AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Blingo
Messaggi: 14204
Iscritto il: 22/12/2010, 21:51
Has thanked: 66 times
Been thanked: 46 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da Blingo »

Delphi ha scritto: 09/03/2021, 13:02 Io ricordo tutto tranne che entuasiamo da parte dei commentatori WWE, freddi e tranquilli di fronte al debutto di una grande star. Probabilmente gli avevano detto di restare cauti proprio perché nemmeno Vince si aspettava che un'extra WWE potesse essere così popolare in WWE.


Dai, come fai a dire che sono stati freddi? Ma magari Christian lo avessero introdotto con metà dell'entusiasmo! Non dico che si siano strappati i vestiti di dosso, ma non hanno nemmeno usato un tono mono-tono (pardon il gioco di parole) dicendo "Ah va beh, Styles, sticazzi"



Avatar utente
Volavo Alto
Messaggi: 413
Iscritto il: 24/05/2020, 13:29
Città: Genova
Has thanked: 9 times
Been thanked: 63 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da Volavo Alto »

Black MePhil ha scritto: 09/03/2021, 17:10 Spero di arrivare anche io alla tua età senza niente di meglio da fare che continuare a lanciare frecciatine su un forum di wrestling. Sembri un dodicenne, dioca.
Dire che ti sto pure lasciando fanboyare in pace.
Ho uno studio avviato, praticanti, un'attività che non ha avuto decrementi causa lockdown ma che anzi si è raddoppiata, e oggi scrivo col portatile perché sono in viaggio e uso tempo che non potrei usare altrimenti (in viaggio faccio telefonate ma non riesco a scrivere). A volte uso il poco tempo libero per altre passioni (NFL, NBA, tennis), ma oggi è giorno inadatto a tutte e tre.
Sì, lo spero anche io per te che tu possa arrivare alla mia età facendo le mie cose.
E se ora ti sembrerò qualche neologismo anglicizzante random, me ne farò ampiamente una ragione.
Come sostengo da 15 anni, "dimmi cosa fai al di fuori del forum e saprò che utente sei".

Avatar utente
SNM UOTC
Messaggi: 17627
Iscritto il: 22/12/2010, 21:52
Città: torino
Been thanked: 681 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da SNM UOTC »

Ma quindi il prossimo step quale sarà? Angle? il ritorno degli Aces & Eights? :almostlaughing:
io vado ai matti a vedere che ce gente che nel 2021 spera in grandi scenari per Sting o Christian :facepalm2:

Avatar utente
Rob Hardy
Messaggi: 765
Iscritto il: 12/08/2013, 22:39
Città: Pavia
Località: Broken Universe
Has thanked: 72 times
Been thanked: 24 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da Rob Hardy »

Volavo Alto ha scritto: 09/03/2021, 17:00 Attira pubblico, ma nel 2021 non è né al livello di Omega né di Cody né di Jericho né di come sarebbe un Okada.
Domanda interessante sarebbe stabilire chi sia stato l'acquisto più importante AEW dalla partenza di Dynamite: credo Sting stesso, ma è una bella discussione.
Premetto che io non saprei proprio chi indicare come “migliore acquisto” per via dei tantissimi fattori in gioco, ne sono in grado di stabilire chi possa portare più pubblico quindi dico subito che non voglio essere provocatorio.

Detto ciò la mia domanda è:
Come mai pensi che Sting sia l’acquisto più importante, anche se poco prima dici che non attira pubblico più di un Okada ?
Quali sono i fattori che ritieni importanti ?

Io se propio devo buttarmi non escluderei Jericho, importantissimo nelle primissime fasi della nascita.
Ma anche Moxley che è stato il loro “asso nella manica”dopo il rifiuto di Punk, stando a quanto disse Khan.. quello che era IL nome hot mainstream in quel momento.

Avatar utente
-Jeremy-
Messaggi: 3087
Iscritto il: 29/10/2011, 2:17
Città: Roma
Has thanked: 58 times
Been thanked: 498 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da -Jeremy- »

Rob Hardy ha scritto: 09/03/2021, 19:02 Premetto che io non saprei proprio chi indicare come “migliore acquisto” per via dei tantissimi fattori in gioco, ne sono in grado di stabilire chi possa portare più pubblico quindi dico subito che non voglio essere provocatorio.

Detto ciò la mia domanda è:
Come mai pensi che Sting sia l’acquisto più importante, anche se poco prima dici che non attira pubblico più di un Okada ?
Quali sono i fattori che ritieni importanti ?

