Mobile games che meritano
- Silent
- Città: Asti
- Has thanked: 1075 times
- Been thanked: 253 times
Mobile games che meritano
Come da titolo, quali sono i giochi per smartphone che vi piacciono (o vi sono piaciuti, prima di andarvi in disgrazia) di più?
Attualmente io mi sto intrippando parecchio con Punball: un po' RPG, un po' roguelike, molto Puzzle Bobble. Il personaggio spara raffiche di palline ai mostri e c'è un sistema di crescita con skill, equipaggiamenti, pet, il tutto arricchito con sfide giornaliere ed eventi vari.
Attualmente io mi sto intrippando parecchio con Punball: un po' RPG, un po' roguelike, molto Puzzle Bobble. Il personaggio spara raffiche di palline ai mostri e c'è un sistema di crescita con skill, equipaggiamenti, pet, il tutto arricchito con sfide giornaliere ed eventi vari.
- The Prizefighter
- Has thanked: 594 times
- Been thanked: 1508 times
Re: Mobile games che meritano
Non sono mai stato un grande mobile gamer, più che altro perchè l'ho sempre relegato ai momento morti tipo cesso o lezione noiosa al liceo. Al liceo giocavo spesso a Clash of Clans perchè la sua natura si sposava bene con la scuola, visto che per ogni cosa dovevi aspettare tot ore giocavo prima di andarci e poi dopo aver finito era tutto pronto.
Un altro che giocavo tanto al liceo era BBTan, soprattutto nelle inutilissime ore di religione, classico gioco dove devi colpire tot volte i quadrati per distruggerli.
Un gioco con il quale sono andato sotto tanto tempo fa e che giocavo sempre in pausa cesso era PinOut, un pinball infinito in stile synthwave, con sta musica super intrippante e rilassante, quanto tempo c'ho passato. Poi era pure una droga perchè andava avanti a livelli infiniti e quindi quando iniziavi ad impararli uno ad uno iniziavi ad andare liscio come l'olio, una soddisfazione incredibile.
Poi per il resto niente di troppo complesso, forse solo Marvel Future Fight ma emulato su PC perchè così potevo usare il pad. Ma giocato giusto per qualche settimana grazie al boom di Endgame. Come detto avendo relegato il mobile gaming ai momenti morti preferisco giochini rapidi
Un altro che giocavo tanto al liceo era BBTan, soprattutto nelle inutilissime ore di religione, classico gioco dove devi colpire tot volte i quadrati per distruggerli.
Un gioco con il quale sono andato sotto tanto tempo fa e che giocavo sempre in pausa cesso era PinOut, un pinball infinito in stile synthwave, con sta musica super intrippante e rilassante, quanto tempo c'ho passato. Poi era pure una droga perchè andava avanti a livelli infiniti e quindi quando iniziavi ad impararli uno ad uno iniziavi ad andare liscio come l'olio, una soddisfazione incredibile.
Poi per il resto niente di troppo complesso, forse solo Marvel Future Fight ma emulato su PC perchè così potevo usare il pad. Ma giocato giusto per qualche settimana grazie al boom di Endgame. Come detto avendo relegato il mobile gaming ai momenti morti preferisco giochini rapidi
- Tigermask
- Has thanked: 106 times
- Been thanked: 155 times
Gioco tutt'ora a CodyCross e quello dei Simpson.
Prima giocavo anche ad altra roba, come quello delle Card della WWE (ma poi mollato).
Ma gli unici 2 che veramente mi ha scazzato non giocarci in più son "made in nintendo":
1) Dr. Mario, perché per qualche strano motivo lo hanno chiuso dopo qualche tempo.
2) Mario Kart, perché nonostante che il tablet che ho, seppur vecchio , ci girava bene, hanno deciso di non renderlo più compatibile.
Uno che invece mi ha fatto incazzare perché procedevo bene era quello di Plants VS Zombie, da un giorno all'altro mi hanno resettato tutto, e non sono riuscito a riavere i vecchi salvataggi, da lì mollato del tutto.
Ce ne son stati altri cmq, ma ora evito di installare qualunque cosa che ti richieda una presenza continua in game, o di comprare qua e là per migliorare.
Prima giocavo anche ad altra roba, come quello delle Card della WWE (ma poi mollato).
