Il secondo film dei Simpson

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 2533 times
Been thanked: 2469 times

Il secondo film dei Simpson

Messaggio da Darth_Dario »

Immagine

Un sacco di gente giustamente è scettica. Io non troppo, trovo le ultime stagioni in lieve ripresa. Capiamoci, l'umorismo non è assolutamente al livello, ma perlomeno sono tornati a concentrarsi sulle storie e, soprattutto, sul ridare un minimo di profondità ai personaggi. Continuo a pensare che tra gli scrittori siano arrivati fan delle prime stagioni che trattano con rispetto il materiale.

In generale, il primo film fu una roba divertente il giusto e piacevole, senza strafare. C'è interesse.

Tigermask
Has thanked: 126 times
Been thanked: 181 times

Re: Il secondo film dei Simpson

Messaggio da Tigermask »

Confesso che non ricordo nemmeno se ho visto la penultima stagione quando è uscita in Italia.

Son pochissimi gli episodi, di questi ultimi 10 anni almeno, di cui mi è rimasto impresso in mente qualcosa. E lo dice uno che quando aveva Sky , aveva cominciato a vedere gli episodi doppi tutti i giorni, tolto Sky, Mediaset ha fatto uguale, ed ho continuato fino a che non mi son stufato 2-3 anni fa.

Inutile dire che cmq la scelta di cambio voce con Massimo Lopez ha influito*

Poi è passato troppo tempo con il vecchio film, là c'era curiosità su un qualcosa di nuovo che nuovo non è più ora, e i tempi attuali mixati ai Simpson attuali non è che mi fa fare salti di gioia.

Su IG ho perfino letto, forse ironicamente, anche di altri film. Ma se Groening volesse chiudere la serie, un film sarebbe perfetto.

* qualche tempo fa ho sentito l'intervista di Luca Ward riguardo i doppiatori e la morte di essi (un discorso che riguardava il nonno doppiatore), che una volta quelli che non ci sono più non si cerca qualcuno di simile ma di nuovo.
Ed io boh, la troverò sempre una stronzata.
Sto rivedendo Leverage ed ho scoperto che il cambio di voce avvenne proprio perché era il primo doppiatore. Ma il discorso ha senso quando la scelta viene fatta come in Dr. House, il 2ndo doppiatore aveva una voce più simile a Laurie che non il primo, più "piacevole" alle nostre orecchie.

MacheteKowalski
Has thanked: 693 times
Been thanked: 667 times

Messaggio da MacheteKowalski »

Penso siano anni che non vedo una puntata, forse ne ho viste un paio con Massimo Lopez.
Il film per me è stato una ciofeca (e vedo che molti online la pensano uguale), per cui di questo secondo diciamo che frega il giusto.

Giant92
Città: Catania
Has thanked: 342 times
Been thanked: 299 times

Messaggio da Giant92 »

Fuori tempo massimo di almeno 15 anni, non tanto pera qualità, ma per la rilevanza del brand. Dall'acquisizione Disney però mi aspettavo che ci avrebbero provato prima o poi.

Latino Alex
Città: Palermo
Has thanked: 296 times
Been thanked: 630 times

Messaggio da Latino Alex »

Non guardo una puntata dei Simpson penso da una decina d'anni, pur avendo Disney+ dove praticamente c'è tutto questo per far capire il mio livello di gradimento verso il corso attuale.

Io penso che possa essere un prodotto fuori tempo massimo, ma dipende tutto dal seguito che hanno in America (riferimento principale) e per aver ottenuto un rinnovo fino alla 40esima stagione evidentemente il pubblico c'è ancora.

Tigermask

Messaggio da Tigermask »

Io dico da sempre che il problema più grande son gli autori. Cioè, negli anni 90 avevano tra le file gente come "Conan O' Brien", e molti di quelli che creavano le storie allora avevano grande inventiva e moltissimo umorismo.

Poi per me il calo è partito con le Guest Star, se guardate agli inizi 2000 son arrivate sempre più GS e sembrava che lo scopo di questa o quella storia era far dire 2 battute al vip di turno.

Però son riusciti ad andare decentemente altri 10 anni, poi, sempre per me, un calo progressivo e continuo.

