La cazzata dell’anno
- Inklings
- Città: No ai messaggi privati
- Has thanked: 1839 times
- Been thanked: 2743 times
La cazzata dell’anno
Il 2026 é stato un anno foriero di notevoli supercazzole e baggianate da parte di personaggi pubblici, e mi pareva un peccato perdere queste perle come lacrime nella pioggia.
Per cui ho pensato di aprire questo topic con una duplice funzione.
Innanzitutto, come archivio per futura memoria storica.
In secondo luogo, per farci un giochino ed eleggere la citazione/video che ottiene più like come “cazzata del 2026” (con possibilità di rendere il premio annuale, se avesse successo).
Potete postare video, quote, immagini, testimonianze varie di ogni tipo purché avvenute nel corso dell’anno e proferite da personaggi pubblici vari (di qualsiasi ruolo o nazionalità).
Se ne trovate una che vi piace, like e vediamo a fine anno chi ne ha ottenuti di più.
Per cui ho pensato di aprire questo topic con una duplice funzione.
Innanzitutto, come archivio per futura memoria storica.
In secondo luogo, per farci un giochino ed eleggere la citazione/video che ottiene più like come “cazzata del 2026” (con possibilità di rendere il premio annuale, se avesse successo).
Potete postare video, quote, immagini, testimonianze varie di ogni tipo purché avvenute nel corso dell’anno e proferite da personaggi pubblici vari (di qualsiasi ruolo o nazionalità).
Se ne trovate una che vi piace, like e vediamo a fine anno chi ne ha ottenuti di più.
- Inklings
Re: La cazzata dell’anno
Siccome penso che diventerà velocemente un topic Trump-centrico, io voglio invece ricordare questa zampata nostrana, passata un po’ in sordina a causa delle spietate performance di Tajani:
- Rated Tiger S.star
- Has thanked: 180 times
- Been thanked: 321 times
- Inklings
- Emperador Horace
- Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
- Has thanked: 338 times
- Been thanked: 1239 times
Vabbè, il significato però era nel contesto.
Iacchetti sciorina cifre sui bambini ammazzati in Palestina e "definisci bambino" era un modo per fare capire al grande esperto di geopolitica, è lui o non è lui? Ceeeeerto che è lui, che in quelle statistiche rientravano pure gli adolescenti armati di kalashnikov. Mica bau bau micio micio.
Poi non ci piove che quel tizio lì sia antipatico da morire, che i pro-Israele in generale siano dei comunicatori pessimi, e che non giustifica tutti i morti civili, ma in quel discorso lì come obiezione ci poteva stare se fosse stata articolata meglio (Enzino aveva appena chiesto proprio: "hanno il kalashnikov anche i bambini?")
E comunque è successo l'anno scorso come lo ricordano i meme.
Ciapet.
- Inklings
Sì, purtroppo è del 2025.
Ma niente paura, possiamo sempre rilanciare con la matematica immaginaria di Trump e Kennedy
Ma niente paura, possiamo sempre rilanciare con la matematica immaginaria di Trump e Kennedy
-
Colt877
- Has thanked: 508 times
- Been thanked: 921 times
Giusto per non dare tutta la ribalta alla politica (pure l'aberrante definisci bambino è comunque frutto di dibattito su Gaza), facciamo un po' di cross-topic (lo chiamiamo così?) con Il Fantastico. Se non è una cazzata questa:
Contro la fantascienza di Mauro Covacich
«Blade Runner», «Solaris», «2001: Odissea nello spazio»... Ma davvero quelli che sono ritenuti capolavori del genere hanno previsto tutto? E poi, diciamolo, quanto sono meglio i film dei libri...
Contro la fantascienza di Mauro Covacich
«Blade Runner», «Solaris», «2001: Odissea nello spazio»... Ma davvero quelli che sono ritenuti capolavori del genere hanno previsto tutto? E poi, diciamolo, quanto sono meglio i film dei libri...
- Inklings
Che poi io ho letto e visto tutti e tre e sta cosa vale solo per 2001, ma ok

-
Colt877
- Has thanked: 508 times
- Been thanked: 921 times
- Inklings
Sono quasi tentato di leggermi tutta la sua bibliografia per vedere se c'è qualcosa che si avvicina anche solo lontanamente al romanzo di Lem

Allora Trump è fuori scala, impossibile stargli dietro, perché ogni sua frase è un concentrato di follia e molto spesso il contrario della frase precedente, ma quest'anno Tajani è a livelli altissimi, in forma strepitosa
- Rated Tiger S.star
- Has thanked: 180 times
- Been thanked: 321 times