SERIE A 2025/2026 - TOPIC CONTINUATIVO
- Mds32
- Città: Agnone (Isernia)
- Has thanked: 823 times
- Been thanked: 519 times
SERIE A 2025/2026 - TOPIC CONTINUATIVO
Completato il quadro delle squadre partecipanti:
Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Cremonese
Fiorentina
Genoa
Inter
Juventus
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Pisa
Roma
Sassuolo
Torino
Udinese
Verona
Venerdì 6 giugno ci sarà la presentazione del calendario.
Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Cremonese
Fiorentina
Genoa
Inter
Juventus
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Pisa
Roma
Sassuolo
Torino
Udinese
Verona
Venerdì 6 giugno ci sarà la presentazione del calendario.
- The Prizefighter
- Has thanked: 594 times
- Been thanked: 1508 times
Re: SERIE A 2025/2026 - TOPIC CONTINUATIVO
Finale di campionato che rischia seriamente di rimescolare la classifica davanti. Se Inzaghi molla davvero o l'Inter intraprende una rifondazione direi che il prossimo campionato rischia di essere un assolo napoletano, che era la squadra che in teoria aveva tutto da perdere con l'addio di Conte e che invece ora si è trovata di fatto più salda e unita di prima.
Alla Juve regna la confusione, l'Atalanta ha perso Gasperini e c'è da capire chi partirà e quanto sarà impattante l'assenza del Gasp, il Milan boh, Allegri l'ultima volta che ha fatto un campionato ha vinto 4 partite nel girone di ritorno (cosa che non si sottolinea mai abbastanza). Noi e gli sbiaditi potremmo trarne vantaggio, noi se per una volta riusciamo ad avere continuità, loro se Lotito fa un mercato più dignitoso di quello della passata stagione. Direi che anche il Bologna potrebbe avere il suo ruolo, con Italiano confermato. La Fiorentina invece mi sembra allo sbando più totale.
La zona Europa sarà parecchio affollata l'anno prossimo, bisognerà sgomitare per avere un posto al tavolo dei grandi
Alla Juve regna la confusione, l'Atalanta ha perso Gasperini e c'è da capire chi partirà e quanto sarà impattante l'assenza del Gasp, il Milan boh, Allegri l'ultima volta che ha fatto un campionato ha vinto 4 partite nel girone di ritorno (cosa che non si sottolinea mai abbastanza). Noi e gli sbiaditi potremmo trarne vantaggio, noi se per una volta riusciamo ad avere continuità, loro se Lotito fa un mercato più dignitoso di quello della passata stagione. Direi che anche il Bologna potrebbe avere il suo ruolo, con Italiano confermato. La Fiorentina invece mi sembra allo sbando più totale.
La zona Europa sarà parecchio affollata l'anno prossimo, bisognerà sgomitare per avere un posto al tavolo dei grandi

- THEREALUNDERTAKER
- Città: il Mondo intero.
- Has thanked: 223 times
- Been thanked: 383 times
ragionare su come sarà il prossimo anno senza neanche vedere il mercato mi sembra arduo.
Di base, la situazione ormai è da anni cristallizzata
Le tre strisciate un passettino avanti: niente di insormontabile, basta un piccolo errore e perdono tutto il loro vantaggio, come ormai capita tutti gli anni
Le altre quattro/cinque ad approfittare dei passi falsi se sono strutturate: Napoli-Atalanta-Lazio-Roma-Fiorentina (e vediamo iL Bologna se insiste nella capacità di performare ad altissimi livelli, possibilmente con continuità e costanza)
Il resto vivacchia. Curioso di vedere il Como in realtà, se rimane Fabregas, perchè ha i soldi per inserirsi fortemente nel novero delle grandi.
Le tre strisciate un passettino avanti: niente di insormontabile, basta un piccolo errore e perdono tutto il loro vantaggio, come ormai capita tutti gli anni
Le altre quattro/cinque ad approfittare dei passi falsi se sono strutturate: Napoli-Atalanta-Lazio-Roma-Fiorentina (e vediamo iL Bologna se insiste nella capacità di performare ad altissimi livelli, possibilmente con continuità e costanza)
Il resto vivacchia. Curioso di vedere il Como in realtà, se rimane Fabregas, perchè ha i soldi per inserirsi fortemente nel novero delle grandi.
