Il Fenomeno "Giorgione di Montefalco"

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
THEREALUNDERTAKER
Città: il Mondo intero.
Has thanked: 232 times
Been thanked: 393 times

Il Fenomeno "Giorgione di Montefalco"

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

Nel gruppo Telegram dove mi trovo con "alcuni di voi" ormai da 7 anni, è nato un po' per caso "il fenomeno Giorgione", il cuoco del Gambero Rosso.

Quintali di burro, lardo, guanciale, olio, e, per sua stessa ammissione, mai avuto un trigliceride o colesterolo alto perchè "io non ho paura dei grassi: Ho paura "di certi grassi" (quelli chimici, non quelli naturali)

Sceglie accuratamente prodotti di qualità, spesso provenienti da altre fattorie; studia molto le origini dei prodotti: cucina con 7 oli diversi di solito "perchè in italia abbiamo 590 tipi di olio diverso, tutti utili per quello specifico scopo": Non parla di KM 0, ma di KM buono.

E poi, da Romanaccio Doc vissuto ovunque e trapiantato in Umbria (ha un agriturismo ed un ristorante a 25 km da dove vivo io, a Montefalco: 35 euro ma non hai trattativa: antipasto a buffet, due primi, due secondi, due contorni, vini a fiumi e 3 dolci, tutto scelto da lui giorni prima della prenotazione e devi mangiare quello) è molto ruspante e a suo modo "Innova la tradizione". non è uno chef, è un oste, conviviale, una cucina fatta di ricordi, di parole, di odori e sensazioni, non solo di cibo.

Ed ha,come è stato scritto in uno dei tanti commenti simpatici sotto i suoi video che trovate su Youtube, il respiro piu' ASMR di tutto il WEB :D

Ve lo segnalo, in particolare considerando i ragazzi del gruppo Telegram, perchè in realtà al netto davvero dell'uso di un "po' di burro" grande quanto un caterpillar (il macchinario, non il bruco) molte sue ricette sono interessanti... ed è un fenomeno televisivo (oltre che scrittore di innumerevoli libri di ricette)
Ultima modifica di THEREALUNDERTAKER il 09/12/2024, 21:18, modificato 1 volta in totale.

The Prizefighter
Has thanked: 627 times
Been thanked: 1560 times

Re: Il Fenomeno "Giorgione di Montefalco"

Messaggio da The Prizefighter »

Mamma mia Giorgione :godimento:

Più burro che sangue in corpo ma ci piace proprio per questo :godimento:

THEREALUNDERTAKER

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1417 times
Been thanked: 1998 times

Messaggio da Inklings »

Un laido schifoso, lo si ama per questo :love:

Il mio gruppo di amici è andato nel suo ristorante giù in Umbria, mi hanno raccontato che si mangia fino a scoppiare e lui continua a passare e fare il compagnone.

Piacerebbe andarci per l’esperienza (costa pure poco per quello che si mangia e la qualità dei prodotti), ma mi hanno anche detto che non è esattamente veg-friendly :mustache:

THEREALUNDERTAKER

Inklings ha scritto: 09/12/2024, 22:12 Un laido schifoso, lo si ama per questo :love:

Il mio gruppo di amici è andato dal suo ristorante giù in Umbria, mi hanno raccontato che si mangia fini a scoppiare e lui continua a passare e fare il compagnone.

Piacerebbe andarci per l’esperienza (costa pure poco), ma mi hanno anche detto che non è esattamente veg-friendly :mustache:
no, lo dice apertamente: è onnivoro, fa mangiare tutto, carne compresa.

35 euro se non hai problemi di gastrite, è poco considerando quanto ti fa mangiare.

