WWE Monday Night RAW | 04/02/2013 | Pre, Live & Post-Show.

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
ATM
Città: Venezia
Has thanked: 1 time
Been thanked: 4 times

Re: WWE Monday Night RAW | 04/02/2013 | Pre, Live & Post-Sho

Messaggio da ATM »

$Alemania$ ha scritto:
Mi sono espresso male in effetti, dato che dico sempre la stessa cosa qui sul forum, ho dato per scontato si capisse.

Ciò che intendo è che non si prende la via per costruire una storyline interessante.
Cosa abbiamo:
-Punk, vabbè non aiutato da The Rock, ma lo sapevano anche i muri;
-Lesnar si incammina verso HHH;
-Del Rio-Show...è un feud?
-Shield contro Cena, Ryback e il rosso...beh.
Beh, l'esser interessante è troppo soggettivo.

Secondo me Punk non ha fatto sentire la mancanza di Rocky. Per nulla.
Lesnar si incammina ad esser il protettore di Heyman. Poi che vada contro HHH o chi volete, lascio a voi le previsioni e il fantawrestling.
Del Rio-Show è un gran bel feud invece e sta crescendo sempre più.
Shield vs. resto del mondo è un feud che ci sta.
Poi ci sono Barrett-rookie, i Team Hell No e altro.

Se ci lamentiamo del momento attuale per quanto riguarda storyline, beh in passato ci saremmo dovuti sparare un colpo.

.Tarver
Città: Milano

Messaggio da .Tarver »

Blingo, Miz l'ho visto personalmente leggermente inadeguato perchè di fronte aveva Lesnar, tutto qua.

Sono ben pochi i personaggi attuali che sul ring con Lesnar non sfigurano nel senso "questo con lui ci può stare".

In breve, non me l'hanno ancora proposto come un personaggio solido e con una "motivazione" dietro alle sue azioni (ben pochi oggi come oggi hanno storie e motivazioni alle spalle, se andiamo a vedere) e da ciò mi salta subito all'occhio la disparità di "presenza scenica", non so se mi sono spiegato.

Non dico che con un Kofi Kingston la sensazione sarebbe stata la stessa, ma mi ha dato una idea di sparring partner pazzesca.

Un pò come se tu vedi il tabellone di un torneo di tennis e ti trovi Federer vs Flavio Cipolla.

Jeff Hardy 18
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Gsquared ha scritto: Va a cagare. Nessuno dice che è un fenomeno, ma che sia preso di mira è evidente.
Non sto scherzando.

Rock Strongo

Messaggio da Rock Strongo »

Jeff Hardy 18 ha scritto:miz caga in testa sul ring a mezzo roster WWE, ha imparato la psicologia e lo storytelling in maniera eccelsa, e poi le sue tre mosse le sa fare, certo dovrebbero rispiegargli un attimo la Figure4.
Da quali comportamenti sul ring deduci questo miglioramento di Miz nello storytelling?

Blingo
Has thanked: 66 times
Been thanked: 46 times

Messaggio da Blingo »

.Tarver ha scritto:Blingo, Miz l'ho visto personalmente leggermente inadeguato perchè di fronte aveva Lesnar, tutto qua.

Sono ben pochi i personaggi attuali che sul ring con Lesnar non sfigurano nel senso (questo con lui ci può stare).

In breve, non me l'hanno ancora proposto come un personaggio solido e con una "motivazione" dietro alle sue azioni (ben pochi oggi come oggi hanno storie e motivazioni alle spalle, se andiamo a vedere) e da ciò mi salta subito all'occhio la disparità di "presenza scenica", non so se mi sono spiegato.

Non dico che con un Kofi Kingston la sensazione sarebbe stata la stessa, ma mi ha dato una idea di sparring partner pazzesca.

Un pò come se tu vedi il tabellone di un torneo di tennis e ti trovi Federer vs Flavio Cipolla.
Ma io non discuto affatto sull'inadeguatezza di Miz rispetto a Lesnar, difatti ho subito specificato che se "si sente" è proprio perché c'è una grandissima disparità di status tra i due.

