Fatti di cronaca e trending topic italiani

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Fourcade
Been thanked: 139 times

Re: Fatti di cronaca e trending topic italiani

Messaggio da Fourcade »

Vabbè ma facciamo gli adulti, ci sarà lo 0,01 % che dice queste cazzate, dai.
Io seguo la cronaca, negli ultimi tempi abbiamo avuto vari casi, Impagnatiello, quella del marocchino, quella di Primavalle, adesso Turetta.
Io sinceramente ho sempre pensato una cosa: siamo 60 milioni di abitanti, è chiaro purtroppo che tra tutti ci sia qualcuno che non ha la testa a posto.

Ma vorrei dire una cosa: andarci sotto per una ragazza a certi livelli per me è davvero grave. Sarà che io sono fatto in un certo modo, ma per me "perdere la testa" per una è ridicolo. Uno può essere innamorato, per carità, ma poi può capitare che le cose non funzionino più, per vari motivi, ma non è che la vita si blocca. Essere così morboso verso una è un fallimento. Se le cose cambiano, c'è pieno di ragazze là fuori. Uno può essere fissato su una, ma a un certo punto bisogna andare oltre senza fare certe sceneggiate (che alcune volte purtroppo diventano tragedie).

CombatZoneWrestling
Has thanked: 1374 times
Been thanked: 733 times

Messaggio da CombatZoneWrestling »

è tutta una psyop per favorire l’ascesa al trono del maschio supremo: Elly Schlein.

Marvels
Città: Milano
Has thanked: 47 times
Been thanked: 245 times

Messaggio da Marvels »

Bene Depeche che comincia a vedere che il web italiano sia un pericolo pubblico conclamato e che sia pieno di gente che può tranquillamente postare boiate su social e piattaforme senza pagarne le conseguenze penali di cause per diffamazione se non con profili riconoscibili e reali .

La vicenda dell'omicidio di questa ragazza sta scatenando il peggio del peggio e già ci sono video su YT dove si accusano le donne di vittimizzare " una situazione da delineare " e gli uomini che non scrivono nulla sui social di appoggiare Turetta .:smile6:.

CaccoleNutella
Città: Pesaro
Has thanked: 141 times
Been thanked: 331 times

Messaggio da CaccoleNutella »

pensavo almeno ci fosse la decenza di non usare questo fatto tragico per riproporre la stessa manfrina sugli youtuber.
pensavo male.

KaiserSp
Been thanked: 377 times

Messaggio da KaiserSp »

aboliamo il latino ed altre materie inutili e mettiamo "educazione all'affettività" nelle scuole :IT:

Moxicity
Città: Aosta
Has thanked: 645 times
Been thanked: 462 times

Messaggio da Moxicity »

A me fa schifo le giornaliste “femministe” spuntate fuori e che cavalcano questa vicenda per continuare la loro battaglia contro gli uomini.
Dire “tutti gli uomini sono femminicidi” è vergognoso.

Non sono colpevole, non devo sentirmi in colpa.

uomodelmonte88
Città: Cuneo
Has thanked: 1524 times
Been thanked: 317 times

Messaggio da uomodelmonte88 »

Per me, se ti hanno ammazzato barbaramente la sorella, puoi dire tutto ciò che vuoi e dove vuoi.
E' una questione di umanità.
Puoi dire quello ogni singola cosa che vuoi, anche roba che palesemente non sta nè in cielo nè in terra.

Discorso diverso è andarci dietro se non sei coinvolto direttamente.
Discorso diverso è attaccare Salvini a testa bassa quella volta all'anno che non ha detto cazzate: la sorella può, ci mancherebbe, ma scemo chi ci va dietro.
Discorso diverso è pretendere che ogni uomo in Italia si batta il petto e si tiri almeno una fustigatina per la colpa di essere nato con un pisello, accodandosi ai vari vip alla Pelù. Mappercarità.

Marvels
Città: Milano
Has thanked: 47 times
Been thanked: 245 times

Messaggio da Marvels »

CaccoleNutella ha scritto: 21/11/2023, 10:18 pensavo almeno ci fosse la decenza di non usare questo fatto tragico per riproporre la stessa manfrina sugli youtuber.
pensavo male.
Nessuna manfrina , fomentano odio e quello mostrato da Depeche Boy parte anche da loro e dal modo di raccontare le cose .
Basta vedere le strumentalizzazioni delle parole di una ragazza che ha appena perso la sorella uccisa e dei deliri che si sta portando dietro da parte di gente che vuole usare la tragedia altrui per scopi personali .
Discorso che arriva anche a esponenti della politica e della carta stampata .

