Il quintetto base Usa piu forte

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
Avatar utente
Padberg
Messaggi: 647
Iscritto il: 23/12/2010, 18:51
Città: Reggio Emilia
Been thanked: 2 times

Il quintetto base Usa piu forte

Messaggio da Padberg »

Se ora come ora gli Stati Uniti dovessero mettere giu il loro quintetto base piu forte da chi sarebbe composto?
Ditemi se siete daccordo

PM=Rondo
G=Bryant
Ap=James
Ag=Duncan
Centro:Howard

che ne dite?



CmPunk13

Re: Il quintetto base Usa piu forte

Messaggio da CmPunk13 »

Troppo difficile.
Duncan è Duncan ma come PF ha più un giocatore davanti. Stat e Griffin per dirne due (senza contare i vari Love, Booz, KG..). Anche Rondo per quanto sia forte ha davanti almeno Paul, D-Will e l'MVP. Più Wade, sarebbe un delitto lasciarlo fuori. Poco da dire invece su LBJ e Howard, loro ci sono sicuri.

Avatar utente
Padberg
Messaggi: 647
Iscritto il: 23/12/2010, 18:51
Città: Reggio Emilia
Been thanked: 2 times

Re: Il quintetto base Usa piu forte

Messaggio da Padberg »

CmPunk13 ha scritto:Troppo difficile.
Duncan è Duncan ma come PF ha più un giocatore davanti. Stat e Griffin per dirne due (senza contare i vari Love, Booz, KG..). Anche Rondo per quanto sia forte ha davanti almeno Paul, D-Will e l'MVP. Più Wade, sarebbe un delitto lasciarlo fuori. Poco da dire invece su LBJ e Howard, loro ci sono sicuri.
su paul ci puo stare....ma griffin gia davanti a duncan?

K-Mart

Re: Il quintetto base Usa piu forte

Messaggio da K-Mart »

Il quintetto che ha vinto le Olimpiadi nel 2008, con Paul al posto di Kidd:
-Paul
-Bryant
-James
-Anthony
-Howard

Avatar utente
You know me as Rob
Messaggi: 2171
Iscritto il: 23/12/2010, 7:25

Re: Il quintetto base Usa piu forte

Messaggio da You know me as Rob »

Paul-Bryant-James-Durant-Howard.

Sarebbe anche u nteam duttile e non u nall star team, gl isi potrebbe dare abche un preciso schema di gioco.

Avatar utente
You know me as Rob
Messaggi: 2171
Iscritto il: 23/12/2010, 7:25

Re: Il quintetto base Usa piu forte

Messaggio da You know me as Rob »

Padberg ha scritto:
su paul ci puo stare....ma griffin gia davanti a duncan?
Escluso Holden credo che TUTTI mettano Paul, Williams e Rose daavnti a Rondo.

E anch'io metterei Griffin già davanti a Duncan in una partita secca, in un campionato dovrei pensarci. Pare ridicolo però che nessuno avesse pensato a Durant. Anche se come settimo uomo mi porterei un Love, dando per scontato che il sesto potrebbe essere Wade.

Matthew Holden
Messaggi: 57
Iscritto il: 31/12/2010, 0:39
Città: Imola

Re: Il quintetto base Usa piu forte

Messaggio da Matthew Holden »

Rose in un team del genere :clap:

Si gioca ancora con una palla sola vero?
Posso capire CP3 e Williams(sono opinioni) ma una SG adattata che prende 20 tiri a partita in una squadra del genere cosa ci fa?

Avatar utente
Atomic Pancake
Messaggi: 46
Iscritto il: 23/12/2010, 1:20
Città: Bologna

Re: Il quintetto base Usa piu forte

Messaggio da Atomic Pancake »

Mi accodo a Rob, ma metto Deron in regia, è un mio pallino come pochi.

Avatar utente
lucabondi
Messaggi: 194
Iscritto il: 26/12/2010, 9:22
Città: Massa

Re: Il quintetto base Usa piu forte

Messaggio da lucabondi »

Matthew Holden ha scritto:Rose in un team del genere :clap:

Si gioca ancora con una palla sola vero?
Posso capire CP3 e Williams(sono opinioni) ma una SG adattata che prende 20 tiri a partita in una squadra del genere cosa ci fa?
Il Playmaker è un altro cmq.

Rose-Bryant-James-Durant-Howard. Ovviamente l'obiettivo è vincere 150-148.

Avatar utente
You know me as Rob
Messaggi: 2171
Iscritto il: 23/12/2010, 7:25

Re: Il quintetto base Usa piu forte

Messaggio da You know me as Rob »

Matthew Holden ha scritto:Rose in un team del genere :clap:

Si gioca ancora con una palla sola vero?
Posso capire CP3 e Williams(sono opinioni) ma una SG adattata che prende 20 tiri a partita in una squadra del genere cosa ci fa?