Discuto il fatto che questo sia colpa dell'interpretazione di Miz. Che cosa avrebbe dovuto/potuto fare ieri notte per poter sembrare "adeguato" rispetto a Lesnar? Nulla e per due semplici motivi:

- Lesnar viene venduto come al di sopra di chiunque altro, non credo che una sedia in testa in meno avrebbe cambiato il senso del segmento.
- DOVEVA sembrare inferiore a Lesnar, non ne poteva uscire meglio di così.

Jolly
Città: Sant'ambrogio di Torino

Messaggio da Jolly »

Dai Blingo, sai benissimo che dire Miz non è materiale da Main event (che poi è quello che sostengo,eh) non equivale a dire viva Khali.
E per me Bryan ha fatto un mezzo miracolo, l'anno scorso, basta guardare come è arrivato al titolo. Una cosa del genere avrebbe potuto
ucciderlo, invece lui ha tirato fuori il personaggio dell'anno, risultando convincente in ogni segmento.
Questo Miz non lo fa, aldilà della cagata sulla sediata addosso.
Ultima modifica di Jolly il 06/02/2013, 12:57, modificato 1 volta in totale.

.Tarver

Messaggio da .Tarver »

King of Bling Bling ha scritto:
Ma io non discuto affatto sull'inadeguatezza di Miz rispetto a Lesnar, difatti ho subito specificato che se "si sente" è proprio perché c'è una grandissima disparità di status tra i due.

Discuto il fatto che questo sia colpa dell'interpretazione di Miz. Che cosa avrebbe dovuto/potuto fare ieri notte per poter sembrare "adeguato" rispetto a Lesnar? Nulla e per due semplici motivi:

- Lesnar viene venduto come al di sopra di chiunque altro, non credo che una sedia in testa in meno avrebbe cambiato il senso del segmento.
- DOVEVA sembrare inferiore a Lesnar, non ne poteva uscire meglio di così.
Oh beh, allora su questo ci intendiamo.
Che poi questo è il punto di discussione sulla quale si gioca anche nell'altro topic, mi pare di capire.

Se da un lato abbiamo una poca solidità di personaggi per contrapporli in maniera quantomeno adeguata a Lesnar, dall'altra abbiamo lo stesso Lesnar che a livello di strapotere e influenza non è secondo nemmeno a The Rock al momento.
È l'aura che lo circonda che indirettamente oscura ancora di più chi ha di fronte, o sbaglio?

Y2J Paguro
Città: Riccione
Been thanked: 1 time

Messaggio da Y2J Paguro »

Jolly ha scritto:Dai Blingo, sai benissimo che dire Miz non è materiale da Main event (che poi è quello che sostengo,eh) non equivale a dire via Khali.
E per me Bryan ha fatto un mezzo miracolo, l'anno scorso, basta guardare come è arrivato al titolo. Una cosa del genere avrebbe potuto
ucciderlo, invece lui ha tirato fuori il personaggio dell'anno, risultando convincente in ogni segmento.
Ma se per Bryan hanno creato una storia che giustificasse il suo turn/non turn/evoluzione del personaggio, chiamiamolo come ci pare, hanno creato una storia che giustificasse la formazione della coppia con Kane. A me pare ci sia, quantomeno, un minimo di coerenza nel suo character.
Per cui, il miracolo di Bryan, quale sarebbe?
Per Miz, il turning point del suo passaggio a face, qual'è stato? Cosa dovrebbe fare esattamente in questo momento per risaltare?

Jolly

Messaggio da Jolly »

Y2J Paguro ha scritto:
Ma se per Bryan hanno creato una storia che giustificasse il suo turn/non turn/evoluzione del personaggio, chiamiamolo come ci pare, hanno creato una storia che giustificasse la formazione della coppia con Kane. A me pare ci sia, quantomeno, un minimo di coerenza nel suo character.
Per cui, il miracolo di Bryan, quale sarebbe?
Per Miz, il turning point del suo passaggio a face, qual'è stato? Cosa dovrebbe fare esattamente in questo momento per risaltare?
L'essere arrivato al titolo quasi a caso, dopo mesi di non gestione ed essere risultato comunque interessante, l'aver tirato fuori un personaggio che è poi risultato una delle cose più interessanti dell'anno.
Paguro, chiaramente Miz sta avendo un pessimo Booking, non mi pare di non averlo menzionato.
Però continua ad avere una grossa presenza nei minutaggi, eppure io non ricordo un MizTv/Promo/match/sticazzi che mi è rimasto impresso.