CaccoleNutella

boh rigà, seriamente nel commentare queste questioni la prima cosa su cui porre l'attenzione, la prima cosa di cui schifarsi è quello che dicono di noi in quanto uomini? seriamente siamo così "out of touch" da metterci in prima linea con i nostri problemucci rispetto a quella che una situazione conclamata. per dio, piantiamola un po' con sta coda di paglia che nessuno ci viene a dare personalmente degli assassini, smettiamola di fare le pulci alle femministe e cominciamo seriamente a fare la nostra parte senza sti cazzo di vittimismi, dai.

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1380 times
Been thanked: 1949 times

Messaggio da Inklings »

Quoto Caccole, usare una tragedia privata come questa e ridurla a chiacchiericcio per fare la solita tiritera su complottismo, nazifem, youtuber e rincoglioniti mi sembra una roba di una tristezza unica.
Poi fate come volete.

Moxicity

Messaggio da Moxicity »

CaccoleNutella ha scritto: 21/11/2023, 11:50 boh rigà, seriamente nel commentare queste questioni la prima cosa su cui porre l'attenzione, la prima cosa di cui schifarsi è quello che dicono di noi in quanto uomini? seriamente siamo così "out of touch" da metterci in prima linea con i nostri problemucci rispetto a quella che una situazione conclamata. per dio, piantiamola un po' con sta coda di paglia che nessuno ci viene a dare personalmente degli assassini, smettiamola di fare le pulci alle femministe e cominciamo seriamente a fare la nostra parte senza sti cazzo di vittimismi, dai.
No no no no.
Non è affatto così.
Innanzitutto perché dovremmo commentare qualsiasi cosa? Dobbiamo per forza commentare ciò che è successo?
La risposta non deriva dal fatto in se ma dalla cosa che delle giornaliste, qui davvero come prima reazione, hanno subito accusato la cultura maschilista e dato la colpa agli uomini. Ripeto, come prima cosa hanno accusato un’intera categoria.
Il problema grosso è che così facendo stanno alimentando solamente la cultura dell’odio. E lo sanno benissimo, è questa la cosa grave. Quindi col cazzo stare a fare le pulci, sono anche queste cose, questi commenti, questi titoli che separano molte persone da questi episodi.
E lo dico io che sono moderato su questi temi, figurati chi già ci è distante.

CaccoleNutella

Moxicity ha scritto: 21/11/2023, 12:06 No no no no.
Non è affatto così.
Innanzitutto perché dovremmo commentare qualsiasi cosa? Dobbiamo per forza commentare ciò che è successo?
La risposta non deriva dal fatto in se ma dalla cosa che delle giornaliste, qui davvero come prima reazione, hanno subito accusato la cultura maschilista e dato la colpa agli uomini. Ripeto, come prima cosa hanno accusato un’intera categoria.
Il problema grosso è che così facendo stanno alimentando solamente la cultura dell’odio. E lo sanno benissimo, è questa la cosa grave. Quindi col cazzo stare a fare le pulci, sono anche queste cose, questi commenti, questi titoli che separano molte persone da questi episodi.
E lo dico io che sono moderato su questi temi, figurati chi già ci è distante.

sei te che ti sei inserito in un "dibattito" su un fatto di cronaca reputandoti "schifito" per come ci trattano le giornaliste donne. e permettimi che di fianco ad un problema del genere, che sicuramente è legato al maschilismo questa tendenza a piagnucolare su quanto dicano di noi è proprio un sintomo di quell'egocentrismo che ci vogliamo tenere stretto. io non sto entrando nel merito della discussione in sé ma proprio dell'opportunità di fare discorsi del genere in questo momento, l'autoreferenzialità di chi vuol parlare di sé perché si sente offeso quando c'è chi, legittimamente, può sentirsi spaventata. e noi, perché dobbiamo sentirci al centro piuttosto che renderci solidali, stiamo a fare le pulci a quello che dicono alcune, perché giustamente preoccupiamoci di chi si può sentire offeso, sia mai preoccuparci di chi può sentirsi abbandonato o spaventato, oppure ci mettiamo a fare teorie del complotto sugli youtuber o, ancora meglio, ci lanciamo in grandi punchline alla Lous. C.K. come il futuro UOTY. veramente, chiudiamo sto topic che è meglio.

