Vabbè, me lo procuro al più presto.Manga & Anime **Topic Ufficiale**
Re: Manga **Topic Ufficiale**
Devilman stavo pensando di prenderlo pure io l'altro giorno, poi non so perchè ho lasciato stare. A giudicare dai vostri commenti, direi che ho fatto male
Vabbè, me lo procuro al più presto.
Vabbè, me lo procuro al più presto.Re: Manga **Topic Ufficiale**
Ora come ora è l'unico motivo per cui seguo ancora - distrattamente - il manga, la storyline di Gatsu è ridicola ormai.Asmodeo ha scritto:
E' un amore ma senza il fine carnale. E' strano, si.
Comunque da fan vorrei che riempisse di mazzate grifis, ma da appassionato di fumetti devo dire che grifis è una miniera di possibilità e dovrebbe rimanere ancora per molto.
Perfino il disegno è peggiorato, troppo pulito e virtuoso, ha perso contatto con la realtà.
@Jack: recuperalo assolutamente. Magari nei primi 3 volumi ti sembrerà abbastanza canonico e scontato, ma nei due seguenti diventa devastante, soprattutto sul piano delle scelte narrative e della gestione dei tempi, incredibile se si contestualizza l'opera alla data d'uscita.
Ok, lo prenderò, grazie del consiglio.Archer ha scritto:Ora come ora è l'unico motivo per cui seguo ancora - distrattamente - il manga, la storyline di Gatsu è ridicola ormai.
Perfino il disegno è peggiorato, troppo pulito e virtuoso, ha perso contatto con la realtà.
@Jack: recuperalo assolutamente. Magari nei primi 3 volumi ti sembrerà abbastanza canonico e scontato, ma nei due seguenti diventa devastante, soprattutto sul piano delle scelte narrative e della gestione dei tempi, incredibile se si contestualizza l'opera alla data d'uscita.
- Jeff Hardy 18
- Città: Milano
- Been thanked: 539 times
Devilman è un capolavoro, una pietra miliare del fumetto mondiale, mi stupisco che ci sia ancora gente che non l'abbia letta.
In generale non sono un grande appassionato di manga, ma qualcosina ogni tanto prendo. Ecco perchè non l'ho ancora letto.Jeff Hardy 18 ha scritto:Devilman è un capolavoro, una pietra miliare del fumetto mondiale, mi stupisco che ci sia ancora gente che non l'abbia letta.
P.S.: Di recente ho acquistato i primi due numeri di Tiger e Bunny, ma per motivi di tempo non gli ho ancora dato un'occhiata... qualcuno che li abbia letti potrebbe dirmi che cosa ne pensa?
- Jeff Hardy 18
- Città: Milano
- Been thanked: 539 times
Ma ci sono dei manga che sono capolavori, un po' come leggere "L'Eternauta" anche se non sei un amante del fumetto sud-americano è una lettura imprescindibile.Thumbtack Jack ha scritto: In generale non sono un grande appassionato di manga, ma qualcosina ogni tanto prendo. Ecco perchè non l'ho ancora letto.
P.S.: Di recente ho acquistato i primi due numeri di Tiger e Bunny, ma per motivi di tempo non gli ho ancora dato un'occhiata... qualcuno che li abbia letti potrebbe dirmi che cosa ne pensa?
Air Gear :rasponiaduemani: non ci sto capendo un cazzo ma mi sta piacendo
-Air Gear bellissimo,un po complicato ma interessante dall'inizio alla fine.E che risate
appena mi faccio la postepay me li prendo.Pecca giusto nell'epilogo finale non facendo comparire parecchi personaggi.Omaha
-Letto finalmente Devilman.Ero restio a leggerlo perchè avevo gia visto i 3 film o oav quello che sono quindi tranne qualche scena sapevo gia tutta la storia e infatti i primi 3 volumi sono stati un po "mosci" ma il 4 e il 5 sono davvero stupendi e drammatici.La scena è tristemente spettacolare,con l'aggiunta nel manga di sarebbe piaciuto ancora di piu.
-Quella merda di Gantz è finito,finale degno dell'ultima saga
-Letto finalmente Devilman.Ero restio a leggerlo perchè avevo gia visto i 3 film o oav quello che sono quindi tranne qualche scena sapevo gia tutta la storia e infatti i primi 3 volumi sono stati un po "mosci" ma il 4 e il 5 sono davvero stupendi e drammatici.La scena
Spoiler:
Spoiler:
-Quella merda di Gantz è finito,finale degno dell'ultima saga

-
Uocciaganadu
- Has thanked: 6 times
- Been thanked: 29 times
- Marco Frediani
- Città: Carrara
- Has thanked: 700 times
- Been thanked: 528 times
Devo leggere il secondo numero, merita?Uocciaganadu ha scritto:Mamma mia che capolavoro che è Osama Game!
Il primo ha gasato e si chiude da bastardi (per il cliffangher).
il libro è molto meh invece
-
Uocciaganadu
Purtroppo a me è andata male, ho ordinato l' 1, non mi arrivava dopo 3 settimane, e allora ho trovato le scan inglesi fino al capitolo 10, e il giorno dopo averle lette mi arriva il fumetto, ma sono fuorisede da Bari per andarlo a prendere. -.- Dimmi a che punto si ferma il volume 1 italiano così capisco.
- Marco Frediani
Il volume 1 finisce quando il Re manda la mail con l'ordine per Naoya di fare sesso entro 10 minuti se disobbedisce dovrà darsi fuoco.
Comprali sul sito della Panini che in 3 giorni massimo arrivano, appena caric la prepagata paypal prendo il secondo numero che esce ora
Comprali sul sito della Panini che in 3 giorni massimo arrivano, appena caric la prepagata paypal prendo il secondo numero che esce ora
-
Uocciaganadu
Oooooh allora stai per leggere gran belle cose! Ci vedo la stessa disperazione cronica che vedevo in Gantz e Elfen Lied per dire, e mi piace assai.
- Marco Frediani
Uocciaganadu ha scritto:Oooooh allora stai per leggere gran belle cose! Ci vedo la stessa disperazione cronica che vedevo in Gantz e Elfen Lied per dire, e mi piace assai.
Il libro invece è parecchio meh