Blingo

Messaggio da Blingo »

Jolly ha scritto:Dai Blingo, sai benissimo che dire Miz non è materiale da Main event (che poi è quello che sostengo,eh) non equivale a dire via Khali.
No beh Jolly, allora non ci intendiamo perché il termine "mangiamerda" non l'ho tirato fuori io. E pur volendo prescindere da quello, ciò non toglie che in quel frangente Miz stava facendo tutto fuorché il Main Eventer: era un conduttore di uno show che stava intervistando due loschi figuri, interrotto dal lottatore (markamente parlando) forse più forte dell'intero roster WWE e che di fronte alla sua minaccia non solo non indietreggia, ma ha l'ardire di spintonarlo. Il risultato è inevitabilmente che le prenda come se fosse un manichino, proprio in virtù della premessa precedente: non stava interpretando il Main Eventer. John Cena, in quel contesto, non le avrebbe prese così nettamente. Idem Punk, Rock, Triple H, Undertaker... i veri top player.

Quindi davvero, non colgo. Già nel pre-WrestleMania XXVII (dove doveva sì fare il Main Eventer), alcune critiche erano davvero campate per aria perché prima del match stesso aveva retto bene la scena con Rock e Cena (il promo "Hello, Rock!" non smetterò mai di citarlo come l'emblema del fatto che se la cavi abbastanza da potersi destreggiare nel roster WWE), figuriamoci adesso che si trova in un contesto ridicolo (perché è costruito di merda) e ieri notte non doveva far altro che prenderle: come fai a convincere prendendo schiaffi e pugni, con la premessa (fondamentalmente inutile) d'avere un personaggio inesistente?

E con Bryan ci fu tutt'altro tipo di gestione, altro che "merda". Se c'è un errore universalmente riconosciuto è stata la sconfitta in 18 secondi a WrestleMania e morta lì. Perché tutta la prima fase del suo regno è la gestione di qualsiasi heel che incassa il MITB da quando esiste praticamente (e questo include Miz) e subito dopo WrestleMania stessa era in lotta per il WWE Championship contro CM Punk: fossi in fila per un posto nel roster WWE, io una gestione così me la terrei stretta nel mezzo del nulla cosmico che avvolge alcuni personaggi.

EDIT
@.Tarver: esatto, oltre alla gestione stessa c'è anche quello di cui scrivevo nell'altro topic.

$Alemania$

Messaggio da $Alemania$ »

ATM ha scritto: Beh, l'esser interessante è troppo soggettivo.

Secondo me Punk non ha fatto sentire la mancanza di Rocky. Per nulla.
Lesnar si incammina ad esser il protettore di Heyman. Poi che vada contro HHH o chi volete, lascio a voi le previsioni e il fantawrestling.
Del Rio-Show è un gran bel feud invece e sta crescendo sempre più.
Shield vs. resto del mondo è un feud che ci sta.
Poi ci sono Barrett-rookie, i Team Hell No e altro.

Se ci lamentiamo del momento attuale per quanto riguarda storyline, beh in passato ci saremmo dovuti sparare un colpo.
Io credo che ci sia una certa oggettività in tutto, poi del soggettivo non discuto, ci mancherebbe.
-Punk non lo criticavo, se criticassi Punk allora si che dovrei farmi ricoverare d'urgenza, ma intendo solo che il feud con The Rock è quasi inconsistente DA PARTE e per colpa di The Rock;
-Lesnar è quello che sempre stato, non è una storyline;
-Del Rio-Show è una roba noiosa e indecente da proporre nel 2013, ma vabbè probabilmente è soggettivo;
-per il resto, Team Hell No, Barret, non riesco a vederci storylines, qui ci vedo TAPPABUCHI.

Leif Erikson
Città: Catania

Messaggio da Leif Erikson »

Mi sono perso un pò di pagine di discussione. Che impressione avete avuto del nuovo Swagger? Vi alletta l'idea di vederlo dentro l'EC di Smackdown?

