WWE Monday Night Raw 2024 - Topic Ufficiale

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19558
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1714 times
Been thanked: 1747 times

Re: WWE Monday Night Raw 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da Darth_Dario »



Matchone come sempre, ma non epico come il primo di Clash of the Castle. Sheamus c'è comunque e Gunther è Gunther.

Qualcuno parlava delle stucchevoli chop e stiffate, un po' si ma loro le integrano bene e alla fine è il loro stile, perlomeno non si fermano a chiamare il pubblico, se le tirano addosso e passano ad altro.

Terzo match di fila che vedo di tre federazioni diverse di botte tra omaccioni, terza volta che vedo un German non sellato seguito da qualche mossone. Che finaccia, è una piaga.



Avatar utente
Rated Tiger S.star
Messaggi: 14576
Iscritto il: 14/02/2011, 14:02
Has thanked: 59 times
Been thanked: 81 times

Re: WWE Monday Night Raw 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da Rated Tiger S.star »

Darth_Dario ha scritto: 07/05/2024, 20:13

Matchone come sempre, ma non epico come il primo di Clash of the Castle. Sheamus c'è comunque e Gunther è Gunther.

Qualcuno parlava delle stucchevoli chop e stiffate, un po' si ma loro le integrano bene e alla fine è il loro stile, perlomeno non si fermano a chiamare il pubblico, se le tirano addosso e passano ad altro.

Terzo match di fila che vedo di tre federazioni diverse di botte tra omaccioni, terza volta che vedo un German non sellato seguito da qualche mossone. Che finaccia, è una piaga.
Madonna mia, Sheamus (vabbè che è bianco come il latte) ha messo le foto su Istagram: il petto sembra sembra stato preso a mitragliate :disgustato2:

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19558
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1714 times
Been thanked: 1747 times

Re: WWE Monday Night Raw 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da Darth_Dario »

La regia comunque continua a migliorare, è incredibile considerando che forse solo 3 anni fa era una delle cose che mi teneva più lontano dalla WWE.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13179
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 409 times
Been thanked: 330 times

Re: WWE Monday Night Raw 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da Der Metzgermeister »

Beast ha scritto: 07/05/2024, 17:17 per me grande errore lasciare GUNTHER a RAW, dove il titolo bene o male sappiamo tutti che in futuro ruoterà attorno al trittico McIntyre-Punk-Rollins. A Smackdown GUNTHER sarebbe stato la nemesi perfetta per Cody, il motore perfetto dei suoi drammi e di un eventuale redemption futura. Tanto già sappiamo che Reigns per un anno non andrà per il titolo, dato che i prossimi passaggi saranno legati alla nuova Civil War samoana, quindi lo show lo si poteva scrivere attorno a Rhodes e GUNTHER e la loro storia era facilissima da immaginare.
La vedo nel senso opposto.
A SD temo che il titolo resterà "ostaggio" di Rhodes forse almeno per un anno (e a scanso di equivoci, Cody mi piace ma non mi piacciono i regni titolati secolari, un Gunther sfidante di Cody adesso, se davvero vogliono lasciare all'ex undashing il titolo per almeno un anno, mi darebbe l''idea di essere solo un "allungabrodo" per l'attuale campione del roster blu).
A Raw vedo meno "pericolo di situazione stagnante intorno al campione" e pertanto, se tra 3 mesi (faccio un esempio) mi proponessero in un PLE un match tra Priest e Gunther, io sarei piu' propenso a sperare in un cambio di titolo a favore dell'austriaco.
Viceversa, se tra 3 mesi mi piazzano un Cody vs. Gunther, io già parto "prevenuto" pensando "ok, ecco un altro +1 per Cody".

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12580
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3831 times
Been thanked: 2323 times

Re: WWE Monday Night Raw 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da deadman3:16 »

Darth_Dario ha scritto: 07/05/2024, 13:05 Fossero fighi creerebbero una realtà parallela delle cinture reiette, tipo quella araba di Strowman, ma anche quella di King of The Ring di Mabel, preparando il terreno per l'arrivo di Hook #bookitqualcuno :occhiolino:
Praticamente il mondiale che vinceva la Nazionale della Padania.

Beast
Messaggi: 4481
Iscritto il: 17/09/2012, 1:54
Has thanked: 112 times
Been thanked: 256 times

Re: WWE Monday Night Raw 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da Beast »

Der Metzgermeister ha scritto: 07/05/2024, 21:21 La vedo nel senso opposto.
A SD temo che il titolo resterà "ostaggio" di Rhodes forse almeno per un anno (e a scanso di equivoci, Cody mi piace ma non mi piacciono i regni titolati secolari, un Gunther sfidante di Cody adesso, se davvero vogliono lasciare all'ex undashing il titolo per almeno un anno, mi darebbe l''idea di essere solo un "allungabrodo" per l'attuale campione del roster blu).
A Raw vedo meno "pericolo di situazione stagnante intorno al campione" e pertanto, se tra 3 mesi (faccio un esempio) mi proponessero in un PLE un match tra Priest e Gunther, io sarei piu' propenso a sperare in un cambio di titolo a favore dell'austriaco.
Viceversa, se tra 3 mesi mi piazzano un Cody vs. Gunther, io già parto "prevenuto" pensando "ok, ecco un altro +1 per Cody".



