SmackDown 03/05/2024 - *Pre, Live & Post Show*

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
abc
Messaggi: 2503
Iscritto il: 12/04/2011, 9:31
Has thanked: 252 times
Been thanked: 209 times

Re: SmackDown 03/05/2024 - *Pre, Live & Post Show*

Messaggio da abc »

Pubblico francese imbarazzante nel segmento finale.

Bella la rivelazione che Heyman non senta Roman da WrestleMania. Così di spiega anche perché con i casini che sta facendo Solo lui non intervenga. Roman dopo la sconfitta è come se si fosse isolato dal mondo



Avatar utente
SNM UOTC
Messaggi: 17536
Iscritto il: 22/12/2010, 21:52
Città: torino
Been thanked: 677 times

Re: SmackDown 03/05/2024 - *Pre, Live & Post Show*

Messaggio da SNM UOTC »

abc ha scritto: 04/05/2024, 11:44 Pubblico francese imbarazzante nel segmento finale.

Bella la rivelazione che Heyman non senta Roman da WrestleMania. Così di spiega anche perché con i casini che sta facendo Solo lui non intervenga. Roman dopo la sconfitta è come se si fosse isolato dal mondo
Il video package di ritorno con lui che si allena come Goku ricoperto di collane di peperoni

Avatar utente
Colt877
Messaggi: 2879
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 399 times
Been thanked: 684 times

Re: SmackDown 03/05/2024 - *Pre, Live & Post Show*

Messaggio da Colt877 »

HappyHellShow ha scritto: 04/05/2024, 9:10 Il target è palesemente il fan casuale e queste sono le direttive di DMAX per il commento. Come ogni cosa è tranquillamente soggetto a critiche (e il diritto di critica è una cosa che troppo spesso o viene dimenticato o anche portato all'eccesso) e infatti ieri ne ero decisamente infastidito al punto da essere tentato più volte di togliere l'audio. Però al tempo stesso ne capisco le logiche di mercato e di vendita: questo è e questo ci teniamo. L'unica cosa è che purtroppo Discovery non ha permesso la possibilità di switchare sull'audio originale.
Io credo che siano logiche folli ma per il semplice motivo che si rivolgono ad un tipo di fan che oggi in Italia non esiste. Stavano trasmettendo su Dmax, non su Italia Uno come ai bei tempi. Chi ieri si è sintonizzato sul wrestling, se non era un fan della disciplina ,al massimo poteva essere uno che, facendo zapping, si è fermato un attino vedendo un ring e delle persone sopra che se le davano di santa ragione (voglio sperare non si sia fermato durante un promo, altrimenti dubito che sarebbe rimasto perché per le traduzioni erano organizzati malissimo).

Ora, se sento una telecronaca del genere e di wrestling non capisco un cazzo, mi viene da buttarmi giù da un balcone piuttosto che interessarmi. Io non ne faccio neanche una questione di antipatia nei confronti di Franchini e Posa, ma la loro telecronaca non solo è fastidiosa, soprattutto è inutile. Non ti aggiunge niente se conosci già il mondo del wrestling e non ti fornisce alcun gancio per appassionarti se sei nuovo.

Avrei preferito mille volte una cronaca un po' più seria che ripartisse dalle basi, che spiegasse per esempio cosa sono i King of The Ring (poi vabbè, ieri il traduttore quando ne hanno parlato ha tradotto l'espressione come Re del Ring e lì ho riso fortissimo :LOL: ), le regole delle contese, il ruolo dei promo nella costruzione delle rivalità, ecc.
Franchini e Posa sono anni che non so neanche a chi si rivolgano nelle loro telecronache (e non li ascoltavo più da una vita, ma sono rimasti sempre quelli). Probabilmente ad uno che conosce tutte le basi del wrestling, ma non ha mai avuto alcun interesse nell'informarsi troppo sulla disciplina e la segue saltuariamente. Ora la mia domanda è: queste persone, nel 2024, esistono ancora in Italia? Secondo me, no, se non come minoranza della minoranza che continua a seguire la disciplina.