The Prizefighter
Has thanked: 627 times
Been thanked: 1560 times

Messaggio da The Prizefighter »

Minchia 35 euro? Così poco? :O.O

THEREALUNDERTAKER

The Prizefighter ha scritto: 09/12/2024, 22:20 Minchia 35 euro? Così poco? :O.O
Mi correggo: 38 EURO: ha alzato di 3 euro rispetto all' estate.

https://www.ristoranteallaviadimezzo.it/

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1417 times
Been thanked: 1998 times

Messaggio da Inklings »

THEREALUNDERTAKER ha scritto: 09/12/2024, 22:14 no, lo dice apertamente: è onnivoro, fa mangiare tutto, carne compresa.
Sí, per quello che mi hanno raccontato quando sono andati l’anno scorso, l’unico piatto era la giardiniera nel buffet di antipasti :party:

Comunque questa la sua gioconda:

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 158 times
Been thanked: 1066 times

Messaggio da Backbone Crusher »

Giorgione al mercato, che schiaffa due etti di mortazza e due copertoni di bufala in una focaccia, tra gli short che più mi riguardo periodicamente :godimento:

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3915 times
Been thanked: 2115 times

Messaggio da christian4ever »

Un grande, mi sintonizzo solo per vederlo mentre si passa in faccia le mani sudicie di lardo, salsa, uova e parmigiano, per poi pulirsi con lo stesso asciugamano zozzo su cui probabilmente scatarra pure.

Altro momento top, devo trovare il video, fu quando prese una banalissima frittata, ci piazzò sopra tipo 1kg di mortadella e soddisfatto guardò in camera come se avesse fatto il piatto gourmet, prima di procedere con il suo solito verso di gradimento.

Tigermask
Has thanked: 113 times
Been thanked: 163 times

Messaggio da Tigermask »

Io non l'ho mai seguito (e non ricordo manco dove l'ho sentito/visto la prima volta), quindi non ho mai avuto un'idea precisa se è tutto così o se è per gran parte un personaggio.

Ho beccato qualche video su IG dove assaggiava la Bubble Tea e mi pare il Poké (che non gli è dispiaciuto).

Ma a proposito di utilizzare la stessa cosa più volte, mi è capitato di vedere Luca Pappagallo, e con lo stesso tagliere e gli stessi cortelli ci fa praticamente tutto :LOL:

THEREALUNDERTAKER

Tigermask ha scritto: 20/12/2024, 11:34 Io non l'ho mai seguito (e non ricordo manco dove l'ho sentito/visto la prima volta), quindi non ho mai avuto un'idea precisa se è tutto così o se è per gran parte un personaggio.

Ho beccato qualche video su IG dove assaggiava la Bubble Tea e mi pare il Poké (che non gli è dispiaciuto).

Ma a proposito di utilizzare la stessa cosa più volte, mi è capitato di vedere Luca Pappagallo, e con lo stesso tagliere e gli stessi cortelli ci fa praticamente tutto :LOL:
è proprio cosi', anche fuori dalle telecamere, chi va alla sua osteria lo vede uguale. è proprio "pane e salame" si direbbe. E se gli sei simpatico alle volte ti porta pure al suo agriturismo privato (casa sua) dove ti fa bere il suo vino ecc ecc.

Tigermask
Has thanked: 113 times
Been thanked: 163 times

Messaggio da Tigermask »

THEREALUNDERTAKER ha scritto: 20/12/2024, 12:49 è proprio cosi', anche fuori dalle telecamere, chi va alla sua osteria lo vede uguale. è proprio "pane e salame" si direbbe. E se gli sei simpatico alle volte ti porta pure al suo agriturismo privato (casa sua) dove ti fa bere il suo vino ecc ecc.
ah, allora è ok, abituato a tanti finti personaggi in tv, che quelli che sembrano esagerati parono finti pure loro.

THEREALUNDERTAKER

THEREALUNDERTAKER

Salendo a Natale da mia sorella a Torino, ho portato Tartufo, Stringozzi ( o Strangozzi, dipende dalla zona) di semola di grano duro, caciotte, formaggi ecc ecc, mi son fatto comprare salsicce di maiale, perchè portarle di notte in un Flixbus mi sembrava brutto, in loco ed ho cucinato questa per il pranzo di Natale

non solo mi è riuscita bene (ma io so cucinare bene, modestamente) ma mia sorella si è rifatta il 25 sera il bis, mi ha chiesto la ricetta e mi ha detto che la rifarà più volte.

Grazie Giorgione U_U

Rispondi