- The Prizefighter
E daje TRU, avete vinto il campionato, l'Inter è in aria di smobilitazione totale, la Juve che non sa più a chi chiedere per la panchina, il Milan lol, l'Atalanta ha perso Gasperini.THEREALUNDERTAKER ha scritto: ↑02/06/2025, 10:45 ragionare su come sarà il prossimo anno senza neanche vedere il mercato mi sembra arduo.
Ma esattamente dov'è che stanno sto passettino in avanti? Milan e Juve sono veramente due squadre imbarazzanti, l'Inter da rifare quasi sicuramente da capo questa estate.
Dire che il Napoli non parte favorito da CAMPIONE D'ITALIA in carica che non dovrà smobilitare e anzi si rinforzerà ancora è malafede. Ancora di più metterla sullo stesso piano delle altre che stanno tutte cambiando allenatore. Non potete sempre essere gli underdog pure col titolo sul petto. Cioè hai messo il Napoli sullo stesso piano di quattro squadre che stanno tutte cambiando allenatore
- THEREALUNDERTAKER
abbiamo cambiato allenatore ed abbiamo vinto quest' anno Prize, quindi non è un punto forte il discorso del cambio allenatore. é un discorso di potere e struttura.The Prizefighter ha scritto: ↑02/06/2025, 10:49 E daje TRU, avete vinto il campionato, l'Inter è in aria di smobilitazione totale, la Juve che non sa più a chi chiedere per la panchina, il Milan lol, l'Atalanta ha perso Gasperini.
Ma esattamente dov'è che stanno sto passettino in avanti? Milan e Juve sono veramente due squadre imbarazzanti, l'Inter da rifare quasi sicuramente da capo questa estate.
Dire che il Napoli non parte favorito da CAMPIONE D'ITALIA in carica che non dovrà smobilitare e anzi si rinforzerà ancora è malafede. Ancora di più metterla sullo stesso piano delle altre che stanno tutte cambiando allenatore. Non potete sempre essere gli underdog pure col titolo sul petto. Cioè hai messo il Napoli sullo stesso piano di quattro squadre che stanno tutte cambiando allenatore
Le tre strisciate partiranno sempre un passettino avanti: IL CHE ormai sono anni che non significa "vinceranno sicuramente". è un passettino avanti.. non un km avanti.
Il Napoli è li, non è un underdog, come non lo sono Roma Lazio ecc ecc: ma appunto, non è automatico ripetersi (altrimenti l'anno scorso non arrivavamo decimi). Questo è il discorso.
- Captain Phenomenal1
- Città: Bologna
- Has thanked: 286 times
- Been thanked: 1536 times
I favoriti allo scudetto siete voi punto. Tutto il resto son chiacchiere da bar.
- THEREALUNDERTAKER
siamo infatti su un forum a chiacchierare. Ribadisco un concetto. stabilire ora chi è favorito a Maggio 2026, senza neanche aver fatto mercato, mi sembra una cosa molto ardua.Captain Phenomenal1 ha scritto: ↑02/06/2025, 10:58 I favoriti allo scudetto siete voi punto. Tutto il resto son chiacchiere da bar.
- Hard Is Ono
- Has thanked: 145 times
- Been thanked: 583 times
Il Napoli che conferma Conte e prima ancora che inizi il mercato ha preso KDB è la favorita per distacco. Le altre stanno tutte più o meno a ricostruire.
Non iniziamo un nuovo ciclo di campioni underdog perenni per favore. Non si regge.
Non iniziamo un nuovo ciclo di campioni underdog perenni per favore. Non si regge.
- Captain Phenomenal1
No, esistono le chiacchiere e esiste il prendersi in giro.THEREALUNDERTAKER ha scritto: ↑02/06/2025, 10:59 siamo infatti su un forum a chiacchierare. Ribadisco un concetto. stabilire ora chi è favorito a Maggio 2026, senza neanche aver fatto mercato, mi sembra una cosa molto ardua.
Prize ha espresso la situazione chiaramente, poi tu puoi nasconderti come fai sempre dietro le parole o inventarti ma e mi inesistenti. Avete vinto lo scudetto, siete messi molto meglio rispetto alle dirette contendenti, siete i favoriti a rivincerlo.
