I nostri nickname
- Saimas
- Has thanked: 801 times
- Been thanked: 768 times
I nostri nickname
Ho provato con la funzione cerca ma incredibilmente non c'è.
Usiamo questo thread per spiegare l'origine dei nickname.
Mi è venuto in mente pochi secondi fà scrivendo che fino all'anno scorso ho sempre confuso Inklings e Impreza.
Ecco, parto da loro due:
Perchè Inklings?
Perchè Impreza?
Usiamo questo thread per spiegare l'origine dei nickname.
Mi è venuto in mente pochi secondi fà scrivendo che fino all'anno scorso ho sempre confuso Inklings e Impreza.
Ecco, parto da loro due:
Perchè Inklings?
Perchè Impreza?
- MacheteKowalski
- Has thanked: 727 times
- Been thanked: 700 times
Re: I nostri nickname
Mi ricordavo un topic simile, sono riuscito a trovarlo:
viewtopic.php?t=52170&hilit=nick
Però mancano tante risposte e Ink probabilmente al tempo non si abbassava a spiegare ai comuni mortali.
Però mancano tante risposte e Ink probabilmente al tempo non si abbassava a spiegare ai comuni mortali.
- John Smith
- Has thanked: 314 times
- Been thanked: 758 times
- Inklings
- Città: No ai messaggi privati
- Has thanked: 1630 times
- Been thanked: 2423 times
E' piuttosto banale in realtà.
Mi serviva un nickname per alcune robe online a cui partecipavo a inizio liceo (non ricordo bene cosa), e al tempo ero preso bene con libri su Tolkien, Lewis, Barfield e il loro gruppo letterario, gli Inklings appunto.
Non so perché, ma quella parola aveva un suono che mi piaceva molto (e mi piace ancora molto, mi dà l'idea di una ruota dentata in un ingranaggio), quindi l'ho scelta e ho continuato a usarlo per varie cose, anche se è dall'inizio dell'Università che non leggo più nulla di loro.
Mi serviva un nickname per alcune robe online a cui partecipavo a inizio liceo (non ricordo bene cosa), e al tempo ero preso bene con libri su Tolkien, Lewis, Barfield e il loro gruppo letterario, gli Inklings appunto.
Non so perché, ma quella parola aveva un suono che mi piaceva molto (e mi piace ancora molto, mi dà l'idea di una ruota dentata in un ingranaggio), quindi l'ho scelta e ho continuato a usarlo per varie cose, anche se è dall'inizio dell'Università che non leggo più nulla di loro.
- Inklings
- Città: No ai messaggi privati
- Has thanked: 1630 times
- Been thanked: 2423 times
Ma che opinione di merda avete di me?MacheteKowalski ha scritto: ↑28/01/2026, 11:34

La macchina del fango di Impreza vedo che sta facendo gli straordinari oggi

- Saimas
- Has thanked: 801 times
- Been thanked: 768 times
Nominandomi nel primo post oltretuttoMacheteKowalski ha scritto: ↑28/01/2026, 11:34 Mi ricordavo un topic simile, sono riuscito a trovarlo:
Vero che non ricordo un cazzo di nulla

- Smoker
- Città: Milano
- Has thanked: 821 times
- Been thanked: 1374 times
Ai tempi in cui mi iscrissi era un personaggio figo in One Piece, ora è più un sacco da boxe.
Oda infame.
Oda infame.
- MacheteKowalski
- Has thanked: 727 times
- Been thanked: 700 times
- Impreza
- Città: VENI, VIDI, ARRIVEDERCI
- Has thanked: 673 times
- Been thanked: 1262 times

Iniziai ad usarlo a 12 anni perché ero ossessionato da quella macchina. Oggi non ho più quella passione per l'Impreza o le auto in generale, ma mi è rimasto.
-
Elios95
- Città: Parma
- Has thanked: 16 times
- Been thanked: 28 times
È semplicemente uno dei miei soprannomi, affibbiatomi però non da mio padre bensi da un mio amico delle elementari che poi ho perso di vista.
Faceva dei versi senza senso per dire questo soprannome e devo ammettere ridevo come un cretino, da allora mi è rimasto.
Il tipo poi è diventato un fattone nel periodo delle superiori (faceva l'artistico penso) ma non ricordo se l'ho rivisto in altre occasioni successive
Faceva dei versi senza senso per dire questo soprannome e devo ammettere ridevo come un cretino, da allora mi è rimasto.
Il tipo poi è diventato un fattone nel periodo delle superiori (faceva l'artistico penso) ma non ricordo se l'ho rivisto in altre occasioni successive
- Barrett Garage
- Città: Vergate al Membro
- Has thanked: 770 times
- Been thanked: 399 times
È una citazione al mio utente prima di questo. Prima che mi si sfanculasse (cambiai la mail ma non ricevetti mai il link di conferma) avevo un’ immagine di profilo che diceva “my garage has just began”, il che è un crossover tra una catchphrase di Barrett (“my barrage has just began”) e la distorsione di santino marella (the Barret garage).
- Giant92
- Città: Catania
- Has thanked: 350 times
- Been thanked: 303 times
Iniziai a giocare a World of Warcraft a 12 anni, e chiamai il mio main Gianterminat(Gianterminator troncato dal limite caratteri per un nome di Wow, da dodicenne mi sembrava un nome figo).
Da allora ho usato Giant come nickname un po' ovunque, mentre il 92 semplicemente testimonia che sto diventando un vecchiodimmerda.
Da allora ho usato Giant come nickname un po' ovunque, mentre il 92 semplicemente testimonia che sto diventando un vecchiodimmerda.
- Hohesc
- Città: Forlì
- Has thanked: 266 times
- Been thanked: 154 times
Tipo 12 anni fa giocavo assiduamente a Left 4 Dead 2, e Hohesc è il nickname automatico che mi era stato affibbiato. Aveva un che di misterico per me a 12 anni, e me lo son tenuto. È demodè, ne ho almeno un paio di altri più recenti che significano di più e ogni tanto ne invento uno, ma oramai mi farebbe strano cambiarlo