Di ogni stagione c'è sempre giusto qualche episodio che è carino , ma il resto va nel dimenticatoio, e continuano a comparire GS.

number10
Has thanked: 10 times
Been thanked: 15 times

Messaggio da number10 »

come molti gran amante delle prime 10+ all'incirca e poi indifferente e non più fruitore

positivo il primo, penso che potrà essere fattibile mettere impegno e delle idee buone per 1h30/45 guardabili, cioè discorso a parte rispetto alla serie secondo me

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 168 times
Been thanked: 1119 times

Messaggio da Backbone Crusher »

Chiunque abbia avuto questa idea, dovrebbe essere punito con la catapulta.

Ho visto una puntata delle ultime stagioni penso un paio d'anni fa e mi sono sembrati...boh, molto mosci.
Ricordo di aver mollato ogni volta la visione quando arrivavano quelle puntate dove cantavano senza motivo, tipo intorno alla stagione 16-17.
Ogni tanto rewatcho, soprattutto fino alla 11-12, che sono ancora clamorose.

Darth_Dario

Tutte reazioni perfettamente giustificate.

Credo comunque che lo vedrò, magari non al cinema.

Per il discorso guest stars, mi sembra che si siano dati una regolata, così come le puntate "topiche" su trend e cagate di attualità.

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1536 times
Been thanked: 2201 times

Messaggio da Inklings »

Non sono così critico.

Le premesse non sono esaltanti, e ok.
Ma penso pure che, con un po' di cazzimma e qualche mossa audace, potrebbe pure essere un modo per rilanciare il brand dalla sua piattezza.

Concordo tra l'altro con Dario, alcuni degli ultimi episodi che ho visto sono decisamente meglio di molta roba che hanno fatto negli anni precedenti.
Le idee buone ogni tano le hanno pure, il problema è che pure quando le hanno le mandano in merda perché si cagano in mano (sto guardando te, episodio con Todd Flanders in crisi religiosa).

Darth_Dario

Inklings ha scritto: 02/10/2025, 12:38 Non sono così critico.

Ma penso pure che, con un po' di cazzimma e qualche mossa audace, potrebbe pure essere un modo per rilanciare il brand dalla sua piattezza.

Concordo tra l'altro con Dario, alcuni degli ultimi episodi che ho visto sono decisamente meglio di molta roba che hanno fatto negli anni precedenti.
Le idee buone ogni tano le hanno pure, il problema è che pure quando le hanno le mandano in merda perché si cagano in mano (sto guardando te, episodio con Todd Flanders in crisi religiosa).
Poca roba mi ha fatto incazzare come l'episodio di Carl che scopre le sue radici da cowboy e rinuncia alla sua identità perché troppo "da bianco", ne parlai pure qui.

Backbone Crusher

Inklings ha scritto: 02/10/2025, 12:38 Non sono così critico.

Mi state incuriosendo. Volessi recuperare qualcosa di decente del materiale degli ultimi anni, cosa mi consigliereste?

Tigermask

Messaggio da Tigermask »

Ma che negli ultimi tempi c'è stato un lieve miglioramento ci sta, ma come detto, poca roba ti rimane in testa che ti fa ridere come trovata, pochissima.

Cioè , se io pesco nelle prime stagioni, tralasciando i corti , per quasi tutti gli anni 90 ed inizi 2000 ce ne sono di episodi che ricordiamo e ci fanno ancora ridere adesso.

Darth_Dario

Backbone Crusher ha scritto: 02/10/2025, 14:32 Mi state incuriosendo. Volessi recuperare qualcosa di decente del materiale degli ultimi anni, cosa mi consigliereste?
Argh, onestamente non saprei andare a memoria e non ho voglia di rileggermi le trame :mustache:

Ti direi, inizia con la penultima e l'ultima stagione e vedi se ti acchiappa.

Backbone Crusher

Darth_Dario ha scritto: 03/10/2025, 22:10 Argh, onestamente non saprei andare a memoria e non ho voglia di rileggermi le trame :mustache:

Ti direi, inizia con la penultima e l'ultima stagione e vedi se ti acchiappa.
Non consigliarmi le puntate precise? Ci si becca una pagaiata.

Provvederò, grazie beduino.

Rispondi