Io invece vedo inevitabile che il titolo di RAW dopo Priest finisca nel vortice di quel trio che citavo mentre Cody lo avrei gestito in maniera diversa: Cody difende a ogni PLE il titolo, intanto GUNTHER vince il King of the Ring e si conferma schiacciasassi battendo un paio di face di rilievo di Smackdown (gente tipo Orton e Owens, per intenderci, di quelli che solitamente non risentono di una sconfitta). A Bash in Berlin Rhodes mantiene ancora, ma a fine show appare GUNTHER sullo stage e gli va incontro in un remake del suo esordio a NXT UK alla fine di un match titolato di Dunne. Il boato della folla berlinese instilla il dubbio in Cody, che con una narrazione in stile Rocky Balboa diventa vittima delle proprie incertezze e nello shock generale perde sfida e titolo contro Gunther. A quel punto parte la redemption, vive un primo momento di smarrimento (durante il quale GUNTHER difende contro qualcun altro) e poi i due si affrontano di nuovo all'interno dei War Games. Da lì parte la fase finale della narrazione, con Rhodes che corre il rischio massimo rinunciando a provare la tripletta alla Rumble in cambio di una rivincita contro GUNTHER, rivincita che Rhodes riesce a vincere superando quell'ostacolo che pareva insormontabile. GUNTHER non ne risentirebbe troppo di un regno breve, perché ha già battuto i record di longevità con quello intercontinentale, mentre Rhodes potrebbe inserire in mezzo a questi passaggi tantissimi momenti da martire come piace a lui. Inoltre avresti una situazione in cui manco il tempo di celebrare la riconquista del titolo che avresti una nuova minaccia all'orizzonte sulla Road to WrestleMania.

Vader_time!
Messaggi: 2838
Iscritto il: 05/09/2012, 17:33
Città: Trieste
Has thanked: 10 times
Been thanked: 79 times

Re: WWE Monday Night Raw 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da Vader_time! »

Darth_Dario ha scritto: 07/05/2024, 20:26 La regia comunque continua a migliorare, è incredibile considerando che forse solo 3 anni fa era una delle cose che mi teneva più lontano dalla WWE.
Eh grazie, bisogna ringraziare la damnation memoriae e l allontanamento di VKM per averci liberato da bucky beaver
I millemila tagli zoom e controzoom a caso, se ci penso mi viene ancora la nausea

Avatar utente
Rated Tiger S.star
Messaggi: 14576
Iscritto il: 14/02/2011, 14:02
Has thanked: 59 times
Been thanked: 81 times

Re: WWE Monday Night Raw 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da Rated Tiger S.star »

Dwight Schrute ha scritto: 07/05/2024, 14:00 Porca puttana, Jey Uso non lo digerisco. Speriamo finisca presto questo momento di overness abbastanza inspiegabile come quella di Kingston.
Per Priest non ho capito chi sarà il prossimo avversario se Jey sarà impegnato nel KOTR. Spero accellerino l'uscita di Balor dal Judgment Day per dare un piccolo senso a questo regno in attesa di McIntyre e Punk.
...e allora preparati psicologicamente sai? Perchè quest'Anno vince il MITB :ammiccante:

Avatar utente
Barrett Garage
Messaggi: 2577
Iscritto il: 12/01/2021, 11:53
Città: Vergate al Membro
Has thanked: 440 times
Been thanked: 216 times

Re: WWE Monday Night Raw 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da Barrett Garage »

Mi avessero detto dieci anni fa che Jey facesse venire giù le arene avrei riso tantissimo. Però che spear di merda, è pure peggio di quella di Edge.

Avatar utente
Silent
Messaggi: 1858
Iscritto il: 23/12/2010, 0:54
Città: Asti
Has thanked: 642 times
Been thanked: 147 times

Re: WWE Monday Night Raw 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da Silent »

Ricochet-Dragunov molto bello, Gunther-Sheamus sempre una garanzia. E comunque il rosso nel giro di due settimane ha già buttato giù panza in modo clamoroso, altro che burger after burger, a sto ritmo dategli un altro mese e torna rippato come prima.

