Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
TJ

Re: Manga **Topic Ufficiale**

Messaggio da TJ »

Devilman stavo pensando di prenderlo pure io l'altro giorno, poi non so perchè ho lasciato stare. A giudicare dai vostri commenti, direi che ho fatto male :triste: Vabbè, me lo procuro al più presto.

Archer
Been thanked: 3 times

Messaggio da Archer »

Asmodeo ha scritto:
E' un amore ma senza il fine carnale. E' strano, si.
Comunque da fan vorrei che riempisse di mazzate grifis, ma da appassionato di fumetti devo dire che grifis è una miniera di possibilità e dovrebbe rimanere ancora per molto.
Ora come ora è l'unico motivo per cui seguo ancora - distrattamente - il manga, la storyline di Gatsu è ridicola ormai.
Perfino il disegno è peggiorato, troppo pulito e virtuoso, ha perso contatto con la realtà.

@Jack: recuperalo assolutamente. Magari nei primi 3 volumi ti sembrerà abbastanza canonico e scontato, ma nei due seguenti diventa devastante, soprattutto sul piano delle scelte narrative e della gestione dei tempi, incredibile se si contestualizza l'opera alla data d'uscita.

TJ

Messaggio da TJ »

Archer ha scritto:Ora come ora è l'unico motivo per cui seguo ancora - distrattamente - il manga, la storyline di Gatsu è ridicola ormai.
Perfino il disegno è peggiorato, troppo pulito e virtuoso, ha perso contatto con la realtà.

@Jack: recuperalo assolutamente. Magari nei primi 3 volumi ti sembrerà abbastanza canonico e scontato, ma nei due seguenti diventa devastante, soprattutto sul piano delle scelte narrative e della gestione dei tempi, incredibile se si contestualizza l'opera alla data d'uscita.
Ok, lo prenderò, grazie del consiglio.

Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Devilman è un capolavoro, una pietra miliare del fumetto mondiale, mi stupisco che ci sia ancora gente che non l'abbia letta.

TJ

Messaggio da TJ »

Jeff Hardy 18 ha scritto:Devilman è un capolavoro, una pietra miliare del fumetto mondiale, mi stupisco che ci sia ancora gente che non l'abbia letta.
In generale non sono un grande appassionato di manga, ma qualcosina ogni tanto prendo. Ecco perchè non l'ho ancora letto.

P.S.: Di recente ho acquistato i primi due numeri di Tiger e Bunny, ma per motivi di tempo non gli ho ancora dato un'occhiata... qualcuno che li abbia letti potrebbe dirmi che cosa ne pensa?

Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Thumbtack Jack ha scritto: In generale non sono un grande appassionato di manga, ma qualcosina ogni tanto prendo. Ecco perchè non l'ho ancora letto.

P.S.: Di recente ho acquistato i primi due numeri di Tiger e Bunny, ma per motivi di tempo non gli ho ancora dato un'occhiata... qualcuno che li abbia letti potrebbe dirmi che cosa ne pensa?
Ma ci sono dei manga che sono capolavori, un po' come leggere "L'Eternauta" anche se non sei un amante del fumetto sud-americano è una lettura imprescindibile.

Devil

Messaggio da Devil »

Air Gear :rasponiaduemani: non ci sto capendo un cazzo ma mi sta piacendo

Devil

Messaggio da Devil »

-Air Gear bellissimo,un po complicato ma interessante dall'inizio alla fine.E che risate :EHEH appena mi faccio la postepay me li prendo.Pecca giusto nell'epilogo finale non facendo comparire parecchi personaggi.Omaha :addolorato:

-Letto finalmente Devilman.Ero restio a leggerlo perchè avevo gia visto i 3 film o oav quello che sono quindi tranne qualche scena sapevo gia tutta la storia e infatti i primi 3 volumi sono stati un po "mosci" ma il 4 e il 5 sono davvero stupendi e drammatici.La scena
Spoiler:
di Akira con la testa di Miki
è tristemente spettacolare,con l'aggiunta nel manga di
Spoiler:
Akira che bacia miki in silenzio dall'oav e non rinuncia alla sua umanità
sarebbe piaciuto ancora di piu.

-Quella merda di Gantz è finito,finale degno dell'ultima saga :divertito1:

Uocciaganadu
Has thanked: 6 times
Been thanked: 29 times

Messaggio da Uocciaganadu »

Mamma mia che capolavoro che è Osama Game!

Marco Frediani
Città: Carrara
Has thanked: 700 times
Been thanked: 528 times

Messaggio da Marco Frediani »

Uocciaganadu ha scritto:Mamma mia che capolavoro che è Osama Game!
Devo leggere il secondo numero, merita?

Il primo ha gasato e si chiude da bastardi (per il cliffangher).

il libro è molto meh invece

Uocciaganadu

Purtroppo a me è andata male, ho ordinato l' 1, non mi arrivava dopo 3 settimane, e allora ho trovato le scan inglesi fino al capitolo 10, e il giorno dopo averle lette mi arriva il fumetto, ma sono fuorisede da Bari per andarlo a prendere. -.- Dimmi a che punto si ferma il volume 1 italiano così capisco.

Marco Frediani

Il volume 1 finisce quando il Re manda la mail con l'ordine per Naoya di fare sesso entro 10 minuti se disobbedisce dovrà darsi fuoco.

Comprali sul sito della Panini che in 3 giorni massimo arrivano, appena caric la prepagata paypal prendo il secondo numero che esce ora

Uocciaganadu

Oooooh allora stai per leggere gran belle cose! Ci vedo la stessa disperazione cronica che vedevo in Gantz e Elfen Lied per dire, e mi piace assai.

Marco Frediani

Uocciaganadu ha scritto:Oooooh allora stai per leggere gran belle cose! Ci vedo la stessa disperazione cronica che vedevo in Gantz e Elfen Lied per dire, e mi piace assai.
:godimento:

Il libro invece è parecchio meh

Heel
Città: Palermo
Has thanked: 9 times
Been thanked: 11 times

Messaggio da Heel »

Per chi ha letto l'ultimo capitolo di Naruto, il 635...
Spoiler:
Ma i due che si traffigono a vicenda nell'ultima vignetta sono Kakashi e Obito? E perchè spuntano fuori cosi dal nulla? :-

Rispondi