Il 2006

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Spicy Meat

Il 2006

Messaggio da Spicy Meat »

Salve, apro questo mio primo thread perché voglio togliermi un dubbio: com'è stato qualitativamente l'anno 2006 in WWE?
Mi spiego, ho iniziato a seguire con costanza verso Survivor Series 2005 quindi il 2006 è stato il mio primo anno da fan e, forse complice la nostalgia, è stata un'annata alla quale sono molto affezionato. Tra le altre cose una più che buona Wrestlemania, la faida Cena-Edge, e in più in generale ricordo che anche solo le puntate settimanali di SD e Raw mi intrattenevano molto.
Solo che poi inizio a pensare ai lati negativi e l'elenco include: lo sfruttamento della morte di Eddie e annesso regno penoso di Mysterio, Dio a Backlash, il fiasco della WWECW, la nuova DX che seppellisce tutti (anche se devo dire che da tredicenne che non conosceva la vera DX le battute sui cocks e cazzate varie mi facevano ridere). Addirittura ho sentito dire che "il 2006 è uno dei peggiori anni della recente WWE".
Quindi per favore aiutatemi, sono io che ho una visione distorta e "romantica" di questo periodo o effettivamente non è stato poi così male come si dice?

Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 38 times
Been thanked: 1538 times

Re: Il 2006

Messaggio da Mystogan »

Ha fatto schifo, ma non come gli anni che lo hanno susseguito.

Spicy Meat

Messaggio da Spicy Meat »

Fair enough, nostalgia canaglia.
La creme de la merde per me è stato il 2009 :schifato:

Joy Black
Has thanked: 628 times
Been thanked: 723 times

Messaggio da Joy Black »

Raw non dispiaceva nel 2006. Edge mattatore assoluto in qualsiasi storyline in cui era coinvolto.

Smackdown buono fino a No Way Out, poi dopo inizia il regno terribile di Mysterio.

Yomo

Messaggio da Yomo »

Periodo nel complesso brutto soprattutto a Smackdown, ma non è certo stato una novità. Mi viene da pensare che, tranne nel 2003, SD! sia sempre stato complessivamente abbastanza inguardabile.

Raw discreto nei primi mesi, poi è diventato brutto e noioso pure lui. Nel complesso, comunque, show un po' migliori (nel senso un po' più interessanti) di quelli odierni.

Commander Cool
Città: Parma
Has thanked: 92 times
Been thanked: 86 times

Messaggio da Commander Cool »

Niente di entusiasmante il 2006, ma molto meglio rispetto al piattume odierno. Poi per un paio di mesi la WWECW era stata più che guardabile.

Greg Valentine
Città: Taranto
Been thanked: 6 times

Messaggio da Greg Valentine »

l'inizio della fine.

THEREALUNDERTAKER
Città: il Mondo intero.
Has thanked: 244 times
Been thanked: 432 times

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

Greg Valentine ha scritto:l'inizio della fine.
se vogliamo considerare il post wrestlemania 2004 come no non fu l inizio della fine.

Se vogliamo considerare invece la bassa qualità del prodotto complessivo, quella è avvenuta da luglio 2008.

Il 2006 è un anno senza picchi, ma non cosi' negativo, specie in paragone agli anni successivi.

Diciamo che 2006 e 2007 la nave galleggiava arrancando.

Yomo

Messaggio da Yomo »

Il 2004 è stato l'anno in cui c'è stata la peggior era di Smackdown di sempre (JBL campione per mesi e mesi e mesi), mentre a Raw abbiamo avuto un Benoit un po'anonimo e l'inizio della sciagura Orton.

Direi che pure quell'anno non fu proprio il massimo.

Joy Black

Messaggio da Joy Black »

THEREALUNDERTAKER ha scritto:
se vogliamo considerare il post wrestlemania 2004 come no non fu l inizio della fine.

Se vogliamo considerare invece la bassa qualità del prodotto complessivo, quella è avvenuta da luglio 2008.

Il 2006 è un anno senza picchi, ma non cosi' negativo, specie in paragone agli anni successivi.

Diciamo che 2006 e 2007 la nave galleggiava arrancando.
Concordo sul 2006-07-08

2004 ricordi troppo distanti

Heart Break Kid
Has thanked: 208 times
Been thanked: 656 times

Messaggio da Heart Break Kid »

Mi ricordo il Van Dam fumato e il regno di Edge di tre settimane

Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 38 times
Been thanked: 1538 times

Messaggio da Mystogan »

E' anche l'anno del peggior PPV di sempre :ammiccante:

Joy Black

Messaggio da Joy Black »

Regno di Edge di tre settimane a gennaio che fu comunque positivo (vedere TLC con Flair). Comunque poi si rifece a Wm con Foley ed in estate con il regno da campione. Poi la merda c'è in ogni, in quelli successivi c'è assai di peggio.

Mario Mancini
Città: Caraffa di Catanzaro

Messaggio da Mario Mancini »

Cazzo di log out...

Tralasciando dicember to dismember, a volte credo si diventi troppo critici con il passato...

Sicuramente non è stato un anno memorabile ma definirlo privo di emozioni mi sembra troppo riduttivo, per esempio l'incasso di edge che mette fine ad uno dei regni più noiosi della storia è stata una grande sorpresa, inoltre c'è stato il feud tra flair e foley che non mi sembra proprio da buttare...

Lo stesso foley finalmente ebbe il suo WM moment in un grande incontro con un edge in rampa di lancio; altri brividi ankiani si ebbero con l'incasso a one night stand di rob van dam in un ottimo match, come non ricordare la maglietta più volta rilanciata dal pubblico ad un cena incredulo e soprattutto forse per la prima volta che aveva l'arena completamente contro, sempre in quel ppv tag team violentissimo assolutamente da recuperare...

Inoltre il personaggio di king booker stava prendendo corpo, ricordo di quanto mi piacesse sia il character che la sua theme, brian kendrick e paul london erano una coppia affiatata, che almeno personalmente proponeva qualcosa di diverso all'interno della federazione, bello il feud con i giovani mercury e morrison e anche il borioso orton in qualche contesa non ha sfigurato anche grazie ad un ancora sano di mente benoit...

THEREALUNDERTAKER
Città: il Mondo intero.
Has thanked: 244 times
Been thanked: 432 times

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

Yomo ha scritto:Il 2004 è stato l'anno in cui c'è stata la peggior era di Smackdown di sempre (JBL campione per mesi e mesi e mesi), mentre a Raw abbiamo avuto un Benoit un po'anonimo e l'inizio della sciagura Orton.

Direi che pure quell'anno non fu proprio il massimo.
ma infatti molti pongono il 2004 come l'anno del declino.

Ma basta andare a prendere le discussioni sulla vecchia piattaforma.

C è chi inizia addirittura a parlare del declino di Raw nel 2003 per la HHH Terror Era.

Rispondi