Avatar utente
Shinobi
Messaggi: 5538
Iscritto il: 17/01/2019, 16:16
Località: Nuova Luxor
Has thanked: 260 times
Been thanked: 585 times

Re: SmackDown 03/05/2024 - *Pre, Live & Post Show*

Messaggio da Shinobi »

Colt877 ha scritto: 04/05/2024, 12:41 Chi ieri si è sintonizzato sul wrestling, se non era un fan della disciplina ,al massimo poteva essere uno che, facendo zapping, si è fermato un attino vedendo un ring e delle persone sopra che se le davano di santa ragione (voglio sperare non si sia fermato durante un promo, altrimenti dubito che sarebbe rimasto perché per le traduzioni erano organizzati malissimo).
Dipende cosa intendi per “fan della disciplina”. Il pubblico di wrestling di DMAX non è solo quello di passaggio, cioè quello che fa zapping e si sofferma un po’ sul canale. Pure DMAX ha un pubblico fidelizzato ma che copre molte fasce di età. Ti sorprenderebbe sapere che è pieno di casalinghe che seguono costantemente Raw e SmackDown su DMAX ogni settimana e probabilmente nemmeno sanno che lo guardano con una settimana di ritardo, come non sanno che esiste un’infinità di federazioni oltre la WWE.

Mi trovai a parlare con una collega di mia madre (docente di scuola 60enne) che mi raccontò che segue la WWE su DMAX. Fu interessantissimo sentire il suo punto di vista palesemente da mark purissima che non ho volutamente smontare. La segue come se fosse una soap opera. Lo trovai meraviglioso.

Austin 3_16
Messaggi: 723
Iscritto il: 14/01/2022, 15:36
Has thanked: 55 times
Been thanked: 74 times

Re: SmackDown 03/05/2024 - *Pre, Live & Post Show*

Messaggio da Austin 3_16 »

Torrisi e Molla almeno trattano la Aew come una roba seria, per quanto pure loro siano stucchevoli con certi commenti o col fatto che devono spingere il prodotto e ripetono che è la fed più bella e bla bla.

Avatar utente
Colt877
Messaggi: 2879
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 399 times
Been thanked: 684 times

Re: SmackDown 03/05/2024 - *Pre, Live & Post Show*

Messaggio da Colt877 »

Shinobi ha scritto: 04/05/2024, 13:21 Dipende cosa intendi per “fan della disciplina”. Il pubblico di wrestling di DMAX non è solo quello di passaggio, cioè quello che fa zapping e si sofferma un po’ sul canale. Pure DMAX ha un pubblico fidelizzato ma che copre molte fasce di età. Ti sorprenderebbe sapere che è pieno di casalinghe che seguono costantemente Raw e SmackDown su DMAX ogni settimana e probabilmente nemmeno sanno che lo guardano con una settimana di ritardo, come non sanno che esiste un’infinità di federazioni oltre la WWE.

Mi trovai a parlare con una collega di mia madre (docente di scuola 60enne) che mi raccontò che segue la WWE su DMAX. Fu interessantissimo sentire il suo punto di vista palesemente da mark purissima che non ho volutamente smontare. La segue come se fosse una soap opera. Lo trovai meraviglioso.
No, non mi è mai capitato di discutere con una persona del genere, immagino dev'essere stato molto interessante. Io di wrestling ne parlo ogni tanto con qualche coetaneo che si interroga ancora se si menino veramente o per finta, e che ricorda i bei vecchi tempi di Ciccio Valenti su Italia Uno. Ma per il resto è una disciplina che tranne me e un altro mio amico (che pure abbiamo smesso di seguire assiduamente) non segue nessuno dei miei amici.

Comunque, anche una persona del genere è inserita nel novero dei fan della disciplina, perché segue settimanalmente la produzione Dmax della WWE. Il punto secondo me è proprio questo: a chi segue in questo modo di vedere Smackdown per la prima volta in diretta non frega assolutamente nulla. Anzi, per assurdo, una puntata in diretta con tutte le difficoltà del caso (penso alla traduzione molto più stentata del solito) a queste persone genera solo maggiore confusione perché magari si perdono dei pezzi per strada e ci sono molte più pubblicità del solito a causa proprio della produzione WWE. Se tu però vuoi fare l'esperimento Smackdown Live per alzare i numeri, secondo me devi provare a porti anche diversamente per quella specifica puntata. Mi è sembrata un'occasione persa per provare ad allargare un po' la fanbase del wrestling e un modo di fare molto autoreferenziale che non porta a nulla, anche perché io sarei curioso di vedere, soprattutto tra i più giovani, che presa abbia il wrestling nel nostro paese. Perché se non peschi, sia pure in minima parte, da quel bacino lì, non hai alcun futuro al netto dei numeri che per una sera magari hai alzato un pochino con la diretta.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22539
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 34 times
Been thanked: 1474 times

Re: SmackDown 03/05/2024 - *Pre, Live & Post Show*

Messaggio da Mystogan »

Ancora nessuno?