Ma gli unici 2 che veramente mi ha scazzato non giocarci in più son "made in nintendo":
1) Dr. Mario, perché per qualche strano motivo lo hanno chiuso dopo qualche tempo.
2) Mario Kart, perché nonostante che il tablet che ho, seppur vecchio , ci girava bene, hanno deciso di non renderlo più compatibile.
Uno che invece mi ha fatto incazzare perché procedevo bene era quello di Plants VS Zombie, da un giorno all'altro mi hanno resettato tutto, e non sono riuscito a riavere i vecchi salvataggi, da lì mollato del tutto.
Ce ne son stati altri cmq, ma ora evito di installare qualunque cosa che ti richieda una presenza continua in game, o di comprare qua e là per migliorare.
- Giant92
- Città: Catania
- Has thanked: 298 times
- Been thanked: 273 times
Forse sono un po' estremo, ma il mercato mobile per me è al 99% scam e spazzatura, probabilmente per il bassissimo controllo qualità che viene effettuato rispetto a produzioni videoludiche ''tradizionali''. Basti vedere le pubblicità su youtube quasi interamente fatte di giochi da contenuti discutibili e ingannevoli, di cui le cose di produzione sono continuamente indagate per frode e truffa, con tanto di numerosi video leakati in cui i dirigenti istruiscono i propri dipendenti su come dissanguare i propri clienti grazie a studi su ludopatia e dipendenze.
- Hard Is Ono
- Has thanked: 145 times
- Been thanked: 583 times
- Tigermask
I giochi citati da me, e anche da altri, spesso son quelli più noti e solo se ci vuoi spendere soldi ce li spendi (io mai fatto, preferisco spendere tot. soldi per un gioco fisico, o al max su Steam e affini), diciamo che stai generalizzando un po'.Giant92 ha scritto: ↑14/07/2024, 14:28 Forse sono un po' estremo, ma il mercato mobile per me è al 99% scam e spazzatura, probabilmente per il bassissimo controllo qualità che viene effettuato rispetto a produzioni videoludiche ''tradizionali''. Basti vedere le pubblicità su youtube quasi interamente fatte di giochi da contenuti discutibili e ingannevoli, di cui le cose di produzione sono continuamente indagate per frode e truffa, con tanto di numerosi video leakati in cui i dirigenti istruiscono i propri dipendenti su come dissanguare i propri clienti grazie a studi su ludopatia e dipendenze.
Nel periodo precedente, per i vecchi telefoni insomma (i Symbian) i giochi erano quel che erano, ma spesso erano completi e completamente giocabili (poi anche là c'erano cose discutibili e vabbè).
Alla fine sono dei semplici passatempi, poi come ogni cosa c'è chi spende , e pure troppo, e molti dopo questa scottatura mollano tutto.
Per fortuna molti di quei titoli prodotti da gente discutibile prima o poi ne subisce le conseguenze.
Il problema è che molti non sono informati a dovere, e quindi non sono solo i giochi, ma anche tante app, perfino gratuite, che son deleterie.
- Lord.Panzai.
- Città: Milano
- Has thanked: 29 times
- Been thanked: 36 times
-
- Has thanked: 405 times
- Been thanked: 352 times
Pixel dungeon, il primo e originale.
Bello anche rogue adventure (anche se troppo scriptato secondo me nella logica classe+mazzo) e Motorsport manger 2
Bello anche rogue adventure (anche se troppo scriptato secondo me nella logica classe+mazzo) e Motorsport manger 2
- *play297*
- Has thanked: 415 times
- Been thanked: 270 times
Monopoly GO
Scherzi a parte (che poi Monopoly GO è letteralmente un clone di Board Kings ma licenziato), ho un po' di giochini semplici e soprattutto offline (elenco in ordine alfabetico):

Scherzi a parte (che poi Monopoly GO è letteralmente un clone di Board Kings ma licenziato), ho un po' di giochini semplici e soprattutto offline (elenco in ordine alfabetico):
- CodyCross
- Nonogram
- Offline Games (che è una raccolta di minigiochi stupida ma carina, salva la vita sul treno)
- Ticket Ride On! (alternativa gratuita a Ticket to Ride, giocabile anche online)
- Space Pinball (letteralmente il Pinball di Windows XP)
- Train Conductor World
- [e ovviamente] Wrestling Empire
- The Prizefighter
- Has thanked: 594 times
- Been thanked: 1508 times
Tu non sai l'odio che provo per gli ad che mostrano un gioco che in realtà non esiste. Per due motivi, primo perchè appunto il gioco non esiste, secondo perchè sono veramente stupidi come la merda, soprattutto quelli con persone vere che fanno finta di giocare e perdono di proposito in giochi da prima elementareGiant92 ha scritto: ↑14/07/2024, 14:28 Forse sono un po' estremo, ma il mercato mobile per me è al 99% scam e spazzatura, probabilmente per il bassissimo controllo qualità che viene effettuato rispetto a produzioni videoludiche ''tradizionali''. Basti vedere le pubblicità su youtube quasi interamente fatte di giochi da contenuti discutibili e ingannevoli, di cui le cose di produzione sono continuamente indagate per frode e truffa, con tanto di numerosi video leakati in cui i dirigenti istruiscono i propri dipendenti su come dissanguare i propri clienti grazie a studi su ludopatia e dipendenze.