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12580
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3831 times
Been thanked: 2323 times

Re: WWE Monday Night Raw 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da deadman3:16 »

Dwight Schrute ha scritto: 07/05/2024, 14:00 Porca puttana, Jey Uso non lo digerisco. Speriamo finisca presto questo momento di overness abbastanza inspiegabile come quella di Kingston.
Per Priest non ho capito chi sarà il prossimo avversario se Jey sarà impegnato nel KOTR. Spero accellerino l'uscita di Balor dal Judgment Day per dare un piccolo senso a questo regno in attesa di McIntyre e Punk.
Beh, abbastanza inspiegabile insomma.
Ha avuto alle spalle una storyline potentissima che già l'aveva mandato over pure prima di WrestleMania 39, tant'è che ogni volta che ti facevano annusare un possibile turn il pubblico esplodeva.
Pubblico che è stato così investito nella sua storia e che credo stia aspettando la sua vittoria di un titolo in singolo (che si meriterebbe tutto).
Una volta turnato, poi, ha pescato il coniglio dal cilindro con lo YEET e una taunt molto coinvolgente e tac, hai l'overness.

Avatar utente
abc
Messaggi: 2511
Iscritto il: 12/04/2011, 9:31
Has thanked: 257 times
Been thanked: 210 times

Re: WWE Monday Night Raw 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da abc »

Jey è superover per essere stato l'uomo giusto al posto giusto. Il click è iniziato da quando è entrato Sami nella Bloodline, il loro rapporto inizialmente ostile, l'accettazione fino ad arrivare alla ribellione a Roman l'hanno reso un personaggio eroico. La narrativa l'ha portato da essere indistinguibile da Jimmy a quello che è oggi.

Detto questo, vedo qualche similitudine con Kingstone e forse Knight. Per me al di là dell'essere over non ha le qualità per essere un main eventer in pianta stabile. Il pubblico impazzirebbe per una sua vittoria, ma al di fuori della Bloodline ha un personaggio senza alcuna profondità che parla per slogan (vedi anche qui il paragone con Knight), sul ring nel momento più importante ha fatto male (Wrestlemania con il fratello). Tra lui e Priest (feud che come promo incrociati è bruttino) preferirei Jey campione, ma non ritengo entrambi adatti al ruolo.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13179
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 409 times
Been thanked: 330 times

Re: WWE Monday Night Raw 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da Der Metzgermeister »

Per me Jey è assolutamente anonimo per quanto riguarda le finishers.
Già la spear (a prescindere dal come la si esegue) è troppo abusata (io la lascerei solo a Reigns e Breakker, e su quest'ultimo pure ho dei dubbi, preferirei una variante tipo pounce del fu Monty Brown/Marcus CorVon), lui usa l'iper generico moveset "splash dal paletto/spear-talvolta superkick".
Passi quest'ultimo come colpo "pre finisher", ma dovrebbero secondo me affidargli almeno un'altra finisher in sostituzione del solito tuffo dal paletto.

Avatar utente
Silent
Messaggi: 1858
Iscritto il: 23/12/2010, 0:54
Città: Asti
Has thanked: 642 times
Been thanked: 147 times

Re: WWE Monday Night Raw 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da Silent »

Concordo con tutti. Jey è l'esempio perfetto di come un lavoro certosino e qualche bottarella di culo possano sparare un onesto mestierante nella stratosfera. Obbiettivamente, è un onesto worker che non brilla nell'extraring, eppure l'investimento emotivo dei suoi rapporti con Roman, Sami e Jimmy hanno creato interesse ed empatia, e il pubblico l'ha "adottato" volentieri. Successivamente, calato un po' l'effetto-Bloodline, hanno beccato una catchphrase tanto semplice (e stupida) quanto catchy e una combinazione theme/taunt che è micidiale, credo che anche il peggiore dei suoi detrattori non possa resistere a farla live (i francesi hanno aggiunto anche le luci degli smartphone, rendendola ancora più coinvolgente).
Aggiungici sti cazzo di occhiali e hai un impacchettamento da manuale.

Quello che mi chiedo è quanto potrà durare. Ok la presentazione, ma, per quanto solido ed affidabile, sul ring non spicca particolarmente, e nell'extra pure peggio (togligli lo YEET e gli resta poco o niente, a parte la parlata nervosa che ha già rotto i coglioni).

Avatar utente
Captain Phenomenal1
Messaggi: 7664
Iscritto il: 17/12/2013, 0:46
Città: Bologna
Has thanked: 153 times
Been thanked: 918 times

Re: WWE Monday Night Raw 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Silent ha scritto: 08/05/2024, 12:22
Quello che mi chiedo è quanto potrà durare. Ok la presentazione, ma, per quanto solido ed affidabile, sul ring non spicca particolarmente, e nell'extra pure peggio (togligli lo YEET e gli resta poco o niente, a parte la parlata nervosa che ha già rotto i coglioni).
Sta alla WWE provare a farlo durare il più possibile, in modo tale che quando calerà Jey avrà comunque uno status di un certo tipo e non venga più visto come un Uso intercambiabile col fratello.

Una delle cose che la storyline della Bloodline ha fatto bene è stata caratterizzare meglio Jey e Jimmy.

Rispondi