The Iron Claw - il biopic sulla famiglia Von Erich

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Rispondi
Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 2537 times
Been thanked: 2476 times

The Iron Claw - il biopic sulla famiglia Von Erich

Messaggio da Darth_Dario »

Sarà una pezza, ma sarà più devastante di The Wrestler?

Hype per vedere tutti i vari Wrestler, non ho idea del cast "allargato" per il roster WCCW.

Spero segretamente che Hayes faccia se stesso però.

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 324 times
Been thanked: 1166 times

Re: The Iron Claw - il biopic sulla famiglia Von Erich

Messaggio da Emperador Horace »

Il cast allargato c'è su IMDb

I Freebirds sono 3 wrestlers, quindi non so quanto interverranno nel film.

MJF è Lance Von Erich, il cugino finto che lotterà nella seconda parte degli anni '80, Ryan Nemeth è Gino Hernandez, che nei documentari WCCW viene dato come uno dei wrestlers su cui si sarebbe poggiato l'intero biz, se non fosse morto di overdose prestissimo.

C'è pure Chavo, mentre la cosa strana è che i figli di Kevin sono interpretati da due gemelli identici.
Immagino che per il pubblico di oggi i gemelli eterozigoti siano discriminanti.

L'uragano
Città: Ravenna
Has thanked: 189 times
Been thanked: 235 times

Messaggio da L'uragano »

Chavo tra l'altro fa The Sheik

Darth_Dario

Visto stasera. È un film garbato, che entra in punta di piedi nel mondo incasinato del Wrestling e tocca delicatamente tutti i temi e la storia che vuole raccontare.

È una ovviamente la pezza che ci si può aspetta perché la storia è quella che è, ma non è mai patetica o esagerata per facili lacrime. È stoico di una stoicità rispettosa. Tutti gli attori fanno bene e, cosa apprezzata, tutti i personaggi sono genuini e non caricaturali o esagerati (pure Fritz, che anzi troppo buono l'hanno presentato e sono contento che venga esposto come il pezzo di merda che era, alla fine un po' ci speri che Kevin lo ammazzi con l'Iron Claw).

Bello vedere un protagonista di un biopic non essere un completo deficiente bambinone in preda alle emozioni, il Kevin Von Erich di Zach Efron è un essere umano che affronta cose e si comporta da essere umano e non da cagnolone con gli occhi grandi (sto guardando te Bohemian Rapsody, ma anche Cassandro per rimanere in tema Wrestling).

La scena alla fine dei fratelli riuniti mena pesante, ma mai quanto la frase finale di Kevin "I used to have five brothers, and now I'm not even a brother."

Unico accenno è il dispiacere che abbiano cancellato l'altro fratello, Chris, per concentrarsi su Kevin, Kerry, David e Mike. È un'amarezza nell'amarezza perché credo onestamente che sia stata una scelta per alleggerire un po' il dramma, il che ricorda brutalmente che cazzo di tragedia è stata quella famiglia.

Il lato nerd Wrestling è trattato decentemente ma non è mai il focus, come è giusto che sia. Ci sono un sacco di date sballate e gli attori che fanno i Wrestler mi hanno fatto ridere più di una volta: Bruiser Brody più largo che alto, Ric Flair che non sa fare "Wooo!" ma soprattutto Harley Race senza un minimo di muscoli e la panza da pranzo di Natale :divertito1: . Si, mi sarebbe piaciuto qualche dettaglio sulla WCCW, le sue innovazioni (alcune accennate, tipo la musica) una panoramica più dettagliata di come funzionava ma ripeto, non è quello il punto e quello che viene presentato è messo giù bene ed è (a mio avviso) chiaramente comprensibile e masticabile anche per chi non ha mai visto niente del Wrestling. Mille punti però per la moglie di Kevin che cita Hogan dicendo "It doesn't work for me".

Insomma, gran bella roba purtroppo su una delle pagine più nere della disciplina. Su Internet ho visto che si rumoreggia per un biopic su Guerrero, che da un lato si ma dall'altro sarebbe anche bello raccontare qualcosa di bello del Wrestling, per cui spero sempre che qualche coraggioso un giorno faccia un biopic su Terry Funk. In alternativa mi accontento di un film comico sulla trasferta in Corea del Nord della WCW.

Comunque il film/documentario di Arquette rimane superiore :occhiolino:

Marco Frediani
Città: Carrara
Has thanked: 707 times
Been thanked: 528 times

Messaggio da Marco Frediani »

Darth_Dario ha scritto: 26/08/2024, 22:23 Visto stasera. È un film garbato, che entra in punta di piedi nel mondo incasinato del Wrestling e tocca delicatamente tutti i temi e la storia che vuole raccontare.

È una ovviamente la pezza che ci si può aspetta perché la storia è quella che è, ma non è mai patetica o esagerata per facili lacrime. È stoico di una stoicità rispettosa. Tutti gli attori fanno bene e, cosa apprezzata, tutti i personaggi sono genuini e non caricaturali o esagerati (pure Fritz, che anzi troppo buono l'hanno presentato e sono contento che venga esposto come il pezzo di merda che era, alla fine un po' ci speri che Kevin lo ammazzi con l'Iron Claw).