Già solo per il fatto di averlo vinto avete l'obbligo di difenderlo.
- THEREALUNDERTAKER
ma difenderlo mi sembra ovvio. Anche l'anno scorso dovevamo difenderlo e siamo arrivati decimi.Captain Phenomenal1 ha scritto: ↑02/06/2025, 11:03 No, esistono le chiacchiere e esiste il prendersi in giro.
Prize ha espresso la situazione chiaramente, poi tu puoi nasconderti come fai sempre dietro le parole o inventarti ma e mi inesistenti. Avete vinto lo scudetto, siete messi molto meglio rispetto alle dirette contendenti, siete i favoriti a rivincerlo.
Già solo per il fatto di averlo vinto avete l'obbligo di difenderlo.
Non si tratta di prendersi in giro: proprio perchè le chiacchiere a Maggio 2025 dove ancora dobbiamo vedere, per capire, quando ancora si deve fare mercato, vedere come si evolvono le situazioni, vedere cosa succederà nei ritiri, il tipo di calendario, gli infortuni che possono capitare, la resa dei giocatori, per arrivare a Maggio 2026... parlare di favorite è appunto.. una chiacchiera da bar. Mi aspetto cose più concrete

- Captain Phenomenal1
Non ti smentisci mai, già accampi scuse.THEREALUNDERTAKER ha scritto: ↑02/06/2025, 11:06 ma difenderlo mi sembra ovvio. Anche l'anno scorso dovevamo difenderlo e siamo arrivati decimi.
Non si tratta di prendersi in giro: proprio perchè le chiacchiere a Maggio 2025 dove ancora dobbiamo vedere, per capire, quando ancora si deve fare mercato, vedere come si evolvono le situazioni, vedere cosa succederà nei ritiri, il tipo di calendario, gli infortuni che possono capitare, la resa dei giocatori, per arrivare a Maggio 2026... parlare di favorite è appunto.. una chiacchiera da bar. Mi aspetto cose più concrete![]()
Non c'è nessun vedere per capire. Il peso di essere i favoriti quest'anno è tutto vostro.
- THEREALUNDERTAKER
ma il peso di cosa?Captain Phenomenal1 ha scritto: ↑02/06/2025, 11:08 Non ti smentisci mai, già accampi scuse.
Non c'è nessun vedere per capire. Il peso di essere i favoriti quest'anno è tutto vostro.

Nessuna scusa: semplicemente si aspetta come si lavora

- The Prizefighter
Sì ma avete preso Conte, se non era una dichiarazione di intenti quella...THEREALUNDERTAKER ha scritto: ↑02/06/2025, 10:54 abbiamo cambiato allenatore ed abbiamo vinto quest' anno Prize, quindi non è un punto forte il discorso del cambio allenatore. é un discorso di potere e struttura.
Le tre strisciate partiranno sempre un passettino avanti: IL CHE ormai sono anni che non significa "vinceranno sicuramente". è un passettino avanti.. non un km avanti.
Il Napoli è li, non è un underdog, come non lo sono Roma Lazio ecc ecc: ma appunto, non è automatico ripetersi (altrimenti l'anno scorso non arrivavamo decimi). Questo è il discorso.
Poi ovvio che sono discorsi da bar sport, anche perchè se potessimo prevedere il futuro da qui ad un anno mi sa che saremmo tutti assieme in vacanza alle Seychelles

Ma ad oggi, considerando come si stanno svolgendo le cose, che siate i favoriti mi sembra chiaro. Poi la situazione può cambiare drasticamente da qui a tre mesi, ma questo è un giudizio fatto su ciò che sta accadendo in questi giorni.
L'Inter ha perso malamente la finale di Champions, Inzaghi non sa se resta e in ogni caso penso l'Inter debba fare una grossa smobilitazione anche solo per ragioni di età media della squadra.
La Juve è rimasta col cerino in mano prima con Conte, poi con Gasperini, tutti gli altri allenatori si sono ormai accasati, rimangono pochissime scelte e anzi pare che si vada verso la riconferma di Tudor.