Avatar utente
SNM UOTC
Messaggi: 17536
Iscritto il: 22/12/2010, 21:52
Città: torino
Been thanked: 677 times

Re: SmackDown 03/05/2024 - *Pre, Live & Post Show*

Messaggio da SNM UOTC »

Shinobi ha scritto: 04/05/2024, 13:21 Dipende cosa intendi per “fan della disciplina”. Il pubblico di wrestling di DMAX non è solo quello di passaggio, cioè quello che fa zapping e si sofferma un po’ sul canale. Pure DMAX ha un pubblico fidelizzato ma che copre molte fasce di età. Ti sorprenderebbe sapere che è pieno di casalinghe che seguono costantemente Raw e SmackDown su DMAX ogni settimana e probabilmente nemmeno sanno che lo guardano con una settimana di ritardo, come non sanno che esiste un’infinità di federazioni oltre la WWE.

Mi trovai a parlare con una collega di mia madre (docente di scuola 60enne) che mi raccontò che segue la WWE su DMAX. Fu interessantissimo sentire il suo punto di vista palesemente da mark purissima che non ho volutamente smontare. La segue come se fosse una soap opera. Lo trovai meraviglioso.
60 enne che guarda giovani uomini oliati in mutande :disgustato2: :disgustato2: :disgustato2: :disgustato2: (anche di una certa cultura)

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12689
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 273 times
Been thanked: 938 times

Re: SmackDown 03/05/2024 - *Pre, Live & Post Show*

Messaggio da Emperador Horace »

Colt877 ha scritto: 04/05/2024, 14:07 . Io di wrestling ne parlo ogni tanto con qualche coetaneo che si interroga ancora se si menino veramente o per finta, .
Dall'acume espresso immagino siano sodali di tifo :trollface:

Avatar utente
Colt877
Messaggi: 2879
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 399 times
Been thanked: 684 times

Re: SmackDown 03/05/2024 - *Pre, Live & Post Show*

Messaggio da Colt877 »

Emperador Horace ha scritto: 04/05/2024, 16:48 Dall'acume espresso immagino siano sodali di tifo :trollface:
Tutti, all'inizio, siamo stati come gli abitanti di Macondo col cinema rispetto alla veridicità del wrestling. Un po' rimpiango quella perduta innocenza dei miei amici che, quando sentono parlare di wrestling, lo associano subito a Ciccio Valenti, tornando subito più giovani. Io lo associo a questo posto e a certe sparate che ho letto negli anni. Vedi tu la differenza. .:smile6:.

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8718
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 203 times
Been thanked: 165 times

Re: SmackDown 03/05/2024 - *Pre, Live & Post Show*

Messaggio da Giant92 »

Ma sono l'unico che anche da bambino capii subito che si menavano per finta? Io sono stato ''smark'' per tantissimo tempo, ma completamente ''mark'' mai onestamente.

Avatar utente
john1094
Messaggi: 4792
Iscritto il: 22/12/2010, 23:59
Città: Viareggio
Has thanked: 214 times
Been thanked: 257 times

Re: SmackDown 03/05/2024 - *Pre, Live & Post Show*

Messaggio da john1094 »

Giant92 ha scritto: 04/05/2024, 21:57 Ma sono l'unico che anche da bambino capii subito che si menavano per finta? Io sono stato ''smark'' per tantissimo tempo, ma completamente ''mark'' mai onestamente.
Io a un certo punto volevo credere che i match in TV fossero finti ma in PPV si menavano veramente. :divertito2:

Non volevo vedere la realtà. :almostlaughing:

Avatar utente
Barrett Garage
Messaggi: 2532
Iscritto il: 12/01/2021, 11:53
Città: Vergate al Membro
Has thanked: 434 times
Been thanked: 211 times

Re: SmackDown 03/05/2024 - *Pre, Live & Post Show*

Messaggio da Barrett Garage »

Giant92 ha scritto: 04/05/2024, 21:57 Ma sono l'unico che anche da bambino capii subito che si menavano per finta? Io sono stato ''smark'' per tantissimo tempo, ma completamente ''mark'' mai onestamente.
Io da bambino piansi perché un energumeno disse che quella sera il mio beniamino Hulk Hogan avrebbe perso la vita nel ring. Fui felicissimo quando Hogan vinse.

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1761
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 73 times
Been thanked: 86 times

Re: SmackDown 03/05/2024 - *Pre, Live & Post Show*

Messaggio da Tigermask »

Magari non frega nessuno, ma io me la volevo togliere come curiosità, pensavo che avessero ridoppiato alcune parti della puntata trasmessa in live, parlo di quelle note, ma è stata ritrasmessa para para.

Dico solo che ho girato a "Re del Ring".

Rispondi