- Giant92
- Città: Catania
- Has thanked: 298 times
- Been thanked: 273 times
Sono totalmente d'accordo, ma fosse solo quello il problema! Ho visto vari video online di creator che hanno deciso di indagare su questi developer, e sono uscite fuori robe che vanno dal discutibile al criminale. Basta cercare sul tubo e affini ''Fake ads videogames'' e viene fuori una quantità di roba che neanche il vaso di Pandora. Il problema è che da tali indagini si scopre che certe robe sono strapubblicizzate perché generano una quantità di soldi indicibile, nonostante molti siano scam in piena regola.The Prizefighter ha scritto: ↑17/07/2024, 16:27 Tu non sai l'odio che provo per gli ad che mostrano un gioco che in realtà non esiste. Per due motivi, primo perchè appunto il gioco non esiste, secondo perchè sono veramente stupidi come la merda, soprattutto quelli con persone vere che fanno finta di giocare e perdono di proposito in giochi da prima elementare
- Tigermask
Torno alla prima risposta al mio post, ci son cose fatte apposta per fregare l'utente, ma non arriviamo a quelle % perché esistono SH anche famose che si trovano su Mobile.Giant92 ha scritto: ↑17/07/2024, 17:32 Sono totalmente d'accordo, ma fosse solo quello il problema! Ho visto vari video online di creator che hanno deciso di indagare su questi developer, e sono uscite fuori robe che vanno dal discutibile al criminale. Basta cercare sul tubo e affini ''Fake ads videogames'' e viene fuori una quantità di roba che neanche il vaso di Pandora. Il problema è che da tali indagini si scopre che certe robe sono strapubblicizzate perché generano una quantità di soldi indicibile, nonostante molti siano scam in piena regola.
In questo caso è un po' come quando molti fidandosi magari di questo o quel programma citato da altri, hanno il PC che non gli funziona.
Esperienza personale, mi prestano un portatile, un mio amico mi dice "però non funziona il Wi-Fi" quando lo provo era effettivamente così ma noto qualcosa di strano, era un nome di un programma che "in teoria" doveva anche velocizzare il computer, invece era una sorta di grosso malware in piena luce.
Inutile dire che dopo varie pulizie, il pc andava in wi-fi molto più veloce di prima, oltre a connettersi.
Molte di queste società si son poi trasferite in altri ambiti tra cui il mobile, ecco perché l'abbondanza di esse (è probabilmente più facile passare da mobile che con software da pc)
In rete video che citi te ne ho visti 1-2 ma ho visto molto di più quelli con personaggi che danno la "caccia" a sti malfattori.
- *play297*
- Has thanked: 415 times
- Been thanked: 270 times
Che poi, in realtà, non possono essere bannate.
Vedevo il video che linko sotto tempo fa che spiegava la situazione, ed essenzialmente il divieto di Google & co. è che non puoi pubblicizzare parti di gioco che non sono nel tuo gioco.
Quindi indovinate cosa hanno fatto i vari Evony, Lords king ecc...? Includono quegli spezzoni di 2 minuti come minigiochi cretini. Quindi non violano alcuna regola.
EDIT: avevo messo il link sbagliato, lol
Vedevo il video che linko sotto tempo fa che spiegava la situazione, ed essenzialmente il divieto di Google & co. è che non puoi pubblicizzare parti di gioco che non sono nel tuo gioco.