Il Milan ha fatto una stagione disastrosa, è una rosa veramente incompleta, potrebbe addirittura vendere qualche pezzo pregiato, deve rifare il centrocampo e deve rifondare l'attacco.
L'Atalanta ha perso Gasperini, e c'è da capire quanto impatterà questo addio. C'è da capire anche chi rimarrà, se qualcuno lo seguirà, chi arriverà in panchina. Insomma, se Gasperini fosse rimasto onestamente avrei detto che per loro poteva esseri la possibilità di tentare il colpo gobbo. Ma così...
La Roma ha preso un allenatore che in teoria dovrebbe farci fare il salto di qualità, e infatti nel mio post non mi sono nascosto e ho detto che potremmo approfittare di questa situazione di caos generale per tornare in Champions. Ma non posso mica dire che potremmo lottare per lo scudetto visto che nelle ultime 7 stagioni non siamo andati oltre il quinto posto in campionato e non abbiamo mai più fatto la Champions. Quest'anno per me gli obiettivi fissi sono il ritorno in Champions e la vittoria dell'Europa League (porca miseria ci sono frutta e verdura quest'anno)
La Lazio ha ripreso Sarri ma deve assolutamente investire sul mercato (ed è una cosa che si dice da praticamente sempre), sarei in malafede se dicessi che devono lottare per lo scudetto.
La Fiorentina non sa ancora chi la allenerà, anche qui, sarebbe malafede appiopparle un obiettivo più grande della loro dimensione attuale (senza offesa agli amici viola).
Il Bologna ha confermato Italiano e infatti per me rientrerà nel novero di quelle che saranno lì a sgomitare per un posto nell'Europa dei grandi, e occhio anche all'Europa League dove onestamente non c'è tutta sta grandissima concorrenza come ho lasciato intendere sopra.
E ultimi, ma assolutamente non ultimi, il Napoli, campione d'Italia in carica. Conte sembrava dovesse andarsene e invece è rimasto, il legame sembra ancora più rinsaldato e si parla persino di progettualità, quindi è lì per restarci. Non dovrebbe esserci una svendita di nessuno, il Napoli non ne ha bisogno, avete praticamente chiuso per De Bruyne e siamo ancora al 2 giugno. Onestamente mi pare una situazione completamente opposta a quella di tutte le altre squadre. Vincerete il campionato? Forse sì, forse no, ma credo sia legittimo dire che ad oggi il Napoli parte come favorita per la prossima stagione con l'obiettivo di rivincerlo il campionato. Non di andare in Champions, perchè quella è una paraculata come Percassi che dice che l'obiettivo dell'Atalanta è la salvezza. Poi magari ad agosto Conte e ADL fanno lite, e il primo se ne va, non possiamo saperlo, e a quel punto cambieranno ancora le valutazioni. Ma ad oggi 2 giugno questi sono i fatti, e su questi si fanno le valutazioni
- THEREALUNDERTAKER
eh per questo ho premesso: fare i discorsi oggi senza mercato, senza capire cosa succederà in questi due mesi, è arduo.The Prizefighter ha scritto: ↑02/06/2025, 11:29 Sì ma avete preso Conte, se non era una dichiarazione di intenti quella...
Poi ovvio che sono discorsi da bar sport, anche perchè se potessimo prevedere il futuro da qui ad un anno mi sa che saremmo tutti assieme in vacanza alle Seychelles![]()
Ma ad oggi, considerando come si stanno svolgendo le cose, che siate i favoriti mi sembra chiaro. Poi la situazione può cambiare drasticamente da qui a tre mesi, ma questo è un giudizio fatto su ciò che sta accadendo in questi giorni.
L'Inter ha perso malamente la finale di Champions, Inzaghi non sa se resta e in ogni caso penso l'Inter debba fare una grossa smobilitazione anche solo per ragioni di età media della squadra.
La Juve è rimasta col cerino in mano prima con Conte, poi con Gasperini, tutti gli altri allenatori si sono ormai accasati, rimangono pochissime scelte e anzi pare che si vada verso la riconferma di Tudor.
Il Milan ha fatto una stagione disastrosa, è una rosa veramente incompleta, potrebbe addirittura vendere qualche pezzo pregiato, deve rifare il centrocampo e deve rifondare l'attacco.
