è la piu grandi analisi psicologica di un essere umano contro la piu grande analisi sociale di una comunità...roba da poco eh.

Io consiglio sempre di seguirle entrambe, perchè tanto dove peschi peschi fai jackpot.

Riguardo la domanda del primo post, ha poco a che spartire con The Shield, grandissima serie, ma sta almeno un paio di gradini sotto. E l'ho davvero amata come serie. Ma anche come stile, stiamo distanti, se vogliamo è piu lenta.

Ultimate Rko

che palle, il forum è crashato mentre scrivevo.
sta volta sarò sintentico.
Secondo me The wire non ha ne un cast come quello de I soprano otrovate registiche come quelle di Six Feet Under, in una mia classifica personalissima delle 3 preferite ci sono i Soprano non the Wire.
nonostate questo la combinazione di realismo (di personaggi,situazioni,ambienti) quasi antitelevisivo,i pochissimi cali qualitativi mi fanno ritenere quest'opera, non solo la migliore serie mai fatta, ma anche qualcosa di più...
I soprano stanno sotto, di un gradino, ma stanno sotto.

Padberg
Città: Reggio Emilia
Been thanked: 2 times

Messaggio da Padberg »

Inizio 24 o Breaking Bad?

Ultimate Rko

Padberg ha scritto:Inizio 24 o Breaking Bad?
dipende cosa cerchi....
beraking bad è senza dubbio la miglior serie in circolazione attualmente, poche situazioni esagerate, molti episodi lenti, spazio principalmente alla caratterizzazione dei personaggi.

Nicky Santoro

Ultimate Rko ha scritto:che palle, il forum è crashato mentre scrivevo.
sta volta sarò sintentico.
Secondo me The wire non ha ne un cast come quello de I soprano otrovate registiche come quelle di Six Feet Under, in una mia classifica personalissima delle 3 preferite ci sono i Soprano non the Wire.
nonostate questo la combinazione di realismo (di personaggi,situazioni,ambienti) quasi antitelevisivo,i pochissimi cali qualitativi mi fanno ritenere quest'opera, non solo la migliore serie mai fatta, ma anche qualcosa di più...
I soprano stanno sotto, di un gradino, ma stanno sotto.
La fai facile.
Cioè, io non ci riesco a dare una risposta cosi...ripeto, dipende da quale punto di vista lo guardi. l'analisi del singolo o della società, sono due opere magistrali comunque da qualsiasi punto di vista la guardi.

Il realismo lo trovi da entrambe le parti, stessa cosa di cali di stile se ne sono visti pochissimi in entrambe le serie, per me stanno la, anni luce staccate dal resto della storia della Tv.

Padberg ha scritto:Inizio 24 o Breaking Bad?
Come si fa a darti una risposta?
Cioè, le trame le avrai lette, vedi cosa t'interessa di piu...

Sono agli antipodi o quasi, se t'interessa adrenalina, sparatorie, ritmo frenetico e testosterone vai di 24, se t'interessano personaggi particolari caratterizzati e ben analizzati, situazioni semi-assurde nella vita quotidiana e non hai bisogno di una regi videoclippara per fartelo venir duro scegli Breaking Bad.

Martoz
Città: Roma

Messaggio da Martoz »

ma 24 dopo la terza stagione non inizia a far cagare?

Nicky Santoro

Martoz ha scritto:ma 24 dopo la terza stagione non inizia a far cagare?

Piu che altro diventa ripetitivo, le ultime sono trascinate, però son sempre 40 minuti che, se scolleghi il cervello ed eviti di farti mille trip di logica, rimangono comunque adrenalinici.

Certo, Jack Bauer è tipo piu cazzuti di Chuck Norris e non conta con cosa gli spari o lo accoltelli, lui risorgerà e ti spaccherà comunque il culo, però la ficata è questa. Terminatorsutherland è uno dei personaggi piu azzeccati della storia, alla fine se vuoi vedere botte random e celodurismo esasperato è quello che fa per te. Diciamo lo Schwary del 2000, senza muscoli [anche se per la sua età ha un fisico ottimo] ma piu cazzuto ancora.

Io all'epoca sballavo troppo...

Ultimate Rko

Nicky Santoro ha scritto:
La fai facile.
Cioè, io non ci riesco a dare una risposta cosi...ripeto, dipende da quale punto di vista lo guardi. l'analisi del singolo o della società, sono due opere magistrali comunque da qualsiasi punto di vista la guardi.

Il realismo lo trovi da entrambe le parti, stessa cosa di cali di stile se ne sono visti pochissimi in entrambe le serie, per me stanno la, anni luce staccate dal resto della storia della Tv..
nn la faccio facile, ma sono convinto...poi l'ho detto che si distaccano di poco,verament epoco
posso citarti la 4a stagione, dove si prendono personaggi marginali mettendo da aprte quelli più visti, si mette in mezzo la scuola e gli studenti dando loro enorme spazio, eppure il meccanismo non ci inceppa affatto, non sembra di guardare una nuova serie, la qualità nn ne risente.
C'è un altra serie che ha mai solo pensato di fare una cosa simile?

Nicky Santoro

Ultimate Rko ha scritto: nn la faccio facile, ma sono convinto...poi l'ho detto che si distaccano di poco,verament epoco
posso citarti la 4a stagione, dove si prendono personaggi marginali mettendo da aprte quelli più visti, si mette in mezzo la scuola e gli studenti dando loro enorme spazio, eppure il meccanismo non ci inceppa affatto, non sembra di guardare una nuova serie, la qualità nn ne risente.
C'è un altra serie che ha mai solo pensato di fare una cosa simile?

No, per niente, e infatti per questa la considero la.
Però potrei risponderti che nessuna serie tv ha mai analizzato la vita e la psiche di un essere umano come la serie di Chase ha fatto con Tony...

Discorso infinito che sarebbe anche lungo, ora però devo uscire...ma lo continuiamo.

Tu sei del partito Wire io di quello Soprano, è sempre cosi, non avrei avuto dubbi...si finisce sempre la, perchè queste due sono le due serie sovrane.
E il bello è che avere ragione oggettivamente diventa impossibile.

Will Gaiman

Messaggio da Will Gaiman »

Martoz ha scritto:ma 24 dopo la terza stagione non inizia a far cagare?
No. La serie inizia a far cagare con il complotto familiare, quindi credo la quinta stagione. Ma poi, con le ultime due, si risolleva decisamente bene.

Per quanto riguarda la sfida tra Santoro e Rko, io vado nel mezzo e dico Six Feet Under. Analisi dei personaggi incredibilmente ben realizzata, black comedy innovativo per quei tempi(Dexter e tutti gli altri prodotti Showtime non esisterebbero se non ci fosse stato SFU)o quasi visto che I Soprano erano a loro modo divertenti.
E poi uno dei finali migliori della storia dei telefilm, in linea con lo spirito del telefilm(cosa che Lost ha miseramente fallito).

Rispondi