Io se propio devo buttarmi non escluderei Jericho, importantissimo nelle primissime fasi della nascita.
Ma anche Moxley che è stato il loro “asso nella manica”dopo il rifiuto di Punk, stando a quanto disse Khan.. quello che era IL nome hot mainstream in quel momento.
Ad ora direi assolutamente Jericho, il lavoro che fece agli inizi con Scorpio Sky (Super over anche grazie a lui), Jungle Boy, Cassidy, Guevara e ora MJF l'ho trovato molto buono.

Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18640
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1716 times
Been thanked: 387 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da Delphi »

Blingo ha scritto: 09/03/2021, 17:41

Dai, come fai a dire che sono stati freddi? Ma magari Christian lo avessero introdotto con metà dell'entusiasmo! Non dico che si siano strappati i vestiti di dosso, ma non hanno nemmeno usato un tono mono-tono (pardon il gioco di parole) dicendo "Ah va beh, Styles, sticazzi"
Non sto dicendo che quello di Christian in AEW sia stato migliore, ma che manco la WWE con Styles dimostrò grande entusiasmo, come Don West con Angle per dire. Ma non gliene faccio neanche una colpa, dato che sicuramente gli dicono di essere così. A NXT già gli consentono/consentivano di sbizzarrirsi di più.

Avatar utente
Rob Hardy
Messaggi: 765
Iscritto il: 12/08/2013, 22:39
Città: Pavia
Località: Broken Universe
Has thanked: 72 times
Been thanked: 24 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da Rob Hardy »

-Jeremy- ha scritto: 09/03/2021, 19:06 Ad ora direi assolutamente Jericho, il lavoro che fece agli inizi con Scorpio Sky (Super over anche grazie a lui), Jungle Boy, Cassidy, Guevara e ora MJF l'ho trovato molto buono.
Difatti proprio per questo ho fatto quella domanda che mi aveva messo molta curiosità.

Perché, ovviamente, io condivido la tua opinione (Jericho, per i motivi da te elencati e non solo), ma dall’altro lato Volavo Alto che mi dice Sting e, anche prima si sentire le motivazione visto che non sono poi così stupido e posso un minimo farmi una mia idea, non vedo come non potrei concordare anche con lui, se ha fatto quel nome un motivo valido c’è sicuramente, esattamente come tu che mi nomini Y2J.

Ecco perché volevo capire questo piccolo paradosso del “non porta tanto pubblico quanto Jericho/Cody” e “è il più importante acquisto fatto fin ora”.

Avatar utente
Blingo
Messaggi: 14204
Iscritto il: 22/12/2010, 21:51
Has thanked: 66 times
Been thanked: 46 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da Blingo »

Delphi ha scritto: 09/03/2021, 20:43 Non sto dicendo che quello di Christian in AEW sia stato migliore
È sufficiente, non migliore!

Qualcuno doveva pur dirlo :incredulo:

In realtà il problema di fondo sta nella premessa: in WWE con Styles, pur avendo comunque fatto meglio che con Christian l'altra sera, nessuno aveva annunciato l'ingaggio di AJ come un "evento importantissimo", nessuno aveva creato hype in WWE intorno alla firma. Con Christian invece si è creato un hype incredibile che poi non hanno saputo riportare su schermo in maniera decente.

È una piccolezza, ma è talmente banale che è come se avessero preso il cilindro, l'avessero mostrato lasciando intuire che ci avrebbero tirato fuori il coniglio e poi invece ci hanno pisciato dentro e se lo sono rimessi in testa.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19576
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1719 times
Been thanked: 1753 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da Darth_Dario »

Show No Mercy ha scritto: 09/03/2021, 18:56 Ma quindi il prossimo step quale sarà? Angle? il ritorno degli Aces & Eights? :almostlaughing:
io vado ai matti a vedere che ce gente che nel 2021 spera in grandi scenari per Sting o Christian :facepalm2:
Mi deludi, è chiaramente l'arrivo di Tomko.

Avatar utente
Michael Myers
Messaggi: 2820
Iscritto il: 23/12/2010, 11:48
Città: Mantova
Has thanked: 15 times
Been thanked: 139 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da Michael Myers »

Darth_Dario ha scritto: 10/03/2021, 9:25 Mi deludi, è chiaramente l'arrivo di Tomko.
Io due sterline su Matt Morgan ce le butterei, poi via di dream match mancato contro Archer.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18789
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 518 times
Been thanked: 200 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da AFM2000 »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 09/03/2021, 12:19 Christian ha una sfiga immonda con i ritorni.

- Manco quello in ECW è stato venduto benissimo, solo Striker ci ha provato.
- Alla Rumble, roba che sarebbe venuto giù lo stadio non c'era pubblico.