Jolly

Messaggio da Jolly »

King of Bling Bling ha scritto:
No beh Jolly, allora non ci intendiamo perché il termine "mangiamerda" non l'ho tirato fuori io. E pur volendo prescindere da quello, ciò non toglie che in quel frangente Miz stava facendo tutto fuorché il Main Eventer: era un conduttore di uno show che stava intervistando due loschi figuri, interrotto dal lottatore (markamente parlando) forse più forte dell'intero roster WWE e che di fronte alla sua minaccia non solo non indietreggia, ma ha l'ardire di spintonarlo. Il risultato è inevitabilmente che le prenda come se fosse un manichino, proprio in virtù della premessa precedente: non stava interpretando il Main Eventer. John Cena, in quel contesto, non le avrebbe prese così nettamente. Idem Punk, Rock, Triple H, Undertaker... i veri top player.

Quindi davvero, non colgo. Già nel pre-WrestleMania XXVII (dove doveva sì fare il Main Eventer), alcune critiche erano davvero campate per aria perché prima del match stesso aveva retto bene la scena con Rock e Cena (il promo "Hello, Rock!" non smetterò mai di citarlo come l'emblema del fatto che se la cavi abbastanza da potersi destreggiare nel roster WWE), figuriamoci adesso che si trova in un contesto ridicolo (perché è costruito di merda) e ieri notte non doveva far altro che prenderle: come fai a convincere prendendo schiaffi e pugni, con la premessa (fondamentalmente inutile) d'avere un personaggio inesistente?

E con Bryan ci fu tutt'altro tipo di gestione, altro che "merda". Se c'è un errore universalmente riconosciuto è stata la sconfitta in 18 secondi a WrestleMania e morta lì. Perché tutta la prima fase del suo regno è la gestione di qualsiasi heel che incassa il MITB da quando esiste praticamente (e questo include Miz) e subito dopo WrestleMania stessa era in lotta per il WWE Championship contro CM Punk: fossi in fila per un posto nel roster WWE, io una gestione così me la terrei stretta nel mezzo del nulla cosmico che avvolge alcuni personaggi.

EDIT
@.Tarver: esatto, oltre alla gestione stessa c'è anche quello di cui scrivevo nell'altro topic.
Io comunque per prodotto per MangiaMerda intendo proprio il Midcarder che arriva alle soglie del Main perché c'ha la presenza scenica/il (?)carisma(checazzoneso, che magari è pure bravino al microfono ma fa cagare nel resto. Per cui è una descrizione che calza a pennello per una serie vasta di Wrestler che passa dalla Rockstar e va a finire con Miz.
Sicuramente Miz non sta avendo un booking decente ma ultimamente chi può dire di averlo?
Non c'è la avuto nemmeno Punk, ultimamente (inteso come periodo che va da post NOC a feud con Rock)
Eppure Punk ti rimane impresso e lo ha fatto in una situazione in cui doveva feudare con Ryback.
Parlo proprio di contenuti, di stilistica, dei dettagli. Miz Face, con booking merda,storyline merda, tutto quello che vuoi, non mi lascia niente.
E questa è anche colpa sua. Se riduciamo sempre tutto con c'ha il booking dimmerda, mi viene da pensare che sul ring ci vadano i booker e non i Wrestler.

Blingo

Messaggio da Blingo »

[youtube][/youtube]

[youtube][/youtube]

[youtube][/youtube]
Il contenuto.

James Butler
Città: Tokyo

Messaggio da James Butler »

Mizanin ha bisogno di uno scenario. Ed in questo, ha fondamentalmente ragione KoBB.
Quando accompagnato da una scrittura attenta (come l'affiancamento a Rocky e Cena), è perfettamente in grado di reggere il ruolo.
Pecca, ed è la differenza tra lui e Bryan, tra lui e Punk, quando viene lasciato in balia dell'imporvvisazione, forse.
Dico forse, perché altrimenti non mi spiegherei il per nulla riuscito segmento con Flair, di qualche settimana fa, comparato proprio con gli esempi riportati poco qui sopra.
Se messo in condizione, fa bene. E lunedì, ha fatto esattamente quello che doveva.

Se il discorso tende ad inglobare anche la parte lottata, è a livello, grossolanamente, di tantissi altri, in WWE.
Non ha il talento di Ziggler, vero, e molto probabilmente non lo raggiungerà mai, ma dategli un character interessante da cucirsi addosso, e non gli sarà difficile scuotere l'attenzione del grande pubblico.

Rispondi