Bello vedere un protagonista di un biopic non essere un completo deficiente bambinone in preda alle emozioni, il Kevin Von Erich di Zach Efron è un essere umano che affronta cose e si comporta da essere umano e non da cagnolone con gli occhi grandi (sto guardando te Bohemian Rapsody, ma anche Cassandro per rimanere in tema Wrestling).

La scena alla fine dei fratelli riuniti mena pesante, ma mai quanto la frase finale di Kevin "I used to have five brothers, and now I'm not even a brother."

Unico accenno è il dispiacere che abbiano cancellato l'altro fratello, Chris, per concentrarsi su Kevin, Kerry, David e Mike. È un'amarezza nell'amarezza perché credo onestamente che sia stata una scelta per alleggerire un po' il dramma, il che ricorda brutalmente che cazzo di tragedia è stata quella famiglia.

Il lato nerd Wrestling è trattato decentemente ma non è mai il focus, come è giusto che sia. Ci sono un sacco di date sballate e gli attori che fanno i Wrestler mi hanno fatto ridere più di una volta: Bruiser Brody più largo che alto, Ric Flair che non sa fare "Wooo!" ma soprattutto Harley Race senza un minimo di muscoli e la panza da pranzo di Natale :divertito1: . Si, mi sarebbe piaciuto qualche dettaglio sulla WCCW, le sue innovazioni (alcune accennate, tipo la musica) una panoramica più dettagliata di come funzionava ma ripeto, non è quello il punto e quello che viene presentato è messo giù bene ed è (a mio avviso) chiaramente comprensibile e masticabile anche per chi non ha mai visto niente del Wrestling. Mille punti però per la moglie di Kevin che cita Hogan dicendo "It doesn't work for me".

Insomma, gran bella roba purtroppo su una delle pagine più nere della disciplina. Su Internet ho visto che si rumoreggia per un biopic su Guerrero, che da un lato si ma dall'altro sarebbe anche bello raccontare qualcosa di bello del Wrestling, per cui spero sempre che qualche coraggioso un giorno faccia un biopic su Terry Funk. In alternativa mi accontento di un film comico sulla trasferta in Corea del Nord della WCW.

Comunque il film/documentario di Arquette rimane superiore :occhiolino:
Hanno tolto Chris Von Erich perchè secondo il regista veniva tutto troppo lungo e pesante. Mike ha alcuni tratti di Chris, come l'amore per la musica o il fatto che sotto sotto non avesse poi così tanta voglia di fare il wrestler ma che fosse stato quasi costretto dal padre a diventarlo (come gli altri fratelli del resto).

Sono anni che dicono che faranno un film su Hogan (con Chis Hemsworth protagonista) e si parlava anche di fare un film sulla famiglia Hart. Li ce ne sono di cose da raccontare.

A me è piaciuto molto, il finale con Kerry che si riunisce ai fratelli molto toccante.

Darth_Dario

Marco Frediani ha scritto: 27/08/2024, 8:40 Hanno tolto Chris Von Erich perchè secondo il regista veniva tutto troppo lungo e pesante. Mike ha alcuni tratti di Chris, come l'amore per la musica o il fatto che sotto sotto non avesse poi così tanta voglia di fare il wrestler ma che fosse stato quasi costretto dal padre a diventarlo (come gli altri fratelli del resto).

Sono anni che dicono che faranno un film su Hogan (con Chis Hemsworth protagonista) e si parlava anche di fare un film sulla famiglia Hart. Li ce ne sono di cose da raccontare.

A me è piaciuto molto, il finale con Kerry che si riunisce ai fratelli molto toccante.
Film su Hogan se ho capito bene è stato cancellato in questi giorni. Non mi stupisce, ma immaginando i motivi mi sembra una bella cagata paracula.

Alieus
Città: Genova
Has thanked: 632 times
Been thanked: 277 times

Messaggio da Alieus »

L'ho visto appena uscito al cinema. Che dire, la storia dei Von Erich mi ha sempre colpito e vederla sul grande schermo mi ha emozionato molto.

Un po' sono stato pignolo mentre guardavo e certe parti "romanzate" non mi sono andate troppo a genio (in primis Kerry che sembrerebbe avere l'incidente la notte stessa della vittoria titolata), ma in generale l'ho apprezzato come film.

Ciò che non ho proprio digerito è stata l'omissione di Chris. Capisco che il regista non volesse appesantire troppo quello che sarebbe stato già di suo un film pesante e che c'erano dei punti in comune con Mike, ma a mio avviso anche la sua sarebbe stata una storia da raccontare: se Mike era il fratello costretto a lottare pur avendo altri interessi, Chris era quello che avrebbe voluto diventare un wrestler ma non era portato per ragioni fisiche, quindi da questo punto di vista l'opposto. Certo, Kevin per primo ha compreso e accettato le ragioni dell'esclusione di Chris, ma lui è un signore e si sa.

Ah, comunque un Zac Efron così convincente non lo ricordo in nessun altro film. Non che sia chissà quale cultore di questo attore, ma accidenti se è maturato da un punto di vista artistico.

Rispondi