Jolly ha scritto:Dai Blingo, sai benissimo che dire Miz non è materiale da Main event (che poi è quello che sostengo,eh) non equivale a dire via Khali.
E per me Bryan ha fatto un mezzo miracolo, l'anno scorso, basta guardare come è arrivato al titolo. Una cosa del genere avrebbe potuto
ucciderlo, invece lui ha tirato fuori il personaggio dell'anno, risultando convincente in ogni segmento.
Questo Miz non lo fa, aldilà della cagata sulla sediata addosso.
No beh Jolly, allora non ci intendiamo perché il termine "mangiamerda" non l'ho tirato fuori io. E pur volendo prescindere da quello, ciò non toglie che in quel frangente Miz stava facendo tutto fuorché il Main Eventer: era un conduttore di uno show che stava intervistando due loschi figuri, interrotto dal lottatore (markamente parlando) forse più forte dell'intero roster WWE e che di fronte alla sua minaccia non solo non indietreggia, ma ha l'ardire di spintonarlo. Il risultato è inevitabilmente che le prenda come se fosse un manichino, proprio in virtù della premessa precedente: non stava interpretando il Main Eventer. John Cena, in quel contesto, non le avrebbe prese così nettamente. Idem Punk, Rock, Triple H, Undertaker... i veri top player.
Quindi davvero, non colgo. Già nel pre-WrestleMania XXVII (dove doveva sì fare il Main Eventer), alcune critiche erano davvero campate per aria perché prima del match stesso aveva retto bene la scena con Rock e Cena (il promo
"Hello, Rock!" non smetterò mai di citarlo come l'emblema del fatto che se la cavi abbastanza da potersi destreggiare nel roster WWE), figuriamoci adesso che si trova in un contesto ridicolo (perché è costruito di merda) e ieri notte non doveva far altro che prenderle: come fai a convincere prendendo schiaffi e pugni, con la premessa (fondamentalmente inutile) d'avere un personaggio inesistente?
E con Bryan ci fu tutt'altro tipo di gestione, altro che "merda". Se c'è un errore universalmente riconosciuto è stata la sconfitta in 18 secondi a WrestleMania e morta lì. Perché tutta la prima fase del suo regno è la gestione di qualsiasi heel che incassa il MITB da quando esiste praticamente (e questo include Miz) e subito dopo WrestleMania stessa era in lotta per il WWE Championship contro CM Punk: fossi in fila per un posto nel roster WWE, io una gestione così me la terrei stretta nel mezzo del nulla cosmico che avvolge alcuni personaggi.
EDIT
@.Tarver: esatto, oltre alla gestione stessa c'è anche quello di cui scrivevo nell'altro topic.