Game awards 2024

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 519 times
Been thanked: 382 times

Game awards 2024

Messaggio da Der Metzgermeister »

Stanotte si sono tenuti i consueti "game awards" (noti anche come "i premi oscar dei videogiochi"), giunti alla loro decima edizione.
Ecco un recap dei vincitori nelle rispettive categorie:
Game of the Year: Astro Bot
Best Game Direction: Astro Bot
Best Narrative: Metaphor ReFantazio
Best Art Direction: Metaphor ReFantazio
Best Score and Music: Final Fantasy VII Rebirth
Best Audio Design: Senua's Saga Hellblade 2
Best Performance: Melina Juergens, nei panni di Senua in Senua’s Saga Hellblade 2
Games for Impact: Neva
Innovation in Accessibility: Prince of Persia The Lost Crown
Best Virtual Reality/Augmented Reality: Batman Arkham Shadow
Most Anticipated Game: Grand Theft Auto 6
Best Action Game: Black Myth Wukong
Best Action/Adventure: Astro Bot
Best RPG: Metaphor ReFantazio
Best Fighting: Tekken 8
Best Family: Astro Bot
Best Simulation/Strategy: Frostpunk 2
Best Ongoing: Helldivers 2
Best Mobile Game: Balatro
Best Community Support: Baldur's Gate 3
Best Sports/Racing: EA Sports FC 25
Best Multiplayer: Helldivers 2
Best Indie: Balatro
Best Debut Indie: Balatro
Best Adaptation: Fallout
Players' Voice: Black Myth Wukong
Content Creator of the Year: CaseOh
Best Esports Game: League of Legends
Best Esports Athlete: Faker – Lee Sang-hyeok
Best Esports Team: T1 (League of Legends)
La cosa che mi ha fomentato di piu' comunque è questa roba qui :love: :godimento: :godimento:

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 150 times
Been thanked: 1030 times

Re: Game awards 2024

Messaggio da Backbone Crusher »

Der Metzgermeister ha scritto: 13/12/2024, 6:35 Stanotte si sono tenuti i consueti "game awards" (noti anche come "i premi oscar dei videogiochi"), giunti alla loro decima edizione.
Ecco un recap dei vincitori nelle rispettive categorie:

La cosa che mi ha fomentato di piu' comunque è questa roba qui :love: :godimento: :godimento:

Hanno presentato un bel po' di roba. Curioso per Intergalactic, nuovo progetto dei Naughty Dog, ma se seguono il trend del passato, minimo uscirà tra 3/4 anni.
Lo spinoff di Dying Light da giocare solo per il ritorno di Crane, sperando che abbiano limato i difetti del 2.
A proposito di The Witcher, penso di essere l'unico stronzo a non aver ancora giocato al 3 e visto che non ho roba in programma da giocare nel prossimo futuro, potrei finalmente buttarmici sopra. E' fruibile senza aver giocato i primi 2?
Silent Hill 2 a corto di premi è un mezzo scandalo, a mani basse il miglior remake di un survival horror in coppia con quello di Resident Evil 2.
Astro Bot toccherà giocarlo

The Prizefighter
Has thanked: 594 times
Been thanked: 1508 times

Messaggio da The Prizefighter »

Astrobot GOTY non l'avrei mai pronosticato in 100 vite. Avrei detto 50 volte Rebirth e 50 volte Metaphor.

Non trattenete troppo il respiro col trailer di The Witcher 4, che se Cyberpunk insegna qualcosa ci vorranno almeno 7/8 anni di gestazione e altri 2/3 anni affinché sia giocabile :mustache:

THEREALUNDERTAKER
Città: il Mondo intero.
Has thanked: 223 times
Been thanked: 383 times

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

beh, quest'anno uscito pochino di interessante, oggettivamente. Astro bot è effettivamente qualcosa che risalta nella mediocrità dei titoli di quest'anno.

su the witcher.. già che viene indicato che è usata una scheda grafica non ancora in commercio per il trailer.. aspettiamo a cantar vittoria.
Ultima modifica di THEREALUNDERTAKER il 13/12/2024, 10:23, modificato 1 volta in totale.