Moxicity

Messaggio da Moxicity »

CaccoleNutella ha scritto: 21/11/2023, 12:24 sei te che ti sei inserito in un "dibattito" su un fatto di cronaca reputandoti "schifito" per come ci trattano le giornaliste donne. e permettimi che di fianco ad un problema del genere, che sicuramente è legato al maschilismo questa tendenza a piagnucolare su quanto dicano di noi è proprio un sintomo di quell'egocentrismo che ci vogliamo tenere stretto. io non sto entrando nel merito della discussione in sé ma proprio dell'opportunità di fare discorsi del genere in questo momento, l'autoreferenzialità di chi vuol parlare di sé perché si sente offeso quando c'è chi, legittimamente, può sentirsi spaventata. e noi, perché dobbiamo sentirci al centro piuttosto che renderci solidali, stiamo a fare le pulci a quello che dicono alcune, perché giustamente preoccupiamoci di chi si può sentire offeso, sia mai preoccuparci di chi può sentirsi abbandonato o spaventato, oppure ci mettiamo a fare teorie del complotto sugli youtuber o, ancora meglio, ci lanciamo in grandi punchline alla Lous. C.K. come il futuro UOTY. veramente, chiudiamo sto topic che è meglio.
Uno, ti stai costruendo i castelli in testa, pensando di sapere cosa credo di un determinato argomento partendo da tutt’altro.
Il mio punto era che è schifoso usare una tragedia per accusare un’intera categoria. Già accusare un’intera categoria è sbagliato di per se, come nel caso dell’ISIS, sarebbe ridicolo pretendere che tutti i musulmani debbano scusarsi.
Così facendo crei soltanto ulteriore spaccatura, fomentando odio. Mi sono arrabbiato io, figurati ai molti che già lo erano.
Mica biasimo le donne che sono scosse da questo evento, mica dico che non devono essere spaventate. Ma il mio non è egocentrismo, semplicemente se tiri in mezzo una categoria di cui faccio parte, in modo improprio, allora rispondo e critico. Perché come loro possono darci degli assassini, io posso legittimamente criticare questa loro posizione.

Tigermask
Has thanked: 106 times
Been thanked: 155 times

Messaggio da Tigermask »

Depeche boy ha scritto: 20/11/2023, 20:46 Ora hanno raggiunto un nuovo livello di schifo: praticamente questi schifosi dicono che la sorella di Giulia sia satanista e che Dio li ha puniti o il diavulo s'è impossessato dello schifoso di Filippo o che è tutto parte di un gombloddo femminazi e satanista.

Tutto questo scritto e partorito senza la benché minima vergogna.

Il complottismo e la cultura del possesso sono il male di questi tempi
Dissento solo su un termine , "ORA", no, non è da ora, ma da molto prima, ti dico solo che nei SN (e cerco di farlo anche nei forum, di quei pochi che frequento) mi son autoimposto di non cercare di immischiarmi nel discutere con certa gente, perché vede questi tipo di complotti ovunque.

Il declino, e qui potete esser d'accordo oppure no, è partito dall'evoluzione dello smartphone e dalla connessione sempre più disponibili a tutti. C'è chi pensava anni fa che avere Internet a portata di tutti avrebbe permesso alla gente di informarsi meglio e migliorare, nel 2023 si può tranquillamente affermare che è una stupidaggine bella e buona.

CaccoleNutella

Moxicity ha scritto: 21/11/2023, 13:26 Uno, ti stai costruendo i castelli in testa, pensando di sapere cosa credo di un determinato argomento partendo da tutt’altro.
Il mio punto era che è schifoso usare una tragedia per accusare un’intera categoria. Già accusare un’intera categoria è sbagliato di per se, come nel caso dell’ISIS, sarebbe ridicolo pretendere che tutti i musulmani debbano scusarsi.
Così facendo crei soltanto ulteriore spaccatura, fomentando odio. Mi sono arrabbiato io, figurati ai molti che già lo erano.
Mica biasimo le donne che sono scosse da questo evento, mica dico che non devono essere spaventate. Ma il mio non è egocentrismo, semplicemente se tiri in mezzo una categoria di cui faccio parte, in modo improprio, allora rispondo e critico. Perché come loro possono darci degli assassini, io posso legittimamente criticare questa loro posizione.
ma figurati se mi permetto di pensare cose ne pensi di un argomento, anche perché è impossibile visto che la prima cosa per cui ti schifi è come veniamo dipinti noi maschietti. su quello ti sei espresso e su quello mi sono espresso. sul fatto che la prima cosa che abbiamo da dire è come dovrebbero comportarsi. del resto sinceramente non mi interessa, a te fa arrabbiare chi fa di tutta l'erba un fascio, a me fa arrabbiare chi mette questo discorso al centro del dibattito, come hai fatto te poco sopra.

Rispondi