Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Protagonista di questo thriller psicologico in prima visione assoluta è un uomo misterioso (Xander Berkeley) che durante tutti gli episodi della serie siede al tavolino di un diner non precisato.
Otto persone molto differenti tra loro si recano di volta in volta da lui per chiedere che venga esaudito un loro desiderio. Tra questi ci sono un genitore che chiede che venga salvato il figlio malato, una suora che vuole ritrovare la fede, una ragazza che desidera essere più bella e una donna anziana che chiede che suo marito guarisca e torni a casa da lei.
A tutti loro l’uomo chiederà qualcosa in cambio, e quasi per tutti sarà una richiesta apparentemente senza senso: rapinare una banca, far scoppiare una bomba, proteggere una ragazza mai conosciuta prima. Nel corso degli episodi scopriremo che ogni caso finirà per collegare i personaggi l’uno all’altro e che ciascuno dei protagonisti dovrà rispondere a suo modo alla seguente domanda:
quanto sei disposto a spingerti oltre per ottenere ciò che più desideri??
qualcuno segue questa serie su fx??
io la trovo geniale...ho visto i primi 3 episodi....veramente bella.....
ho visto la pubblicità su sky e mi aveva incuriosito, ma in tv proprio non riesco a vederle, mi sa che darò un'occhiata in streaming.
Strano che itasa non ne parli affatto
Devilfury ha scritto:ho visto la pubblicità su sky e mi aveva incuriosito, ma in tv proprio non riesco a vederle, mi sa che darò un'occhiata in streaming.
Strano che itasa non ne parli affatto
io le ho viste in streaming....
durano solo 20 minuti,ma ti posso assicurare che una tira l'altra.....
è incredibile come un telefilm con un unica location e basato solo su dialoghi possa coinvolgere a tal punto....
AndreaBronx ha scritto:
io le ho viste in streaming....
durano solo 20 minuti,ma ti posso assicurare che una tira l'altra.....
è incredibile come un telefilm con un unica location e basato solo su dialoghi possa coinvolgere a tal punto....
Mi sa che non hai mai visto In Treatment...
Comunque, ne avevo sentito parlare e la cosa mi incuriosiva. Quante puntate sono in totale?
Will Gaiman ha scritto:
Mi sa che non hai mai visto In Treatment...
Comunque, ne avevo sentito parlare e la cosa mi incuriosiva. Quante puntate sono in totale?
Grazie per la segnalazione, domani pomeriggio che avrò il buco di un'oretta dalle 18:30 in poi penso che me lo vedrò e se mi ricordo proverò a dare un'opinione.
Mmm, oggi pomeriggio ho visto tutti i 5 episodi trasmessi attualmente, e sarò sincero ma pur essendo grandissimo fan di questo genere di cose non mi ha convinto appieno.
Sia chiaro, l'idea in se nella sua povertà di ambientazioni è geniale e io ne sono un grande fan (Non a caso ho adorato Saw 1 che bene o male si crea tutto in una stanza e Buried invece in una bara).
Il problema è che a lasciarmi dubbi è il personaggio principale che dovrebbe essere colui a tenere in piedi tutto il telefilm bene o male, però non riesce a intrigarmi appieno, ed è strano perchè l'alone di mistero che lo circonda è grandissimo ma allo stesso tempo mi da troppo di anonimo. (Risposte sempre uguali e prevedibili e non riesce proprio ad affascinarmi)
Voi giustamente direte che è normale che abbia l'espressività di Nicolas Cage e dia 2 risposte e sempre uguali, ma forse proprio per questo non riesce ad appassionarmi totalmente.
Di tutti i personaggi quello mi ha intrigato di più è James, anche se secondo me quest'idea potrebbe essere sfruttata meglio.
finito, è stato davvero interessante, è ovviamente tutto basato sull'ambiguità e la libera interpretazione. Se volete vederlo andate sul sito del canale FX, si può vedere in streaming anche a 720p
Leggendo qui, non mi sembrava interessamte, ma ho appena finito di spararmi tutti e 5 gli episodi trovati su YT.
Primo episodio di presentazione personaggi, che mi è piaciuto molto, e dal secondo si intuisce come tutti siano legati tra loro 2 a 2. La storia che mi ha interessato di meno è stata quella del pittore Simon+Suora=bambino. Sinceramente mi dispiace per il sacrificio di Melody, ma il finale della 5^ in cui si lascia intendere che potrebbe tornare in vita mi ha messo i brividi. Sarebbe bello approfondire la figura dell'uomo misterioso, ma dal finale mi sembra di capire che sia qualcuno di superiore e ultraterreno. La stessa suora li chiede se lui sia il diavolo, anche se dai desideri che realizza, non mi sembra tanto cattivo,nonostante 2 suoi clienti siano morti (Melody e quello che doveva proteggere la bambina, ma alla fine si è rivelato un mitomane).
Spero in una seconda serie, ma data l'ambientazione e i personaggi principali (solo uno, "l'uomo"), saprebbe troppo di gia visto. Questa serie è degna di restare "incompiuta", non mi lamento. Al assimo l'avrei fatta durare una stagione standard (13 episodi), ma probabilmente sarebbero stati aggiunti il doppio dei personaggi rendendo il tutto + complicato e difficile da ricordare per lo spettatore.