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 150 times
Been thanked: 1030 times

Messaggio da Backbone Crusher »

The Prizefighter ha scritto: 13/12/2024, 9:35 Astrobot GOTY non l'avrei mai pronosticato in 100 vite. Avrei detto 50 volte Rebirth e 50 volte Metaphor.

Non trattenete troppo il respiro col trailer di The Witcher 4, che se Cyberpunk insegna qualcosa ci vorranno almeno 7/8 anni di gestazione e altri 2/3 anni affinché sia giocabile :mustache:
Le prime dichiarazioni a ridosso dell'uscita saranno: "gira sorprendentemente bene su oldgen". :almostlaughing:

Der Metzgermeister

Backbone Crusher ha scritto: 13/12/2024, 9:24The Witcher [...] E' fruibile senza aver giocato i primi 2?
Si.
Te lo dico perchè anche io ho giocato al 3 senza aver mai nemmeno avviato i primi 2.
Tra l'altro nel 3, prima dell'inizio, c'è un video che spiega gli eventi del 2 (per darti il contesto nel quale inizierai la tua avventura).

Der Metzgermeister

The Prizefighter ha scritto: 13/12/2024, 9:35 Non trattenete troppo il respiro col trailer di The Witcher 4, che se Cyberpunk insegna qualcosa ci vorranno almeno 7/8 anni di gestazione e altri 2/3 anni affinché sia giocabile :mustache:
Sei una persona orribile :addolorato:
THEREALUNDERTAKER ha scritto: 13/12/2024, 9:45 su the witcher.. già che viene indicato che è usata una scheda grafica non ancora in commercio per il trailer.. aspettiamo a cantar vittoria.
Ed anche tu lo sei. :triste:

Invettive contro voi spezzabolgia a parte :party: tornando seri, condivido i vostri timori (C.P 2077 purtroppo ha tolto parte dell'ottima credibilità che lo studio polacco possedeva, secondo me).

THEREALUNDERTAKER

Ah guarda, testimone Prize, io sto in attesa di ES VI e quando ne abbiamo parlato su telegram, tutti in quel gruppo mi hanno afflosciato (e mi afflosciano )puntualmente tutto l entusiasmo

Giant92
Città: Catania
Has thanked: 297 times
Been thanked: 273 times

Messaggio da Giant92 »

CDP è fortunata ad aver ancora mantenuto un briciolo di credibilità dei fan dopo CP. Se botchano pure il lancio di TW4 saranno ufficialmente i nuovi EA e Ubisoft, senza però la loro potenza economica dietro.

Contento per i premi vinti da Metaphor ed ammetto di non aver giocato ancora Astrobot. Sembra delizioso, ma personalmente non mi sembra abbastanza da meritare il GOTY contro titoli come Metaphor e FF7R, ma si sa che i JRPG non vengono mai apprezzati pienamente dagli ammerigani.

Devo vedere ancora i trailer, ma sono molto interessato a Okami 2, il nuovo titolo di ND ed Onimusha. Onestanente mi aspettavo qualcosa di più da questo punto di vista.

Hard Is Ono
Has thanked: 145 times
Been thanked: 583 times

Messaggio da Hard Is Ono »

Contento per Balatro, giochino prosciuga-tempo eccezionale che riscrive un po' la formula stantia del roguelike.

Michael Myers
Città: Mantova
Has thanked: 18 times
Been thanked: 175 times

Messaggio da Michael Myers »

Io sono carichissimo per il nuovo gioco di Fumito Ueda, finalmente è tornato a fare qualcosa :love:

Heart Break Kid
Has thanked: 199 times
Been thanked: 573 times

Messaggio da Heart Break Kid »

Ciri con i poteri del witcher + i poteri del sangue ancestrale + la spada che le avevo regalato alla fine del 3
OP a merda :love:

Der Metzgermeister

Michael Myers ha scritto: 13/12/2024, 12:28 Io sono carichissimo per il nuovo gioco di Fumito Ueda, finalmente è tornato a fare qualcosa :love:
Quando è che annunciò 'sto nuovo gioco? 2018 credo.
Era ora .:smiley3:.

