ZombiePowder
- Batidor
- Città: Borghetto S. Spirito (SV)
- Has thanked: 64 times
- Been thanked: 20 times
ZombiePowder
Leggo adesso di questo manga sul sito della Panini. E' di Tite Kubo, ma io non ho mai letto sue opere devo ammettere!! Un poco mi incuriosisce!! Qualcuno saprebbe dirmi qualcosa di più? Vale la pena? E quanti numeri sarebbero?
- Onizuka_619
- Città: brescia
Re: ZombiePowder
Non l'ho mai letto ma copio e incollo da Wikipedia:
Sinceramente non lo conoscevo ma sembra interessante, ma vorrei sapere se ha un "vero finale".Zombie Powder (ゾンビパウダー Zonbi Paudā?) è un manga incompiuto e opera prima di Tite Kubo.
Zombie Powder è stato serializzato a partire dal 1999, ed è composto da 27 capitoli (raccolti in 4 volumi a partire dal febbraio 2000) pubblicati sulla rivista Weekly Shonen Jump prima della sua cancellazione. Secondo la nota nella copertina del terzo tankōbon, l’autore era in uno stato di forte trauma emozionale, che può essere una causa della sospensione della serie. Un'altra causa possibile fu il basso numero di lettere dei fans, che gli editori a volte usano come calibro della popolarità nell'industria dei manga. In Italia, il manga è pubblicato dalla Panini Comics nella collana Planet Manga a partire da marzo 2011 a cadenza mensile.
- Batidor
Questo fatto che è incompiuto non mi ispira per niente!! Se non trovo altre notizie positive preferisco spenderli in un altro modo i soldi!!!
Un consiglio.. NON COMPRATELO!!
questo manga oltre a non essere un gran che non sarà mai concluso!

- Batidor
Grazie del consiglio! Credo lo seguirò!!Foley 90 ha scritto:Un consiglio.. NON COMPRATELO!!
- sailorluisa
- Città: Monza
Conoscevo già ZombiePowder, ma non mi ero mai applicata a leggerlo. Avevo saputo già da tempo che sarebbe uscito in Italia (tra parentesi ho anche un poster uscito dalla rivista Anteprima che mi ha regalato il mio fumettaro).
MA
Sono sempre stata dell'idea di non prenderlo (anche se per un momento c'ho pensato su). Amo i disegni di Kubo e adoro Bleach, ma come opera ZP non mi ispira granchè: se guardiamo dal lato della storia, evito di comprare opere incompiute (lo stesso discorso per X delle Clamp...capolavoro indiscusso, ma se non lo finiscono non lo prendo); se invece guardiamo dal lato artistico, si nota che i disegni sono ancora quelli rudi del primo stadio di Kubo (basta riguardare i primi capitoli di Bleach), e non mi attirano proprio tantissimo.
Una nota: moltissimi lamentano il fatto che il protagonista sia identico a Grimmjow (effettivamente è lui), però è una critica che poco condivido, più che altro se si ha un pò di concezione generale di vari autori diversi, ci si può fare un'idea che molte volte avendo tante opere di stessi autori, i personaggi (dal punto di vista grafico intendo) tendono a somigliarsi, ma non trovo questa cosa una fine del mondo. Ovvio, la bravura di un autore sta anche nel differenziare i vari personaggi che crea, ma alla fine il tratto è quello...
In sostanza, secondo me non vale la pena prenderlo, ma alla fine sono quattro volumetti, non è tutto questo dispendio...
MA
Sono sempre stata dell'idea di non prenderlo (anche se per un momento c'ho pensato su). Amo i disegni di Kubo e adoro Bleach, ma come opera ZP non mi ispira granchè: se guardiamo dal lato della storia, evito di comprare opere incompiute (lo stesso discorso per X delle Clamp...capolavoro indiscusso, ma se non lo finiscono non lo prendo); se invece guardiamo dal lato artistico, si nota che i disegni sono ancora quelli rudi del primo stadio di Kubo (basta riguardare i primi capitoli di Bleach), e non mi attirano proprio tantissimo.
Una nota: moltissimi lamentano il fatto che il protagonista sia identico a Grimmjow (effettivamente è lui), però è una critica che poco condivido, più che altro se si ha un pò di concezione generale di vari autori diversi, ci si può fare un'idea che molte volte avendo tante opere di stessi autori, i personaggi (dal punto di vista grafico intendo) tendono a somigliarsi, ma non trovo questa cosa una fine del mondo. Ovvio, la bravura di un autore sta anche nel differenziare i vari personaggi che crea, ma alla fine il tratto è quello...
In sostanza, secondo me non vale la pena prenderlo, ma alla fine sono quattro volumetti, non è tutto questo dispendio...