Questo per me credo che nella testa di Khan sia risultato ultra figo pensarlo così ma poi nella realtà non abbia performato. Fallo più fancy, fai uscire Big Show, spegni le luci, countdown, mega annuncio, due parole di Christian tipo : " No you're not dreaming, this moment is just become instantly classic", fai vedere la maglia e te ne vai da badass.
Ma questa gestione è lo specchio riflesso della sua carriera di cui ancora non mi capacito. E dire che se l'AEW te lo pompa in questo modo effettivamente un ritorno cosi freddo è davvero folle.

Perché una WWE magari conscia di non saperne che fare, evita di pubblicare tra i suoi canali il pezzo del suo ritorno (come di ogni cristiano che fa ritorno o un debutto alla Rumble, hanno sempre pubblicato tutto e sarei stato curioso dei numeri, anche perché poi la follia è che hanno pubblicato il footage con lui ed Edge a prepararsi per la Rumble). Magari sapendo che con il benestare dei medici può effettivamente firmare con chiunque.

Ma l'AEW che te lo pompa giustamente in un certo modo, poi che fa? Accoglienza fredda, nemmeno due parole, una firma del contratto e via.

Cioè questo dopo aver ottenuto il via dei medici, tra un ritorno alla Rumble (e i feels con Edge) e una firma in AEW per dimostrare di essere l'atleta di un tempo, in entrambi i casi dovevano essere materiale per generare il maggior buzz possibile attorno alla sua figura. Invece niente di niente, se vuoi trovare i pezzi dei suoi avvenimenti li trovi caricati su altri canali e non quelli ufficiali WWE/AEW. Questo ha dell'incredibile.

Beast
Messaggi: 4503
Iscritto il: 17/09/2012, 1:54
Has thanked: 112 times
Been thanked: 257 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da Beast »

Secondo me la scelta di farlo apparire per la semplice firma, senza una parola, era un modo per poter creare poi anche hype sulla puntata di mercoledì di Dynamite in cui Christian dirà le sue prime parole da wrestler AEW. Il problema vero è che se la scelta di mostrarlo e basta la sommi a una reazione poco gasata del tavolo di commento, non hai quell'effetto di impatto che volevi.

Tra l'altro mi pare non sia nemmeno la prima volta che il tavolo di commento non rende particolarmente un debutto a sorpresa. Qualcuno qui diceva che Butcher & Blade ebbero un'accoglienza più calda, ma in realtà pure lì i commentatori vennero molto criticati perché Excalibur fu l'unico a dire di sapere chi fossero gli assalitori misteriosi e continuava a ripetere i loro nomi senza spiegare la loro backstory al resto del tavolo (e sarebbe bastato dire che erano due dei più spietati e violenti sicari del circuito indipendente per far capire che erano stati mandati da MJF per attaccare Cody).

Avatar utente
Captain Phenomenal1
Messaggi: 7677
Iscritto il: 17/12/2013, 0:46
Città: Bologna
Has thanked: 153 times
Been thanked: 919 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

AFM2000 ha scritto: 10/03/2021, 10:19 Ma questa gestione è lo specchio riflesso della sua carriera di cui ancora non mi capacito. E dire che se l'AEW te lo pompa in questo modo effettivamente un ritorno cosi freddo è davvero folle.

Perché una WWE magari conscia di non saperne che fare, evita di pubblicare tra i suoi canali il pezzo del suo ritorno (come di ogni cristiano che fa ritorno o un debutto alla Rumble, hanno sempre pubblicato tutto e sarei stato curioso dei numeri, anche perché poi la follia è che hanno pubblicato il footage con lui ed Edge a prepararsi per la Rumble). Magari sapendo che con il benestare dei medici può effettivamente firmare con chiunque.

Ma l'AEW che te lo pompa giustamente in un certo modo, poi che fa? Accoglienza fredda, nemmeno due parole, una firma del contratto e via.

Cioè questo dopo aver ottenuto il via dei medici, tra un ritorno alla Rumble (e i feels con Edge) e una firma in AEW per dimostrare di essere l'atleta di un tempo, in entrambi i casi dovevano essere materiale per generare il maggior buzz possibile attorno alla sua figura. Invece niente di niente, se vuoi trovare i pezzi dei suoi avvenimenti li trovi caricati su altri canali e non quelli ufficiali WWE/AEW. Questo ha dell'incredibile.

Ma sui ritorni in WWE la questione è una sola: non ci hanno mai visto in lui questo grande draw e non te l'hanno mai pompato a dovere, oppure Christian è sempre stato in funzione di "Hey ... it's Edge's buddy" e basta eppure ora che ci penso quando tornò e vinse l'IC title in una battle royal venne accoltò benissimo.