The Prizefighter
Has thanked: 594 times
Been thanked: 1508 times

Messaggio da The Prizefighter »

Der Metzgermeister ha scritto: 13/12/2024, 10:06 Sei una persona orribile :addolorato:
Ed anche tu lo sei. :triste:

Invettive contro voi spezzabolgia a parte :party: tornando seri, condivido i vostri timori (C.P 2077 purtroppo ha tolto parte dell'ottima credibilità che lo studio polacco possedeva, secondo me).
Guarda io per Cyberpunk avevo un hype smisurato che però era stato creato da CDPR. Spesso gli hype train partono da sensazioni immotivate dei giocatori, ma quella volta furono loro non solo a cavalcarlo ma ad alimentarlo con quelle promesse di rivoluzione.

Che delusione quando uscì, la versione old gen veramente orribile, ma non è che quella PC fosse tutta rosa e fiori. Diciamo che la buona reputazione costruita con The Witcher ha permesso loro di uscirne più o meno indenni, ma se fosse toccato ad Ubisoft per dire ci sarebbe stata una pioggia di merda talmente forte che ne sentiremmo gli echi ancora oggi.
THEREALUNDERTAKER ha scritto: 13/12/2024, 10:26 Ah guarda, testimone Prize, io sto in attesa di ES VI e quando ne abbiamo parlato su telegram, tutti in quel gruppo mi hanno afflosciato (e mi afflosciano )puntualmente tutto l entusiasmo
Eh ma quello è perchè ormai si conosce Bethesda. Starfield per quanto mi riguarda delusione gigantesca, come Cyberpunk altro gioco che aspettavo con ansia e altro gioco dove loro hanno creato l'hype train per poi ritrovarsi col solito motore di gioco vecchio come il cucco e mai aggiornato. Open world spaziale ma senza lo spazio, caricamenti da un'area all'altra. E con TES 6 sono capacissimi di ripresentarsi con la stessa identica struttura e motore di tutti i loro giochi fino a Starfield

THEREALUNDERTAKER

The Prizefighter ha scritto: 13/12/2024, 19:21 Guarda io per Cyberpunk avevo un hype smisurato che però era stato creato da CDPR. Spesso gli hype train partono da sensazioni immotivate dei giocatori, ma quella volta furono loro non solo a cavalcarlo ma ad alimentarlo con quelle promesse di rivoluzione.

Che delusione quando uscì, la versione old gen veramente orribile, ma non è che quella PC fosse tutta rosa e fiori. Diciamo che la buona reputazione costruita con The Witcher ha permesso loro di uscirne più o meno indenni, ma se fosse toccato ad Ubisoft per dire ci sarebbe stata una pioggia di merda talmente forte che ne sentiremmo gli echi ancora oggi.

Eh ma quello è perchè ormai si conosce Bethesda. Starfield per quanto mi riguarda delusione gigantesca, come Cyberpunk altro gioco che aspettavo con ansia e altro gioco dove loro hanno creato l'hype train per poi ritrovarsi col solito motore di gioco vecchio come il cucco e mai aggiornato. Open world spaziale ma senza lo spazio, caricamenti da un'area all'altra. E con TES 6 sono capacissimi di ripresentarsi con la stessa identica struttura e motore di tutti i loro giochi fino a Starfield

però, come detto altrove, smentiamo un po' il discorso di Starfield che rimane un buon gioco già al lancio.. NULLA DI ECCEZIONALE, questo si.. ma non è un fallimento come lo si vuole far passare (quello davvero nasce dalle aspettative)

Rispondi