Quindi indovinate cosa hanno fatto i vari Evony, Lords king ecc...? Includono quegli spezzoni di 2 minuti come minigiochi cretini. Quindi non violano alcuna regola.
EDIT: avevo messo il link sbagliato, lol
- Silent
- Città: Asti
- Has thanked: 1075 times
- Been thanked: 253 times
Il video non spiega niente che qualsiasi normodotato non possa capire già da solo, ma un'analisi sequenziale di tutte queste dinamiche è interessante e aiuta a mettere le idee in ordine (e, in generale, è un bel canale, ben gestito e con contenuti piacevoli). Però ignoravo il principio di evoluzione convergente applicato all'advertising, mi ha aperto un mondo. Tra l'altro, questo spiega (e mi da ancora meno fiducia nell'umanità) perché quelle ads diventino progressivamente sempre più stupide, insensate e volgari. Spiega anche perché abbiano sempre più contenuti misogini (i cattivi sono quasi sempre femmine avvenenti con comportamenti ignoranti, volgari, scorretti e abusivi, che molte volte reagiscono in modo ingrato ad un gesto neutrale o addirittura gentile del protagonista): considerando che chi spende tanti soldi per un giochino mobile è il maschio 16-40 fallito che vive nello scantinato di mamma schifato dal lavoro/scuola, dalle donne e dalla vita in generale, tutto torna.
- Tigermask
Rialzo sto topic (Anche perché non so se in passato ne è stato dedicato uno) per "The Simpson Tapped Out", dopo l'ultimo evento, finito più o meno 10 giorni fa, non arrivavano update (che di solito post-evento era dopo pochi giorni), poi a sorpresa è arrivato il messaggio dove dicevano che chiudono tutto , quindi hanno messo (nonostante i problemi server) a disposizione ciambelle, acquistabili anche mediante "moneta" del gioco (io di mio non ci ho speso 1 lira) e dato che ne avevo accumulata abbastanza, potrei acquistarne di ciambelle (oltre le 1200 date per anni di gioco, anche se alcuni anche 1300 boh!).
Man mano sembra che metteranno a disposizione anche tutte le cose uscite nel tempo, e per chi ci giocava da tempo come me, nonostante alcuni periodi che non riuscivo ad entrare, le cose che mi mancano di fondo son veramente poche nel totale (personaggi secondari quasi tutti inutili, come varie decorazioni). A quanto pare rimborseranno anche alcuni utenti che avevano fatto acquisti recenti.
Sinceramente avevo pensato una trollata, perché a sto punto non mettere tutto facilmente acquistabile anche a 0 non lo capisco, ma forse non volevano rompere il meccanismo a cui l'utenza era ed è abituata.
Insomma, mentre era diventato un gioco più di routine che divertente di per se, un po' dispiace, è letteralmente il gioco che ho da più tempo su mobile in generale, e che, sinceramente, per via del tablet che ho che ha una sua età (8) cominciava anche a pesar troppo a livello di spazio.
Ed è il secondo gioco che mi chiudono, un altro era Dr. Mario, mai capito perché, era divertente , ma là è la Nintendo che fa cose strane (come fatto con alcuni giochi per switch).
Man mano sembra che metteranno a disposizione anche tutte le cose uscite nel tempo, e per chi ci giocava da tempo come me, nonostante alcuni periodi che non riuscivo ad entrare, le cose che mi mancano di fondo son veramente poche nel totale (personaggi secondari quasi tutti inutili, come varie decorazioni). A quanto pare rimborseranno anche alcuni utenti che avevano fatto acquisti recenti.
Sinceramente avevo pensato una trollata, perché a sto punto non mettere tutto facilmente acquistabile anche a 0 non lo capisco, ma forse non volevano rompere il meccanismo a cui l'utenza era ed è abituata.
Insomma, mentre era diventato un gioco più di routine che divertente di per se, un po' dispiace, è letteralmente il gioco che ho da più tempo su mobile in generale, e che, sinceramente, per via del tablet che ho che ha una sua età (8) cominciava anche a pesar troppo a livello di spazio.
Ed è il secondo gioco che mi chiudono, un altro era Dr. Mario, mai capito perché, era divertente , ma là è la Nintendo che fa cose strane (come fatto con alcuni giochi per switch).