L'Atalanta ha perso Gasperini, e c'è da capire quanto impatterà questo addio. C'è da capire anche chi rimarrà, se qualcuno lo seguirà, chi arriverà in panchina. Insomma, se Gasperini fosse rimasto onestamente avrei detto che per loro poteva esseri la possibilità di tentare il colpo gobbo. Ma così...
La Roma ha preso un allenatore che in teoria dovrebbe farci fare il salto di qualità, e infatti nel mio post non mi sono nascosto e ho detto che potremmo approfittare di questa situazione di caos generale per tornare in Champions. Ma non posso mica dire che potremmo lottare per lo scudetto visto che nelle ultime 7 stagioni non siamo andati oltre il quinto posto in campionato e non abbiamo mai più fatto la Champions. Quest'anno per me gli obiettivi fissi sono il ritorno in Champions e la vittoria dell'Europa League (porca miseria ci sono frutta e verdura quest'anno)
La Lazio ha ripreso Sarri ma deve assolutamente investire sul mercato (ed è una cosa che si dice da praticamente sempre), sarei in malafede se dicessi che devono lottare per lo scudetto.
La Fiorentina non sa ancora chi la allenerà, anche qui, sarebbe malafede appiopparle un obiettivo più grande della loro dimensione attuale (senza offesa agli amici viola).
Il Bologna ha confermato Italiano e infatti per me rientrerà nel novero di quelle che saranno lì a sgomitare per un posto nell'Europa dei grandi, e occhio anche all'Europa League dove onestamente non c'è tutta sta grandissima concorrenza come ho lasciato intendere sopra.
E ultimi, ma assolutamente non ultimi, il Napoli, campione d'Italia in carica. Conte sembrava dovesse andarsene e invece è rimasto, il legame sembra ancora più rinsaldato e si parla persino di progettualità, quindi è lì per restarci. Non dovrebbe esserci una svendita di nessuno, il Napoli non ne ha bisogno, avete praticamente chiuso per De Bruyne e siamo ancora al 2 giugno. Onestamente mi pare una situazione completamente opposta a quella di tutte le altre squadre. Vincerete il campionato? Forse sì, forse no, ma credo sia legittimo dire che ad oggi il Napoli parte come favorita per la prossima stagione con l'obiettivo di rivincerlo il campionato. Non di andare in Champions, perchè quella è una paraculata come Percassi che dice che l'obiettivo dell'Atalanta è la salvezza. Poi magari ad agosto Conte e ADL fanno lite, e il primo se ne va, non possiamo saperlo, e a quel punto cambieranno ancora le valutazioni. Ma ad oggi 2 giugno questi sono i fatti, e su questi si fanno le valutazioni
COme per De Bruyne. io aspetto la firma: già ieri il padre ha detto "non è chiuso niente, ci si sta guardando ancora intorno". Quindi aspetterei a darlo al Napoli.
Poi che il Napoli, almeno in partenza, ad oggi, ha un certo vantaggio con Conte, e chi dice il contrario. Ma è un vantaggio anche qui.. relativo. Conte stesso deve dimostrare che con quattro fronti (ed il Napoli deve mettergli la rosa a disposizione per poterlo fare) sia in grado di non mollare niente.
Perciò dico: aspettiamo almeno sti due mesi. Oh, poi le altre fanno schifo, il Napoli lavora bene.. buon per il Napoli, ovvio.
- Dwight Schrute
- Has thanked: 770 times
- Been thanked: 1374 times
Già mi immagino tipo nel 2021 dove l'Inter vende Eriksen, Hakimi e Lukaku e prende Correa, Cahlanoglu dal Milan e Dunfries che ancora non deambulava e giustamente sulla griglia di partenza partiva quarto in classifica.Hard Is Ono ha scritto: ↑02/06/2025, 11:02 Il Napoli che conferma Conte e prima ancora che inizi il mercato ha preso KDB è la favorita per distacco. Le altre stanno tutte più o meno a ricostruire.
Ovviamente a dicembre la narrazione era che quella squadra era la più forte di tutti con distacco e che non poteva assolutamente perdere quello scudetto.
Funziona così da anni in Italia. E poi Inzaghi è l'unico perculato perché é l'unico che dichiara "voglio vincere".