Sul fatto che non abbia firmato con la WWE è una questione di arroganza loro secondo me nel senso che davano per scontato talmente tanto la sua firma visto anche il ritorno di Edge che oltre al lato economico magari Christian sarebbe stato usato in funzione di Edge e basta mentre lui, anche dalla intervista rilasciata con la Young, vuole un'ultima run degna per concludere la carriera.

Banalmente questa aura da eterno incompiuto è la sua più grande salvezza visto che gli ha permesso di crearsi una fanbase piuttosto ampia. L'arrivo in AEW è sicuramente cannato per come l'hai pensato e come lo hai svolto. I fan hanno reagito, dai frame si è anche visto, ma rimangono comunque 1500 persone. Un interazione migliore avrebbe aiutato visto che il materiale su di lui c'è: ritiro forzato, carriera non finita a suo modo, l'ultima run della vita. E' un inizio zoppicante, potevi mettere su meglio il tutto.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18789
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 518 times
Been thanked: 200 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da AFM2000 »

Si ma di fatto ti sei trovato veramente a proporre una situazione identica e di delusione solita con quanto visto in WWE.

A prescindere da ciò che volevano proporre, ovvero comunque un debutto fatto in modo che comunque potesse dare hype a ciò che avrebbe fatto per Dynamite (motivo magari per cui non ha parlato), sono proprio i modi che smentiscono le convizioni di Tony Khan.

Se credi di aver preso una star degna della Hall of Fame, de i farne un impatto diverso, devi gridarlo al mondo e sparato sulle tue pagine social come avvenimento principale. Se sai che Ross non ce la fa, fai partire Schiavone che è lo stesso di It's Sting..

Me lo devi far credere da subito che quello che vedrò in futuro da Christian è quello di riprovare ad essere quel Christian Cage (ed è ciò che crede Tony Khan) , invece quello che ho visto è solo Christian, con la conoscenza di tutta la storia, che ci vuole provare e sicuramente lo metteranno in contesti importanti, ma senza quella coscienza di fondo nel crederci veramente dall'inizio. Io con un impatto maggiore, se ci credono veramente, avrei potuto da subito pensare che Christian Cage sia venuto qui e che vuole (ad esempio) Omega. Così invece no.

Avatar utente
Captain Phenomenal1
Messaggi: 7677
Iscritto il: 17/12/2013, 0:46
Città: Bologna
Has thanked: 153 times
Been thanked: 919 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

AFM2000 ha scritto: 10/03/2021, 11:18 Si ma di fatto ti sei trovato veramente a proporre una situazione identica e di delusione solita con quanto visto in WWE.

A prescindere da ciò che volevano proporre, ovvero comunque un debutto fatto in modo che comunque potesse dare hype a ciò che avrebbe fatto per Dynamite (motivo magari per cui non ha parlato), sono proprio i modi che smentiscono le convizioni di Tony Khan.

Se credi di aver preso una star degna della Hall of Fame, de i farne un impatto diverso, devi gridarlo al mondo e sparato sulle tue pagine social come avvenimento principale. Se sai che Ross non ce la fa, fai partire Schiavone che è lo stesso di It's Sting..

Me lo devi far credere da subito che quello che vedrò in futuro da Christian è quello di riprovare ad essere quel Christian Cage (ed è ciò che crede Tony Khan) , invece quello che ho visto è solo Christian, con la conoscenza di tutta la storia, che ci vuole provare e sicuramente lo metteranno in contesti importanti, ma senza quella coscienza di fondo nel crederci veramente dall'inizio. Io con un impatto maggiore, se ci credono veramente, avrei potuto da subito pensare che Christian Cage sia venuto qui e che vuole (ad esempio) Omega. Così invece no.
Christian è da Hall of Fame a prescindere da tutto. Averlo detto era si per pomparlo ma anche per cercare probabilmente di evitare i voli di fantasia di certa gente che comunque ci sono stati.

Spararlo sui social avrebbe solo dato benzina sul fuoco e avrebbe aumentato la delusione di chi si aspettava: Cena, Lesnar, Punk e nomi del genere.

I suoi obiettivi li dirà sicuramente a breve. Hanno scelto un'opzione centellinata che sicuramente bene non è uscita, come diceva qualcun'altro avranno voluto lasciarti la curiosità di rivederlo a Dynamite dove farà di più. Tutta la questione del farti credere che Christian può fare un'ultima run alla Christian Cage parte da ora, il pubblico Christian lo conosce e sa la sua storia. Potevi sicuramente creare il suo arrivo in maniera migliore pur lasciando la stessa curiosità.

Rispondi