Sai che su Rose la penso come te, ma in un team del geenre palla la porterebbe Lebron, che è un'ottima point forward.

Io sono tutto fuorchè un hater di Rondo, credo anzi di essere stato l'unico che lo avrebbe scelto in Lotteria già ai tempi di Kentucky, e probabilmente se io oggi dovessi fare una squadra preferirei Rondo a Rose, ma in una partita secca o in un campionato Rose al momento è più forte. Poi è noto che io ad entrambi preferirei Wall, che tra due anni sarà primo quintetto NBA.

CmPunk13

Re: Il quintetto base Usa piu forte

Messaggio da CmPunk13 »

Mi ero dimenticato di Durant :LOL:
In un quintetto del genere gli preferirei qualcuno più difensivo e meno scorer come PF, ma in quanto a valore assoluto ovviamente ci sta.

Avatar utente
casper-21
Messaggi: 2404
Iscritto il: 22/12/2010, 23:29
Città: Persiceto (BO)
Has thanked: 7 times
Been thanked: 45 times

Re: Il quintetto base Usa piu forte

Messaggio da casper-21 »

Con che regole dovrebbero giocare? perchè cambierebbe e non poco la questione.

Durant ci va per forza anche solo per quanto sia perfetto anche per il basket FIBA, e poi perchè un tiratore di livello ci deve essere.
Rose no, in un team del genere c'è bisogno di far circolare la palla il più possibile, e lui non è di certo il più adatto a farlo. Probabilmente Kidd rimane ancora ad oggi il giocatore perfetto di fianco a certe stelle perchè comunque domina meno la palla di Paul o DeRon, ma ovvio che questi due sono migliori, quindi se devo scegliere una PG dico Chris Paul.
Howard in centro mi sembra scontato, basta che non voglia la palla.
Per il resto Kobe perchè abituato a vincere e perchè ha dimostrato che in una squadra del genere si "accontenta" di marcare l'esterno avversario più pericoloso.
Il quinto? Tocca dire LeBron, non lo si può lasciar fuori.
Anche se alla fine più divertente sarebbe dire la panchina, dove metterei sicuramente Odom, perfetto per la sua duttilità, e Love. Poi DeRon se CP3 è in quintetto, e servirebbero un paio di tiratori, quindi chiamerei ancora un Ray Allen e uno Steph Curry.

Zio Rude
Messaggi: 126
Iscritto il: 10/01/2011, 11:08
Città: milano

Re: Il quintetto base Usa piu forte

Messaggio da Zio Rude »

Johnson (Stockton) - Jordan (Dexler) - Bird (Pippen) - Malone (Laettner) - Ewing (Robinson)


Con un certo Charles Barkley che mettilo dove cazzo vuoi! :ave:

wordlife85
Messaggi: 248
Iscritto il: 23/12/2010, 9:24
Città: torino

Re: Il quintetto base Usa piu forte

Messaggio da wordlife85 »

Se metto i miei preferiti ruolo per ruolo, metto:

Rondo-Wade-James-Griffin-Howard

Se devo scegliere una squadra non solo in base alle preferenze, ma in base alla logicità, metterei:

Rose-Bryant-James-Durant-Howard

HisAirness14
Messaggi: 232
Iscritto il: 11/03/2011, 13:07

Re: Il quintetto base Usa piu forte

Messaggio da HisAirness14 »

Se si intendono i giocatori più forti alle rispettive posizione il mio quintetto sarebbe questo (anche con le sub, esticavoli):

Rose (Rondo) ---> Scoring PG vs Passing PG, Uno vale l'altro alla fine, ma ormai D-Rose è un quasi MVP.
Wade (Bryant) --->KB in panca solo perche Dwyane è più giovane ed esplosivo di Kobe, tutto qui, ma si equivalgono.
James (Anthony) ---> Niente da dire, le due migliori SF del momento, con Durant, che però mi sento ancora di escludere, ha meno esperienza e meno popolarità, alla fine anche quello conta.
Stoudemire (Griffin) ---> Uno perchè e soprannominato STAT, e L'Altro perchè..devo anche spiegarlo?
Howard (Love) ---> Molto simili nelle stats ma molto diversi nel modo di giocare, uno lavora esclusivamente in post e non ha un tiro rispettabile, l'altro si spazia e si prende Il Tiro dalla lunga con facilità e sicurezza, sui due una cosa è sicura: Sono due Macchine da Rimbalzo.

E Questo è quanto..

Toh, mi ero quasi dimenticato che questo era il mio primo post.

Rispondi